Breakdown
di GirlFromTheNorthCountry

08/05/16, ore 16:12

Wowowo bello bello bello!
Slash mi piace davvero molto come personaggio, quasi mi dispiace che non abbia scelto lui al posto di Axl!
Jeff è molto protettivo nei suoi confronti e sono curiosa di scoprire la sua reazione alla notizia.
Bel capitolo, aspetto con ansia il prossimo come sempre un bacio!

08/05/16, ore 12:08

Questi capitoli uccidono.
In senso positivo eh ^^ sono una carrellata di emozioni e sensazioni che fanno girare la testa anche a chi legge. Non oso immaginare cosa Axl abbia provato quando ha ricordato, è crudele. È crudele che sia successo, è crudele il ricordo, è crudele anche il sesso tra lei e Axl perché se da una parte è l'esprimersi di un sentimento di entrambi dall'altra, in un momento così fragile, un po' sa di malato.
Bello che tu abbia messo il rapporto con Slash e quello con Axl così vicini: se ne percepisce la differenza ma anche le analogie. Alison che si lascia andare con Slash per esorcizzare il dolore causatole da Axl, Axl che ammette il volerla, ma sembra che un po' si rifugi in lei per fare lo stesso con il dolore causatogli dal ricordo; il diverso coinvolgimento di Alison, che però continua a tenere i piedi per terra (brava ragazza u.u).
Bel capitolo ;)

Alla prossima,
Anita

05/05/16, ore 21:24

Un capitolo molto ricco direi!
Bello, fai capire bene i sentimenti di Axl quando il ricordo riemerge e finalmente ci hanno dato dentro ahah hai fatto molto moooolto bene ad aspettare così tanti capitoli, ho sempre preferito le storie più lente. Però c'è un segnale lampeggiante nella mia testa che continua a dire "Slash-Slash-Slash" chissà come la prenderà Axl quando lo scoprirà, ho già paura!

04/05/16, ore 23:05

Hey baby!! ❤
Sono stati due capitoli molto intensi che ci hanno causato un attacco di tachicardia! Hai descritto davvero molto bene il momento tragico in cui Axl rivive tutto il suo orribile passato. Rinnoviamo i nostri più sentiti complimenti! E poi finalmente hanno fatto l'amore! Aspettavamo questo momento dall'inizio, ma ne è valsa la pena aspettare!
Brava come sempre, un bacio alla prossima :*

04/05/16, ore 22:30

Carissima, un capitolone da paura questo. Tutto in una notte... fantastica!
Ci hai messo dentro tante cose, prima fra tutte il ricordo di quello che successe ad Axl... atmosfera straziante e scena descritta molto bene, da brividi. Povero ragazzo, che cosa non deve aver provato quando lo ha "scoperto"...
Poi la scena di sesso più attesa dal 1600 o giù di lì... è stato un incontro fra l'alfa e l'omega.. lei che finalmente si abbandona e lui che si rifugia in Allison, l'unica capace di salvarlo... e se anche qui non ci scappa il pargolo... :) you know what I mean....
Mi è piaciuto! Brava!

01/05/16, ore 09:09

Non so più cosa dirti ormai, sono sempre solo complimenti.
Bella la parte di lei e Slash, è stato un colpo di scena non me l'aspettavo e hai descritto tutto molto bene.
Mi fa sempre un po' emozionare quando descrivi Axl perché assomiglia a una persona a me molto vicina ed è un inferno stargli accanto e tu fai capire molto molto molto bene queste sensazioni quindi brava davvero, non è da tutti.
Anche il finale ha mantenuto il livello alto, come faccio io ora? Sono troppo curiosa! Continua presto un bacione

30/04/16, ore 19:46

Uuuuuuh assolutamente un capitolo emozionante e con tanti colpi di scena. Prima Slash e Allison e poi il passato di Axl che torna a farsi sentire.
La parte più bella a mio parere è sicuramente l'ultima parte, un sacco di immagini attorno a quelle frasi mi sono apparse in testa. ''Improvvisamente gli tornò in mente quella scena, gli sembrò di sentire una presenza alle sue spalle e si sentì sprofondare.
No, non aveva alternative.''

Bellissimo finale che mi incuriosisce un sacco riguardo a quello che succederà poi. non vedo l'ora di vedere il capitolo 30.
A presto,
hacja.

30/04/16, ore 14:42

Cara,
non so che cosa ti stia succedendo, ma di qualunque cosa si tratti, fammi un favore: non cambiare niente! Non muovere un granello di polvere, non spostare neanche una matita. Ciò che ti circonda ti sta ispirando e si traduce in capitoli stupendi e densi come quello che ho appena letto.
Credo che molti condivideranno il mio pensiero: vorrei che non fosse mai finito da quanto mi è piaciuto.
Favoloso è riduttivo. Mi piace un casino come hai descritto, senza astio, rabbia o emozioni impetuose, l'amarezza, la pena, la sofferenza di tutti, la profondità dei pensieri e soprattutto le emozioni che Ally e Slash hanno condiviso e la semplicità e bellezza con cui hai descritto la loro one night stand, senza impoverirla malgrado fosse solo sesso, malgrado i sentimenti non fossero lì a inquinare l'aria. Frase stupenda e delle volte è davvero così.
Conclusione un po' ardita la mia, non so di cosa si tratti, come tu del resto, ma hai reso l'idea di quello che l'eroina possa far provare: smussa i contorni, gli spigoli, la pena, rende tutto lo schifo un po' più accettabile. L'illusione che tutto si possa ancora fare, che si possa andare avanti malgrado tutto è lì sotto a modulare ogni gesto, ogni sensazione e ogni respiro. Forse è uno dei capitoli in cui si possa cogliere appieno l'atmosfera che li ha accompagnati in quegli anni e per questo non posso non ringraziarti. Peccato che sia solo un'illusione che poi verrà pagata a caro prezzo da tutti: chi un modo, chi un altro, ma quello è il suo gioco ed è pericoloso, mortale, lo sappiamo bene.
Bello come Axl è tornato in scena: i dubbi, l'angoscia, la colpa e finalmente la resa non solo ai ricordi che lo tormentano da una vita, che in quell'attimo hai descritto con delicatezza, si fanno chiari, nitidi e strazianti, ma anche al bisogno che lui ha di lei.
Mi aspetto di nuovo casini e non so perché, ma ho come la sensazione che non ci sarà un lieto fine a questa storia, sebbene non sappia a che punto siamo, se vicini alla sua conclusione o ancora in alto mare, cosa che mi auguro.
Ti ripeto: non toccare niente, lascia tutto così e continua.
Complimenti perché sei stata bravissima!
Un bacione
(Recensione modificata il 30/04/2016 - 02:47 pm)

27/04/16, ore 05:43

ho letto tutti e 28 i capitoli questa notte e WOW! adoro la storia, non è per nulla scontata o banale, è diversa dal solito ed è scritta davvero bene. aspetto con ansia un nuovo capitolo!

26/04/16, ore 17:30

Tesoro ❤ ❤
Questo capitolo è stato un colpo ai nostri poveri cuoricini... tutta la situazione di Mr. Brownstone era già alquanto scioccante ma tu hai voluto proprio darci il colpo di grazia quando Axl dedica Sweet Child ad Erin. Che dire si è comportato da vero stronzo e poi Erin è davvero insopportabile... chissà per quale motivo in nessuna ff Axl riesce a staccarsi da Miss Everly.
La nostra piccola Alison è ricorsa all'eroina... questo rapporto con il cantante la sta conducendo alla distruzione. Speriamo vivamente che presto le cose cambieranno, non crediamo che possa tollerare ancora per molto questa situazione con Axl. Anyway bellissima scelta la canzone dei Lynyrd Skynyrd! Testo crudo e molto forte... adattassimo per un capitolo del genere!
Brava come al solito, un bacione
GNR_97 ❤

26/04/16, ore 14:33

Carissima. Intano grazie per non aver prolungato troppo l'attesa, pubblicando veloce come un fulmine questo nuovo capitolo che aspettavo con impazienza.
Proseguo facendoti i soliti e doverosi complimenti per il contenuto, lo stile, i dialoghi e lo spazio che hai dato a tutti i ragazzi, non sbagliando una sola battuta: la diplomazia di Duff, nonostante l'incazzatura, era lui uno dei mediatori del gruppo più per indole oltre che per necessità; la distanza mantenuta da Izzy sull'accaduto, che non prenderebbe mai di petto nessuno, figuriamoci il suo caro Axl, nonostante l'abbia fatta davvero grossa, rimane in silenzio e fa parlare Slash, che la pensa proprio come lui; le vane promesse di Steven, che proverà a smettere senza mai farlo con convinzione e naturalmente la rabbia di Slash, che fra loro è quello che si è sentito colpito in modo molto più forte da quel famoso discorso, definito da Paisli il più intenso outing della storia del Rock.
Poi, veniamo a noi. Ti ho già detto come la penso... quella è una delle poche cose che salvo di Axl e sai bene che il mio "rapporto" con il nostro sia di amore-odio. Sicuramente ha sbagliato nel modo, nessuno mai si è permesso di sputtanare i proprio compagni in pubblico come ha fatto lui, ma forse per davvero non ne poteva più! la situazione era diventata insostenibile e per un breve periodo, dopo quel concerto ci provarono a darsi una regolata. Sappiamo tutti com'è andata, altrimenti come Axl mi ritrovo a fare la scoperta del secolo (la droga fa male, che scoperta!!!- c'era poco da ridere, ma io l'ho fatto leggendo quella battuta!) o dell'acqua calda, come si suol dire, per cui non mi dilungo.
Axl purtroppo è fatto così... ha belle luci dentro di sé e ombre molto pensati e inquietanti, ma tu riesci a dargli sempre quel colpo d'ala che ai miei occhi riesce a farlo riemergere dalle tenebre. Come? Quando chiede se lo perdonerà. E sappiamo tutti a chi si stava riferendo, malgrado la domanda retorica di Izzy, figlio di buona donna.
Per concludere, ormai la campana ha suonato e si apre una nuova epoca dentro al gruppo dei nostri adorati Guns. Non vedo l'ora di leggere la tua interpretazione del dopo... sono sicura che non mi deluderai.
Se non si fosse capito, sei stata una grande.
Un bacione.

26/04/16, ore 13:11

Waaaa bellissimo! Mi sono davvero innamorata di questa storia e dei personaggi.
Credo di avertelo già detto e forse anche più volte ma sei bravissima a scrivere non annoi mai, ma come faaaaai?
Axl come sempre è troppo impulsivo ed egoista ma ha dato la spinta giusta al gruppo.
E' stato davvero stronzo però a dedicare la canzone a Erin. Complimenti, a presto un bacio.

24/04/16, ore 18:11

Tesoro ❤❤ finalmente oggi siamo riuscite a metterci in pari con la tua storia! Certo che ne sono successe di cose! A partire dall'ex ragazzo di Alison... quel Will ha osato alzare le mani su di lei! Quel capitolo è stato ricco di tensione e ci siamo rimaste davvero male che Axl non sia andato in ospedale... ma un attimo di debolezza può colpire anche il nostro caro cantante. Ci è piaciuta molto anche la seduta psicoanalitica quando lei gli fa indossare una bandana nera davanti agli occhi... hai spiegato molto bene quanto sia necessario per Axl avere il controllo su tutto e quanto sia doloroso per lui perderlo. Questo capitolo è iniziato alla grande con la nascita del movimento grunge a Seattle ed i Nirvana che daranno un bel filo da torcere ai Guns negli anni futuri! Siamo super curiose di conoscere il significato del sogno di Axl... un cavallo nero imbizzarrito è un sogno molto peculiare e chissà quali tormenti si celano dietro di esso. Inoltre Axl si mostra finalmente geloso della sua psicologa e si lascia andare con lei baciandola con ardore! Ormai è inutile voler mantenere questo rapporto "professionale"... moriamo dalla voglia di vederli insieme come coppia! Sono troppo carini e siamo convinte che Mr. Rose nn riuscirà a trattenersi ancora per molto! Vuole scopare con lei da troppo tempo ormai ma quando finiranno a letto insieme, come ha detto stesso lui, si decreterà la fine delle loro sedute. Che gran casino! Anyway brava come sempre e speriamo di rileggere presto un nuovo capitolo!
Baci ❤

23/04/16, ore 10:51

Buondì.
Parto dalla fine... sappiamo tutti che cosa succederà... personalmente è una delle cose che più ho apprezzato di Axl. Era stufo ed aveva stra-ragione, sebbene abbia mancato di tatto e delicatezza, ma cavolo, avevano davvero passato il segno.
Non posso sapere se nel prossimo capitolo riprenderai il discorso da qui, rielaborando il ricordo di quella sera, l'outing più intenso della storia del rock... (ti prego fallo per me!) ma che stessero passando il segno si capisce proprio da quello che è successo in questo capitolo... far provare l'ero ad Allison... roba da matti! Per una volta in questa ff sono d'accordo con Axl, pensa te.
Hai capito la nostra Ally... c'è stato una one night stand con Slash?!?!... Ottima mossa, visto che il rosso tira fuori le palle e finalmente la bacia!!!! Siamo quindi giunti alla svolta epocale in questa FF e spero che niente sia più come prima.
Mi è piaciuto molto, è stato diverso dal solito, forse uno dei più pesanti che tu abbia mai scritto finora.
Sempre andando a ritroso, mi è piaciuta la battuta di Axl... oggi mi è piaciuto un casino... :) ... ossia.... “Il corpo è la nostra mappa. Tutti i nostri ricordi, anche quelli che noi non ricordiamo, fanno parte di noi, delle nostre ossa, dei nostri muscoli, sono tutti lì”
“Allora tu hai dei ricordi mozzafiato, dolcezza”.
Fantastico... ce lo vedo!
Di nuovo, complimenti e fatti sentire!

23/04/16, ore 10:16

Finalmente un altro capitolo!
Bellissimo, mi è piaciuto davvero tanto.
Bella l'idea di lei e Slash, la scena di quando capisce fa davvero ridere l'hai descritta molto bene.
E così anche lei ci è caduta dentro, devo dire che è un personaggio che stupisce sempre, mi piace tanto come la descrivi e come la stai facendo diventare.
Izzy è stato un po' stronzo a non fermarla ma infondo è adulta e può fare ciò che vuole, son sicura si divertirà molto in questo modo anche se è un po' una condanna.
Brava, a presto!