Unexpected Christmas Gift
di Lyneea

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/02/18, ore 03:06

ciao,
eccomi qui a quest'ora invece di dormire, anzi invece di studiare economia per la verifica di domani... sta diventando un abitudine e questa cosa non ve bene...

Allora partiamo dal fatto che è davvero carina.. ogni volta che leggo le tue storie mi innamoro sempre di più della coppia Draco/Hermione.

Draco è cambiato fin dall'ultimo anno, non è più il ragazzino viziato e pomposo che voleva sempre un po' primeggiare alla fine, ma è un ragazzo più maturo che preferisce la solitudine e, a questo punto da quanto ho capito, non vuole stare molto al centro dell'attenzione.. ovviamente com'è giusto che sia, suo figlio contribuisce ad una sua ulteriore crescita morale.. lo ama più della sua stessa vita e farebbe di tutto per lui.

Hermione, ovviamente, c'era da aspettarselo che non avrebbe mai abortito... insomma è una donna con dei principi morali ben precisi e per niente al mondo avrebbe privato un altro essere umano della propria vita, specie se questo nasceva dentro di lei.. come sempre Hermione ha una forte volontà e un coraggio non indifferente a crescere una figlia da sola che apparentemente non è voluta dal padre.. quando scopre la verità e ciò che è successo al piccolo Malfoy, ovviamente non perde tempo e va a vedere come sta.. senza però essere invadente, a mio avviso. il fatto poi che riesce a "perdonare" Daphne dimostra la magnifica persona che è.. non tutti ci riuscirebbero, io per prima lo ammetto..

Harry e Ginny (ma soprattutto Harry) alla fine giocano un ruolo abbastanza importante. se non fosse stato per Harry, Draco non avrebbe mai scoperto la verità e non ci sarebbe mai stata una riappacificazione tra i due perché probabilmente non si sarebbero mai più incontrati.

Daphne.. che dire.. ti giuro che l'avrei uccisa.. raramente riescono a farmela stare sui coglioni, e be tu ci sei riuscita come al solito... come ho già detto più volte sei imprevedibile... possiamo vedere come l'amore per una sorella vada al di sopra di tutto, anche a discapito di qualcun'altro, Draco e Astoria stessi in primis. Si rende conto di aver fatto la cosa sbagliata ma cerca di rimediare e in qualche modo è da ammirare, perché nonostante sa che essere perdonata non è una certezza, ci prova e non si nasconde come probabilmente farebbe la maggior parte delle persone.. e alla fine dare il nome di Draco a suo figlio, bhe è stato un atto di amore anche quello, verso il fratello che non ha mai avuto...

Meda.. ah la zia Meda.. come sempre viene ribadita la sua somiglianza fisica con Bellatrix ma il carattere completamente opposto.. anche il suo personaggio è importante.. perché avrebbe potuto lasciare Draco nella sua solitudine senza cercare di aiutarlo, ma come ho detto prima il suo carattere glielo impedisce... a mio parere è il miglior mix a livello famigliare migliore mai partorito... alla fine è l'unione perfetta di Bellatrix (dal lato fisico) e Narcissa (dal lato caratteriale, per come una buona parte di noi la immagina, e cioè con un amore sconfinato per il figlio, per il quale farebbe di tutto pur di vederlo felice).

E poi ovviamente il piccolo Altair e la piccola Vega.. vacca se li amo troppo... innocenti, curiosi e con una curiosità che solo i bambini possono dimostrare.. alla fine si rivelano anche abbastanza intelligenti... Altair poveretto non ce la facevo ad immaginarmelo nella malattia, è stato parecchio straziante. Vega, nella sua piccola età, si dimostra già altruista e coraggiosa come la madre. Non conosce Altair ma al solo racconto di questa triste storia cerca di fare il possibile per migliorare la situazione e aiutare qhesto bambino che ha particolarmente colpito la madre. E Altair ovviamente nella sua innocenza vuole una mamma e spera che questa possa essere Hermione.
La leggenda su Altair e Vega non la conoscevo e lo trovata molto bella e toccante.. grazie per questa piccola conoscenza in più che mi hai dato. Ovviamente c'era da aspettarselo che Draco ed Hermione scegliessero due nomi che in qualche modo li legavano, anche perché alla fine non si aspettavano di rincontrarsi.

E poi ovviamente il periodo natalizio rende tutto più bello.

Si, nel complesso mi è piaciuta molto...
E a te? Questa bell'analisi della tua mini storia ti piace o "c'è qualcosa che tocca" (come dice dice la mia prof di economia)?
Fammi sapere che ne pensi...
Notte xxx

20/02/16, ore 13:51

Questa recensione arriva veramente in ritardo, m chi se ne frega. Adorabile storia, tratti un argomento delicato come la malattia di Altair veramente bene, è una delle migliori storie natalizie che si possono leggere, Certo, io preferisco Blasie con Pensy e Daphne con Theo, ma questa storia è ugualmente bella!
Adoro la storia di Vega e Altair, le leggende orientali sono stupende.
Bella storia e sono anche contenta come è finita, con tutti i Wesley e i black al Malfoy Manior.
BRavissima (adoro anche le altre tue storie! Soprttuto Duble Scorpius e Un messaggio dal futuro, vediamo come si evolve double secret)
Pepper SNixx HEat

19/02/16, ore 02:35

ciao :-)
davvero molto molto bella :-) hai descritto discorsi dei bimbi in maniera adorabile e mi ha anche colpito molto "la storia" , i nomi legati alle stelle e alle costellazioni. Inoltre hai un linguaggio molto fluido che ha reso la tua storia davvero coinvolgente.
Spero di leggere presto altre tue storie. :-)

29/01/16, ore 13:03

Bella, bella,bella, se non sono stata abbastanza chiara questa storia mi è piaciuta molto:)
Molto dolce e zuccherosa ma in fondo è ambientata a Natale che è il periodo più dolce dell'anno (almeno per me).
Spero che ci sarà un sequel perché il bimbo nel pancione mi incuriosisce chissà quali avventure potrebbero accadere, comunque in ogni caso storia davvero carina.
Spero che ne scriverai altre di così belle e dolci e nel frattempo ti faccio gli auguri per una pronta guarigione (anche se in ritardo)
Un abbraccio Sibilla87

23/01/16, ore 11:53

Beh come si dice: tutto è bene quel che finisce bene. É stata una storia zuccherosa e molto tenera. Decisamente un Draco attento ad esaudire tutti i desideri della donna che ama. Mi è piaciuta anche se un po' troppo da "castelli e unicorni fatati", sai che sono più da azione e da Malfoy in versione "sono una serpe bastarda, poco incline a pesare le parole e con un sacco di misteri". Comunque ripeto, è stato un piacere leggerla.
Alla prossima cara,
un abbraccio
C.

21/01/16, ore 20:34

Beh... Bellissima. Adoro la parte in cui Hermione e Draco discutono, sono fatti uno per l'altra!
Mi dispiace solo che questa storia sia finita, avrei voluto conoscere qualcosa sull'ultimo bambino nel pancione...
Che ne dici di un sequel? é solo un'idea, ma sarebbe molto bello!
Ciao, spero tu stia bene dopo l'operazione!

21/01/16, ore 18:45

Davvero fantastico come finale, Draco e Hermione finalmente hanno la famiglia che meritano con l'aggiunta di un futuro piccolo Malfoy a rallegrare il grande Manor.
Mi piace davvero molto come scrivi, infondo Draco è cambiato naturalmente, ma alcuni atteggiamenti che hai descritto sono suoi tipici (come il ghignare) che lo rendono il personaggio che amiamo.
Spero aggiornerai anche le altre fanfiction a presto :*

21/01/16, ore 11:49

Ciao bellissimo epilogo, con un Draco Malfoy riunito alla donna della sua vita, qual'è Hermione Granger,con i loro figli Vega e Altair formano una famiglia stupenda, e presto arriverà un nuovo figlio per l'ex serpeverde e la ex grifondoro. Eccezionale coraggio da parte della Granger di perdonare Dafne ,per l'orrenda proposta fattale anni addietro riguardo Vega, che saggiamente chiede a Draco di dimenticare e di voltare pagina. Blaise e Dafne hanno avuto un bambino al quale gli hanno imposto Draco come secondo nome....Bravissima e complimenti...!!!!

21/01/16, ore 07:04

Ciao Lynnea, sono una tua lettrice silenziosa. Ho cominciato a seguire le tue dramioni da un po e devo dirti che me ne sono innamorata tanto da aspettare con ansia i tuoi aggiornamenti. Volevo ringraziarti per il dono che hai fatto alle tue lettrici con questa piccola ma emozionante dramione. I piccoli Altair e Vega sono dolcissimi. Spero di poter leggere presto un tuo nuovo capitolo. A presto

16/01/16, ore 06:58

Credo che sia comprensibile il comportamento di Hermione: in passato ha sofferto tanto e ha dovuto imparare a vivere da sola e a crescere una figlia.
E tutto questo è dovuto, anche se in maniera involontaria, a Draco.
Penso che non sia facile per lei dimenticare e ricominciare da dove avevano interrotto: dopotutto gli anni cambiano le persone e penso sia normale chiedersi fino a che punto l'uomo che si trova davanti, sia lo stesso ragazzo di cui si era innamorata a scuola.
Draco, però, sembra bello deciso a riprendersi quello che era suo e credo che farà di tutto per dimostrarle quanto è potente il sentimento che nutre.
I due bambini sono dolcissimi insieme e penso che saranno felici di scoprire la verità sul loro rapporto di parentela.
Non vedo l'ora di leggere il capitolo finale.
Baci BABY

14/01/16, ore 17:37

Eccomi qui!
Mi è piaciuto tutto di questo capitolo, soprattutto la caratterizzazione dei personaggi. Dopo aver letto la tua risposta alla recensione ho subito pensato a qualcosa di più drastico tra i due, invece credo che Hermione abbia avuto una reazione più che giustificata. In fondo è sempre stata una donna razionale ed è quindi naturale che abbia dei dubbi come questi. Non si vedono da anni, lui tutto d'un tratto scopre di avere una figlia che potrebbe salvare la vita di suo figlio e in una situazione come questa è logico pensare che i sentimenti di Draco siano dovuti più che voluti. I freni che si pone Hermione e le giustificazioni che da al suo comportamento sono valide e secondo me le hai strutturate molto bene. Preferisco questa versione di Hermione che quella dove cede subito ed è convinta al 100% dei sentimenti dell'uomo..è la reazione da Granger che mi aspettavo. Così come mi aspettavo la reazione irritata di Draco alla fine, anzi immaginavo anche una discussione più vivace e che lui se ne uscisse con qualcosa di più velenoso, non per forza cattivo nei confronti di Hermione ma che la facesse riflettere. Anche lui, pover uomo, ne ha tutti i diritti. Lui sa esattamente cosa prova per la Granger e non la vuole attorno solamente perchè ha scoperto la verità sulla loro storia, su Vega ecc. Lui prova ancora lo stesso sentimento di quando erano a scuola ma ovviamente le circostanze non giovano a suo favore nel rendere chiare le sue emozioni. Sono però convinta che Babbo Natale porterà un dono molto gradito ad entrambi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto,
C.

12/01/16, ore 18:41

La piccola vega ha il cuore della mamma! Appena la vede dra non ha bisogno di sapere neppure il nome per capire che la piccola è sua figlia , un miracolo, nuovamente ha pensato male e paragonato la leonessa ad una delle solite oche purosangui, ha davvero creduto che avesse potuto rinunciare al loro bambino per fargli magari un dispetto , perché non sapeva come gestire ed affrontare chiaramente da sola la cosa, ma nuovamente deve ricredersi, nonostante lui apparentemente l’abbia abbandonata illudendola ed ingannandola lei si è dimostrata ancora una volta la migliore tra i due si è rimboccata le maniche a ha dato alla luce e cresciuto da sola quello che per lei è stato comunque il frutto dell’amore. Per la prima volta dra puo stringere la mano della figlia , è ancora scosso stupito sta portando i figli a conoscersi Ti chiedo scusa per non averti detto subito dell'esistenza di Vega.» Disse la donna, imbarazzata.
«Immagino che tu abbia voluto assicurarti di chi fossi diventato... Se l'hai portata qui significa che ho passato l'esame?» Chiese l'uomo facendosi serio.
«No Draco. Non era un esame. Solo che era tutto così surreale ieri quando sono venuta qui. Ho sbagliato a non dirti subito di lei.» Sussurrò lei abbassando lo sguardo.
dra comprende anche lui avrebbe esitato se fosse stata in lei, ma la rassicura il bene dei figli è la cosa piu importante ed è felicissimo di averla vista . la donna gli annuncia che proveranno a fare il testo il biondo per quanto felice per la possibile speranza per scorp non vuole minacciare nè rischiare di perdere o nuocere in alcun modo alla piccola che non deve sentirsi abbligata in alcun modo,lui l’amera comunque ma è la piccola stessa senza sapere di tentare di salvare il fratello che ha chiesto di provare e questo riempie ancor piu di gioia il biondo le due pesti senza neppure sapere di essere fratelli hanno subito stretto amicizia che credo farà molto bene ad entrambi e chissà che non faccia sognare al biondo una nuova famiglia unita dra vorrebbe accompagnare le due ma non puo neppure lasciare solo il malato , la serpe dee dividersi e non sa con che figlio stare, l’unica possibilità è la rossa che dopo un momento iniziale non troppo felice e sereno accetta amino dra è stato provvidenziale distraendo la picolla al momento del prelievo , la rossa è orgogliosa di lei Una cosa però te la devo chiedere. Non prendere in giro Hermione o la bimba. Io capisco la tua preoccupazione per la sorte di Altair, ma ti prego di non dare loro false speranze se non provi più dei sentimenti sinceri verso la mia amica. Hermione e la piccola Vega non si meritano di soffrire ancora e ho visto come la bambina si è già affezionata a te.»
«Io non le sto prendendo in giro "Weasley". Scoprire di avere una figlia è stata una bellissima sorpresa e, come ho detto chiaramente a Hermione, non ho intenzione di obbligare lei o la bimba a donare il midollo a mio figlio. So che vuoi solo proteggere la tua amica e sua figlia e che io sono sempre stato un cattivo soggetto ma ti prego di credere che non farei mai del male a nessuna delle due.» ma è chiara con il biondo è spiacente per il figlio, ma se farà del male alle due se tenterà ancora di illuderle e ferirle nessuno lo salverà da lei .ovio che la rossa fosse in versione protettiva considera herm una sorella e la piccola una sorte di nipote e sappiamo bene come siano solidali i rossi con chi amino ma deve ricredersi quando comprende che il biondo tiene veramente ad entrambe e che considera i due piccoli dei figli senza alcuna distinzione che non vuole illudere nessuna delle due
Come è ovio fra fratellastri i due sono compatibili e per permettere ad entrambi di recuperare il tempo perso a causa della separazione e per poter stare con entrambi dra preme affnche i due dividano la stessa stanza certo che la reciproca presenza migliorerà le cose , i fratellini potrebbero passare per gemelli nonostante l’anno che li divide , le pesti sembrano abbiano recuperato il tempo perso e dra da brava serpe qual è fa di tutto per non perdere di nuovo le due donne «Mi permetterai di fare parte delle vostre vite quando tutto questo sarà finito?»
Hermione rimase in silenzio qualche istante. «Non escluderò ne te ne Altair dalla vita di Vega.» Sussurrò lei abbassando gli occhi.
«E dalla tua? Mi permetterai di fare parte della tua vita?» Domandò Draco abbassando il capo fino a riuscire a guardarla di nuovo negli occhi.
«È complicato... Lasciamo passare questo periodo. Tu sei troppo vulnerabile in questo momento. Non vorrei che potessi pentirti di quello che dici adesso.»
«Io sarei vulnerabile? Lo sai che potrei considerare questa tua affermazione come un insulto?» Esclamò il biondo stizzito. «Hermione io so cosa provo e non c'entra niente la preoccupazione per la sorte di Altair.»
«D'accordo. Nessuno ci corre dietro comunque. Facciamo passare questo periodo e vediamo come si evolvono le cose.» Propose lei con tono incerto. Sebbene anche Hermione provasse ancora gli stessi sentimenti per lui, aveva anche una tremenda paura di farsi del male. Con tutto quello che Draco stava passando, quello non era il momento giusto per fare dichiarazioni
E si dra vuole avere la conferma che potra vedere entrambe teme di doversi siepare dopo averla conosciuta, ora che ha assaggiato l’affetto per la figlia non intende rinunciarvi, ancora una volta la riccia dimostra la sua maturità consentendo al biondo di vedere la piccola senza problemi, ma quando lui le chiede di avere una seconda possibilità con lei , le cose non vanno cosi lisce per lui infatti lei sta cercando di prendere tempo arrivando addirittura a considerarlo debole fragile data la preoccupazione del momento, non vuole che poi la allontani sta volta veramente una volta tornato in se. Ma questo ferisce il biondo che non è mai sato più serio di adesso sa benissimo cosa prova da tempo lo sa non lo ha mai dimenticato , la ama come il primo giorno ma è disposto ad aspettare Scorp si riprende benissimo ma lei di proposito riarda le sue vsite per non incontare la serpe adulta ma si sa alla fine non si può fuggire in eterno con la scusa del nuovo legame invita le due da loro per natale cosa che oviamente fa felice i piccoli anzi vega preme, ma la mamma non sembra dell’idea giacchè erano attesi dai weasly come sempre, ma la piccola ha come il padre serpe la soluzione pronta , i rossi sono tanti e non si accorgeranno della loro assenza, invece scorp è solo
Mi dispiace Draco ma i Weasley sono la mia famiglia. Loro mi sono stati vicino per tutti questi anni e non me la sento di abbandonarli.»
«Certo, loro non ti hanno abbandonato come invece ho fatto io!» Esclamò Draco risentito tornando nella stanza dei bambini senza darle la possibilità di replicare.

purtroppo le insistenze congiunte di padre e figlia sono fallite ognuno dei due fratelli passera le feste separati. Certo i rossi sarebbero stati rattristai , ma credo che alla fine avrebbero accettato il cambiamento dei piani magari vedendo in questo un inizio per herm e la piccola. Temo che sta volta la leonessa si stia comportando da serpe vigliacca accettare la proposta di dra vuole dire provare fare il primo passo , il primo tentativo per capire se il loro amore è ancora li dentro ai loro cuori ,la novita il pericolo, mentre i rossi la calma , la stabilità e la sicurezza
la rabbia di dra è normale si sente ancora incolpare per qualcosa che non è dipesa da lui e che ancora adesso puo minare la felicita ritrovata

12/01/16, ore 10:53

Ciao! É sempre bello leggere un tuo nuovo capitolo durante una pausa studio. Come abbiamo già detto, questi capitoli risultano particolarmente densi a causa della brevità complessiva della storia, malgrado ciò sono davvero ben scritti e i fatti sono narrati con chiarezza. Mi é piaciuta la tregua che Ginny ha stipulato con Draco e la volontà di Vega nello stare accanto al fratellastro. Capisco la confusione e l'incertezza provate da Hermione, che, per un certo verso, vanno a scontrarsi con quel famoso bacio. Se non ho capito male, il prossimo capitolo sarà l'ultimo, a mio parere potresti provare ad incentrare la narrazione un po' più sui genitori e le loro emozioni trascurando parzialmente i bimbi. Buona scrittura e.... a più tardi! Mille baci

11/01/16, ore 19:46

Ciao, come vedi non ho mancato di leggere anche questo capitolo, e posso dire di non essermene affatto pentita!
La stesura è perfetta come al solito e mi è piaciuto tantissimo come sei riuscita a far emergere la personalità di Hermione.
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo anche se vorrei che questa ff non finisse mai!
Bacioni

11/01/16, ore 18:11

Molto bella e appassionante, sono cosi contenta che si siano conosciuti e che Vega sia compatibile *_* Draco come può si comporta da padre con lei, palesando i suoi sentimenti per Hermione.. Di lei si può dire solo che pensa un po' troppo ed infatti a volte riesce a dire la cosa sbagliata quando viene messa sotto pressione.. A presto ;) non vedo l'ora di leggere la fine di questa meravigliosa storia ^.^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]