His Gilded Cage
di Poison Lover

20/05/18, ore 22:26

Sono incuriosita dal modo in cui scrivi e da questo Loki leggermente differente... per ora non posso dire molto, volo al prossimo capitolo e vediamo quali soprese riservi! :)

20/05/18, ore 22:22

Rieccomi.
Un capitolo strano, che non mi aspettavo ad essere sincera. Questi due nuovi personaggi mi hanno destabilizzata, ed ancora di più lo ha fatto il modo in cui Loki si è approcciato alla loro presenza. Una scena forte e sopra le righe, pure un po' estemporanea, ma che ha funzionato perfettamente con il mood che vedo stai creando, paragrafo dopo paragrafo. Brava, lo stile di scrittura continua a essere ottimo ed incalzante, hai una bellissima capacità di coinvolgere il lettore e farlo sentire partecipe alle vicende.
Loki diventa sempre più sfaccettato. Si inizia a notare il suo animo profondamente tormentato che però va fuori dagli schemi tradizionali di presentazione del personaggio. Avevo paura che potessi scadere nel solito cliché del Dio degli Inganni mitizzato e poco realistico, invece lo stai dipingendo come il più umano in quella che hai brillantemente definito "prigione dorata".
Per ora non sono affatto pentita di aver intrapreso questo viaggio insieme a te ed ai tuoi personaggi, sono molto contenta.
Brava!

20/05/18, ore 22:16

Ciao Poison Lover, ho iniziato ora la tua storia e devo dire che mi ha accalappiata. Il tuo stile di scrittura è fluido, non scontato e cattura subito senza risultare pesante o eccessivo.
Per ora i personaggi mi sembrano ben delineati. Un Loki molto caratteristico ma con qualcosa di interessante e di nuovo, sembrerebbe. Thor rispecchia esattamente quello che ci si aspetta dal Dio del Tuono. Il contrasto tra i due è evidente fin da subito e prendere una parte è inevitabile. Sembra quasi un sottile gioco psicologico.
Continuo la lettura con trepidazione.

20/05/18, ore 21:37

Sono molto fiera di te: sei stata di parola e non mi hai fatto aspettare anni per un nuovo capitolo! ;)
Grazie per questa bellissima storia... Sto avendo il piacere di vivere dramma bellico ed epico, dramma romantico, dramma personale e chi più ne ha più ne metta. C'è un tocco shakesperiano che mi fa andare ai matti!
Della tua storia (e del tuo modo di scrivere!) mi piace che non è scontata, non gira tutto intorno alla ship fra Loki e il personaggio di turno... non è tutto costruito sulla classica storia d'amore ma c'è una trama anche abbastanza intricata a muovere tutto, personaggi originali e con un tuo evidentissimo e piacevolissimo tocco personale... Ci voleva!
Il confronto tra Odino e Thor è stato godibilissimo, l'hai scritto talmente bene che sentivo la paura di Thor in me! È bello anche che tu abbia creato questa rete di mistero intorno alla storia, rende tutto ancora più interessante. Il dialogo finale mi è piaciuto da impazzire, quei due hanno un modo tutto loro di capirsi e di comunicare che ti prende e ti trascina dentro le loro menti... Loki che ogni tanto rivela il suo lato umano, la sua passione per il melodramma... appassionante. Sono curiosa di sapere come continua il loro botta e risposta, se avranno altri momenti per loro o se la guerra prenderà tutto il loro tempo e Loki dovrà tornare a vestire i panni del guerriero e dio degli inganni e combattere e usare Sigyn come aveva detto che avrebbe fatto...
Brava, ti aspetto al prossimo capitolo ;)

20/05/18, ore 21:26

here we are!
allora, procedo punto per punto.
quella poveretta di sigyn in effetti ne ha passate di cotte e di crude, ma la sua forza d'animo è davvero invidiabile, si piega ma mai si spezza. è stato bello e anche necessario da parte tua questa digressione sul suo rapporto con la morte, visto che nessuno più di lei ci ha avuto a che fare per ora. veramente tanto bello anche il modo in cui hai descritto il bacio, non era smielato ma comunque molto evocativo, mi sono sinceramente emozionata immaginandomi quella scena un po' macabra e un po' romantica. ed è bello anche vedere le loro reazioni, loki confuso e ancora scombussolato dalle sensazioni che ha vissuto. bello.
la scena fra thor e odino l'ho amata con tutta me stessa, è perfetta, ho avuto i brividi pensando a cosa sta per succedere ad asgard e alla guerra. tutti i tuoi personaggi sono molto IC ma ci metti sempre qualcosa di tuo che li contraddistingue e che li rende unici. i miei più sentiti complimenti per questo. thor me lo immagino esattamente così, così come odino. per non parlare di loki che hai reso ancora migliore di quanto già non fosse!!
anche l'ultima scena mi è piaciuta, i dialoghi fra loki e sigyn sono sempre i più belli, mi piace vedere come loki piano piano si rivela e lei per poi ritrarsi subito. è bello vedere come un personaggio controverso e spietato come lui nasconda debolezze. la metafora della stelle-diamanti continua a farmi impazzire, stupendo.
recensione lunghissima ma meritatissima! sono contenta inoltre che tu abbia aggiornato in tempi brevissimi come promesso, spero davvero continuerai così perchè sono presissima da questa storia e mi dispiacerebbe se l'abbandonassi.
ancora i miei complimenti più grandi, see u later!

17/05/18, ore 17:56

Ciao, ciao, ciao! Mi aspettavo tutto... ma non che questa storia continuasse! Mi hai resa felicissima, ai tempi mi aveva presa molto e non vedo l'ora di vedere come continuerà... sperando che questa volta non pubblicherai una volta ogni morte di papa ;)
Ho riletto il capitolo ben 3 VOLTE perchè l'ho trovato molto forte... hai creato delle immagini d'impatto difficili da buttare giù... ma nonostante questo non potevo fare a meno di leggere e rileggere tutto! Non sapevo cosa aspettarmi una volta aperto il capitolo... e in effetti mi hai spiazzata. Non so se essere più sconvolta per Sigyn o per Loki, hai svelato una parte dei loro personaggi che prima avevi a malapena accennato negli altri capitoli... mi sono accorta di questa cosa solo rileggendo la tua fanfic dall'inizio. Avevi in effetti sparso un po' di indizi, specie su Sigyn... ma non avrei mai immaginato che si sarebbe arrivati a questo, sono davvero rimasta colpita da questi sviluppi. Interessantissimo... non vedo l'ora di continuare, voglio sapere come continuerà quella scena meravigliosa e quasi degna di un horror splatter. Quel bacio poi ha smosso qualcosa nel mio stomaco, avevo le farfalle solo leggendo!
Complimenti all'autrice, spero di rileggerti prestissimo e di non dovere aspettare anni e anni ;)

17/05/18, ore 17:34

Da non crederci, passa un altro anno e tu sei ancora qui a continuare questa magnifica storia contro ogni aspettativa. avevo ormai perso (di nuovo!!) le speranze, lo ammetto. ma leggerti di nuovo è un sollievo, sono contenta di poter continuare a seguire le vicende di questo perfetto loki e di questa originalissima sigyn.
Parliamo del capitolo: mi hai totalmente spiazzata e sconvolta. non mi aspettavo niente di tutto quello che hai scritto, la mia immaginazione mi aveva suggerito un continuo diversissimo. sei riuscita a sorprendermi ancora una volta. ci hai fatto scoprire un lato di sigyn quasi spaventoso, di cui lei stessa e persino loki hanno paura. la scena in cui lo uccide è forte, ben dettagliata, lascia quanto basta all'immaginazione da non risultare nauseante ma è abbastanza per le sensazioni sulla propria pelle. c'è stato un momento in cui mi sono davvero sentita le mani piene di sangue, e per questo ti devo fare i miei più vivi complimenti. sei riuscita a farmi entrare anima e corpo nella tua storia.
Loki mi ha stupita ancora. credevo che ormai avessi inquadrato il tipo di personaggio che ci stavi servendo, un dio degli inganni sfaccettato e introspettivo in perenne lotta con sè stesso, ma che finiva là. invece in questo capitolo mi sono resa conto che aveva ancora molto da offrire, non lo avevamo conosciuto del tutto. la scena in cui ha guardato sigyn uccidere quella guardia e si è reso conto di provare sentimenti stranamente contrastanti ha riassunto perfettamente la sua natura caotica e disturbata. il bacio finale è stata la ciliegina sulla torta: non me lo aspettavo mai, ma proprio mai, figurati in quel momento preciso. è stato forte, potente ma non smielato. la scena era macabra ed ai limiti del disgustoso ma c'era una dolcezza di fondo che hai saputo gestire perfettamente equilibrando il tutto.
Davvero altro non posso fare che complimentarmi con l'autrice. ti ammonisco solo per una cosa: non puoi aggiornare una volta all'anno, diventa veramente impossibile seguire una storia, per quanto bella sia... si perde l'hype e si dimenticano cose. ho recensito solo ora perchè ho dovuto rileggerla tutta (e lho fatto volentieri ma preferirei una lettura più lineare). ti chiedo di aggiornare con frequenza, hai tra le mani una storia originale, nuova e ben scritta che mi ha fatta appassionare, usala bene!!
Spero di ritrovarti molto presto con un nuovo capitolo. see u later!

28/08/17, ore 21:34

abbiamo aspettato ben un anno per questo, e devo dire che non ci hai deluso. bell'intreccio e soprattutto bella l'idea di inserire questo nuovo personaggio, questa misteriosa strega di cui si sa poco e niente. chi è? perchè vanlandi la vuole al suo servizio? bello anche l'ambiguità sul re, non si capisce bene fino alla fine se si tratta di vanlandi o di odino.
complimenti e grazie per aver aggiornato. ti chiediamo solo di non farci più aspettare un anno per leggere un tuo capitolo, questo penalizza molto quella che è (almeno secondo me) una delle storie migliori e meglio scritte in questo fandom. see u later!

28/08/17, ore 21:22

OK OK OK OK OK. TU HAI AGGIORNATO DOPO PIU DI UN ANNO E QUESTO CAPITOLO E' UNA VERA BOMBA!!!! Persona il rosso in cap locks ma non ci credevo ahahah, sono esaltatissima perchè avevo ormai perso le speranze su una tua possibile continuazione, e invece ecco qui un capitolo che mi è stra stra strapiaciuto! C'è un po' di thriller e un po' di horror, mi piace veramente :D Spero tu abbia modo di aggiornare in fretta perchè sono curiosa di sapere cosa hai intenzione di far fare a loki e sigyn, e di sapere come andrà la guerra... e poi chi è questa strega misteriosa?! B r a v a! Torna a tenerci sulle spine e non farci aspettare.... un bacio :* a presto!!!

28/08/17, ore 21:17

L'ho letto d'un fiato.... meraviglioso! Nuovi personaggi, nuove svolte... chissà che strada prenderà ora la trama? Mi piace che tu non ti sia limitata solo al rapporto fra loki e sigyn ma che hai deciso di ampliare la trama e metterci dell'azione, intrighi e misteri! Questo capitolo mi ha fatto scoppiare la testa, sono piena di domande e voglio sapere le risposte... quindi aggiorna presto, non farci aspettare un altro anno perchè potrei non sopportarlo ahahah! I miei sentitiissimi complimenti come sempre ;)

28/08/17, ore 21:14

Pensavo non avresti mai più continuato questa storia e invece... sono entusiasta! Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo,mi aveva presa moltissimo! Questo capitolo poi mi è piaciuto tantissimo, questi intrighi e misteri mi tengono appiccicata qui allo schermo! Corro a leggere il successivo. Come sempre... bravissima! ;)

24/08/17, ore 22:41

Lo ammetto dopo più di un anno avevo perso ogni speranza di leggere un aggiornamento, e invece eccolo qui, intrigante come è nel tuo stile. Il capitolo mi ha incuriosito moltissimo, introducendo elementi nuovi e inaspettatati. Il capitolo è scivolato via con facilità e al tempo stesso realismo, catapultandomi direttamente in una scena vivida e forte. Brava, spero proprio di rileggerti presto.

14/07/16, ore 23:01

Un capitolo piacevolmente contorto, in cuinon si comprende esattamenete dove si voglia andare a parare fino alla fine. La trama si infittisce e ilfiato rimane sospeso. Cosa succederà ora? Aspetto con ansia il prossimo capitolo

08/07/16, ore 01:08

E' TORNATA SIGYN! Ok ok ok... non te lo posso nascondere, sono emozionata! Hai creato questo crescendo di emozioni, questo rapporto tra loro due che è veramente spettacolare e originale! Non è la classica storia d'amore ma nemmeno la classica storia d' "amore tormentato" come twilight, è una cosa bellissima e straziante al tempo stesso, perchè non si capisce cosa davvero loki vuole da lei ne cosa lei vuole da loki... è chiaro che ci sia qualcosa di profondo che li lega, ma perchè nessuno dei due lo riconosce? per quanto ancora ci terrai sulle spine? e tutti i misteri che hai creato? La gemma, la guerra, gli omicidi, il vero piano di loki... una storia fantastica, grazie per quello che scrivi <3 spero che aggiornerai presto perchè l'unica tua pecca è proprio questa, fai passare troppo tempo tra un cap e l'altro e la cosa rischia di far perdere interesse ai lettori... spero che farai piu in fretta, la tua storia merita tantissimo ed è un gran piacere leggerla! Per il resto...continua così! A presto spero!! :)

05/07/16, ore 02:02

eccoci di nuovo qui... un ottimo capitolo anche questo, molto profondo e introspettivo. l'ho letto con molto piacere due volte. sigyn e loki sembrano due facce della stessa medaglia, così perfetti insieme, eppure tu continui ad allontanarli. sarebbe ormai ora che mettessero giu le armi e che ammettessero che c'è qualcosa fra di loro, ma non lo fanno, loki la respinge e poi la riavvicina e sigyn si fa divorare dai dubbi... perchè sono così incasinati lo sai solo tu, ma ammetto che anche se il mio lato di "fangirl" esige il romanticismo, il mio lato razionale non puo che apprezzare la fredda pragmaticità con cui stai affrontando l'argomento sentimentale. nella realtà in effetti non ci si innamora con uno schiocco di dita in due secondi, e una situazione difficile come la loro, ambientata in un periodo di crisi e guerra, è normale che il romanticismo passi in secondo piano e che sia difficile che sbocci. quindi, razionalmente ti faccio enormi complimenti per la pazienza con cui stai scrivendo questa storia e ti ringrazio per la sua bellezza, eccessivamente realista a volte ma assolutamente poetica e dolce altre. see u later, spero presto