The Summer of a Thousand Dreams
di Assiage

07/03/16, ore 16:11

Cavolo! Chingachook mi sta sorprendendo! Allora non è vero che odia Alice... :) Che dolce da parte sua quando tira fuori le erbe per Alice, le stesse che beveva la madre di Uncas <3 E' veramente un uomo straordinario e Uncas gli somiglia molto... Adesso si capisce da chi ha ripreso il tesorino mio, e Alice comunque sia, da ragazza educata e buona, porta un gran rispetto a suo suocero...Secondo voi Chingachook da giovane era bello come Uncas? :) :) un bacione e alla prossima scorpacciata di nuovi capitoli !!!

Salve Eilan, avevo già recensito il tuo magnifico capitolo.. Non sapevo come contattarti per gli auguri di Buona Pasqua e allora ti mando il messaggio in questa occasione :) Un bacione e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo !!!! kiss..
(Recensione modificata il 27/03/2016 - 12:14 am)

05/03/16, ore 08:52

Ciao Ele!
Questo capitolo è interamente dedicato a Chingachgook, che di solito ha un ruolo marginale, forse anche per via del suo carattere così schivo, che deriva certamente dalla sua educazione. È combattuto tra la rabbia nei confronti del figlio e il desiderio di rivedere lui e conoscere suo nipote, ma alla fine, dopo una lunga lotta interiore, sceglie la via della riconciliazione e abbandona quella del rancore... il punto in cui viene detto tutto ciò mi ha commosso! Un'altra cosa che mi ha colpito è l'attaccamento dei tre coloni nei confronti di Alice, nonostante gli inizi non proprio felici... hanno compreso l'amore tra i due giovani e lo difendono a spada tratta, perché la loro unione è certamente più forte e più importante del loro essere mal assortiti.
Ora spero che Chingachgook raggiunga presto i nostri innamorati... grazie, come sempre, per la bella storia, e al prossimo capitolo!
Ele
PS: Finalmente mi sono decisa a tirar fuori il mio strumento musicale dopo mesi di inattività... ho suonato alla mia bambina la colonna sonora del film de "L'ultimo dei Mohicani" e, ovvio, mi sono commossa!

04/03/16, ore 19:28

Complimenti, questo racconto mi ha catturata, spero tanto che Chingachgook faccia pace coi due giovani, non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo!!!

04/03/16, ore 08:38

Ciao Ele!
Anche questo capitolo è bellissimo! Ciò che mi piace è la descrizione della loro vita insieme, ora che finalmente possono averne una... una vita non eccezionale, fatta di piccole cose e di impegni quotidiani, in cui però traspare tutto l'amore che hanno l'uno per l'altra. Alice sembra finalmente a proprio agio e Uncas perfettamente calato nei panni di capofamiglia... l'unica nota dolente, oltre agli incubi notturni, sembra essere la loro solitudine, il fatto di essere così lontani dai loro famigliari. Sono però sicura che ci sarà presto un ricongiungimento... lo spero!
Grazie per la bella lettura e a presto!

28/02/16, ore 18:24

Nonnino mio!
Vai a vedere il nipotino e dai un abbraccio a Uncas e Alice!! Che tesoro!! Loro si amano veramente, dai, incoraggiali.. Hanno bisogno di te e della tua saggezza <3 <3
Complimenti Eilan, è una storia fantastica!! Suppongo che questo sia l'ultimo capitolo della fanfiction... Nel caso tu stia per cominciare una nuova fanfiction su Alice e Uncas, mi avvisi? Veramente eccezionale!!! Non vedo l'ora di leggerne una nuova... BACIIII

25/02/16, ore 17:00

Ciao Eilan !! Eccomi! Se leggere le fanfiction facesse mettere su peso, a quest'ora sarei obesa!!
A parte che io AMO Uncas (non so se qualcuno lo ha capito!!! hihihi), e Alice è il mio angioletto, adesso mi sto concentrando su nonno Chingagkook...
Chingachook, ti stimo perché sei un grande guerriero e un uomo di valore. Ti prego, non dire che Alice è stupida e sciocca.. Poverina, ha perso la mamma, il papà e non è cresciuta viziata. L'hanno protetta perché era piccolina e bisognosa d'amore. Non far pagare a lei le cattiverie che ha fatto l'uomo bianco, lei non c'entra. Tu lo sai che Uncas non è un volgare seduttore; ti ricordi quando Uncas ha sfidato Magua e gli altri Huroni brutti? Non sei riuscito a fermarlo mica. Lo sai che lo ha fatto per amore? Dai che sei il suo papà, lo conosci a occhi chiusi! Non la vuole la ragazza Delaware! Se gliela porti, te la ridà indietro!!! hahaaa Adesso rifletti un pò di giorni nella wigwam, su, scrivi a Nathaniel e poi vai a vedere il NIPOTONE TUO!!!!! Daiiii !! Sai quante belle storie e leggende mohicane potrai raccontargli??? E se ti somigliasse? Sai che carino!!
Un bacione!!!! Alla prossimaaaa !! <3 <3

22/02/16, ore 21:33

Avevo già letto l'originale e l'ho trovata fantastica, forse la più bella long che ho letto su questa coppia e sono contenta che tu abbia pensato di tradurla perché, secondo me, vale davvero la pena leggerla. Ho apprezzato davvero il tuo impegno, hai tutto il mio sostegno. La traduzione mi sembra molto buona, io forse avrei cambiato qualche punto, ma niente di rilevante.

20/02/16, ore 08:30

Ciao Ele!
Che meraviglia questo capitolo... finalmente il loro inizio di vita a due!
Mi piace vedere che Alice sta pian piano, ma inesorabilmente, prendendo confidenza con la sua nuova vita... passare dalla conversazione affettata in un salotto dell'aristocrazia al duro lavoro per la sopravvivenza in una capanna in mezzo al nulla non è semplice! Uncas, invece, è sempre molto premuroso nei suoi confronti... la ama tantissimo, ha intuito la donna forte che si nasconde dietro quell'apparenza di fragilità e quel suo modo di fare sempre molto calmo e misurato credo la stia aiutando a tirar fuori il meglio di sé!
Mi è piaciuto anche vedere che, finalmente, abbiano trovato il coraggio e l'occasione per stare nuovamente insieme, in un modo però del tutto diverso dalla prima volta... se quella volta, infatti, erano spinti dal puro istinto e dalla disperazione, in questa credo che ci sia stata una maggior consapevolezza, dovuta al fatto che ora si conoscono di più e si sono scelti... questo non toglie nulla, semmai aggiunge, alla passione!
Bene, ora non mi resta che attendere la pubblicazione del prossimo capitolo... grazie come ogni volta e a presto!

14/02/16, ore 23:34

Ciao cara Eilan,
In questo periodo sto facendo indigestione di fanfiction!
Che capitolino romantico!!!! <3
Alicetta mia, ti voglio un mondo di bene. Che ti prende? Perché ti senti patetica e inutile? Indegna di Uncas? Cucciola, tu sei educata, istruita, sai rammendare; piano piano imparerai il resto. Uncas ti ama perché sei dolce e speciale. Non ce lo vedo proprio vicino a una ragazza rozza, tutta cucina e pulizie....
Uncas ti ha anche recuperato il braccialetto d'oro e perle che avevi venduto, AMORE MIOOOO!
Ma poi hai visto come ti bacia??? E' così sensuale!
C'è una cosa che mi fa sorridere: mentre lui ti bacia, spesso ti dice qualcosa in mohicano. Tu capisci la sua lingua o in quei momenti sei totalmente su un altro pianeta? ha ha ha ha
Non avere più questi pensieri brutti, vedrai che anche Chingachgook imparerà a volerti bene, dagli tempo...
ALLA PROSSIMA E BACIONI!!!!

13/02/16, ore 19:00

Potrò anche sembrare una maniaca sessuale ma, cacchio, stavo aspettando questo momento più o meno dal secondo capitolo 😍 Ma quanto sono teneri e coccolosi i nostri adorati Uncas e Alice??
Ora, non per fare la porta sfiga della situazione, ho seriamente paura che possa succedere qualcosa di brutto ad Uncas durante la caccia... Spero vivamente di sbagliarmi! Capitolo molto carino, come del resto tutti gli altri!
A presto, LallaStark

07/02/16, ore 15:51

Ciao Ele!
Bellissimo questo capitolo, me lo sono goduto appieno! Uncas è dolcissimo, estremamente paziente e ha quella calma tipica della sua gente... ama molto Alice, ma sa che è ancora molto vulnerabile e le lascia tutto il tempo di cui ha bisogno per fare chiarezza e adattarsi alla sua nuova vita. Alice, dal canto suo, è davvero messa a dura prova, fisicamente e non solo (non dimentichiamo che è incinta!), ma sta iniziando ad apprezzare qualcosa della sua nuova vita (il paesaggio, la libertà) ed è sempre più presa da Uncas... sta procedendo bene, dai! Certo che vestita da uomo dev'essere proprio buffa... e Jack la scambia davvero per un uomo! Che dire, poi, della sua faccia quando scopre che è lei la donna di Uncas... ma da bravo amico qual è, si esime dal fare commenti e li accoglie con sé! Certo che immagino che a quel tempo fosse piuttosto raro vedere un pellerossa accompagnarsi a una donna bianca... o no? Comunque, immagino anche la gioia di Alice nel tornare ad avere un tetto sotto cui trovare riparo!
Che dire, le premesse per una vita a due piena di amore (ma non senza qualche tribolazione!) ci sono tutte... allora aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Grazie come sempre per i bei momenti che ci regali e alla prossima!
Ele
Ps: la mia bambina sta bene, è sempre più grande e ne sono innamoratissima... e le tue bambine? Un bacio!
(Recensione modificata il 07/02/2016 - 03:57 pm)

07/02/16, ore 01:13

Eccomi !!! BUONASERA!! Ho appena divorato il capitolo...
Alice, dai piccolina, lo so che fa caldo e sei tanto stanca. Però non te la prendere con il mio tesorino.. Non è arrabbiato con te, lo sai che te le perdona tutte.... Prima sei nervosa, poi quando Uncas ti abbraccia, ti sciogli come la neve... Questo poverino sempre paziente e dolce (che dite? gli prenderà una crisi di nervi? :) )... E' proprio il caso di farlo SANTO !!!! AMORE MIO LUI !!! Alla prossima! baci baci

05/02/16, ore 08:54

Ciao Ele!
Ho letto il capitolo già da giorni, ma il tempo per recensire è sempre poco... comunque eccomi qua!
Ancora una volta: povero Uncas! Le parole che gli rivolge il padre sono davvero dure... poche, perché l'anziano pellerossa non è certo un chiacchierone, ma taglienti, che vanno a segno. Spero davvero che possa ricredersi, ma capisco che per lui la delusione è tanta, perché ha riposto molte speranze sull'unico figlio di sangue. Nonostante ciò, abbandonato dal padre e consapevole di ciò che ha fatto, Uncas decide di prendersi cura di Alice, sempre più sconvolta e confusa... se non è amore questo, cos'altro può essere? Uncas la prende per mano e la conduce con sé... lei, per disperazione ma, credo, anche per un sentimento che sente nascere dentro di sé, si lascia guidare... e spero tanto che il sostegno di Uncas, che non le mancherà mai, l'aiuti a tirar fuori la parte migliore di sé, come donna, compagna e madre. Il loro è un amore davvero speciale! Mi auguro anche che Cora e Nathaniel possano raggiungerli, o comunque trovare il modo per stare insieme in futuro... nonostante non credo abbiano dato, finora, prova di buon cuore in questa storia, sarebbe davvero un peccato se si separassero definitivamente!
Che dire, aspetto con trepidazione il prossimo capitolo... grazie come al solito e a presto!

02/02/16, ore 00:00

Ciao carissima, ho sbranato il capitolo....
Ragazzi mi sto sciogliendo come la cera !!! UNCAS CHE ACCAREZZA IL PANCINO DI ALICE!!!
Lo voglio anche io un uomo così!! Che meraviglia !! <3 <3
Alicetta mia, ma che te frega che Uncas è indiano, che tutti sono incavolati... Sposalo subito!!! Che cavolo torni a fare a Londra con questo pezzo d'uomo che hai vicino? :)
Mi dispiace che Chingachgook è arrabbiato... Anche se Alice non è un'indiana, è una ragazza tenerissima...Dai, adesso che diventa nonnino sarà più felice :) BACIOTTI !!!!

01/02/16, ore 19:45

Ciao Assiage!
Partiamo da principio: mi è dispiaciuto molto per la reazione Chingachgook, mi ha fatto una pena immensa 😔 Uncas SANTO SUBITO! Ma dove lo trovi uno come lui???? Forte, coraggioso, dolce all'inverosimile e corretto (finalmente uno che si prende le proprie responsabilità!)... Lo amo! Sono felicissima che lui ed Alice abbiano avuto finalmente modo di parlarsi e chiarirsi, sono perfetti. Chissene del 'colore della pelle'! Questa volta ho una domanda da porti: sai per caso perché la 'coppie' decidono di divedersi? Perché non viaggiare tutti insieme?
Ok, mi sto dilungando troppo, ti lasciò in pace 😂 A prestissimo,
LallaStark!