Dragon
di Ita rb

04/03/16, ore 14:18

Finalmente hai aggiornato questa storia *^* Lo sai che attendo sempre trepidante e poi attendo anche l'altro aggiornamento, di Poison *cof* ma questa è un'altra storia ù.ù
Parlando di questo capitolo esatto, posso affermare che Richard si è tolto un altro capriccio, un altro sfizio, anche se per come è andata, emotivamente, si è dato la zappa sui piedi xD
Mi è dispiaciuto per il povero Keane, ma si sa che a Richard gli piace sedurre le persone e con lui è andato proprio sul sicuro. Sono certa che con quel discorso iniziale, avrebbe fatto cedere chiunque, a me sarebbe bastato guardarlo Richard *cof* ma si sa che ho un debole per lui <3 anche se è uno stronzetto e a volte lo prenderei a schiaffoni XD È uno sconsiderato ù.ù Poi, Richard cita Hesse, cioè... voglio dire chi non avrebbe ceduto, specie se alle prime armi come Keane? XD povero piccolo! Volendo posso offrirgli asilo io! Certo che Richard ci si è messo proprio d'impegno per farlo capitolare, lo ripeto, ma il finale è stato il top xD Lui che già era nervoso, per ovvi motivi suoi, ma poi si ripropone per il futuro. Richard che cosa fai? Che stai facendo? Azionala quella testolina che lo sappiamo che sei intelligente ù.ù
Sembra avere un buon rapporto con sua zia Adele, già si parla di segreti che devono mantenere tra di loro e di favori da fare.
Come sempre lasci spazio per la curiosità! Sei molto brava a catturare il lettore, ormai amo il modo in cui tu usi il presente.

16/02/16, ore 22:49

Scusami tanto se non mi sono fatta viva per un bel po' di tempo, ma in questo periodo sono piena di esami e visto che ora ho la febbre quindi starò a casa per i prossimi giorni mi sono ritagliata del tempo per continuare a seguire le storie che avevo lasciato in sospeso. Non sono qui per uno scambio recensioni, se una storia mi piace la seguo a prescindere da questo, e quando ho visto che hai aggiornato anche con l'ottavo capitolo non posso che saltellare dalla gioia visto che almeno riuscirò a rilassarmi sotto il piumone leggendo una delle mie storie preferite su efp. Te lo dico subito, come sai già io ho molta stima di te e quindi ho grandi aspettative per questa storia e sono certa che non mi deluderai. Questo capitolo mi è piaciuto molto, Richard conferma come sempre il suo caratterino frizzante ma credo che noi lettori non lo abbiamo ancora conosciuto in profondo, e forse sarà proprio lui a stupirci con il passare dei capitoli. Perché (forse mi sbaglio) vedo che questo suo atteggiamento un po' strafottente non rispecchi del tutto la sua personalità, forse centra il legame che ha con Gordon oppure è semplicemente come appare e io mi sto facendo tanti castelli mentali perché sono paranoica XD Poi mi ha divertito molto quello che Gordon ha detto a suo figlio riguardo alla fede, al fatto che ha preferito dire che l'aveva venduta piuttosto di ammettere di aver perso l'anello. Mi ha divertita perché credo proprio che la motivazione di Gordon sia esatta e questa la dice lunga sulla personalità di Richard... E poi ma vogliamo parlare del suo improvviso interesse per Jae??? Non farmi brutti scherzi eh!
Che dire, adoro questa storia e non vedo l'ora di vedere che cosa succederà nei prossimi capitoli!

16/02/16, ore 19:12

Eccomi qua. Con tutto lo studio arretrato, sembrava dura, ma ce l'ho fatta amaro Montenegro, un sapore vero.
Ok, terminati gli schizzi preliminari, di cui mi vergogno abbastanza, passiamo alla vera recensione.
La storia mi è piaciuta parecchio e te lo dico in tutta sincerità. Dal titolo, non mi sarei aspettata nulla del genere e proprio per questo il tutto mi ha piuttosto sorpreso- il che è davvero un punto a tuo favore. Inoltre non avevo mai letto, fino ad ora, qualcosa basato su un'ambientazione del genere: e questo può essere un lato negativo o positivo, perché, con una trama del genere e un lavoro totalmente originale, sarebbe stato semplice scivolare nelle banalità. E invece no.
Hai creato un'ambientazione davvero realistica, sia dal punto di vista fisico (mi sembrava quasi di essere dentro quel ristorante, a sorbirmi discorsi creati ad hoc per riunire due famiglie della malavita), sia da quello mentale. Immedesimarsi nei tuoi personaggi è da un certo punto di vista facile, perché descrivi molto bene e chiaramente le loro sensazioni, i loro modi di fare, ma è allo stesso tempo complesso, perché si riesce a comprendere che i tuoi non sono solo personaggi, ma vere e proprie persone. Hanno una vera personalità, dei veri obiettivi. Non solo alcune di quelle "macchiette" che girano qui su Efp, sono personaggi con le palle, se mi fai passare il francesismo.
Primo tra tutti, mi ha affascinato Gordon, il gentiluomo criminale, qualcosa di simile ad un padrino mafioso, ma con più classe. E tra le fila femminili, mi hanno colpita la nonchalance di Cassandra e la ferma rudezza di Adele- e la adoro anche fisicamente, insieme a Gordon (mamma mamma, che pezzo di manzo *sbava*). Benjamin me lo aspettavo un poco più vecchio, verso magari l'età di Gordon, se non ancora più anziano, ma mi è molto piaciuto il rapporto che hai saputo intrecciare in un solo capitolo tra lui e Richard: una complicità interessante, dalle mille sfaccettature.
Non mi sono solo chiare le parentele: Cassandra, Benjamin e Adele sono tutti fratelli di Gordon? O alcuni tra loro sono zii materni? O si tratta solo di zii acquisiti, magari come finta parentela per dimostrare rispetto?
Spero davvero di riuscire a continuare la storia presto, perché l'argomento criminalità mi ha sempre affascinato (magari adesso mi sono sbagliata e non è così centrale nella tua storia, ma io ci spero) e dal tuo tratto, emerge splendidamente e con una cura eccezionale.
Non ho nemmeno notato errori grammaticali, ero totalmente presa dalla lettura, a dire il vero.
Mi dispiace un poco per la piccola Evans ed anche per il povero Numero Dodici, che di sicuro deve ancora imparare alcune regole del gioco, se vuole mantenere il posto.
Che altro dire, credo continuerò presto a leggerla! Ottimo effetto di climax, complimenti!
Baci e a presto,
Nox

15/02/16, ore 20:15

Hai aggiornato *^*

Interessante davvero anche questo capitolo. Chase mi fa una tenerezza assurda, è così pieno di orgoglio e così arrabbiato con Jae. Il ragazzo forse pensava di farli un favore, perché ha speso soldi per lui, ma credo che anche io avrei reagito come Chase: se faccio un favore non voglio niente in cambio, mi basta un grazie e credo bastasse anche a lui, perché tutto quello che fa lo fa per affetto. Spero di rivederli presto insieme lui e Jae.

La scena hot è molto hot! Mi è piaciuta: è scritta bene, eccitante, riflette bene la passione che c'è tra i due. Mi piacciono questi due insieme: la sfrontatezza di Zackary e l'imbarazzo di Ben quando gli chiede di spogliarsi, che carini! Si intravede qualche cosa dei loro loschi affari sì, non si tratta di mero spaccio di droga e questo si era capito, le famiglie mafiose così potenti non vanno avanti solo con spacci, se si tratta di droga la importano, ma qui abbiamo di mezzo anche appalti corrotti. Mi piace la faccenda. E ora Jae è un problema per loro due, ora ho capito perché almeno. Ben è come se facesse concorrenza alla sua stessa famiglia, da una parte credo di ammirarlo.

Hai promesso di far saltare fuori tutti gli altarini e io non vedo l'ora di leggere il seguito! <3

Alla prossima e ancora complimenti per questa storia davvero coinvolgente.

Un baciottolo.

13/02/16, ore 14:10

Hi, dear!
Eccomi qui, anche se un po' malaticcia x3
Dunque Chaise io lo adoro, fa così mogliettina! Anche se la mia mogliettina preferita è un'altra <3 è Zack *cof* ma a lui arriviamo dopo!
Credo che Chaise sia mosso da un insieme di gelosia e preoccupazione. Probabilmente teme che Richard possa allungare le sue zampacce anche su Jae (e io non lo biasimerei eh, perché, insomma jae è un figo, ma non si fa! Quindi sono pronta a bacchettare le mani di Richard!)
E poi, e poi c'è Zack, lui che sente i Rammstein... Io lo adoro così tanto, come si può fare per rimediare a questa cosa? Ah no aspetta! È una cosa buona! Giusto, io lo adoro, immaginarlo che canticchia in tedesco davanti allo specchio non so se può condurmi dritta al collasso o meno XD
Lui è la suprema di tutte le mogliettine <3 intanto l'accoglienza che dà a Benjamin è degna di nota fufu, ma poi si preoccupa, perché lo vede soffrente e poi è così premuroso con lui... Anche se Ben non sembra essere molto infastidito dal dolore se davanti ha Zack pronto per lui hahahaha. Lasciami dire che tutto ciò che segue è bellissimo, non posso aggiungere altro, perché sennò dovrei ricorrere alla censura XD
Però Ben ha una vita difficile, più che altro è suo fratello che gliela complica XD però almeno Zack è fiducioso ed è al suo fianco <3
Per me sono la coppia dell'anno haha. Li voglio sposare io(?)
Dopo questo delirio, spero che la recensione ti sia piaciuta e perdonami se ti sembrerà un po' sconclusionata, ma come già sai, non sono nel pieno delle mie forze >_>

29/01/16, ore 00:04

Ti avevo detto che avrei lasciato una recensione complessiva ed eccomi qua.

Allora cosa dire, aver letto questa storia un capitolo dopo l'altro mi ha datto una buona visione dell'insieme, si vede che è scritta di seguito, le divisioni tra i capitoli non sono molto nette e alla fine risulta davvero piacevole e intrigante leggerla di seguito, perché riesce a essere incredibilmente leggera, pur trattando tematiche non facili e pur non essendo una commedia.

È una storia che ha le sue fondamenta nei personaggi, l'ambientazione è curata eppure, mi pare, resta un po' in disparte, è come sfuocata dietro gli "attori", se posso fare le mie solite analogie.
I personaggi sono potenti, vividi. L'iniziale cliché si perde nella descrizione che riesci a fare. Certo, sono un po' sopra le righe, se facciamo un paragone con la "realtà", ma credo che la realtà sia molto più sopra le righe, per questo alla fine i tuoi personaggi (o i personaggi scritti BENE in generale) mi sembrano reali.
Prendiamo Richard, questo razza di stronzetto che il bello e il cattivo tempo. Devo ancora inquadrarlo, da un certo punto di vista, perché mi domando se sia tutto così o se ci sia altro che deve ancora dire (e visto che la storia continua, penso proprio di sì). È come se fosse costantemente insoddisfatto, alla fine anche lo spogliarellista vuole Ben e non lui, credo sia stato importante per farci capire questo lato di lui. È ricco e può avere tutto, ma i soldi non possono comprare tutto per davvero. Può dirsi davvero soddisfatto, davvero felice?
Chase mi fa tenerezza invece, perché tra Richard, che è fatto a modo suo, e Jae che pure lui... Chase mi ha un po' ricordato Michae di QAF XD non so perché, forse per quel modo un po' petulante che ha con Jae, la sua gelosia.
Jae devo dire che, per ora, è il mio preferito. Cioè è quello che mi attira di più. Questo personaggio sembra avere la testa tra le nuvole, in verità è un osservatore attento. Mi dà l'idea di essere un ragazzo tosto, che per raggiungere il suo scopo è disposto a qualsiasi cosa. Il fatto di andare a chiedere un lavoro a Gordon la dice lunga, quanti altri avrebbero avuto il suo coraggio? Insomma stiamo parlando di un criminale, alla fine, che può farti sparire quando gli pare e piace, eppure sopporta umiliazioni e offese pur di dimostrare che vale qualcosa. E alla fine dimostra a Gordon di valere qualcosa e spero che lo faccia a lungo, ho come la sensazione che con Jae nei dintorni si creeranno delle dinamiche interessanti. Non vedo l'ora che, nella narrazione, si intrecci con Richard, che già prova una certa curiosità verso di lui.
E poi c'è Beanjamin, su di lui non ho molto da dire, per ora. Mi incuriosisce, è un po' in disparte per adesso; sembra voler aiutare veramente Richard a non fare cazzate da una parte, ma dall'altra parte mi sembra quasi... in trappola. Magari è solo una supposizione mia eh, di sicuro mi sbaglio!

Che dire per il resto, è una storia scritta benissimo, è immediata, scatta veloce come i fotogrammi di un telefilm, lo stile è fresco, senza fronzoli, senza giri di parole inutili, le descrizioni sono brevi ma efficaci, descrivendo per lo più i personaggi e facendoceli vedere nella loro particolarità. Per questo adoro leggerla, scivola via come acqua, davvero. Sulla trama, beh, mi sembra che siamo ancora agli inizi, è molto intrigante comunque ma sospetto che il vero intreccio arriverà al concludersi della "presentazione" di tutti i protagonisti della vicenda.

Ti rinnovo i miei complimenti e mi scuso se questa recensione non dovesse essere il massimo.

Alla prossima, spero presto.

Un baciottolo.

16/01/16, ore 19:34

Ma quanto posso odiare Gordon?! Riesce a farsi anche i fatti suoi ogni tanto?
Per quanto riguarda Richard, come ho già detto è un pazzo sconsiderato *lol* ma è proprio per questo anche un bellissimo personaggio che apprezzo molto.
A questo punto mi chiedo se sia proprio il suo carattere ad essere così, diciamo, sopra le righe, oppure se tutto il suo essere ribelle derivi dalla sua giovane età sommata al fatto di essere il figlio di un idiota totale come Gordon.
Il mio personaggio preferito per il momento credo sia Benjamin (non che non apprezzi anche Rich, sia chiaro) diciamo solo che io il preferisco dolci :3
Ma come fa il mio Ben ad essere il fratello di un farabutto come Gordon?

Bellissimo lavoro!
Alla prossima xxoo

15/01/16, ore 10:58

Ormai penso che la storia debba chiamarsi "le peripezie di Richard" correggere il succo a quell'ora con la palese intenzione di berselo tutto è qualcosa di folle, ma sappiamo che queste non sono cose che fanno fermare Richard dalla sua idiozia fanciullesca XD Ben ci ha provato a fermarlo, ma non c'è verso... *sospira*
Ogni volta che Chase vede Benjamin non ci capisce più niente XD Chase è troppo tenerello, io lo adoro!
Gordon suscita in me quel misto di odio e di "ma un pacco di affari tuoi" lui deve testare le persone, ansia, capisco che non faccia un lavoro proprio onesto, ma lasciare in pace il povero Benjamin. Che poi se vuole o meno dire i suoi affari lo fa! Sa di chi fidarsi o meno, non è mica stupido!
*coccola Ben e gli dice di non ascoltare il fratello cattivo*
Insomma la storia è sempre sul delirio andante, in senso buono ovviamente! UwU
Aggiorna preso mi raccomando!

14/01/16, ore 16:06

Ciao ciao!
Aspettavo di potermi gustare un altro capitolo di questa storia, e finalmente eccomi qui!
Dunque, Jae è un tipetto a metà tra il tosto e lo sconsiderato, mi ricorda un po' il nostro protagonista, lol :')
Sinceramente, soffermandomi su quest'ultimo devo proprio dirti che ci ho riflettuto un po' e, tra l'opzione "amalo alla follia" e l'opzione "odialo mortalmente, ho scelto la prima.
È quello che è, un personaggio discutibile che fa cose discutibili, con lui non ci sono mezze misure, o lo ami o lo odi.
Devo dire che questo mi ha messa un po' i difficoltà dato che io baso la mia vita sulle mezze misure, ma poi l'ho accettato per quello che è.
Mi sembra che in questo periodo aggiorni più velocemente, e questo mi fa molto piacere, mentre io sto un po' rallentando, purtroppo...
Con pazienza ce la facciamo tutti!

Bel lavoro, un bacio! :*

13/01/16, ore 18:35

Ed eccomi al secondo capitolo!

Quando ho letto Liberty Avenue mi è suonato un campanello nella testa, ma poi ho avuto conferma solo leggendo le note, mi piace che sia ambientata nella stessa città di Queer as Folk, anche solo per cambiare (sempre New York, ansia). Richard è delineato benissimo, mi piace questo teppistello mafioso arrogante e che sembra nascondere un animo più tenero di quel che sembra. Almeno così sembra, ripeto, poi magari ho preso un granchio. Mi piace anche questo Zackary e come cerca Ben, si capisce che tra loro c'è qualcosa che va oltre quella che può essere una compravendita e che non vuole avere molto a che fare con Richard, che è uno stronzetto, parliamoci chiaro. Ok, si è sposato per forza e tutto quanto, ma l'atteggiamento avuto è davvero odioso, contando anche che Ben lo aveva aiutato a "scappare" dai festeggiamenti (anche se poi le botte gliele ha date per creare un diversivo, ok).

Lo sviluppo mi piace, è impostato quasi come un telefilm questo racconto, i personaggi vengono presentati uno dopo l'altro raccontando il giusto attraverso immagini ben precise. E tutto questo perché tu sei capace di scrivere, di descrivere e di raccontare egregiamente, ma che ti amo già lo sai <3

Ora sono così curiosa che vado a leggermi subito il terzo capitolo, sperando di essere celere a recensire.

Alla prossima.

11/01/16, ore 17:22

Approdo anche qua e devo dire che questo sviluppo è molto nteressante anche se oscuro. Neanche io capisco molto bene che compito avrà esattamente il nosro scrittore (?)
Forse un orecchio nei vicoli, da quanto penso di aver capito.
La situazione è sempre più agggroovigliata e a quasi ogni capitoli ci regali personaggi ed elementi di "mistero" attorno a essi.
Complimentii *__*

Nem

07/01/16, ore 17:27

Ciao! Eccomi qui, avrei voluto recensirti ieri ma sono stata fuori tutto il giorno e tornata a casa non avevo proprio la testa per lasciarti una recensione decente, quindi ho preferito farlo oggi perché i tuoi capitoli meritano di essere letti con attenzione e non volevo lasciarti nemmeno una recensione scritta di fretta. Questo capitolo mi è piaciuto tanto (come gli altri del resto XD), mi è piaciuto perché è stato più incentrato sul nuovo personaggio che pare porterà dei sviluppi interessanti nella storia, apprezzo molto il personaggio di Jae, dimostra di avere i suoi difetti ma lo trovo sicuramente più simpatico di Steven che appena lo ha visto non ha fatto altro che guardarlo male, quasi come se fosse schifato. Jae ama il rischio e non è un male, ma in questo caso non so se è stato molto furbo nel voler chiedere lavoro, perché lavorare per tipi loschi come i Dragon non porterà nulla di buono, o comunque questa è la mia impressione magari mi sbaglio. Jae è uno scrittore, mi sa tanto di ragazzo con la testa un po' fra le nuvole, non ha paura di osare e questo suo atteggiamento potrebbe portarlo nei guai probabilmente. E poi è stato molto divertente vedere come spettegolava su Benjamin davanti a lui e a Gordon! Sai, secondo me se Jae inizia a lavorare per loro credo proprio che Richard ci proverà spudoratamente pure con lui, ne sono quasi sicura!
Sono contenta del tuo aggiornamento e spero di leggere il prossimo capitolo al più presto! <3
Bravissima come sempre, mi piace tantissimo come scrivi!

06/01/16, ore 23:18

Come di consueto sono passata a recensire l'aggiornamento! Lo sai che aspetto sempre con ansia, perché la storia mi piace.
Dunque, in questo capitolo facciamo ancora meglio la conoscenza di Jae, o meglio del suo lato più incosciente.
Lavorare per i Dragon non credo sia proprio una cosa saggia, anche se comprendo che lui sia alla ricerca sempre di nuove avventure dato che il suo sogno è fare lo scrittore. E, ho come l'impressione che dentro casa Dragon potrebbe trovarne di spunti sui quali scrivere XD
Jae e le mirabolanti avventure! Il suo coraggio di svincolare Steve è stato degno di nota XD probabilmente molti si sarebbero lasciati intimidire e, forse, è proprio per questo che Gordono lo ha assunto *rool*
Gordon, ovviamente si fa bene i suoi conti. Non so se il suo sia un pregiudizio o meno, dato che ha specificato che Jae provenisse da Liberty Avenue, però Gordon è invogliato ad ascoltarlo, dato che Jae gli ha portato in consegna un qualcosa (non specifico ù.ù) che appartiene a Richard.
Jae è un tipo selvaggio (?) Nel senso buono del termine, sembra tranquillo, ma io lo vedo indomito, perché non si fa intimorire da certe figure e la sua parlatina lo dimostra. Un misto tra incoscenza, come ho già detto, coraggio e "necessità fa virtù" XD
Jae spesso viene messo in soggezione da Gordon o dopo da Benjamin, ma ormai c'è dentro, e come ho detto, lui vive, così un po' all'avventura, non pensando che possa esserci cacciato in qualcosa più grande di lui.
Gordon è un impiccione, si vuol fare gli affari di tutti, quelli di Benjamin in questo caso che viene anche rimproverato! Secondo il mio modesto avviso, quello che non passa in osservato è Richard e non Benjamin, glielo vorrei far presente a Gordon xD
Detto questo aspetto il prossimo aggiornamento ù.ù sono certa che ci meraviglierai con numerose sorprese e colpi di scena.

06/01/16, ore 12:49

Finalmente sono riuscita a passare :)
Bene, bene, sono soddisfatta della lettura. Sai perché uso il termine soddisfatta? Perché hai superato in pieno le mie aspettative. In questo capitolo se pur iniziale hai tracciato bene le line e intrecci familiari che rendono una storia di malavita, come dici tu, non solo fatta di sangue e sparatorie ma piena di sentimento e legami che scatenano la curiosità del lettore. Infatti ho già alcune domande e per esempio: Richard è stato obbligato dal padre a sposarsi? Tra Richard e suo zio c'è qualche specie di accordo? Un segreto? Che cosa hanno tutti da nascondere?
La tenzione e il velo del mistero entra a far parte della lettura sin da subito e accompagna sino alla fine, molto molro bene direi!
Non ho trovato nessun tipo di errore e sai che il banner mi piace molto? Hai scelto dei prestavolto poco fighi è XD
Comunque la lettura di questa storia mi ha presa veramente, sarà che la trilogia di Coppola il Padrino e C'era una volta in America di Sergio Leone sono alcuni tra i miei film preferiti e anche se in questo caso non sono Noir sempre di malavita si parla, Quindi il genere mi attira come avrai capito.
Hai uno stile sicuro e chiaro, si capisce tutto quello che spieghi e descrivi, non ho dovuto rileggere niente e questo ctredimi è una gran cosa!
Quindi una bandierina verde MERITATISSIMA.

Baci, Morgana la Strega
(Recensione modificata il 06/01/2016 - 01:07 pm)

06/01/16, ore 00:12

E adesso che cosa faccio?
*Piagnucola per essere arrivata al quinto capitolo*. No. Allora, wow mi piace un sacco fino ad ora la storia!
Infatti spero presto nell'aggiornamento con un nuovo capitolo con le birbate di Richard che in effetti si sono fatte sentire mancare, dai! No davvero scusami volevo fare la seria ma non riesco ho delle ship dentro che sto cercando di reprimere perché non sono sicura se accadranno o meno, ma sta di fatto che nella maggior parte delle mie ship il protagonista indiscusso è quel pezzo di gnocco di Richard! Insomma, secondo me starebbe bene con tutti (tranne che con sua moglie XD). Come avevi già svelato prima in questo capitolo introduci un nuovo personaggio molto interessante, ti dico subito Jae mi piace già, un tossicomane un po' insicuro e anche pazzo per aver il fegato di voler conoscere i Dragon avendo tenuto la fede per tre giorni senza dire nulla (quindi non oso immaginare cosa farà il signor Gordon). Sono convinta che Jae sarà un personaggio di spicco di questa storia, e chissà che cosa farà nei successivi capitoli. Anche Chase mi piace molto, ma come ben sai io ho un debole per i personaggi fuori dal comune, e per ora in prima linea ci sono Richard e Jae. Ho visto anche i prestavolti su fb, e non posso che ammirare anche il tuo ottimo gusto ;)
Nonostante questa storia abbia un lessico eccellente e uno stile di scrittura notevole secondo me è una storia che riesce a scorrere benissimo ( cosa che non ho trovato in molti altri noir), e questa cosa mi piace molto, mi piace l'attenzione che dai nello caratterizzare ogni singolo personaggio dando così a ciascuno la propria importanza, voglio proprio vedere che ruolo avrà Jae nella vita dei Dragon e credo proprio che abbia ragione quando dice che inizierà una nuova avventura! Non deludi mai le aspettative!
E aggiorna subito! Grazie <3