Con gli occhi del lupo
di pamina71

21/05/21, ore 15:38

M è piaciuta molto anche questa storia. Ma è stato fatto un seguito?

06/03/20, ore 01:21

Mio Dio che capitolo al cardiopalma.... La scena di André che respira dalla bottiglia è pazzesca e quel bacio fragile e disperato di Oscar e lui, André, che che poggia la gota umida sulla spalla di lei è bellissimo e disarmante nella sua naturalezza, immagine di un legame profondo ed intimo maturato negli anni e realizzatosi totalmente nel presente. Tutti ora sanno, chi nell'imbarazzo come il generale, chi nel sorriso comprensivo di quella immagine così evidente e nitida di un amore profondo, consapevole e quasi splendente che si erge nella melma del fango e che ha rischiato di spegnersi per sempre trascinato da un pericolo di morte fortunatamente scongiurato... Chapeau!!

04/03/20, ore 11:14

Bellissimo capitolo. Qui si entra nel vivo della questione!! E diventa un avvincente thriller. Io mi sono fatta le mie ipotesi e quell'intendente pigro e spaccone non mi piace affatto, tanto meno i suoi ritardi.. Il lupo deve essere qualcun che studia le loro mosse e che li anticipa. Che Sauvigni fosse un impotente ma col desiderio del libertinaggio nel sangue??? Ma forse potrei cadere in errore ma penso che conosca l'identità del Lupo... Bravissima Pamina che stupisce per lucidità e fluidità di scrittura e potente immaginazione. Credibilissima e puntuale la sua storia vagamente noir e capace di appassionare sempre sia per gli intrecci interessanti della trama sia per lo svolgersi naturale della liaison amorosa dei nostri beniamini. Di nuovo brava!!!
(Recensione modificata il 04/03/2020 - 11:18 am)

16/03/17, ore 00:24

Bravissima! Avevo già letto "Il gigante armato" e, ora, ho letto, anzi ho "divorato" questa tua ff.
Questo non è il genere che prediligo, ma ho trovato la storia avvincente e le intuizioni di André geniali. E, soprattutto, nella tua storia, Oscar e André sono una coppia a tutti gli effetti e credo che questo dettaglio li renda invincibili.
E finalmente Alain è adorabile, è un amico sincero e non prova sentimenti compromettenti nei confronti della donna del suo migliore amico.
Complimenti, hai una fantasia pazzesca!E ho trovato utili le tabelle riassuntive delle indagini.Brava!!!

21/08/16, ore 01:10

Una bellissima storia così come la precedente...le ho lette insieme e le recensisco solo ora perchè purtroppo ho un grande difetto quello di basarmi troppo sulla presentazione ....e di fossilizzarmi sulle parole...poi sono andata oltre.....così ho scoperto che oltre a recensire sei una brillante scrittrice.....Ti faccio i complimenti perché sei riuscita a ribaltare l'idea che avevo inizialmente. ..credevo non le avrei lette sino alla fine o che non mi sarebbero piaciute. ..ebbene..Chiedo venia....La fretta e la superficialitá possono ingannare...Spero presto di riuscire a leggere la terza storia....perché vorrei capire l'evoluzione. ......Ed ora mi sono accorta che hai già iniziato la terza parte....menomale cercherò di leggerla......e la recensirò con piacere
(Recensione modificata il 21/08/2016 - 01:17 am)
(Recensione modificata il 21/08/2016 - 01:17 am)

27/05/16, ore 07:24

Pamina...grazie per avermi citata! Mi ha fatto molto molto piacere! Io ho sempre recensito con molto piacere e sempre lo farò perchè mi piace come scrivi e te l'ho già detto diverse volte. Il tuo stile diretto, sincero che non si perde in virtuosismi e giri di parole mi coinvolge completamente così come le trame che sono sempre realistiche e possibili. Dunque , ti aspetto per altre long....ed è chiaro e necessario che le avventure dei nostri eroi continueranno! Andrè, come nella tradizione dei migliori detectivi, tirando le fila di questa vicenda, sa che non è finita perchè non ci sono noti i mandanti dei fatti. Fantastico lui e bellissima l'idea della promozione così come è stato bello leggere di Maria Antonietta, comprensiva e dolce. Hai confezionato una bella storia e un epilogo che...continuerà e ci mostrerà, oltre ad altri ostacoli da affrontare, il proseguire della storia d'amore di Oscar e Andrè. Brava, brava, bravissima!!!!E a presto!
Un abbraccio e un bacio...
Sandra

26/05/16, ore 10:10

Anche se dici che non resteremo a lungo orfani, l'attesa per noi sarà comunque trepidante. Ci sono ancora dei punti da chiarire, come il nome del mandante, e poi, anche se sembra che tutto ormai sia passato e superato, credo che il dolore della loro perdita si ripercuoterà nella prossima ff. Oscar è passata da un estremo all' altro in pochi mesi. Dal vivere una vita dedita solo al dovere, all' amore ricambiato e riconosciuto da poter vivere alla luce del sole senza più nascondersi, il sogno di una famiglia, un figlio (nel Gigante lei pensava di non essere più in grado di poter concepire), quindi questo suo colpevolizzarsi, secondo me lo rincontreremo. La promozione di Andrè ci voleva proprio. Un riconoscimento ai suoi meriti, tutte le sue tesi sull'indagine si sono rivelate esatte, e anche se credo che non fosse nelle sue aspirazioni, rende in qualche modo il divario sociale che lo divide da Oscar un pò meno profondo, forse consentendo loro di poter sognare il matrimonio a breve. E poi ora c'è anche la regina dalla loro parte, c'è ben da sperare. Quindi ora non vedo l'ora di tuffarmi in una nuova indagine, di vivere quei loro momenti di quotidianità nella nuova casa, di ritrovare l'Ammiraglio e tutto il resto, e di scoprire il contenuto della lettera ricevuta dal Generale ( magari la cara sorella Louise che esprime il suo disappunto sulle scelte di vita di Oscar, potrebbe essere un'idea). Grazie per aver condiviso tutto questo con noi. A presto.

25/05/16, ore 18:06

Siamo arrivati dunque alla fine anche di questa parte, ma mi rincuora sapere che non siamo ancora al vero epilogo, come nella migliore tradizione dei romanzi di avventura.

Devo dire che mi è piaciuto molto questo racconto curato, scorrevole e avvincente; ti ringrazio della citazione, ma non era dovuta, perché seguirti e recensirti è stato solo un piacere, grazie al tuo modo di scrivere che mi è assolutamente congeniale e ad una storia originale e ben costruita.

Questo capitolo, che ha per protagonista André, non fa eccezione. ''Una divisa nuova fiammante''... ci voleva questo premio per il nostro, tra l'altro la nomina, oltre che plausibile, è motivata anche storicamente.

Andando comunque per ordine, ho notato con un sorriso che André redige il suo rapporto di martedì... scelta a caso? 😉Ad ogni modo gli fai tirare le fila del discorso, chiarendo gli ultimi punti oscuri e lasciando in sospeso i misteriosi mandanti del Lupo contro Oscar. Mandanti che ancora tramano e sperano nella fine di Oscar, e che immagino ritorneranno nell'ultima parte. Intanto stanno solo sullo sfondo, come fosco memento...fortuna che il il contesto resta sereno.

A questo proposito, molto umana ed empatica la tua Maria Antonietta, sinceramente affezionata ad Oscar e pronta ad accettare il suo legame con André. Bella e intensa la loro conversazione, e ancor più bello (e dolcissimo) il pacato ritrovarsi dei nostri. Come dicevo nel precedente capitolo, questa è la dimostrazione che tra loro bastano poche parole, una promessa e il sapore di un tenero bacio. Arriva quindi la chicca finale, la promozione di André... ma la lettera imprevista al generale ci ricorda che fortunatamente la storia continua!

A questo punto ti aspetto per il seguito!

Un bacio

Silvia
(Recensione modificata il 25/05/2016 - 06:07 pm)

25/05/16, ore 11:09

Ciao cara Pamina, e così siamo arrivati all'ultimo capitolo della tua storia che mi ha appassionato fin dall'inizio e confesso che mi mancherai con i tuoi aggiornamenti settimanali. Contentissima per André si è davvero meritata la nuova qualifica di capitano . Anzi adesso dovemmo chiamarlo Capitano Grandier . Aspetto la tua One shot delle loro vacanze😁
Grazie infinite per avermi nominata alla fine è per me un vero onore
Ti abbraccio forte e torna presto.
Un bacio grande

24/05/16, ore 23:35

Trovi sotto il testo della tua recensione:

Come dire?! Tutto è bene quel che finisce bene! Sono contenta e soddisfatta del finale della storia. E alla fine l'Intendente era veramente innocente soprattutto con la faccenda delle paratie! Mi dispiace molto per il bambino ma sono sicura che ci sarà una "prossima volta". Forza Oscar!
Bella e giusta la promozione per Andrè, in fondo ha avuto molte utili intuizioni nel corso delle indagini.
E, da ultimo quella lettera al Generale ... un finale degno dei migliori film gialli che ci rimanda alla prossima impresa. Vai così dunque. Arrivederci 👋👋👋👋

24/05/16, ore 23:33

Questo momento doveva arrivare, ahimé, prima o poi! Ma la tristezza è mitigata dalla notizia che ci sarà un seguito, che darà anche risposta a ciò che è rimasto in sospeso! Intanto, direi che per i nostri due innamorati le cose si stanno mettendo bene, al di là della cosa terribile che è capitata loro: la promozione e i quarti di nobiltà concessi ad André (eh eh, sospettavo che la regina ci avrebbe messo lo zampino!) spianano la strada a un futuro insieme alla luce del sole!
Ti rinnovo i miei complimenti per questa storia avvincente e romantica, ricca di suspense e di colpi di scena, ben scritta e ben documentata. Ho apprezzato molto il perfetto equilibrio tra le varie "anime", non ci sono mai stati sbavature o eccessi in un senso o nell'altro. E, pur nei ruoli un po' diversi dal solito in cui si muovono, tutti i personaggi sono assolutamente IC. A presto!

24/05/16, ore 21:14

Bellissimo capitolo e bellissima storia, posso solo dire che non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo di questa trilogia.

24/05/16, ore 19:01

Ed anche questo è terminato, Oscar è a pezzi giustamente e si sente in colpa. Il livello di amicizia tra la regina e lei è troppo stretto, doveva essere informata. Quindi André aumenta di grado? Ben venga. Grazie infinite per la dedica. Un abbraccio 😘

24/05/16, ore 18:43

Capitano Grandier!
Più che il ruolo, credo che ad André possa far piacere il gesto...
Non credo avesse grandi ambizioni lui nella vita, se non quella di poter stare sempre accanto a lei.
Penso che la nascita di un figlio gli darebbe maggior felicità.
Cara hai saputo creare una storia che ci ha tenuti avvinti, regalandoci due personaggi credibili, assolutamente originale e scritto in un modo snello d efficace.
Grazie x il saluto finale. A parte tutto, le terme hanno il loro perché....

24/05/16, ore 17:44

Con questo finale mi hai lasciata di sasso! Mi sono accorta che hai concluso la storia solo quando hai elencato i ringraziamenti! Ti ringrazio per l'onore che mi conferisci ma la bravura è tutta tua del tuo modo di scrivere, asciutto e con pochi fronzoli, e delle tue idee. A questo punto aspetto con ansia la nuova avventura, la one shot sulla vacanza in Normandia e il contenuto della missiva al Generale. Un abbraccio e a presto!