Le Bizzarre Avventure di JoJo: Deep Memories
di Recchan8

06/02/20, ore 18:59

Ho letto la storia tutta d'un fiato nella notte. Sono rimasto molto colpito dall'originalità della trama, dai continui colpi di scena che ti tengono incollato allo schermo, le battute e le citazioni mai banali...
Però forse molte parti sono confuse e quasi tirate via, molte scene a mio parere potevano essere approfondite meglio (come il rapporto tra Celeste e Mercuzio, il carattere di Giorno nel nuovo ruolo di boss ecc...)
Il finale non mi è piaciuto, anche questo molto affrettato e lascia molti interrogativi.
Nel complesso però è una gran bella storia!

29/11/18, ore 10:15

no vabbè, ma anche io voglio andare a una conferenza con Jotaro! Perdonami Recchan, ma se dovessi continuare questa saga, mi farei spoiler di Stone Ocean? Perché non l'ho ancora letto e non vorrei anticiparmelo.

spero di no, perché questa storia comincia subito nel migliore dei modi!

L

19/03/16, ore 16:20

Ed anche io risorgo dai morti ( con un altro account dato che non so come mai con l'altro non riesco più a loggare ma va bene lo stesso )
Mi rifiuto che finisca così , no dai è troppo triste T-T, stavo tipo ballando la macarena quando finalmente dopo 36 capitoli quei due si baciano. ( troppo pucciosi e carini sono :3 ) e poi mi ritrovo la perdita di memoria da parte di tutti senza sapere dove Celeste abbia deciso di andare e robe varie, gli occhi sono diventati lucidi da soli . Insomma che dire , questa è stata una tra le storie che mi ha appassionato di più in assoluto , è vero qualche volta ero in modalità lettore silenzioso ( forse un bel po' di volte 😁 ) .
Mi è piaciuta la caratterizzazione dei personaggi  , la trama intricata e piena di mistero , la protagonista ( anche se la voglia di prenderla a pugni ce stata U,U )
Quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti, sei una brava scrittrice :)
Non vedo l' ora di leggere altre tue storie e da quel che ho capito hai nuovi progetti nella testolina no? 😉
Un grande bacione
Lety ☺️

11/03/16, ore 16:07

...Grazie per le lacrime, eh. E anche per avermi citata, ma soprattutto per le lacrime. Questa non te la perdono (abbi paura).
Sì, sono tornata, no, non sono morta. Strano eh?
Mi hai spiazzata. Davvero. Meno male che mi dicevi che sarebbe stato un finale scontato, eh!
Sai che io shippavo fortemente Celeste e Mercuzio, e ora me li separi così? Almeno non sono morti, dai... l'unica soddisfazione...
È davvero tremendo... la povera Celeste aveva finalmente trovato l'amore, e Mercuzio la amava per quella che era, e come qualcuno disse 700 anni fa, "l'amor che move il sole e l'altre stelle". L'amore di Mercuzio per Celeste è tanto forte da ricordarla, benchè DD (o meglio, Jonathan) abbia usato il suo potere su di lui, e... nulla, mi è piaciuto parecchio. Grazie ancora, eh, sei davvero malefica >:(

Aspetto con impazienza questo tuo nuovo progetto e sai anche il perchè, visto il finale di DM sono proprio curiosa di vedere come sarà! Allora, alla prossima avventura!

01/03/16, ore 14:24

Salve Recchan8! Complimenti per questa storia, originale, godibilissima e dalla lettura scorrevole.
Hai caratterizzato in maniera molto credibile i due personaggi originali, che presentano tutti i canoni bizzarri a cui Araki ci ha abituati, e la storia stessa non si dimentica di farli emergere fra un capitolo ed un altro.
Il giovane Mercuzio ha ereditato la figaggine tipica del gene Zeppeli, e devo dire che il suo corredo genetico non si è dimenticato pure quella vena demenziale che, sinceramente, lo ha reso il mio prediletto (malgrado nella storia comparisse pure il Giovane Maestro Rohan :D )!
Celeste non si è fatta mancare niente del padre e, seppur a piccole dosi, il suo carattere prepotente ha prevalso sull' apparenza di normalissima studentessa universitaria. E' attraente come Dio, biondissima, di una furbizia sottile, eppure non stucca mai, soprattutto perché con il proseguire della storia è sempre più chiaro quanto, come il padre in passato, si sia sopravvalutata.
Un altro aspetto che mi ha intrigata riguarda l'incontro generazionale fra i JoJo, hai rispettato i personaggi, rendendo le loro interazioni molto credibili.
Molto ben curati anche gli stand da te inventati, spesso accantonati nelle storie dei fans; oltre a dare più credibilità alla storia, non ti sei scordata che sono una materializzazione stessa dell'anima dei personaggi, e quindi parte integrante della loro esistenza. A tratti mi è sembrato di leggere davvero una novel ufficiale, con tanto di creativo, esagerato zampino di Araki :D
Mi dispiace molto che la storia stia volgendo al termine, è facile affezionarsi ad una fanfic come questa! Dunque mi auguro di ritrovare i personaggi di Celeste e Mercuzio in altre storie ( sempre che l'uno non soccomba all'altro!!! ), ma soprattutto di leggere altre tue creazioni di tale valore :D

Leit <3
Ps - ups! La recensione è finita nel primo capitolo anziché di seguito all'ultimo...sorry :D
(Recensione modificata il 01/03/2016 - 02:28 pm)

01/03/16, ore 12:57

Mamma mia, troppi colpi di scena a cominciare da Jonathan della serie " ma tu spunti come i funghi ? :0 " per non parlare del fatto che è uno stand(?) ok ci capisco una ceppa in sta storia.
Mercuzio per favore non combinare cavolate.... No ecco che le combina pure lui -.-' , da solo contro una squadra di portatori di stand , sei un genio, ti diamo l'oscar per questo .
Insomma un casino dopo l'altro , ora sei assolutamente obbligata ad aggiornare perché voglio assolutamente sapere come sta storia finirà.
A presto :)

14/02/16, ore 18:44

Già normalmente Dio mi sta sulle scatole per principio ma stavolta vorrei proprio dargliele di Santa ragione!!! 😡
Mannaggia a lui e alla sua boccaccia anche se mi stupisce che il giovane Brando sappia di tutti gli altri Joestar ancor prima di aver preso il corpo di Jonatan cioè dovrebbe essere un ricordo quindi il futuro è il presente non dovrebbero nemmeno essere considerati 🤔🤔 (?) Ho una leggera confusione e il mio povero neurone fa fatica ad elaborare.
Non mi resta che aspettare il seguito per sapere come andrà a finire sta pappardella.
Al prossimo capitolo :)

05/02/16, ore 19:25

Spunta dall'angolino buio e oscuro. Si lo so dovrei vergognarmi , non recensisco da secoli praticamente, scusamiiiii ( si inchina ripetutamente con le lacrime agli occhi) T-T
insomma che dire né capitano di tutti i colori, Bucciarati che spunta come un fungo, Giorno che incontra Jotaro e Rhonan, Celeste che è sempre da prendere a schiaffi per il suo comportamento, non andare da Dio pleaseeeeee , a no pardon è spuntato Giorno ( la chicca nei confronti di Jolyne è stata apprezzata al massimo ^_^ ) .
Quindi che dire, tra intrighi e robe varie la faccenda si fa sempre più interessante è speriamo che finisca tutto bene ( ci sarà l'happy ending vero? Vero!?) , non mi resta che aspettare il prossimo capito per sapere la risposta
Un bacione grande grande :D
* Ritorna nell'angolino buio e oscuro .

04/01/16, ore 20:13

Ed eccoci a questo capitolo!
Celeste è un po' nervosetta, meno male che c'è Mercuzio a salvare la situazione! Trish sempre simpatica come al solito, e Rohan... beh. È Rohan.
Se ora c'è Trish può essere che la faccenda si faccia più grave, forse è stata chiamata apposta? Mah.
Che belli, Mercuzio e Celeste sono sempre più legati l'uno all'altro, vedo già il canon da qui <3
Chissà se Jotaro e Rohan troveranno Celeste, poveraccia, è braccata.
Detto tutto ciò aspetto il prossimo capitolo (e nel frattempo finisco l'ultimo mio), ci vediamo al prossimo!

01/01/16, ore 23:16

Ahia, che capitolone... Povero Mercuzio, ha passato una orribile esperienza. Il destino degli Zeppeli purtroppo colpisce sempre.... forse?
Mi piace il fatto che Celeste e Mercuzio si stiano un po' aprendo l'uno all'altra. Sono sempre più shippabili, sì :)
C'è una frase che mi suona un po' male, per il resto è a posto.
So che non ha fatto molto, ma è questo quello che mi inquieta più di Deeper Deeper: ha una grande potenzialità e so che ne combinerà delle belle in futuro.
Non so cosa aspettarmi da questi due, spero vada tutto bene (tendo a pensare male, lo sai) e... nulla, al prossimo capitolo! Ciao!

30/12/15, ore 19:23

ROADA ROLLA DAAAA!
Scusami, mi è scappato. Celeste è inquietantemente simile al papi, la cosa mi inquieta e spaventa non poco. Però lei e Merry sono tenerelli <3
Noto con piacere che anche questo capitolo era abbastanza lungo (parla quella che fa capitoli di 13 pagine)
Povero Mercuzio, non riusciva a controllare il suo stand... ora sembra ci riesca. Sembra. Se non l'ha fatto apposta.. Non lo so, questo capitolo mi ha confusa e mi ha fatto venire ancora più dubbi!
Devo aspettare l'anno prossimo per leggere il nuovo capitolo, uffa :((
Beh, aspetterò, ci vediamo al prossimo capitolo allora! Bye!

29/12/15, ore 17:41

Oddio, ma fermate Mista e fermatelo subito! Lui e le sue idee bislacche, heh (?)
Ma che bel timidino il nostro Mercuzietto~Scherzi a parte, ho notato un allungamento nei capitoli, che apprezzo molto. La citazione a L'Infinito mi è piaciuta, sperando che Mista non faccia la fine del passero solitario!
Ti dico che ora shippo fortemente Celeste e Mercuzio, anche se la vedo parecchio male per il povero Zeppeli, "azzurro" fa davvero paura delle volte!
...oddio, Deeper Deeper mi fa sempre più paura. Cancellare i ricordi altrui è un potere tremendo, davvero spaventoso e per nulla debole: chissà cosa potrà ancora fare....
Nulla, buon capitolo, molto divertente e con un buon ritmo, aspetto il prossimo capitolo con impazienza! Ciao!

27/12/15, ore 22:40

Celeste, non si fa, non puoi fare questo a Mercuzio, cattiva (?)
Ok, Merry non è così orribile come può sembrare (e come probabilmente vuole sembrare). Invece la cara Celeste ha un brutto caratteraccio, eh... Chissà se avrà altre uscite come quella contro al tizio o se è solo un caso isolato?
E Deeper Deeper è uno stand autonomo, dunque.. agisce secondo una volontà propia e non del tutto controllato da Celeste. Ok, la cosa mi incuriosisce.
Voglio proprio sapere cosa è successo al povero Mercuzio nel 2004, mi sa che gli è successo proprio qualcosa di brutto...
Vabbè, lo scoprirò nei prossimi capitoli, faccio troppe teorie. Alle prossime!

26/12/15, ore 19:56

Avevo detto che Mercuzio era lo Zeppeli "non sfigato", ma mi rimangio tutto. Dev'essere di famiglia l'idiozia, eh (?)
Oddio Celeste... Ok, sì, è tutta il papi. Inquietante.
La storia di Mercuzio mi incuriosisce, chissà cosa gli è successo sette anni prima? Ma soprattutto il comportamento di Celeste e l'atto di Deeper Deeper di rompere quel quadro... Mmmmh.
Capitolo molto intenso, forse un po' troppo compresso e ci si può perdere facilmente nel leggerlo, ma so che è il tuo stile così sintetico. Per cui niente (?)
Finalmente sono finite le vacanze, aspetto il prossimo capitolo! Ciao!

23/12/15, ore 19:47

...oh. Oh
Celeste sembrava una personcina così a modo- ma la Brandosaggine si fa sentire, sì.
A me piacciono i personaggi un po' "satanini", per cui questo comportamento di Celeste mi ha stupito sì, ma mi ha resa molto felice. Un buon colpo di scena.
Una cosa che mi ha molto impressionata (ma forse sono solo stupida io, mah) sono i vestiti del papi. Quelli che portava nell'800 e non quelli del 20esimo secolo... mh... non so, la cosa mi fa pensare.
Beh, il capitolo mi è piaciuto e ora sono curiosa, cavolo.  Colpa tua (?)
Attendo il prossimo capitolo, nel frattempo vado avanti col mio, chissà se riuscirò a finirlo?? (probabilmente no.)
Al prossimo capitolo! ;)