Un passo alla volta
di Blueorchid31

01/11/18, ore 16:14

O mio Dio.
L'ho letta di colpo, hai descritto perfettamente le emozioni di entrambi.
La lunga attesa di Sakura per un amore che sembra impossibile e irraggiungibile e le emozioni che Sasuke prova.
La lettura è stata piacevolissima, non appesantisce neanche nei punti più difficili da scrivere, davvero mi è piaciuta tantissimo.
Sul finale, ciao mondo! La mia vena SasuSaku non ha resistito, è esplosa letteralmente.
Loro in tutto e per tutto.

21/08/18, ore 22:29

Sempliemente la storia SasuSaku più bella e scritta bene che io abbia mai letto, consiglio a tutti i fan di Naruto, ma soprattutto della coppia SasuSaku di leggerla almeno una volta, io l'ho fatto una seconda. Rimango sempre deliziata nel leggerla, e faccio i complimenti all'autrice, perchè è veramente bravissima, e si merita che questa storia sia tra le scelte.

18/07/18, ore 23:35

Ne sono certa, questa è la più bella storia che io abbia letto finora su efp. ❤ Sei stata di una bravura inaudita; come scrivi, come atmosfera e come hai tenuto i personaggi nel loro carattere, soprattutto Sasuke. ❤
Che m e r a v i g l i a per i mie occhi, veramente. Questa è proprio il tipo di storia che mi piace leggere, bella, sentimentale, combattuta e sensuale, un miscuglio di sensazioni meravigliose. È la prima volta che leggo una ff e mi commuovo, sono seria.
Ti prego scrivi qualcos'altro su Sasuke e Sakura, perché mi hai fatta veramente sognare. ❤
Ti faccio i miei più sinceri C o m p l i m e n t i . Bravissima!
Non ho nient'altro da dirti, ho perso le parole, da quanto sono rimasta colpita e ammaliata da tanta bellezza.
😘❤

16/02/18, ore 00:10

Potrei dire la migliore tra le fan fiction sulla sasusaku, un lessico spiazzante, un' emotività che ti rapisce e ti rende partecipe delle rispettive emozioni...Complimenti!

11/02/18, ore 15:07

Una SasuSaku come si deve, devo dire.
Ben scritta, dettagliata, che lascia capire i dubbi interiori di Sasuke (Cosa che penso sarebbe stata necessaria anche nella storia originale).
Ottima narrazione e descrizione degli ambienti.
Non penso di aver trovato errori degni di nota.
A quanto pare, anche il piccolo falco degli Uchiha può errare nel comprendere gli altri, -non che sia mai stato bravo nel contrario.
D'altra parte, però, c'è una Sakura paziente, forse anche troppo, incapace di mantenere un distacco secco e cedendo a quei gesti gentili che l'Uchiha azzarda alle volte. Raramente. Forse.
Da una parte è segno d'amore, ma dall'altra denota anche una mancata capacità di andare avanti, e forse è proprio questo ad unirli: entrambi vivono di eventi passati, che solo dopo la guerra sono potuti maturare e diventare lezioni di vita per entrambi.
Ottimo lavoro.

07/04/17, ore 20:52

Forse forse sono un po' in ritardo per poter recensire, maaaaa meglio tardi che mai! Soprattutto per questo genere di fic.
Dunque, innanzitutto, piacere! Non sono incappata in questa ff diciamo "a caso", ma mi è stata consigliata da una mia amica, che ha esordito con un "la miglior sasusaku che abbia letto fino ad ora", inviandomi il link. Sono entrata relativamente da poco tempo nel mondo di Naruto, sono arrivata da qualche settimana ad iniziare Naruto Shippuden, perciò molte cose mi sono ancora sconosciute, ma posso dire che molti fatti "del futuro" li conosco già, perciò non ho avuto difficoltà a leggere.
Partiamo con il presupposto che la sasusaku mi piace parecchio, non sarò la loro fan numero uno, ma quando trovo fic del genere non posso non avvicinarmi sempre di più a questa ship già molto bella di suo.
Questa ff è veramente stupenda, mi sono spaventata un po', non lo nascondo, di fronte alla lunghezza; non sono abituata, lo confesso, a leggere molte fic. Ma quando ho iniziato, mi sono immersa abbastanza facilmente nella storia, soprattutto grazie alle uscite divertenti di Sakura!
Il suo struggersi nel tentare di trovare il coraggio per affrontare il freddo scudo di Sasuke, i suoi commenti rivolti persino alla panchina, le scenette divertenti che hanno introdotto la storia, un po' tutto inizialmente mi ha fatto sorridere.
Per poi sprofondare nelle tenebre delle dinamiche spiacevoli tra i due, sempre presenti e che caratterizzano in parte il loro rapporto. Francamente, pur essendo indietro con l'anime, credo che questa sia proprio la cosa che più li lega, il ricercarsi silenziosamente e tra mille pensieri che invece li tengono lontani l'uno dall'altra per Sasuke, e il continuo soffrire di Sakura, interrotto da qualche sprazzo di gioia e speranza di fronte ai più piccoli gesti di lui. Trovo che sia una coppia bella e passionale proprio per questo.
E la passione è presente in questa fic, eccome se lo è! Leggendo mi son persa tanto che ho quasi dimenticato che fosse una ff a rating rosso, per dirti! Però ho davvero apprezzato tutto, la scena incriminata, l'introduzione, tutto il percorso fatto dai due, il finale; insomma, la completezza di questa storia la rende bellissima, dalla prima all'ultima parola.
Se devo proprio scegliere la mia scena preferita - oltre a quella della panchina, si intende! - la mia scelta ricadrebbe probabilmente sulla parte del fiume. Quando Sakura si immerge completamente nell'acqua gelida per raffreddare corpo e mente, e Sasuke la guarda da lontano rimanendo ammaliato dalla sua figura. Quella si che è stata una scena che mi rimarrà impressa per parecchio tempo.
Ma del resto l'intera ff è un capolavoro, quindi complimenti! Scrivi davvero molto bene, per quanto un complimento fatto da una persona comune sia importante; mi è piaciuto davvero moltissimo il tuo stile e cercherò di leggere altre fic create da te!
Quindi non posso fare nient'altro se non ringraziarti di averci regalato questa perla, e salutarti calorosamente!
Alla prossima!!

07/04/17, ore 08:49

Questa oneshot è così bella che avrei voluto non finisse mai.
Non so quanto tempo ci ho messo a leggerla, probabilmente all'incirca mezz'ora, ma mi sono talmente immersa che mi pare siano passati 5 minuti.
È evidente che scrivi perfettamente, che è/potrebbe essere tranquillamente il tuo lavoro. Le sensazioni che provochi ai tuoi lettori son tante, la fame di lettura; ci lasci incollati allo schermo, desiderosi di sapere cosa deve succedere.
Il modo in cui controlli Sasuke è sublime, lo ci si può tranquillamente immaginare in qualsiasi istante descritto perché, semplicemente, è lui. Sembra quasi sia stata tu a crearlo ahahah!
Grazie per avermi permesso questa lettura. Un bacio!

17/10/16, ore 19:07

Credo di avere letto tutte - o quasi - le tue storie. Le ho adorate. Sei un'autrice versatile, riesci a misurarti egregiamente con ogni genere: le tue commedie sono brillanti e sempre intelligenti; le storie comico-demenziali mi hanno piegata in due dal ridere ("sesso, precauzioni per l'uso" in particolare!); infine quelle drammatiche riescono ad affrontare tematiche delicate con un registro che sa mantenersi all'altezza della situazione (ho amato particolarmente "Entelechia"). Quando ti muovi nel contesto della serie canon, riesci a tratteggiare due personaggi -Sasuke e Sakura -perfettamente IC (ed è il caso specifico di questa fanfiction in cui sta spuntando la mia recensione che è più universale che particolare); quando lo sfondo è AU escono fuori due protagonisti in parte diversi rispetto al canon, ma che si presentano secondo una versione alternativa coerente, che si sposa bene con la caratterizzazione data dal loro autore (amo la tua Sakura delle AU). Grazie per tutti i tuoi lavori...le ho gustate tutte in modo diverso, ma sempre in maniera gratificante. Sei di sicuro la mia autrice sasusaku preferita, spero di leggere a breve un altro tuo lavoro!

18/09/16, ore 05:30

Non so come esprimermi. Un colpo al cuore.avrei voglia di dire qualche parola poco aulica per fare uscire tutto quello che sento. Partendo dal presupposto che io amo Sasuke nonostante tutto quello che ha fatto in passato,anzi posso comprendere la sua vecchia voglia di vendetta dopo quello che ha subito...sakura invece mi ha reso orgogliosa di lei.so che sembra stupido da dire,ma mi ha reso orgogliosa perché dopo tutto alla fine ce l ha fatta: oltre all attesa di 50 anni, ha rischiato la morte per colpa sua ma neanche questo l ha fatta arrendere.andrà bene, un passo alla volta.ti ringrazio per aver donato a tutti questo gioiello. Hai reso finalmente giustizia a questa coppia,definita da tutti improbabile.

26/05/16, ore 23:08

Wow!
Sono senza parole!
Non mi era mai capitato di leggere una Sasuke/sakura del genre!
Bella, realistica, perfettamente immaginabile! Mi sembrava di vedere tutta la scena come un anime!
Complimenti!

17/05/16, ore 08:30

Stupenda, sono certa che sia andata realmente così! certo che se Sakura va "da 0 a 100" Sasuke va "sa 0 a 1000000"!!! Un bacio!

16/05/16, ore 14:47

Una bellissima fan fic, solo che non si è capito bene se ha goduto pure Sakura, hai scritto solo su Sasuke, ma penso che sia venuta anche lei. A parte questo, complimenti, sei bravissima e continua così. Grazie alle tue storie (che ovviamente ho letto) mi fai sempre sorridere e sognare sulle mie coppiette preferite di Naruto. E infatti sei uno dei miei autori preferiti. Complimenti e grazie ancora. Ciaooo!

20/02/16, ore 03:10

Bellissima storia, brava. Hai scelto una Canzone Super adatta a loro due, sembra rispecchiare Sakura e Sasuke al 100%, che alla fine sono riusciti ad far Incontrare anche le loro Anime oltre i loro Corpi. <3 Spero di leggere altre tue storie in futuro, ora vado a Nanna, Buona Notte e Sogni d'Oro, Cara Blueorchid31. <3 Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

10/01/16, ore 22:47

Ciao^^
Approfitto per recensire anche questa storia visto che sono rimasta indietro.
Sakura ha decisamente il suo bel da fare a gestire il gene del mutismo insito in Sasuke. Ogni suo gesto gentile passa sotto silenzio visto che la povera Haruno non riesce di certo a leggergli nel pensiero.
Questo è un inizio duro e difficile per la loro relazione, colma di incomprensioni, desideri inespressi e soffocati e dolori ancorati nel passato., ma in fondo Sasuke fa un primo passo accettando di portarla con sé e ne fa un altro spiandola durante il bagno, considerandola al punto da litigare, seguendola sotto la pioggia e poi cedendo al desiderio di contatto umano.
La loro prima volta è stata dettata dal bisogno reciproco di contatto, anche se all'inizio sembra solo sesso alla fine si percepisce che Sasuke sta iniziando ad amarla davvero come dovrebbe essere amata una donna e non una semplice conpagna di squadra.
Attendo con impazienza il seguito.
Un bacione.
Meryl

05/01/16, ore 18:55

Ciao carissima, sono felice di ritrovarti dopo così tanto tempo! Soltanto ieri sera ho scoperto questa tua nuova pubblicazione e quindi eccomi in ritardo...Ho riletto ascoltando anche il brano per una visione più completa..beh, non trovo le parole per esprimere quanto sia bella questa one. Mi ha trasmesso davvero tanto; inizialmente ho sorriso per la goffaggine di Sakura, poi mi sono commossa....è stato straziante, l'animo di Sasuke è lacerato, è rotto dentro e forse per certi versi non si riaggiusterà mai più...ma non è più solo..Fortunatamente Sakura è riuscita ad aprirsi un varco nel suo cuore, gli ormoni hanno avuto un ruolo fondamentale sì, ma quando un Uchiha ama lo fa con tutto sè stesso, parola di Kishi, no? Sei riuscita a colmare uno dei buchi (voragine) lasciata dall'autore, per me è una versione dei fatti più che verosimile e fedele al carattere dei personaggi. Meditavo in questi giorni di scriverti 1) perchè sono seriamente in astinenza 2) perchè Sasori si sta ancora aggirando in casa Haruno con solo un asciugamanino attorno alla vita...:-)! Ma mi hai anticipata e ne sono davvero felice! Spero che tu stia bene e di risentirti presto! Un bacione