The true story of Julian Ebenezer Scrooge.
di Queen_V_Introspective

BEAUTIFUL. TOO BEAUTIFUL for words. You left me overflowed with emotions for this masterpiece!!! Thank you so much for writing for my most fav and perhaps the most beautiful couple in CT!!! I'm immensely happy n grateful. JunxYayoi aks JulianxAmy 4EVER!!!!

Ciao Annalucia,ho appena finito di peggere questa bellissima fanfiction tutta Natalizia!premetto che non ho letto il libro ma vedendo il film posso dire che è molto bello...quindi che dire del tuo scorbutico Julian e della dolcissima Amy?niente di più niente di meno di come si possono immaginare,lui un pò avaro ma nell'intimo dolcissimo e bisognoso di affetto e lei la devota amica che diventa la donna della sua vita dolci loro!Poi ci sono i tre spiriti,uno più strano dell'altro,il più simpatico è quello deeel natale presente e per me anche il più significativo perchè a volte rivivere le nostre giornate da un punto di vista esterno e vederne le conseguenze ci aiuta a capire i nosztri errori.Poi ci sono Holly,Patty,Tom e Timmy con Maggie che fanno la parte dei poveri parenti sfortunati ma ricchi d'amore.Che dire di più?bella bella bella.Alla prossima Airharune_99

In ogni favola che si rispetti non può mancare l'happy ending!
Il fantasma del Natale futuro mi ha sempre inquietata un po' e neanche questa volta ha fatto eccezione!
Finalmente quello zuccone di Julian è rinsavito dopo quell'angosciosa visione (Povera Amy suicida per un tipo del genere!) e ha iniziato a rimediare ai suoi errori!
Non poteva esserci più degna conclusione, è certo, ma fossi stata la signorina Ross lo avrei lasciato a cuocere un pochino di più nel suo brodo (che vuoi farci la mia parte sadica viene fuori anche nelle atmosfere più buone!)
Grazie cara queen per aver allietato le nostre feste con questa bella rivisitazione Dickensiana e complimenti per la cura che hai messo in ogni particolare!
Un bacio...E un augurio per 12 mesi di felicità e ispirazione <3

15/01/16, ore 12:16

Ciao! É Un peccato per me non aver potuto seguire la tua tua storia passo passo nel periodo natalizio, certo l'atmosfera sarebbe stata più consona ma leggendo queste righe percepisco in modo chiaro e profondo lo Spirito del Natale, la sua bellezza nascosta, la magica atmosfera ... Con le tue parole susciti Delle emozioni Che prendono il cuore e il tuo Julian sembra davvero cambiare. Dave incolpare solo se stesso per il suo passato, Un giudizio lapidario quanto vero e lui lo sa. Molto bella l'immagine del bimbo Che guarda la neve, Un innocente dolce bambino che ahimé interiorizzerá quella neve, essa gelerá il suo cuore; neppure la piccola Amy potrà scioglierlo quel cuore anzi quel gelo la allontanerá...Ora non ci resta Che scoprire il Natale presente e le reazioni Di Julian, più leggo e più penso che sia molto indicato come Scrooge. :-)
Una splendida lettura, dolce, sognante e anche spietata per certi versi: come sempre Brava!
A presto, Un abbraccio
Paola

Evviva! Anche noi gioiamo per questo cambiamento in Julian!!! Bellissima la canzone che conosco a memoria dato che le mie figlie l'hanno imparata per la festa di Natale a scuola ;-). Non poteva esserci finale migliore...e poi non se ne poteva più , il tenente di Full Metal Jacket in confronto al "vecchio" Julian era un dilettante. Un bacio e alla prossima!!!

Ciao Annalucia,
un gran finale degno di una fiaba e degno di Dickens! Il fantasma del Natale futuro conduce un tremante Julian attraverso ciò che potrebbe essere se lui non cambiasse la propria vita, se lui non iniziasse a dimostrare amore agli altri esseri umani.
Eventi terribili si abbatterebbero su di lui e su coloro che gli stanno accanto, perché l'avarizia (soprattutto sentimentale) porta solo dolore. Così, Julian si ritroverebbe a morire da solo, dopo aver contribuito alla prematura scomparsa del piccolo Timmy e anche di Amy, la cui sensibilità la porta a togliersi la vita a causa della sua cattiveria.
Il lieto fine è d'obbligo, con una scenografica proposta di matrimonio che la dolce Amy accetta, visto che il suo cuore trabocca amore per Julian, nonostante tutto.
Ci hai regalato un messaggio di speranza, di perdono, di amore per questo inizio d'anno. Hai messo cura, passione e cuore in questo lavoro, inoltre ho apprezzato molto gli accompagnamenti musicali, scelti con cura, e la forma stilistica-estetica che hai donato al racconto.
E' stato un piacere accompagnarti durante questo viaggio dickensiano e fiabesco al tempo stesso!
Un abbraccio,
gratia

Sei stata BRA-VIS-SI-MA! Concordo con tutte sul fatto che sei stata fedele alla storia di Charles Dickens e aver mantenuto IC i personaggi di zio Yoiki. Si', mi trovi pienamente d'accordo sul fatto che leggere l'ennesima storia su Benji s*****o avrebbe fatto venire il latte alle ginocchia. E poi... Benji Price senza la strafighetta di turno da contendersi con Karl?!? Ma che volevi commettere sacrilegio? E se consideriamo che Tom, l'altro "rivale amoroso da fanfiction" di Benji, in questa storia e' un bambino... Scherzi a parte, hai fatto bene a scegliere Julian perche' nella storia originale e' benestante, di classe, e ce lo vedo nei panni del lord inglese (sarebbe perfetto anche in quelli di Phileas Fogg su "Il giro del mondo in ottanta giorni", de resto), e siccome il suo e' uno dei pochi personaggi di CT che non perdono mai la calma (a parte lo schiaffo ad Amy), sempre impassibili e perfetti agli occhi degli altri, e' bello ogni tanto cercare di mostrare qualche lato oscuro del carattere. Se fossi stata in Amy l'avrei fatto penare, sono sincera, ma come hai giustamente notato tu in una risposta a una recensione, la vera Amy avrebbe reagito esattamente cosi', proprio ricordando la scena dello schiaffo. A dire il vero, non c'e' nessuna fra le ragazze di Captain Tsubasa che mi sia particolarmente antipatica, a parte Maki (ma solo perche' trovo che quel pezzo di figliolo di Mark sia troppo per lei, che la' in mezzo e' la meno bella e femminile) e Azumi (che e' la brutta copia di Sanae e zio Yoiki poteva anche risparmiarcela. E a chi la va a dare come fidanzata? A Tom, la meta' della coppia d'oro. Gia' quel poverino ha faticato tanto per uscire dall'ombra di Holly e tu, creatore, gli metti vicino la copia della donna di Holly? Ma allora dillo che ce l'hai con lui! Evelyn era giusta per Tom, invece che per Bruce!). Purtroppo alcune storie del fandom mi hanno un po' portata a prendere in antipatia Patty e Jenny, perche' la prima e' troppo idealizzata fisicamente e caratterialmente, a volte anche all'eccesso (viene descritta come una superbonazza ambita da tutti, e non lo e', perche' l'anime ce lo ricordiamo tutte; e tutti la adorano, tutte la prendono come esempio di virtu', tutti la difendono dall'"egoista" Holly, come se fosse la Madonna), e alla seconda viene data piu' importanza di quanta effettivamente ne meriti solo perche' e' la fidanzata di Philip, che e' uno dei capitani. Non ce l'ho con Jenny sia ben chiaro, ma nell'anime quante volte compare piu' di Susie ed Evelyn? E poi, a parte la bellezza che ha in piu' rispetto a Grace, che se vogliamo e' quella che fa di piu' alla Flynet come manager, ed e' quella che le ha dato un input per dichiarare il suo amore a Philip? Se Evelyn e Susie fossero state le fidanzate di Tom e Benji (come avrebbe dovuto essere) sarebbero state sfruttate sicuramente meglio all'interno delle fanfiction. Amy puo' risultare un po' melensa e perfettina, ma la trovo molto forte caratterialmente e a differenza di Jenny non si piange addosso, e ad essere sincera l'avrei vista bene con Benji, con Ed o con Mark. E a Julian avrei lasciato Akira. Ciao., dolcissima Quin. Un bacio grande.

Ciao regina introspettiva,
è stato un piacere poter leggere questo tuo componimento in anteprima!
Anche con lo spirito del Natale presente ti sei mantenuta fedele all'originale racconto di Dickens, con Julian Scrooge che viene condotto prima a vedere come festeggia il Natale il povero conoscente (in questo caso, suo cugino Oliver), la presenza del povero, piccolo Timmy, e la finestra aperta, ancora una volta, su Amy.
Molto bello il fatto che, nonostante le meschinità subite da entrambi, i due rimangano fedeli alla propria natura buona e generosa, e riescano sempre a spendere una parola gentile per l'avaro. Questo dona un messaggio di speranza non solo a Julian, ma anche al lettore stesso.
Lo spirito del Natale presente ha vita limitata, proprio come il Natale vero, e scompare, disintegrandosi alla mezzanotte, e chiudendo così in maniera plateale un altro bel capitolo.
Ritmato ed incalzante il ritmo narrativo. L'ho trovato molto appropriato al fatto che si tratti di una fiaba e anche al tema stesso, oscuro e cupo, nonostante sia permeato da una progressiva epifania interiore del protagonista, il cui ghiaccio che avvolge il cuore ha iniziato sciogliersi.
Menzione speciale per la bellissima colonna sonora da te scelta, personalmente ho adorato la versione pianistica, che dona leggerezza e magia a questa storia, già magica di per se'.
Un abbraccio,
gratia

I due bimbi: l'Ignoranza e la Miseria mi hanno lasciato i brividi come la prima volta che, da bambina, vidi l'alternarsi tra lo spirito del natale presente e quello del natale futuro nel Canto di Natale Disneyano!
Il piccolo Timmy mi intenerisce ed intristisce sempre...Eppure come dice Amy: l'amore è ciò che conta!
Speriamo (sono certa che sia così) che Julian rinsavisca al termine di questa notte tormentata e di redenzione...Anche se, fossi io Amy, lo farei penare un bel po' prima di riaccoglierlo tra le mie braccia ;)
Bravissima Annalucia...Stai ricalcando la storia di Dickens con il tuo tocco personale delicato e magico come la storia vuole!

03/01/16, ore 22:43

E, com'era giusto che fosse, ad Amy è affidato il ruolo di Belle! Mi ha stupito molto che lei e Julian si conoscessero sin da bambini e mi ha fatto tanta, tantissima tenerezza la povera ragazza dal destino avverso!
Certo deve essere proprio innamorata se riesce a perdonare a quello zuccone il suo essere scorbutico per tutto questo tempo...Ma che dolcezza rivederli bambini! Mi piace che, nonostante la trasposizione ambientale e storica, tu abbia mantenuto alcune peculiarità del carattere di Julian (ce lo vedo benissimo solo al suo banco)...E ora aggrappiamoci allo Spirito del Natale Presente e vediamo come si redimerà il nostro Scrooge!

Continua il viaggio di Julian Scrooge, messo di fronte all'infelicità che genera...
Sei stata brava nel costruire la storia aderente al periodo storico in cui si ambienta: Sembra di immaginare una Londra fredda e fumosa, concreta anche se lontana.
Amy é proprio una testona a credere nell'amore, ma speriamo abbia ragione. Per i nomi dei bimbi potevi tenere anche Tom per lo zoppetto, dato che il povero Becker viene pluri torturato XD
Un abbraccio e buon anno anche a te!

Durissimo nella sua semplicità il.natale del presente
Julian è costretto a fare i conti con la pesantezza delle sue stesse parole ed ora che il suo cuore non è più arido , ciò lo sconvolge profondamente
Specialmente apprendere la condizione del piccolo Timmy
Al prossimo capitolo
Ciao Krys

02/01/16, ore 22:59

E' insolito vedere Julian nelle vesti dell'avaro ed egoista uomo d'affari, ma anche interessante. Del resto, vedere Benji in quei panni sarebbe risultato troppo scontato, e Mark, nonostante i suoi modi poco ortodossi a volte, non ce lo avrei proprio visto per via della sua situazione famigliare nella storia di zio Yoiki: uno che davanti ai suoi fratellini, a cui ha fatto da padre, si scioglie non puo' che amare il Natale e i canti. Scopriamo che la dolce Amy e' sempre stata accanto a Julian, fin da quando era un bambino triste e solo, e ne e' stata anche la fidanzata quando lui era ancora un ragazzo positivo e pieno di entusiasmo. E ora... lui la tratta duramente, completamente trasformato nel carattere, ma lei sopporta perche' nonostante lo abbia lasciato lo ama ancora. Ora Julian sembra essersi reso conto degli errori commessi grazie al Fantasma del Natale passato. Interessante che il cugino del nostro Julian sia Holly, un Holly molto povero. Graziemille per la dedica. Ti abbraccio.

01/01/16, ore 15:42

Molto bello anche questo capitolo mi piace molto questa reinterpretazione con Julian protagonista davvero ben scritta che suscita emozioni...
Quando ha detto al fantasma del Natale passato che non riusciva più a sopportare quello che stava vedendo mi sembrava di vederlo mentre si vergognava di aver deluso Amy e di non averla riconosciuta
A presto e tanti auguri di buon anno
Krys

31/12/15, ore 13:08

Cara regina introspettiva,
il fantasma del Natale passato inonda Julian con tutto ciò che è stato e che poteva essere diverso. Un fiume di ricordi in piena, che lui può toccare, vedere, sentire, gli passa davanti, come un vecchio film in bianco e nero. Quelli sono i suoi errori, Julian prega lo spirito di fermare questo tormento, ma in realtà esso gli fa presente che non deve incolpare lui di ciò che è stato, ma solo se stesso.
Struggente il passaggio narrativo dall'incontro tra Julian e la bambina Amy, al ballo, per poi giungere al momento in cui Amy lo libera da ogni promessa. In poche righe, vi è l'involuzione del ragazzo ed anche del rapporto d'amore tra i due giovani.
Trovo il ritmo narrativo perfetto per una fiaba, incalzante, mai rallentato, una scelta molto corretta considerando che si tratta di un racconto anche difficile, con momenti tristi ed oscuri.
Molto bella la scelta grafica, con il carattere che rende l'idea della fiaba anche esteticamente. Ho apprezzato in particolare la scelta di evidenziare in rosso parole chiave del racconto, all'inizio delle frasi: Un fantasma, Una bambina, L'abito, sono termini che colpiscono visivamente il lettore e donano quasi vita disegnata al racconto.
Menzione particolare per la scelta sonora, con Ice Dance che, a parte essere una splendida melodia, si adatta perfettamente a questo momento, la danza del ghiaccio, con la neve fuori dalla casa di Julian, ma anche con il ghiaccio dentro al suo cuore, ove si è accumulato e solidificato per anni, creando un enorme blocco freddo e duro.
Ti ringrazio di cuore per avermi dedicato questo tuo pezzo, i nostri scambi letterari e d'opinioni sono sempre un grande piacere!
Ti abbraccio e ti auguro un 2016 colmo di amore, salute e serenità!