Senza rumore
di Hermione Weasley

17/11/15, ore 18:23

Il capitolo vissuto interamente dal punto di Natasha è stato parecchio esaustivo.
E triste!
Non so se tu abbia visto o meno “Agent Carter” ma il modo in cui Natasha usa la corda per poter dormire, mi ha fatto tornare in mente un espediente simile di un'altra cadetta della Stanza Rossa; oppure l'ha fatto semplicemente per non cadere dall'albero! ^_^
Le voci che continuano a tornarle in mente, non la lasciano in pace, continuano a tormentarla, ancora e ancora.
Mi è piaciuto come hai alternato presente e passato, facendomi così capire il perché di tutte le scelte di Natasha.
Tutto quello che ha fatto, lo ha fatto per poter salvare la sua amica, per non lasciarla morire, poverina; di sicuro Natasha si sente in colpa per ciò che le è capitato e vuole porvi rimedio.
Ma la sorte di Marina non è il suo unico pensiero, lei continua a pensare a Clint. Lei tenta di dimenticarlo ma la vita di Clint è legata a doppio filo alla sorte del regno.
Perché dico questo? Per via delle nuove informazioni che mi hai fornito.
Il gruppo di Barney è in qualche modo legato all’attentato alla vita del Capitano Rogers e credo proprio quest'ultimo sia stato salvato dai membri dell’ordine dello Scudo! A questo punto la domanda sorge spontanea… che Steve abbia protetto di proposito Lord Phillip dalla freccia avvelenata? Questo spiegherebbe molte cose in effetti…
I complottisti comunque sono parecchi e la lettera che Natasha ha rubato al Tenente ne è la prova.
Chissà chi è “H.H.”… qui ci vorrebbe Raj! ^_^
L’unica persona che mi viene in mente, in questo momento è Happy Hogan, però dubito fortemente che sia contro la casata degli Stark.
Aspetta e se fosse un saluto? Hail Hydra? Ma certo!!!! Sono un genio! (Lasciami cuocere un po’ nel mio brodo… OK, fatto…)
La decisione finale di Natasha, di non salpare insieme alla nave, è stata davvero straziante! Ha dato l’addio definitivo a Marina e quando ha lasciato cadere la medaglia dalla scogliera, ero prossima alle lacrime! Non può arrendersi così! Ma la Stanza Rossa ti priva di tutto, anche della speranza.
Ora però ha una nuova missione, tornare da Clint! Per quello che ne sa, potrebbe essere già morto, ma almeno deve tentare, perché dopotutto lui “l’ha vista”. ^_^
Ragdoll_Cat

17/11/15, ore 09:17

Hola!
Gran bel capitolo, che nonostante la fatica che hai descritto, secondo me non ha niente da invidiare nè alle tue precedenti storie nè alle parti di Clint. Un punto di vista molto bello, molto teso e permeato di tetra malinconia... e non solo.
Natasha è stupenda e questa Natasha è tormentata dal suo passato in modo non meno drammatico di quella dei fumetti. Giostrarla in questo scenario aggiunge solo un'atmosfera del tutto tutto particolare al suo personaggio. Ottima la tecnica con cui sei riuscita a condurci ai vari livelli di passato e presente nella storia. Dando imboccate e indizi per andare avanti e ributtandoci poi indietro per poi tornare al racconto... e al seguito che stiamo aspettando. Voglio sapere come riuscirai a far uscire Clint dalla scomoda situazione del precedente capitolo! E sopratutto voglio sapere come se la caveranno questi due (perché non ho dubbi che adesso si ricongiungeranno) con la nuova consapevolezza delle loro... identità - cioè lei già lo sapeva, ma Clint no.
Inzomma, come sempre tanti complimenti. Non preoccuparti: il tocco con Natasha, non lo perdi mai - (Terry Pratchett, aw ;_;)
Ci sentiamo presto! Baci baci