Un dono speciale
di Colli58

19/05/16, ore 13:01

Cara Anna, non mi ero accorta del tuo aggiornamento :( come scusante c’è anche il fatto che sto entrando poco su EFP
Una conclusione perfetta, per un’altra storia (tua) perfetta, la dolciosità di Rick è risaputa, è proprio quella di Kate che stupisce di volta in volta, quel suo volere finalmente una vita normale, senza stravolgere la sua essenza di poliziotto, riuscendo in futuro ad essere la madre presente che ha bisogno ogni figlio.
Rick ha preparato un dono splendido, un posto solo per loro, serve, per forza ed io convincerò Kate ad accettarlo :p
Dolcissima anche la parte con Alexis, è stata una bella prova genitoriale e mi aspetto di leggere il favore che Kate vorrà ricambiato ;)
Un’altra storia si conclude e, grazie al cielo, non dobbiamo dire FINE alle FF, sennò sarebbe troppo brutto. Non ho ancora visto il finale, lo farò presto e sarà un enorme dolore dirgli addio sulserio.
Grazie per questo altro tuo dono e a presto con i prossimi, non sparire :D

11/05/16, ore 15:20

Ciao cara Anna,le tue storie sono sempre speciali,soprattutto questa serie. La famiglia Castle sembra un famiglia "normale", come tutte le altre,più o meno ,con alti e bassi,anche se non ci sono preoccupazioni economiche! Questo capitolo è dolcissimo ma così... pacato,così... vero,come forse ho scritto in altre recensioni. E naturalmente è molto evidente la malinconia di fondo,che prende tutti noi fan alla gola,la sensazione della fine ineluttabile che verrà.... (ho letteralmente le lacrime al bordo degli occhi mentre sto scrivendo!)....Ehi,ma tu non smettere,mi raccomando, cerchiamo di ricostruire la STORIA come ci piace,dato che ce l'hanno distrutta! Grazie della compagnia e a presto,spero!
P. S. Ho riletto tutta la serie....una cannonata!!!

11/05/16, ore 03:00

Molto bello questo tuffo nella "normalità" dei Caskett. Che dire, ormai le FF sono tutto quello che ci rimane del vero Castle.
Il capitolo è stato lungo ma veramente bello, l'idea del nido tutto per loro penso sia l'ideale perchè vivere in quella casa deve essere proprio faticoso!
Grazie per averlo scritto e spero che continuerai la tua serie perchè mi è piaciuto ogni capitolo, ben scritto e con emozioni molto vere.
(Recensione modificata il 11/05/2016 - 03:01 am)

03/03/16, ore 12:25

La serata con Stevenson è stata piacevole, quell’uomo è interessante e sincero, proprio come pensa Castle, tanto che riesce perfino a rivelargli che lui e Kate aspettano un bambino. Quel suo parlare con dolcezza della moglie Veronica, quella tristezza che gli vela lo sguardo parlando dei figli mancati… quei due diventeranno amici e mi auguro anche soci per il lavoro, specie dopo il modo in cui Stevenson ha declinato la collaborazione con la Black Pown a causa di una Gina molto acida che voleva far colpo e che invece è stata solo una donna poco professionale. Ha anche insinuato in Rick dei dubbi sui suoi guadagni, ma questo lo vedremo dopo. Ora sono molto curiosa di sapere cosa ha preparato per Kate…
Kate e Lanie, due donne dal carattere forte, ma che nel lato sentimentale sono state capaci (e sono ancora capaci, nel caso specifico di Lanie) di essere fragili e di deviare il corso normale dei sentimenti per qualcosa di effimero che condurrà mai da nessuna parte.
Lanie pungola Kate, le fa una domanda che la destabilizza un po’, non perché lei abbia realmente deciso di avere un figlio solo per accontentare Rick, ma perchè se è una cosa che pensa Lanie, la sua migliore amica, allora è una cosa che possono pensare anche gli altri. Lei si è sentita pronta. Proprio per quella crescita sentimentale che hanno portato avanti entrambi, una relazione che va ben oltre al sesso e all’innamoramento. Sono diventati davvero una cosa sola, quella che prima lei definiva “la MIA vita” non esiste più e a questo punto è pronta per un passo avanti. Anche la sua fragilità nel mostrare a Lanie la “mancanza” concreta di suo marito, le paure che riaffiorano dopo la sua scomparsa, quella paura di non vederlo tornare…
La telefonata finale è tutta stile caskett, lui che capisce al volo la sua domanda e la rassicura, lei che vorrebbe averlo lì a portata di mano per fare qualcosa di “primitivo” e randioso…
Li amo… e anche tu, solo così si può descrivere questa coppia con la perfezione di una sceneggiatura reale e lo trovo bellissimo.
Al prossimo Anna!

02/03/16, ore 16:02

Sì sì,mi piace davvero! Comincio a orientarmi ma ogni tanto perdo il filo e non capisco più chi sta parlando! Castle o il signor Stevenson? Kate o Lanie? Mi sa che devo proprio rileggermi tutta la saga! However...che dolcezza che emanano i nostri due piccioncini,e anche saggezza e maturità. Mi piacerebbe tanto vedere una situazione simile nel telefilm,prima che quegli stolti decidano di chiudere tutta la baracca!😬 Bene,a presto,spero!

01/03/16, ore 23:56

Ma che bella storia, mi piace e mi coinvolge emotivamente! Ed è bellissimo vedere Kate così dolce e innamorata, anzi,ambedue! Però sento che forse c'è qualcosa sotto,una strana sensazione... Sarà il pensiero di quelle due streghe,non riesco neppure a nominarle,mi danno uno strano malessere. Chissà cosa stanno tramando nell'ombra?! Lo vedrò presto. Bye

01/03/16, ore 16:05

Ciao, mi sto chiedendo come mai io non abbia mai recensito questa storia! Mi piace molto come scrivi,mi piacciono molto anche i Caskett in questa situazione ma mi sento disorientata,mi sa che mi sono persa qualcosa, anzi,molto più di qualcosa. Dovrò rileggere tutte le tue storie, soprattutto le storie di Achab,però se mi perdo per strada,per favore spiegami tutto! Alla prossima

29/02/16, ore 19:07

Intanto ciao xD sono contenta che tu stia continuando questa serie, non ci speravo piu! L'ho adorata sin dal principio e il fatto che tu stia continuando con il piccolo "fagiolino" dei nostri caskett mi rende felice! Hai sviluppato la loro storia in maniera consona al profilo dei personaggi che vediamo nella serie, insomma, ho apprezzato il fatto che tu non abbia cambiato il loro carattere rispetto alla serie tv. Spero davvero che continuera, ciao e brava complimenti :)

29/02/16, ore 14:34

Sono contenta quando vedo che c'è un nuovo capitolo della tua storia. Mi piace il fatto che, tra uno scherzo e l'altro, Castle riesca sempre a fugare le incertezze di Beckett. Molto bello questo capitolo.
Ti seguo sempre.... attendo il prossimo
(Recensione modificata il 29/02/2016 - 02:38 pm)

21/01/16, ore 12:43

La prima parte mi è piaciuta moltissimo,Castle così determinato, così sicuro di quella che è “la sua vita privata”, allarga il cuore,soprattutto quando guarda la sua immagine e si rende conto di avere lo sguardo di uomo maturo che ha realmente tutto quello che lo rende felice…
Il discorso fatto a Paula è da incorniciare, hai scritto un pezzo memorabile, anche perché Paula, abbassate le difese una volta scoperta, ha confermato le sue certezze, pubblicizzare la sua figura insieme a quella della moglie, fare “vedere” di più la coppia, cosa che ai fan romantici piacerebbe molto di più delle foto stupide da “ragazzino”
Nella serata tra donne, invece quello che salta agli occhi, è la dolcezza di Kate, mista sempre a quella strana insicurezza, che adesso non proviene più da parte dei sentimenti di Rick, ma da Gina e tutti quelli che vogliono manipolare la loro vita, ma Lanie le fa capire (con pizzico di gelosia, buona per carità… chi non sarebbe geloso di stare con un uomo come Riccardone?) che lui è cambiato davvero, o forse è soltanto cresciuto perché ha incontrato la donna capace di farlo crescere e che adesso, è pronto davvero a tutto per “loro”
Complimenti per come evisceri sentimenti e paure, lo adoro *-*
A presto <3

11/01/16, ore 23:11

Adoro le tue storie e sono felice di aver trovato un nuovo capitolo.Bravo Rick che sa come fronteggiare Gina e non si fa intimidire dalle sue trovate di dubbio gusto.
Ed è bello vedere/leggere Kate innamorata come una bambina
(Recensione modificata il 11/01/2016 - 11:11 pm)

11/01/16, ore 07:24

Lettura ideale per una domenica piovosa... tanto romanticismone un po di peperoncino. Grazie per tenerci compagnia con storie dolcissime.

29/12/15, ore 08:25

Che dire... ben tornata! Come sempre è un onore nonché enorme piacere leggerti. I tuoi racconti sono una bolla di puro romanticismo sulla quale mi ci butto a braccia aperte. Tanti cari auguri anche a te.

28/12/15, ore 21:36

Amo i loro discorsi e soprattutto il modo di confrontarsi dal tuo punto di vista.
Non è mai forzato, è sempre lineare e tranquillo, pensano prima tutto nella loro mente e poi lo esternano tranquillamente, segno che hanno raggiunto un livello di intimità mentale che va oltre al sentimento in se stesso.
Come dice Castle, stare con lei lo ha migliorato e starle lontano gli dà la sensazione come di regredire al vecchi Castle e la cosa lo spaventa e Kate sente lo stesso, con lui è riuscita a rompere le barriere, ad aprirsi, a parlare di sé, a chiedere a scusa…
Gina comincia a rompere davvero, ma ha di fronte due ossi duri, non solo nella temerarietà, ma nella capacità di restare uniti per salvarsi ad ogni costo e insieme.
Curiosa di sapere come andranno le cose con miss Botox :p
Bentornata Anna e…. adesso voglio i pop corn!!!
Buone feste anche a te <3

27/12/15, ore 07:38

Ciao ben tornata Anna, amo queste storie con piccoli problemi quotidiani , con piccoli gesti così naturali, con i caskett cosi casalinghi presi dai problemi e dubbi che ogni coppia "normale" può avere . ( più o meno 😅😅)
Buone feste a te . Al prossimo capitolo