Reincarnazione
di imoto

08/03/16, ore 16:07

^_^
Ciao
Oggi super wwwwwwoooooooo capitolo lungo ^_^
Finalmente Jiraraija si mostra per quello che è...
Un vecchio arrivista sanguinario bramoso di potere e di Tsunade, arrivando persino ad eliminare il marito di Tsunade ed il piccolo fratellino e gioendo della morte del suo prediletto allievo e della moglie!!!
Jiraraija cattivo mi piace, nelle varie storie che ho letto in EFP non avevo mai trovato il suo personaggio cattivo! Per me è una novità e la cosa mi piace!
Adesso no vedo l'ora di leggere dello scontro, già immagino le scene dei due che se le danno di santa ragione, tecniche fighissime e straordinarie, "tutte ben descritte eh! Mi raccomando" ^_*
Anche Orociock fa la sua comparsa e a sorpresa di fianco a lui troviamo Hashirama, io onestamente fino alla fine ho creduto che si trattasse di un ricordo o di Minato o di Tobirama, ed invece sorpresa spunta fuori Hashirama con Orociock, bene, povera organizzazione, o povero Orociock a vedersela con Itachi incaxxa.. come un elefante in calore, per la serie Sparo a tutto quello che si muove!
Ma il villaggio che ha attaccato è quello della pioggia? O almeno così me parso di capire ^_^
Ps se non ricordo male la nebbia sale, non viene giù ^_*
Baci Auguri
Al prossimo capitolo ciauuu

08/03/16, ore 15:51

Ciao ciao!

Questo capitolo mi e` piaciuto, sia per le rivelazioni (anche io sono abituato a vedere Jiraija come un nonno per Naruto), sia per il cambiamento avuto nel modo di scrivere.

Riguardo la trama. Sono davvero curioso di scoprire di piu` sulle azioni del Sannin, che visto in questa ottica ricorda molto Danzo Shimura, e sono altrettanto curioso di vedere le prossime mosse di Orochimaru (che se ho capito bene ha imparato l'Hiraishin no Jutsu).
L'Edo Tensei di Hashirama cosi` anticipato mi fa chiedere inoltre se in effetti Orochimaru sia davvero cosi` potente da soggiogare lo Shodai a lungo o se questo prima o poi lo trucidi nel sonno.

Per il resto devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso da come sia radicalmente cambiato il modo di descrivere le varie scene. La narrazione adesso e` ricca di dettagli, lenta all'inizio, nella "pace della Natura" e veloce alla fine, nella "violenza della Natura". Forse e` solo una mia fantasticheria, ma si nota una certa circolarita` nel capitolo, che mostra entrambi i lati della Natura, quello pacifico e quello piu` selvaggio.
Un po' mi ricorda alcuni passagi delle Operette Morali (G. Leopardi), operette che descrivono il rapporto tra l'uomo e la natura, fatto di dolci illusioni e crudeli verita`.

Ho notato alcuni erori di battitura, niente di grave, che sfortunatamente non ho segnato mentre leggevo, quindi riporto quello che ho ritrovato per presa visione:
- un peso le blocco --> un peso le bloccò [nel primo paragrafo dove si introduce Yurimi]

Solo un'altra cosa, che mi sta venendo in mente giusto ora. Sarebbe carino che ogni capitolo avesse un titolo proprio, invece di una numerazione. A vostra discrezione.

Namastè!!

29/02/16, ore 19:58

Ciao di nuovo!

Vorrei innanzitutto sottoscrivere la prima frase della recensione di Francesco97. Piu` scrivi meglio e`, ma cosi` va gia` bene. Ricorda un'altra perla: non limitarti mai nello scrivere.

Una piccola nota prima di iniziare: nella parte dedicata alla storia c'e` uno spoiler su "La Ruota del Tempo". E` in bianco, si deve evidenziare lo spazio tra le parentesi. Cosi`, giusto nel caso non lo aveste ancora letto :)

Punto di vista grammaticale: non ho trovato errori ad una prima lettura. Ottimo!

La storia. Credo di non sbagliare considerando questo capitolo come uno di transizione, quindi ovviamente la trama non presenta punti di "alta adrenalina". Presenta invece degli spunti molto interessanti per i successivi capitoli.
Cosi` su due piedi mi viene in mente tutto lo sviluppo psicologico di Hinata fino alla prima uccisione, magari con la lama affilata da Naruto. Il tutto per proteggere lui stesso durante un combattimento.
Oppure il triangolo amoroso: a meno che non vogliate tenere la poligamia come e` accaduto per esempio ne "La Ruota del Tempo" (   SPOILER
il protagonista si sposa con tre donne contemporaneamente  ) nel rapporto tra i tre sono sicuro accadra` qualcosa.
Di Kurenai invece mi viene da pensare alla gravidanza, ma non saprei dire...

Sulla scena erotica non mi esprimo perche` sicuramente direi una cappellata.

Complessivamente e` un buon capitolo, ci sono ampi spazi di miglioramento nello stile, ma questo verra` da solo e solamente con la pratica. In fondo, e` come andare in palestra, si migliora solo col tempo e una pratica assidua.

Namasté!

PS: A proposito della scena erotica, mi e` venuto in mente che forse bisogna alzare il rating della storia a rosso, non sono sicuro l'arancione quanta liberta` consenta.

29/02/16, ore 18:31

Hahahahaha :-)
Ciao
Dai adesso con la lunghezza dei cap quasi ci siamo per la mia gioia e x tua sfortuna (scrivi scrivi scrivi più scrivi e meglio è :D ) fatti prendere dalla mania della scrittrice convulsiva ;-)
Il capitolo, finalmente allenamento Naruto - Hinata (con la Katana) lo so che hai detto più e più volte che con la descrizione dei combattimenti (in questo caso Allenamento) non sei portata, però qualche descrizione in più, qualche mossa, inventa, è una storia puoi scrivere tutto quello che ti pare.
Colpone di scena, scena YAOI tra tre insospettabili LoL
Qui hai avuto una bella trovata, anche se non è il mio genere...
Però chi si aspettava Kiba vs Neji vs Sai, però forse su Neji si poteva sospettare qualcosina, vista la sparata isterica da prima donna avvenuta in groppa al Drago :D
Nel rotolo portato da Akamaru c'era scritto che Kiba non poteva andare?
E Kurenai col mal di capoccia? Sindrome premestruale? Incinta? Effetti dopo una storica sbronza :D hahahah
Comunque anche se di transizione il capitolo è stato divertente.
A lunedì ciauuuu

25/02/16, ore 12:48

Ho letto da poco tutti i capitoli insieme, mi sono preso un paio di giorni per pensarci, ed infine ecco la mia recensione.

Per prima cosa vorrei farvi degli appunti:
1) Il nome dell'Eremita dei rospi e` Jiraiya e non Jiraya;
2) Forza portante si scrive jinchuuriki e non jiunciuriki.
Per il resto dal punto di vista grammaticale ho notato qualche errore qua e là, ma niente di grave. Una cosa che consiglio sempre e` una attenta doppia rilettura a distanza di tempo. Poi visto che siete in due a scrivere, e` ancora piu` facile accorgersi degli errori.

Dal punto di vista della trama credo che la storia stia procedendo bene, solo non vorrei che per rendere Naruto figo all'inizio arriveremo alla fine di tutto ritrovandoci ai livelli di Goku Super Saiyan God (una completa stupidaggine dal mio punto di vista).

Inoltre per una storia che presuppongo sia una long per la lunghezza dei capitoli vale una sola regola: piu` potete scrivere senza cadere nel ripetitivo meglio e`. Aggiungete descrizioni, non eclissate i combattimenti, descriveteli, anche, anzi soprattutto, se la disparita` di livello e` abissale (come mi pare sia il livello di Orochimaru rispetto alla Akatsuki). Cercate di far immergere il lettore nella storia... E` questa la vera difficolta` dello scrivere.
Ad esempio, in un paio di paragrafi vi siete giocati ben tre combattimenti. Trovo appropriata la fine di Deidara, il suo carattere e` impulsivo, quindi una morte rapida c'e` tutta, ma ad esempio per la coppia Hidan-Kakuzu un combattimento piu` lungo avrebbe reso l'idea delle loro abilita`, mostrare la loro impotenza in un combattimento adeguato, avrebbe dato l'idea al lettore della vera forza di Orochimaru.
Se considerate che comunque Naruto canon riesce a battere Kakuzu, io lettore non ho idea di quanto effettivamente il Serpente sia potente.
Forse e` esattamente quello che volete, mantenere il mistero, ecco, ma sento che sapendo quanto effettivamente e` una minaccia, la prossima volta che ricomparira`, magari direttamente contro Naruto, ci sara` piu` suspance, piu` tensione... Non so se mi sono spiegato, dovete scusarmi ma avendo appena finito di studiare Nietzsche tendo a fare discorsi molto intricati XD

Se un riferimento in numero di pagine di Word puo` essere utile, comunque,  in media un capitolo considerato lungo e` tra le 6 e le 8 pagine (te lo dico da anni di lettura di Fanfiction, soprattutto in inglese, dove volentieri si raggiungono anche le 10). Prendete comunque questi numeri solo come suggerimenti statistici, un capitolo puo` essere bello anche se e` breve.

Per ora dovrebbe essere tutto, se mi viene in mente qualcos'altro lo scrivero` nelle prossime recensioni.

Buon lavoro con i prossimi capitoli!
(Recensione modificata il 25/02/2016 - 12:50 pm)

24/02/16, ore 21:50

Ciao seguo la storia da un po' ma questa è la prima volta che recensisco...che posso dire la storia mi piace molto come si sviluppa il cambiamento di alcuni personaggi anche se naruto forse è leggermente overpowered!!! Comunque ancora non sono riuscito ad intuire dove andrà a parare la storia ma è un bene vuol dire che mi rimarrà la suspance anche per i prossimi capitoli...per ora ti saluto ci sentiremo alle prossime recensioni allora...ciao ciao

22/02/16, ore 19:18

Ciao
Beh cap un pochino più lungo, solo di qualche riga :(
x il momento mi accontento e non chiedo ad Orociock di venirti a cercare x qualche esperimento <*>_<*>
Mi è piaciuto come Naruto ha trattato Jiraja, e poi quel pugno era alla velocità della luce? Modalità Eremitica? Potere che ancora non ha rivelato a nessuno? Kurama non gli dice nulla? Mi è mancato il dialogo Kurama vs Naruto.
Sakura, gli aspetta una bella punizione.... hahahahaha
Gli altri che fine hanno fatto? Non sono andati a rapporto? E i tre Jonin? Kakashi?
Orocimaru potentissimo e con lo sharingan ben 4? ma dove? 4 okki? E poi perfino capace di eliminare Hidan al volo facendolo sgretolare come la cenere di una sigaretta, Deidara beh il pazzo anche a me sta simpatico, magari è uno di quelli che torna redivivo;-)
Kakuzu ... Il vecchio che viene fregato in pochi attimi... E chissà quali esperimenti sono pronti per lui... 5,6,10 cuori in più è così chi lo accoppa più :D
Però Orociock non ce lo vedo nei combattimenti corpo a corpo, super potente con le tecniche di magia tipo lo scontro tra lui ed il Terzo.. Si.
Cmq ovviamente i personaggi cambiano ed in questa storia mi piacciono tanto, la storia mi piace ...
Naruto storce la bocca che non viene notata, poteva dire la sua, o non consegnare i rotoli, ma sono convinto che alla fine farà cambiare idea a Tsunade, o chissà magari anche Tsunade colpo di scena si fa convincere dagli altri (contro Naruto) non credo x Tsunade Naruto è come un figlio...
Sono tornato dalla vacanza compleanno che mi sono regalato :(
Ciao alla prossima con un capitolo enormemente lunghissimo :D e pieno di tante sorprese, tecniche colpi di scena, spero
Ti ricordo che se vuoi ti puoi far prendere dalla voglia di publicare anche più volte a settimana;-)
Ciaoooo

15/02/16, ore 17:32

Corto? Capitolo di transizione?
Forse è la (presentazione,prefazione,premessa,introduzione)
Al chilometrico Cap 10 VEROOOO..... ;-)
Beh che dire la scenetta con Kurama come al solito è divertente.
Sakura che cavolo vuole, ha sbagliato che ne paghi le conseguenze.
Hinata che fine ha fatto? Nemmeno accanto a Naruto nel viaggio di ritorno?
A proposito ma nessuno chiede a Naruto dove sei stato? Ke minkkia hai fatto? Ect... Apparte all'inizio, quando gli hanno chiesto dei capelli, delle tecniche del legno...
Io pensavo che Naruto avesse, o sigillato il Tricoda o che a sorpresa lo avesse assorbito, nascosto a gli occhi di tutti, invece sorpresa, ha sigillato gli altri 2 e eliminato il Tricoda, xò chissà magari è un idea (a sorpresa il Tricoda non è stato eliminato ma .... Inventane una tu ^_^ )
Va beh detto questo, il Cap è scritto bene (CORTISSIMO) ma bene, ed ogni tanto ci vuole qualche Cap così, confido sul fatto che NN ti lasci prendere la mano, 1 ogni 20 cap potrebbe andare, ma non esageriamo ;-)
Saluti dal super Paradiso Terrestre BALI :D
non si può descrivere si deve vivere.
Al prossimo cap ciaoooo

15/02/16, ore 17:27

Beh capitolo corto ma questo è palese, attenderò il prossimo lunedì, e sta tranquilla, non ti darò la caccia, ho dragoch per questo ah ah ah, comunque sai che c'è un modo per rendere inutile la statua diabolica, basta sigillare la volpe prima di tutti gli altri cercoteri nella statua, la statua si crepa e tutti a casa ah ah ah, alla prossima eh eh eh

08/02/16, ore 19:22

Aggiorna, aggiorna pure di Mercoledì; Giovedì fatti prendere dalla smania degli aggiornamenti tutti i giorni ;-)
Un Naruto alquanto sanguinario nella prima parte, lui che di solito è diplomatico ha eliminato senza scrupoli tutti quegli esseri (si esseri, coloro che definiscono mostri le forze portanti) se lo sono meritato!!!
Sakura, super figura di M.... ! HAHAHAHAHAHA
E poi Neji psicopatico che perde il controllo di se troppo forte :D che scenetta comica rido ancora ...
Bel cap come sempre, mi è proprio piaciuto
ps non sei seguita solo in Italia, adesso mi trovo a Bali ;-)
Alla prossima spero che cedi alle smanie :D

08/02/16, ore 18:57

Bel combattimento, il gigante ligneo non è male, anche se non è il mio elemento preferito, io sono più da gigante di pietra o di luce, comunque proprio un bel capitolo, e anche abbastanza divertente

01/02/16, ore 20:03

hahahahahaha Capitolo divertente, ovviamente cortissimoooooo :(
ma va bene così l'importante è scrivere NON me lo lasciate a metà.
Tornando al Cap
Di di sì di di sì di di sì hahahahahaha, io al posto di Naruto avrei lanciato un'occhiatina a Sakura :D
Bello sentire un Naruto strategica ed evocatore di draghi potenti (ma non era Tiamat o Idra il drago a tre teste? Non ricordo)
E Orociok che intenzioni ha col Teme clonato?
Cmq continuate a scrivere così ke andate bene.
Voglio lo scontro (un cataclisma non sarebbe male) :P
Ciao e al prossimo cap

01/02/16, ore 20:00

te amo, te amo, yo te quiero!
ed ovviamente eccomi qui a -come al solito-romperti las bolas !
Che dire,il testo sembra scritto da unna bambina di nove anni cieca che l'ha scritto con i piedi, l'accuratezza grammaticale è pressoché inesistente,il testo non scorre e non ha lessico!
Ed io sto sparando un sacco di minchiate,ovviamente, stupendo come al solito, complimenti a te che lo ricevi e a colui (o colei,boh ) che sta nel retroscena
Spero non ti dispiaccia avermi alle calcagna, lo so che so essere piacevole come un riccio nei pantaloni,ma non ci puoi fare niente muhahahahahhahaha, ti starò attaccata al polpaccio da qui fino a che la morte o il ragnarok non ci separi (ovviamente scherzo, io al ragnarok non credo, e poi credo che creperai prima per esaurimento nervoso,giusto per pensare positivo, no ?)
Ma il drago a tre teste è tipo un idra? o è la mia mente deviata che se lo immagina così?
comunque a presto! (no non è una minaccia )
-Nix

27/01/16, ore 21:43

Bello come al solito,niente fu più niente di meno
-Nix

25/01/16, ore 23:41

Carino, scorrevole e divertente questo capitolo, devo farti i miei complimenti, sai per un po mi ero dimenticato di te, ma sempre meglio no eh eh eh... Alla prossima con un nuovo capitolo