Breakdown
di GirlFromTheNorthCountry

20/04/16, ore 20:32

Ciao tesoro ❤❤
Abbiamo recuperato un paio di capitoli tutti d'un fiato! Incominciamo col dirti che ci è piaciuta molto l'evoluzione della storia fino ad ora! Il capitolo 17 è stato fantastico con la festa megalomane organizzata da "Erin-papera Everly" e Alison ha fatto bene a nn presentarsi alla festa. Nel capitolo 18 hai reso davvero bene la brutta figura che hanno fatto agli AMA... axl nn conosceva nemmeno una parola di Patience e Steven si era rotto il braccio. Sopratutto nel capitolo 18 ci ha colpito questa frase: beh, spero che qui non ci sia anche una certa dottoressa del cazzo, perché altrimenti vi saluto!
Dopo questa frase di Axl ci aspettavamo un finale tragico tra lui ed Ally invece nel capitolo 19 ci hai fatto ricredere! Il rosso sembra aver preso consapevolezza del suo disturbo e finalmente sta agendo in maniera positiva. Il primo passo per la cura è stato riabbracciare la sua cara Alison! Infine in questo capitolo axl ammette il suo disturbo dinanzi alla band! Sono stati tutti molto comprensivi e questo nn farò altro che circondare Axl di emozioni positive... la carica giusta per superare i suoi problemi!
Un bacione alla prossima
GNR_97 ❤

17/04/16, ore 14:44

Bel capitolo! Di sicuro é tra quelli che mi sono piaciuti di più. Come sempre i miei complimenti, davvero. Adoro il rapporto tra Alison e Axl. É particolare. Prima sono lì a prendersi a pugni e poi si abbracciano e non riescono a muoversi perché hanno paura di fare qualche cazzata. Meraviglioso. E mi piace anche perché é sempre più evidente a tutti che si vogliono ma nessuno dei due fa il primo passo ahaha, ed è frustrante. E qui ci casca a fagiolo la frase di Paradise city "ARE YOU BLIND?", della serie apri gli occhi, tu la vuoi e lei ti vuole. Carino Axl, che sembra non azzeccarne una. Va be', alla prossima. hacja.

17/04/16, ore 08:34

Carissima, buondì!
Ultimamente i tuoi capitoli hanno una gestazione più lunga ma ammetto che la qualità ne trae decisamente beneficio.
Questo è stato stupendo. Il rapporto fra Izzy e Ally è favoloso e sei riuscita a trasmettere la tenerezza di un semplice affetto, della loro amicizia. Sai quanto adori Izzy, ma adoro ancora di più come tu riesca descriverlo in quelle poche battute, mi piace davvero un casino.
Stupenda la scenetta di Axl, nelle vesti di salvatore, per rimediare al suo menefreghismo nel passato recente... povero, non riesce a farne una giusta con quella ragazza... mi fa quasi tenerezza. Poverino!!! <3
La chiusura è stata stupenda, quanto è difficile fare il passo quando c'è del sentimento, quando non si tratta più di scopare ma amare una persona?!! E lo è per davvero, sono considerazioni le tue che portano alla luce una sensibilità e intelligenza non da poco. È stato fantastico come hai chiuso il capitolo. Brava.
Sono convinta che prima o poi Axl verrà a patti con il suo sentimento e se Dio vorrà, ci godremo la scena di sesso più attesa della storia, dai tempi di Romeo e Giulietta!
Complimenti tesoro, sei sempre più brava.
Un bacione e sentiamoci presto.

07/04/16, ore 22:41

Bellissimo, l'ho letto super velocemente perché viene voglia di mangiarlo se lo inizi.
Axl finalmente si è lasciato un po' andare e gli altri mi sono piaciuti molto, allegri e divertenti hanno reso il tutto meno pesante e tragico. Ancora complimenti!

07/04/16, ore 10:59

Buondì.
Mi hai fregata, uh? :) Mi aspettavo il nuovo capitolo non prima di domenica e invece stamani ... surprire, surprise! È stato davvero una bella sorpresa.
Ma veniamo a noi...
Mi è piaciuto un casino il fatto che tu abbia riattaccato la narrazione dal punto in cui l'avevi interrotta nel capitolo precedente, così non ci siamo persi niente.
Il rapporto fra Ally e Mandy è veramente speciale e descrivendolo attraverso i loro dialoghi, ci hai permesso d'intuire il profondo intreccio di bene e affetto, che lega le due ragazze... per ammalarsi di diabete c'è tempo e mi piace un casino questa cosa.
L'arrivo dei ragazzi è stato molto divertente e ho apprezzato molto che tu abbia posto spesso l'accento sul loro lato più tenero e amabile, senza spendere troppe parole in smancerie e banalità. Basta seguire i dialoghi, i botta e risposta e le loro facce tenere e sorridenti al capezzale di Ally ci compaiono davanti agli occhi...
Finalmente Axl si è mosso... per un attimo ho creduto che facesse passo anche in questo capitolo, invece in un modo tutto suo, ha un po' svuotato il sacco.
Intenso e bello il loro confronto anche se ancora non riescono a fare un passo l'uno verso l'altra... come hai giustamente sottolineato è una relazione complicata, dove l'amicizia s'intreccia con l'affetto, che sconfina nell'amore, che alimenta il fuoco del desiderio che comunque, malgrado i silenzi, le omissioni c'è!
Le premesse per un grande amore ci sono tutte... infatti farlo crescere poco a poco, come sta accadendo loro, non solo lo rende credibile, ma permette al sentimento di poggiarsi su basi solide. Siamo spesso abituati a storie in cui l'unica modalità d'incontro fra i protagonisti è "visti e presi". Sono belli i colpi di fulmine ma spesso possono ingannare. Qui ho l'impressione che la lentezza con cui i due si avvicinano, funzioni quasi da balsamo per le ferite di entrambi...
Concludo altrimenti questa recensione diventa il tomo II della Treccani...
Mi è piaciuta molto questa frase...
"(...) Che vuoi sentirti dire? Volevi giocare a fare il principe azzurro che salva la fanciulla dal drago? Una persona a te cara è stata aggredita e il tuo solo pensiero è che non hai potuto fare l'eroe! Scusa, ma ste cagate non fanno per me”... adoro Ally per questo: è bella, intelligente e cazzuta!
Come al solito sei stata bravissima. Complimenti tesoro!
Alla prossima
Un bacione

04/04/16, ore 19:00

Fantastica davvero, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
Confermo che è scritta veramente bene, brava brava!
Trovo fantasico che nonostante si piacciano quei due restino sempre ad una certa distaza, se un giorno succederà qualcosa sarà fantastico ma essendo una persona strana mi piacerebbe un sacco se finissime male (non prenderlo come un consiglio, è solo un mio pensiero).
Non saprei che altro dire perciò a presto, un bacione.

03/04/16, ore 14:13

È stato proprio gran un figlio di puttana, Axl dico. Povera ragazza... Un pò ci speravo che fosse lui a trovarla... mah forse è meglio così. Quando (o meglio se) faranno pace sarà a ancora più emozionante. Non vedo l'ora sul serio di vedere che cosa farà Axl. Affascinante il profilo della figura di Will. No al domani, insomma. Molto interessante.
Ok ci sentiamo presto,
hacja.

03/04/16, ore 11:30

Posso solo confermare che è una storia davvero bella e interessante, finito un capitolo mi vien voglia di leggere quello successivo e non è da tutti riuscire a trasmettere così voglia di continuare.
Mi piace il personaggio della ragazza che non è una santarellina che trova un leone ma è sveglia, in gamba e sa divertirsi, bello bello.
Mi piace il fatto che non sia banale come avevo paura potesse essere, scrivi davvero bene complimenti.

03/04/16, ore 00:38

Ho letto solo due capitoli per ora ma trovo la storia davvero interessante, scrivimi molto bene complimenti!

02/04/16, ore 22:29

Wow che capitolo!
Innanzi tutto scritto benissimo. Si legge tutto d'un fiato. Complimenti tesoro!
La tua abilità nel descrivere la psicologia dei personaggi è il colante che non ti fa staccare gli occhi dallo schermo, se poi la unisci alla solita freschezza dei dialoghi ... beh diciamocelo... hai fatto il botto!!
Bravissima con Will The Shark... mi ha dato la sensazione di olio di ricino: viscido e legato a brutti ricordi. Durante la scena nella toilette ho proprio trattenuto il respiro... dalla suspence.
Poi la ciliegina sulla torta... un Izzy attivo e quasi protagonista... mi hai fatto quasi sbollire l'incazzatura, sai? Che eroe... Tenero e protettivo con la sua vecchia amica, un tesorino... quasi quasi lo perdono. Mitica la sua battuta sul dare divertimento e divertirsi... mi hai fatto ridere, l'ho quasi scambiata per una sua frase celebre! ah ah
Di Slash, cara, ne hai fatto un gigante... hai reso l'idea della sua sensualità.. può piacere o non piacere (alzo timidamente la manina, conscia che mi attirerò le critiche di chicchessia), ma nessuno può mettere in dubbio il fatto che abbia una carica erotica micidiale quell'uomo e tu sei stata in grado di rendere l'idea alla perfezione. Poi che dire? ... la coppia felice sta bene e ne sono molto contenta... ah ecco... ma Axl doveva per forza fare lo stronzo fino alla fine? Si può sapere che diavolo ha quell'uomo? Uffa!
Mi auguro di avere degli aggiornamenti quanto prima.
Complimenti ancora tesoro, sei stata magnifica!
Un bacione

PS: ma non dovevano fare sesso prima o poi?.. ho capito male? Non la sentono la primavera quei due? :) ah ah ah...

02/04/16, ore 20:15

Ciaooo caraaa!
Siamo ritornate a leggere un altro capitolo della tua bellissima storia! Innanzitutto dobbiamo rinnovare i nostri complimenti, riesci sempre a coinvolgerci con i tuoi dialoghi avvincenti e con le dinamiche della tua storia! Allison ha ragione... ha fatto bene a spronare Amanda ad andare a parlare con Duff, quei due sono una coppia adorabile *-*! E' vero che Duff ha sbagliato con lei ma non è di certo il tipo che striscia in ginocchio per avere il suo perdono, no?! Cazzo è un fottutissimo rocker! Infatti hai reso davvero bene questo aspetto ribelle del suo carattere ;)
-“Malfidata!”
“Scrupolosa, oserei dire”-
Questo scambio di battute ci ha fatto morire dal ridere HAHAHA. Ha ragione quella povera stella, l'ultima volta che è andata a casa del bassista le cose non sono andate proprio bene...
Anyway siamo super contente che questi due siano ritornati insieme *occhi a cuoricino* ❤
un abbraccio
GNR_97

30/03/16, ore 22:23

Piango. Sono felicissima di aver finalmente letto il capitolo numero 23. Io e credo tanti altri seguaci della tua storia eravamo tutti sulle spine. "Ma dove cavolo è finita?" pensavamo. E ora finalmente sei tornata ed è arrivato questo benedetto capitolo. *gioisce e tira fuori altri coriandoli*. Poi dov'è che li tengo questi coriandoli non lo so. So che li ho sempre con me quando finisco di leggere uno dei tuoi nuovi capitoli. Non so come fai, ma riesci a trovare le parole azzeccate per diverse occasioni o le espressioni giuste. Ed è una cosa assolutamente mitica, pazzesca. Ad esempio la roba che a Los Angeles ci sono un sacco di musicisti ed è come un'epidemia mia ha spiazzato. È verissimo. Lì è pieno zeppo di musicisti, sbucano come i funghi. Gli ci trovo una specie di retrogusto triste al capitolo, con le loro dipendenze eccetera e ne parli in modo...sublime, ecco. Per finire sono molto contenta della tua "pubblicità" a fine capitolo. Mi fa comodo giust'un pò di quella roba :).
Ci sentiamo presto,
hacja.

30/03/16, ore 16:19

Non abbiamo potuto resistere ed abbiamo letto anche questo capitolo!
Ci aspettavamo una reazione negativa da parte di Axl, ma è stato peggio di quanto pensavamo... per Alison sarebbe stato meglio ricevere un cazzotto dritto in faccia che sentire il peso opprimente del silenzio. Ci hai fatto commuovere quando hai detto: " Alison girò per la stanza guardando l'orologio finché il paziente dell'ora successiva non bussó alla porta ". Abbiamo proprio immaginato la scena e deve essere stato tristissimo. Purtroppo nemmeno lo psicoanalista sa che fine abbia fatto il nostro cantante ed Ali fa bene a lasciargli i suoi spazi per assimilare la notizia. La domanda però sorge spontanea: WHERE'S AXL?

30/03/16, ore 16:05

Rieccoci!! ❤
Il nostro chitarrista dal fascino del mistero ha visite! Hai capito ad Izzy hahaha! Angela dovrebbe essere Angela Mccoy giusto? Si dice che quando si sono lasciati Iz abbia scritto U could be mine per simboleggiare la loro rottura. Axl e Slash sono sempre i soliti xD i giustizieri del Karma hahaha cosa non si fa per difendere un amico! Non sappiamo come fanno i maschi a picchiarsi e poi ritornare ad essere amici come se nulla fosse successo! Invidiamo un po' questa capacità, in fondo assestarsi qualche cinquina di tanto in tanto non fa male! Sfoga la nostra naturale parte istintiva e violenta ;) Giovedì Axl saprà la verità... siamo in ansia insieme alla nostra cara Alison. Speriamo che non la prenda eccessivamente male! Rinnoviamo come al solito i nostri complimenti per il modo in cui è scritto il capitolo, si leggono sempre che è un piacere!
un abbraccio
GNR_97 ❤

30/03/16, ore 15:43

Ciaooo GirlFromTheNorthCountry! ❤
Questo capitolo ci ha fatto mordere le labbra dall'ansia... Ali che va in veste formale a casa della band per parlare con Axl. Con tutte quelle sedute che hanno avuto aveva già avuto dei sospetti per il suo disturbo bipolare, ovviamente non è ancora convinta, però dentro di lei conosce la verità. Purtroppo o per fortuna si sta facendo coinvolgere emotivamente, questo si denota sopratutto dal fatto che al cantante non gli ha rivelato quali erano i suoi dubbi, gli ha semplicemente detto dell'appuntamento con l'altro terapista. Povero Axl... avrà sicuramente una bella batosta quando gli spiegheranno la sua situazione psichica, è un trauma non indifferente. La metafora che fa Axl con la chitarra acustica ed il sesso è stata perfetta per smorzare la tensione e farci aprire in una bella risata! Quel rossiccio ci fa morire dalle risate e dalla tenerezza! Bellissimo anche quando si trasforma in un gelosone... ovviamente si vede che c'è un forte sentimento che lo lega ad Allison, però come dice lui stesso ha mani e piedi legati.
Staremo a vedere quello che succederà, continuiamo a leggere a dopo tesoro :*