Recensioni per
Jamila - La Leggenda della Fenice di Fuoco
di EragonForever

Questa storia ha ottenuto 163 recensioni.
Positive : 120
Neutre o critiche: 43 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
04/02/16, ore 14:59

Ciaoooo

Ed eccomi qui anche con il sesto capitolo...

Infatti in questo capitolo Tazu è molto più scontroso e in linea con il suo passato, ma questo va a cozzare con tutti i discorsi che lui stesso ha fatto nel capitolo precedente. Ribadisco che sarebbe stato meglio un processo di riappacificazione più graduale...
Ma come, se ne torna già a Konoha? Mi chiedo addirittura se fosse proprio necessario riportare a galla il discorso di Tazu e dedicare ad esso un capitolo intero, visto che Jamila se ne torna subito a casa. Se volevi mostrare la crescita di Tazu, non potevi inserirlo in qualche modo nella trama? Una piccola missione utile per muovere avanti la storia che Jamila esegue con Tazu e basta invece che con Ren e Rayal, così da intrecciare i due obiettivi (interazioni tra i personaggi + trama) e dare un senso al ritorno di Tazu.

Non mi dilungo oltre e salto direttamente al ritorno di Jamila a Konoha, dove come al solito mi fa strano l'eccessiva attenzione che riceve da Naruto e Gaara. Ma quei due non hanno mai niente di meglio da fare che pedinarla e correre ad abbracciarla tutte le volte che le scende la lacrimuccia? E se proprio qualcuno doveva consolarla, perché non Kiba? Non è il tipo da coccole e paroline dolci, ma Jamila è la sua ragazza, quindi è compito suo consolarla.

Mi spiace di nuovo per la bandierina bianca, ma ho trovato poco utili gli scorsi due capitoli... Mi sto davvero crucciando su Tazu: non ne capisco il senso, a meno che non appaia ancora nel prossimo futuro. Ma se è così perché non si poteva posticipare anche tutto il discorso dei capitoli cinque e sei?

Akane <3

Recensore Master
26/01/16, ore 16:22

Rieccomi a recensire!
Inizio dicendo  che ho visto un mare di frasi terminate senza punto, distrazione certo...ma ci darei un'occhitina se fossi in te perchè non sono proprio bellissime da vedere. Dovresti rileggere più volte finito il capitolo, così da evitare distrazioni simili.
Procedo sospirando amaramente, visto che, speravo, almeno in questa serie non avremmo rivisto la nostra malinconica e triste Jamila tornare ogni tre per due alla tomba Jamir...ci manca poco che ci vada anche per dirgli cosa ha mangiato per colazione! Sono passati quattro anni, per la miseria! Un lutto, per quanto grave, non credo lasci segni simili in nessuno, e ormai avrebbe dovuto imparare a farsi forza e a evitare e noi poveri lettori i suoi soliti e ripetitivi discorsi sul fatto che fa fatica, e che soffre, e che fa male...ma porca miseriaccia, non si vive nel passato! Posso capire che Jamir era il tuo personaggio preferito, ma iniziano a girarmi un po' se ogni volta la rivedo alla sua tomba, quando nemmeno Sasuke o Naruto si erano mai visti andare ogni maledettissimo giorno alla tomba dei loro genitori!!! Questa cosa inizia ad assere un po' ossessiva, e ho perso il conto di tutte le volte che l'ho vista tornare a far visita al fratello...mi da tanto l'idea che tu non sappia come funziano queste cose e che vuoi esagerare il tutto solo per evidenziare più la protagonista in sè per sè che il legame col fratello...
Finisco dicendo che un intero capitolo solo per un argomento simile...lo avrei evitato.
Siamo all'inizio della seconda serie, e dopo sei capitoli qualli lenti e di transito come questo dovrebbero iniziare a cedere il passo alla trama vera e propria, all'azione e un po' di sviluppi come si deve...mi è sembrato un surplus inutile e noioso che avrei evitato con tutta me stessa...
Odio essere dura ma sai che non lo farei se non ci tenessi...
MartinForever
(Recensione modificata il 26/01/2016 - 04:22 pm)

Recensore Junior
02/01/16, ore 19:01

Ciao!

Vedo che Tazu ha mantenuto comunque la scontrosità di un tempo e mi viene da dire... meno male! Non avrei capito un cambiamento troppo radicale in lui ma per fortuna hai mantenuto parte del carattere, così è più credibile.

Ti faccio un appuntino di stile. "Era assorta nei suoi pensieri che non si accorse che qualcuno si stava avvicinando." questa frase non scorre molto. Io la riscriverei o "Era talmente assorta nei suoi pensieri da non accorgersi che qualcuno si stava avvicinando" oppure "Era così assorta". Poi "Era Naruto e gli sorrideva." io scriverei "le sorrideva" in quanto Jamila è una ragazza. Per il resto comunque non vedo errori gravi.

il capitolo in sè mi piace, anche se non molto lungo. L'unica cosa è che qui Naruto mi sembra molto OOC, in quanto non ce lo vedo a consolare così qualcuno, però pazienza! :)

Non preoccuparti di andare troppo in fretta, anzi se ti serve più tempo per un capitolo sfruttalo al massimo per essere sicura che sia venuto esattamente come lo volevi!
Alla prossima, un saluto!
 
(Recensione modificata il 02/01/2016 - 07:01 pm)

Recensore Junior
31/12/15, ore 16:16

Huuuuhuuu, di la verità ti sei ispirata a ciò che ho scritto, è stato magnifico eh eh eh eh, molto bello, complimenti i gigli erano della mia citazione più altre frasi ah ah ah