His Gilded Cage
di Poison Lover

28/03/16, ore 00:32

Troppe, troppe, troppe troppissime domande! Mi hai incasinato la mente, ora muoio letteralmente di curiosità.. Bellissimo capitolo, la prima parte è molto suggestiva e inquietante.. e nella seconda? Sembra che Loki si preoccupi per lei, nonostante si diverta a giocare e farla impazzire.. poi Thor gli dà la notizia e lui impazzisce di rabbia.. Tiene a Sigyn perché innamorato di lei, o la vuole come oggetto.. un semplice regalo di suo padre con cui divertirsi di notte? Complimenti carissima poison lover.. sei riuscita a creare una storia originale, scorrevole, intrigante e assurdamente incomprensibile.. per la prima volta leggo qualcosa di cui non riesco a immaginare il finale!! Aggiorna prestissimo, muoio di curiosità, un bacio ;)

16/03/16, ore 23:33

ormai mi trovo qui, e non ho potuto fare a meno di leggere anche questo capitolo... meravigliosa la parte onirica, mi è piaciuta e l'ho trovata molto incalzante. questo capitolo mi ha lasciato l'amaro in bocca, però. voglio sapere cosa significa questo sogno. è una premonizione? sul fatto che loki è uno jotun? sul fatto che il tentativo di salire al trono fallirà? comunque ancora tanti complimenti, te li meriti tutti. see u later

16/03/16, ore 23:27

here we are, come al solito, forse sono mancata per troppo tempo. la coincidenza: apro la tua storia e vedo che mi son persa ben due capitoli di cui uno pubblicato proprio oggi. sempre brava, ma ora ci stai anche aggiungendo la suspence e i colpi di scena... non mi aspettavo questa svolta. devo dire che sei stata bravissima a creare la tensione tra i due per farli arrivare fino a questo punto, ottimi i profili caratteriali e tutto il resto. il punto è che grazie a questa tua accortezza la storia risulta davvero molto molto credibile e realistica, non la classica romanticheria da fanfiction scadenti. i miei più sinceri complimenti. see u later

09/03/16, ore 21:22

La storia è avvincente, i personaggi molto ben tratteggiati, l'intreccio inusuale. A quando il prossimo capitolo? Sojo vuriosa di conoscere gli sviluppi di questa insolita coppia

06/03/16, ore 22:34

Il primo ad essere sorpreso è proprio Loki: sorpreso ed interdetto. Svegliarsi senza i postumi di una pesante sbornia con una donna nel letto che non sia una cortigiana od una puttana è forse ancor più sorprendente. Che dire poi dello strano senso di colpa che subito prova per quella ignara principessa che, ubriaca, si è lasciata profanare da lui: un nemico! La sensazione che in quella notte folle egli abbia finalmente trovato una compagna di vita lo lascia senza parole: cosa non facile per chi, come lui, fa delle parole la sua arma migliore.
La sfuriata del Padre degli dei non aveva fatto che far peggiorare l'umore del principe che non riusciva davvero ad accettare le rancorose rimostranze del padre. Lui non si sentiva in colpa anche se, lo doveva pur ammettere, non aveva fatto certo del suo meglio per convincere la prigioniera a tradire la sua gente.
Solo la notte col suo nero manto trapunto di stelle ava portato un po' di pace allo spirito di Loki. Cercare Sigyn era stato del tutto naturale come condividere con lei pensieri di odio verso i loro poco ben disposti padri.
Pensare che entrambi avrebbero voluto solo ricevere più amore dai genitori, godere della loro benevolenza che invece era sempre stata volta verso altri. Parole e pensieri che spingono ben presto i due a stringere una ben strana alleanza.
Credo, cara Poison Lover, che tu abbia mostrato assai bene come l'odio possa essere un legame forte quanto l'amore ed altrettanto radicato nell'animo quando ci si convince di non essere mai stati veramente amati.
Complimenti all'autrice!!

16/02/16, ore 00:31

Questa storia ormai mi ha presa e intrappolata come avrebbe fatto una piovra! xD Tantissimi complimenti ancora, soprattutto per il tema della notte, dà un tocco romantico alla storia, ci sta a pennello! E poi c'è questa tensione erotica che controbilancia tutto, mi piace un casino! Hai descritto Loki esattamente come dovrebbe essere sotto il punto di vista "sesso", secondo me, e Sigyn ha una personalità particolare e intrigante, capisco perfettamente perchè lui sia così preso da lei... Brava, personaggi perfetti e storia bellissima!
Non farci attendere troppo con il prossimo aggiornamento! xD Mia cara autrice preferita, ci sentiremo presto spero! Un bacio :D

15/02/16, ore 23:20

Uccidere Loki, vendicare la morte del fratello ed il proprio onore macchiato è tutto ciò a cui Sigyn aspira ma, quando l'occasione le viene offerta, esita. Neppure lei è davvero convinta che il sangue del principe cadetto di Asgard abbia il potere di riportarla alla sua antica vita. Quel tempo è stato cancellato, più che dalla prigionia, dall'indifferenza del re suo padre.
lo spirito della principessa non sa darsi risposta: perché non è riuscita a togliere al suo più acerrimo nemico la vita? Lo aveva in suo potere eppure non è stata capace di affondare la lama e, quel che è peggio, quel nemico odiato è sempre più difficile da detestare specie da quando essa ha scoperto che il suo stesso corpo la tradisce lasciandosi influenzare e quasi sottomettere proprio da chi dovrebbe essere oggetto solo di di disprezzo.

15/02/16, ore 23:10

Il piano di Loki inteso a spezzare la resistenza di Sigyn è davvero ben congegnato. Lo scopo è umiliare la prigioniera fino a farle invocare pietà. Una principessa ridotta a prigioniera mantiene la sua dignità ma una schiava costretta a piegarsi alla volontà di un padrone volitivo e con una evidente vena di sadica crudeltà potrebbe riuscire in quello che la sferza dell'aguzzino non ha potuto. Sigyn ha affinato le sue doti di attrice alla corte di suo padre ma forse anche una consumata commediante fa fatica a resiste all'odio che la divora ed alle umiliazioni che le vengono inflitte. Chi dei due principi saprà portare meglio la sua maschera?

15/02/16, ore 23:01

Bellissimo!!!
La passione di due amanti che, a dispetto del mondo che li vuole nemici e rivali, si trovano e si riconoscono. Complice il vino ed il dolore del rifiuto che li rende singolarmente fratelli si concedono qualcosa che nessuno dei due aveva davvero messo in conto. E' l'incontro di due anime, di due vite diverse eppure uguali. I bisogni dello spirito li travolgono assai più intensamente di quanto non possa l'ebrezza alcolica : è la necessità di non essere più soli al mondo la cosa che li spinge l'uno verso l'altra. Sigyn e Loki sono troppo simili per non riconoscersi . Il diventare amanti è la più logica conclusione del loro percorso psicologico d'avvicinamento.
Il quadro che dai del loro amplesso è delicato ma potente e lascia immaginare quanto basta per rendere erotica la lettura.
Complimenti all'autrice!!!

14/02/16, ore 23:49

Eccomi qui, ho aspettato per un mese questo capitolo.. mi hai fatta penare!! Cmq sono infinitamente contenta che tu abbia aggiornato, e soprattutto che questo non sia un capitolo inutile o noioso. Forse ci sono pochi colpi di scena, ma l'ho trovato molto bello.. specie il discorso sulla notte di Loki.. molto poetico, i miei più sentiti complimenti per questo!! Carina anche l'idea delle stelle come diamanti, rendono Loki più umano, un po' infantile ma anche più "dolce".. è un tratto interessante, dato che lo dipingi come uno stronzo.. Questa storia è assolutamente in cima alle mie preferite, quindi ti chiedo solo una cosa.. non aspettare mai più così tanto per aggiornare per favore, ai lettori non piace attendere. Ancora i miei complimenti, sei brava e scrivi davvero molto bene, hai uno stile particolare e personale e una fantasia davvero ammirevole (ancora complimentoni per la poeticità). Al prossimo capitolo ;)

11/02/16, ore 23:43

Decisamente un bel confronto d'ingegni, quello che ci presenti in questo capitolo. Par quasi una gara a chi ha più acume, testardaggine od orgoglio; doti che non difettano a nessuno dei due personaggi. Spero davvero che, per una volta, il tenebroso e machiavellico Loki abbia finalmente trovato pane per i suoi denti. Sigyn non è certo una donzella accomodante, timorosa o affascinata da lui e sembra ben decisa a giocarsela alla pari col principe cadetto di Asgard. Sarà divertente scoprire se l'astuzia di Loki riuscirà ad avere la meglio sull'orgoglio e l'ostinazione di Sigyn o se , anche questa volta, il dio assaggerà l'aspro sapore della sconfitta.
Hai tratteggiato assai bene la situazione psicologica ed il clima particolare che si viene a creare fra i due protagonisti.
Solita nota:
riga 17 "che avrebbe scoperto" invece di "che avesse scoperto"
riga 71 "fino a che non avrebbe" invece di "fin che non avesse"

11/02/16, ore 23:05

La memoria di Loki rammenta senza fallo ne esitazione il giorno ed il motivo che lo aveva portato ad incontrare, per la prima volta, re Vanlandi: il mitico sovrano della terra di Vanaherimr. Nella sala del trono il vegliardo sedeva circondato ai suoi figli ed eredi. il vecchio re aveva ascoltato in silenzio il più giovane dei principi asgardiani parlare a nome di Odino poi aveva irriso gli sforzi di Loki smascherando il il tentativo di ottenere grazia e concessioni tramite l'adulazione. Thor e Loki avevano impiegato davvero poco a comprendere che la fama di "pazzo" di Vanlandi non era , in vero, immeritata. ma più che il duello che aveva dovuto sostenere per tenersi la vita lo aveva colpito la veemenza e la foga dell'attacco verbale cui la bella principessa aveva dato man forte al padre.
Bello questo flash di memoria che ci spiega con dovizia di particolari di come e dove è avvenuto l'incontra fra Loki e Sigyn. La storia è estremamente intrigante e ben narrata. La lingua che usi è buon italiano ricco ed appropriato ma nella foga ti sono sfuggite un paio di peccatucci veniali che andrebbero prima o poi sistemati.
Spero che tu non te la prenda se mi permetto di segnalarli:
- "..prima che riusci..." probabilmente doveva essere "prima che riuscisse" (riga 29)
"sguazzando qua e la come un'anguilla" (11 righe dalla fine) probabilmente intendevi "guizzando come un'anguilla".
In ogni caso... complimenti all'autrice!

11/02/16, ore 01:03

Sorprendere Loki non è davvero impresa da poco eppure Padre Tutto ci riesce pienamente quando chiede l'aiuto del figlio in un'impresa difficile della quale solo il dio dell'inganno, con la sua lingua d'argento e la conoscenza profonda dell'animo umano, può venire a capo. Loki quasi non crede alle sue orecchie e nel sentire, per una volta, riconosciuti i propri meriti e quasi si trova ad abbandonare rancore e diffidenza nell'assume, felice, l'incarico paterno. La sua baldanza si scontra fin troppo presto contro il muro di incrollabile determinazione della prigioniera rinchiusa nelle segrete. Una donna giovane, dall'apparenza fragile, che però non si piega né alla violenza né al perverso gioco della paura cui ricorre il principe per estorcerle quelle informazioni che tanto stanno a cuore a Padre Tutto.
Il confronto fra la volontà di Loki e quella di Sigyn diventa molto presto un confronto alla pari. Un confronto che, ammettiamolo, come lettori ci lascia ben sperare.

11/02/16, ore 00:39

Loki è un animale notturno, perfettamente a suo agio fra le tenebre che avvolgono la reggia di Odino al far della notte. Quel luogo conosciuto è il suo regno e su di esso e sui suoi abitanti egli esercita il proprio potere. Delle done egli non ha rispetto: per lui sono solo sciocche e tremebonde creature e lui gode nel prendersi gioco delle poverette che cadono vittime del suo fascino. Eppure, a dispetto del suo voler mostrarsi spietato, non trova la forza di violare una vergine atterrita.
E' evidente che, in fondo, egli non è privo né di sentimenti né di senso morale: cosa che, senza dubbio, ci intenerisce e ci fa amare questo principe deliziosamente tenebroso e dal carattere teneramente ombroso.

11/02/16, ore 00:26

Possono due fratelli essere più diversi? Conviviale e solare Thor quanto solitario e tenebroso Loki. L'atteggiamento da filosofo che quest'ultimo rivela nel suo studiare il mondo dalla posizione privilegiata ma scomoda di principe è davvero accattivante. Il modo disincantato e sarcastico con cui guarda ciò che lo circonda lo pone al di fuori ed aldilà della gente di Asgard, dei cortigiani, della sua stessa famiglia. Lui è l'osservatore critico, il giudice inflessibile di quella società un po' rozza e grossolana, popolata di guerrieri tutti muscoli e bassi istinti, della dorata Asgard.
Il quadro è ben tratteggiato ed i colori vivi. La storia ben scritta promette bene.