Nove rintocchi a mezzanotte
di looking_for_Alaska

23/03/16, ore 07:49

Ciao 😊
Come va? Sono contenta che tu non abbia abbandonato questa tua raccolta :) Sai, è molto particolare. Spesso le tue poesie hanno come tema la natura! Qui, in particolare, attraverso la descrizione dell'arrivo della primavera, parli un po' di te; si sente che c'è un pizzico di personalità nella poesia.
Ammiro, come sempre, le immagini che proponi! La natura si anima nei tuoi versi, diventa quasi una persona. E mi piace il fatto che umani (anziane signore e amanti) siano parte di essa. Ma, in mezzo a tanta felicità, tu hai un freddo nel cuore. Non ti senti parte di tanta gioia, vorresti, ma...
Molto bene! Bella poesia anche questa volta! Attendo la prossima creazione :)
A presto 🌺

22/03/16, ore 09:03

Ciao :)
Oh, hai scritto un inno alla primavera!
Bello, il titolo del componimento è più che azzeccato, direi. La primavera si associa facilmente alla fioritura degli alberi, e lo spettacolo che ci offrono i peschi in fiore, con i loro bellissimi petali rosati, è uno spettacolo stupendo.
Però, di fronte a tutta questa gioia, colma di voglia naturale di rinascere e di vivere una lunga e serena estate, ho notato anche una piccola nota triste, ovvero quella dell'Io protagonista della poesia, che non si sente ancora pronto per lasciare entrare il tepore primaverile nel suo cuore.
Beh, credo che prima o poi la primavera e la bella stagione giungerà ovunque... la sua forza è travolgente...
Bene, come al solito :)

13/02/16, ore 19:02

Ciaoooo 😊
Scusami se non ho recensito prima...ma eccomi qui!
Questa poesia è struggente! È davvero particolarissima e molto complicata da interpretare! Anzi no, per me è impossibile da interpretare!
Parli di demoni. Tu vai a cercarli, ti lasci straziare da loro e resti abbandonata in lago di sangue...e poi hai paura del silenzio e allora canti, canti per loro...Tu non cerchi gli angeli, li definisci "ingannatori" e cerchi i demoni...però prima dici che li vai a cercare e poi che speri se ne vadano in fretta...Dici di essere stata tradita da un angelo luminoso...l'angelo nero pieno di luce, come se indossasse una maschera...egli ti ha strappato le ali e tu sei caduta, senza che nessuno ti abbracciasse...e lui torna da te ed è stupito di vederti...tu hai sofferto e canti per lui...lui piange? E tu canti alla notte...
Secondo me, correggimi se sbaglio (sicuramente sto per dare la sbagliata interpretazione) sei stata tradita da una persona che reputavi speciale, che ti ha fatto soffrire e non hai trovato conforto in nessuno...non ti fidi più di nessuno e ti lasci tormentare dai "demoni"...cosa possono essere mai? Non so... Eppure anche chi ti ha condannata trema...sembra tutto molto umano...
Capisco che la poesia è molto personale, quindi se vuoi, solo se vuoi, correggi la mia interpretazione :)
Bene, ti faccio molti complimenti! Credo che il tuo stile sia molto maturato!
Se vuoi, solo se vuoi, passa a leggere le mie "poesie" (se si può definirle così) della raccolta e fammi sapere che te ne pare :)
Attendo la prossima e scusa ancora per il ritardo :)
A presto 😊

08/02/16, ore 08:48

Ciao :)
Davvero una poesia complessa, questa!
Più che altro, a colpirmi è stata la sua lunghezza.
Anche la tematica trattata è molto forte e avvincente.
Sembra che il protagonista del componimento canti durante la notte solo per non sentirsi solo. E l'angelo oscuro arriva...
Mi stupisce sempre leggere delle poesie così lunghe e complesse, e devo ammettere che il tutto mi ha incuriosito parecchio.
Bene, dai! Bel lavoro anche questa volta :)

07/02/16, ore 09:02

Ciao :)
Che poesia! Lunga e complessa.
Non è poi così semplice. O forse sì? Ora provo a lasciarti una mia interpretazione, ovviamente poi correggila se ti va e se è errata :)
Il silenzio. Il silenzio ci blocca, ci rende statici ed incapaci per alcuni minuti. In fondo, il rumore è vita, no? Vita che si muove...
Il rumore sembra far uscire tutti i vari personaggi della poesia da quel momento in cui si erano persi all'interno dei loro pericolosi silenzi, dando così modo a loro per riprendere a pensare.
Non so, spero di aver dato una corretta interpretazione al tutto.
Bene, la poesia è piuttosto corposa ma bella e gradevole da leggere.
Buona domenica e a presto :)

06/02/16, ore 22:36

Ciaooooo
Finalmente sei tornata!!! Credevo che avessi deciso di abbandonare definitivamente la tua raccolta! Meno male, non è così :)
Direi che questa poesia è parecchio diversa dalle prime. Mentre le altre si concentravano sulla natura, questa ha qualcosa di più. Sinceramente, mi è piaciuta davvero molto, molto, molto :)
Io mi diverto sempre moltissimo a lasciar recensioni pensate e strambe, ma la tua poesia è talmente complicata...non so, è come se esprimesse un pensiero esistenziale, una realtà esistenziale, una qualche paura. Mi piace davvero molto.
È semplice per quanto riguarda lo stile, ma ha un significato complesso...sì buona e spiega, please.
I vari personaggi che hai inserito sono molto particolari e credo rappresentino tutti noi. Il silenzio. Wow. Il silenzio che rotola, cade, scivola...la sequenza dei verbi colpisce molto. Guarda che hai scritto male "uccellino"...svista ovviamente :)
Bene, vedo che questa è solo la prima parte della poesia. Attendo il seguito allora :)
A presto 😊

GreenWind

19/11/15, ore 18:35

Ciaooo
Ma che bella questa poesia, sembra quasi una favola.
Hai personificato (credo si dica così) la natura, e questo io lo adoro!
"Eccole, le tue piccole mani nebbiose!
Già temo il momento in cui s'ingrandiranno
e mi copriranno gli occhi,
giocando e scherzando
con la mia vita",
wow la nebbia come mani che coprono gli occhi! E poi il fatto che l'autunno sia un bambino che cresce e diventa l'inverno. Mi piace molto. Scrivere una poesia su una stagione deve essere complicato, ma tu ci sei riuscita benissimo! La sento molto personale questa poesia!
Complimenti! Scrivi molto bene :) Aspetto la tua prossima poesia allora!
Byebye :)

19/11/15, ore 08:49

Ciao :)
Anche questa poesia mi è piaciuta molto.
E' profonda e allo stesso tempo è anche molto piacevole da leggere. E' quasi un piccolo raccontino.
Mi è piaciuto come hai sviluppato e gestito il tutto; con grande attenzione, ma comunque con un buon grado di libertà.
Uhm, diciamo che questo è un inno a Novembre :)
Molto bello, hai saputo esprimere molto bene i tuoi pensieri e le tue riflessioni.

16/11/15, ore 22:27

Ciao 😃
Molto bella questa poesia, meno riflessiva della precedente ma delicatamente descrittiva. L'ho veramente molto!
L'immagine di una notte che corre per sfuggire e lasciar posto all'alba mi è piaciuta moltissimo. Ho proprio immaginato questa figura immateriale che corre tra i bui boschi, mentre la tenue alba passeggia sulle cime dei colli. E poi il particolare dei vessilli che hanno come stemma il sole è molto fantasioso! Amo queste poesie che danno della realtà una visione tutta nuova e fantasiosa, come se tutto il silenzio della natura prendesse vita in corpi che provano sentimenti estremi e titanici. Anche il passo del silenzio che annuncia lo scoppio di una potente melodia è molto bello.
Complimenti!!! Spero di leggere presto un'altra poesia! Brava brava, hai davvero talento!
Byebye 😃

16/11/15, ore 16:23

Ciao :)
Sono rimasto piacevolmente colpito dalle due poesie di questa raccolta.
Interessanti, profonde.
Non utilizzi un linguaggio complicato, la scelta dei termini utilizzati è molto basilare. Ma questo non toglie nulla ai tuoi componimenti, che restano comunque molto interessanti ed intensi.
Sai, la prima delle due poesie mi ha colpito molto. Questa seconda anche, ma non più della prima, che con attenzione vuole passare un messaggio ben preciso agli umani... :)
Bellissimo anche il titolo della raccolta, molto originale.
Ho inserito la raccolta tra le mie storie seguite, cercherò quindi di lasciarti altri pareri e di leggere assiduamente anche le prossime poesie che pubblicherai.
A presto :)

15/11/15, ore 20:26

Ciao!!!
Che carina questa poesia, veramente dolce, ma allo stesso tempo profonda. Inoltre sento anche una specie di malinconia e rimprovero nelle parole.
"L'uomo desidera ciò che non può avere", è così vero! Sarebbe disposto a rinunciare alla stabilità per dei sogni irrealizzabili.
Sinceramente penso che le dieci stelle siano dei figli, mentre la luna sia una moglie. Correggimi se sbaglio :)
Ma la poesia può riferirsi anche a te, ma questo non posso saperlo ahahah
Brava! Complimenti! Veramente carina questa poesia, spero di poter recensire al più presto la prossima!
Byebye 😃