Changeless
di VaticanCameos221B

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/08/16, ore 23:49

OK, che dire, pensare a Victor come Hiddleston è stato fantastico! Non so se mi sia così piaciuto che Sherlock abbia avuto una relazione importante con qualcun'altro che non fosse John (si, sono molto possessiva per i personaggi amati dai personaggi che IO amo), ma comunque la storia mi piace davvero!

16/08/16, ore 23:17

"Nel frattempo, il medico, è in preda ad un infarto."
Sono appena scoppiata a ridere come una pazza! Non so nemmeno come finisca questo capitolo, non mi interessa: mi piace! Farmi ridere così non è da poco, complimenti per l'umorismo!

16/08/16, ore 22:55

Come inizio è decisimente interessante e mi piace molto il fatto che sia stato evidenziato il bisogno che Sherlock ha del controllo.

06/07/16, ore 11:26

Un bellissimo finale per una storia dalla trama davvero originale! Per me una delle migliori della sezione degli utlimi tempi, avete costruito un rapporto stupendo tra Sherlock e John, non avete mai fatto mancare i casi - che sono alla base della loro vita - e il finale è stato intenso e carico di emozione.

27/06/16, ore 16:33

Devo confessare che fino all'ultimo ho creduto che fosse un'allucinazione o una proiezione del Mind Palace di Sherlock, perché non potevo credere che quello fosse davvero Jim Moriarty e invece è tornato davvero. Personalmente non sono mai stata tra coloro che teorizzavano che fosse anche lui sopravvissuto, e ben prima di vedere The Abominable Bride, e forse è proprio per questo che sono rimasta stupita nel vederlo comparire. Certo molto ben caratterizzato e anche un bel po' inquietante, soprattutto perché fin da subito non manca di farsi riconoscere per quello che è.

Per quel che riguarda Sherlock e John, invece... dunque, avevo capito che questa parte finale avrebbe dovuto portare Sherlock a dire questo bendetto "ti amo", cioè, mancava solo lui! XD Ma è stato impagabile il modo in cui lo ha detto, in quello che si può interpretare come un pieno e vero sconvolgimento emotivo. Molto bella la parte tra lui e John, quando questi confessa cos'è successo alla villa e delle molestie subite. Non mi sarei immaginata niente di diverso, la sua reazione mi è sembrata decisamente IC.

Altra cosa che mi ha stupito è il finale, molto aperto. Ci dobbiamo aspettare un proseguo? No, perché una rivelazione come questa alla fine di una storia, porta a pensare che potrebbe esserci ancora dell'altro in futuro. Come distruggeranno Moriarty ora? E come lo affronteranno soprattutto se si considera che sono una coppia? Sarebbe interessante trovare le risposte...
Spero ovviamente di ritrovarvi in futuro perché questa storia mi è piaciuta moltissimo, la metterò tra le preferite senz'altro.
Alla prossima.
Koa
(Recensione modificata il 27/06/2016 - 04:36 pm)

27/06/16, ore 01:03

Sono incredibilmente emozionata da questo ultimo capitolo, così tanto che non so da dove iniziare per recensire, ma ci proverò lo stesso!!

Prima di tutto, l'ingresso in scena di Moriarty che mi ha spiazzato e, come Sherlock, mi ha fatto fare tremila pare mentali nel tentativo di capire se fosse un sogno, l'effetto di una droga o un gemello segreto ancora più pazzo! XDD

Mi sono commossa come non mai durante lo scambio di battute del giorno dopo, ma in particolare della dichiarazione a cuore aperto da parte di Sherlock!!!
Non pensavo che sarebbe stato lui a dirlo per primo, e in un modo così semplice e genuino da immaginarmelo qui davanti a me mentre pronunciava quelle due parole così significative al suo John! ♥

Il finale aperto poi, che si riallaccia comunque al finale dello Speciale è PERFETTO e, anche se mi lascia con una curiosità devastante, non lo cambierei di una virgola!

Le note finali poi sono l'ultimo tocco di classe che mi ha fatto sciogliere come un gelato al sole!! Siete due persone adorabili, due ottime scrittrici e fantastiche compagne di scleri sul Johnlock!! XDD E' valsa la pena attendere così a lungo per poter leggere questa fantastica storia, ne sono rimasta totalmente soddisfatta e posso dirvi che è scritta MOLTO bene e che i personaggi sono incredibilmente IC!!

Bravissime ad entrambe, vi faccio un inchino virtuale e vi abbraccio strizzandovi per bene, ma soprattutto vi ringrazio infinitamente per la stupenda storia che ci avete donato!!

Grazie di cuore, un bacione, Giò ♥ ♥

27/06/16, ore 00:20

Heilaa!! o nouuus Moriarty è tornato! E chi l'avrebbe mai detto ^_^ Coincidenze?! Io non credo!

E alla fine siamo arrivati al culmine di questa stupenda storia..mi mancherà e mi mancherai, ma quant'è bello chiudere una storia con la solita telefonatine del nostro caro Lestrade eeh!!

Ahahahah comunque volevo farti i miei complimenti anche se ho recensito poco e nulla in questa storia, mi è piaciuto molto il modo di scrivere, l'inventiva nella descrizione della storia e delle scene nei minimi particolari e dei personaggi :-) .

Ancora complimenti e spero di rivederti all'opera su un'altra storia.
Un saluto e un abbraccio forte _Giulia96_

26/06/16, ore 22:29

Un finale veramente mozzafiato; il ritorno di Moriarty, l'esplosione, il salto, la gelosia e il "ti amo" di Sherlock, c'è proprio tutto!! Siete state bravissime!! Quasi quasi mi spiace che sia finita!! Spero che tornerete presto con una nuova FF!! Bye bye!!! 😊

29/05/16, ore 22:59

Wow che capitolo, sono davvero senza parole. Mi è piaciuto moltissimo e siete riuscite a tenermi con il fiato sospeso per tutto il tempo. Scusate se recensisco e leggo solo adesso, ma sono d'esami e studio per adesso. Al prossimo capitolo! -Feffe

18/05/16, ore 22:02

Cosa dire ragazze... come al solito un capitolo fantastico. Davvero non trovo mai niente da dire se non Complimenti come al solito. L'ambientazione di questi ultimi due capitoli è davvero bella e descritta come sapete fare voi è fin troppo facile immaginarsela. Sherlock e John come al solito meravigliosi e beh... non voglio dilungarmi quindi: aspetto come al solito con ansia il prossimo capitolo.
Un bacio😘

11/05/16, ore 11:46

Il caso di questi ultimi due capitoli è molto bello, a partire dall'ambientazione e dai personaggi che entrano in gioco. Avete spiegato alla perfezione le motivazioni di ciascuno, creando un caso interessante e credibile. Come sempre vi faccio i miei complimenti per le descrizioni: questa fanficion è decisamente "visiva", perché grazie alle vostre parole è molto facile immaginarsi la dimora, i vestiti e l'atmosfera, che dovrebbe essere di festa, ma è dominata da un senso di attesa per la risoluzione del caso.

10/05/16, ore 23:42

Eccolo li di nuovo lui (Moriarty), da dove é sbucato mannaggia, il tentato stupro a John devo dire che non me lo aspettavo, ed è stato anche marchiato da quel viscido. Mi spiace che il prossimo sarà l'ultimo capitolo probabilmente..ma non vedo l'ora di sapere il finale :-)
PS: Complimenti ancora per l'intera storia, spero che ne scriverai altre come questa!! :-)

09/05/16, ore 10:26

Continuo a immaginarmi Patrick Stewart, nonostante i miei sforzi di figurarmelo con fattezze diverse da quelle di Picard. E ammetto che ogni tanto la cosa è anche divertente. Ma a parte questo, il capitolo è stato molto interessante. A iniziare dal modo in cui Sherlock e John approcciano i possibili sospetti. Ognuno di loro è stato ben caratterizzato (anche da un punto di vista fisico) seppur in modo superficiale, per forza di cose. Ma sono rimasta molto convinta dal modo in cui s'intrecciano i personaggi di questo caso, un po' tra passato e presente e con un disegno un po' più grande dietro. Fin da subito era chiaro che qualcuno avesse qualcosa da nascondere o che mascherasse qualcosa (come Amelia), ma è stato un tocco di classe il fatto che il tutto partisse proprio da Patrick. E a proposito di lui, innanzitutto lo trovo un po' viscido e se prima magari era una mia sensazione, ora non riesco a fare a meno di detestarlo. Proporsi in quel modo a John per una cosa a tre... decisamente di cattivo gusto. Anche se... insomma, ammetto che quanto ha detto riguardo il rapporto tra Sherlock e John, come si guardano, come Sherlock guarda lui e la gelosia che mostrano, quello era tutto vero e mi ha fatto venire un brivido lungo la schiena. Quello che ha detto, anche se fuori luogo, non è poi tanto lontano dalla verità. In ogni caso, mi sono un po' stupita dalla reazione di John. Non ho ben capito come mai non l'abbia cacciato via o tirato un pugno sul naso. Al contrario è rimasto pietrificato. E non oso immaginare cosa succederà quando glielo dirà a Sherlock. No, perché ho cercato di immaginarmi una possibile reazione e mi vedevo o panico o rabbia. Ma non so scegliere... XD

Comunque, finale di capitolo col botto, ma molto ingannevole. Sherlock è stato drogato, vero? Se ha detto il nome di Moriarty è perché lo ha visto, in un qualche modo, ma lo ha visto. Escludo che il buon Jim sia davvero lì, che motivo avrebbe? Insomma, sono curiosa di capire come si evolverà la situazione perché non prevedo niente di buono, soprattutto se ci ho visto giusto.

08/05/16, ore 22:52

Caspita! Che capitolo interessante!! Succedono un sacco di cose.. incluso il tentato stupro di John Watson!! Se lo viene a sapere Sherlock, lo uccide con le sue mani quel viscido di Stewart!
Il finale mi ha lasciata di stucco! Moriarty?? Ho letto bene?? Da dove è sbucato?!
Prevedo un epilogo scoppiettante!

Alla prossima!! :)

12/04/16, ore 20:07

Salve, dunque ci ho messo un po' a decidermi a recensire perché ammetto che in un primo momento sono rimasta spiazzata. Mi aspettavo un epilogo e dopo tutto quello che i protagonisti hanno passato e superato, credevo che avreste messo la parola fine. Questo non perché io non voglia leggere altro, ma perché sono fermamente convinta che una storia debba avere una nascita, uno sviluppo e una fine, altrimenti si finisce con lo stiracchiare le vicende e i personaggi stessi. Ho sinceramente faticato a capire dove voleva andare a parare quest'altra parte. Forse un po' per colpa mia (anzi, esclusivamente per causa mia) e per via del fatto che la prima volta che ho letto l'aggiornamento non avevo la testa necessaria ed ero un po' troppo distratta, è per questo che ho messo da parte tutto e ho evitato di commentare. E poi infatti ho riletto e credo d'aver intuito cosa ci sia al di là del caso che Sherlock e John si ritrovano ad affrontare, mi pare d'averlo capito da un dialogo e da un silenzio di Sherlock (bellissimo perché i silenzi di Sherlock valgono più di mille parole, so well done!). Alla seconda lettura ho apprezzato molto, ma molto di più. Per esempio, l'immagine di John e Sherlock vestiti come nello special, piuttosto che il sogno di John all'inizio. Insomma, capitolo sorprendente e che mi ha messo in seria difficoltà. Non faccio un'analisi approfondita perché sento di avere ancora pochi elementi per poter comprendere davvero dove volete portarci.

Per il momento sottolineo solo un particolare. Sarà che sono un'amante di Star Trek fin da quando avevo il pannolino, ma che il cliente si chiami Patrick Stewart... giuro: io sono scoppiata a ridere! Posso chiedervi come vi è venuto in mente? E se la cosa era voluta (mi è parso proprio di sì, ma sempre meglio domandare onde evitare figuracce).

Alla prossima.
Koa
(Recensione modificata il 12/04/2016 - 08:23 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]