Claymore - Rebellion
di _Fedra_

21/05/16, ore 15:21

Eccomi, qua la situazione diventa molto interessante. Finalmente Galatea e Freja si sono ritrovate, ma cosa succederà ora che Miata vuole uccidere Galatea? Spero che alla fine Miata capische che e stata ingannata. Non perderò di vista Shade, sono curioso di vedere come andara. :)

20/05/16, ore 19:20

Ciao mia amata moglie!!
Come sempre, non posso non recensirti il capitolo prima che esca il prossimo, no? XD
Allora che dire..? Un altro capitolo con toni altalenanti. Certo, più leggeri del precedente, ma non per questo meno importanti. Come mi ricordavo, il destino infelice di Miata è qualcosa di davvero triste, così come l'avvio della sua relazione madre/figlia con Clarice... Il modo in cui quella povera bambina è stata usata e trasformata e lo squilibrio mentale che ne è derivato sono a dir poco strazianti, ma lo è ancora di più vedere quei bastardi dell'Organizzazione trattare il tutto come se fosse una cosa da nulla. La disumanità di quei bastardi non ha limiti... Tuttavia, a essi si contrappone l'immagine gentile e rassicurante di Clarice la quale, pur non conoscendo la piccola Miata, si pone subito come sua genitrice adottiva per il solo motivo di voler alleviare la sua sofferenza. Sul serio, cosa ci può essere di più umano e nobile di questo? Un gesto fatto col cuore, puro e meraviglioso come pochissime altre cose... :)
Ma ecco l'arrivo di una parte decisamente più leggera, comica e malinconica (almeno per una persona XD) del capitolo: l'arrivo di Freja a casa di Shade, anzi, delle Claymore! In effetti dev'essere alquanto sorprendente scoprire che il tuo fidanzato convive con nove ragazze in un singolo appartamento! XD Perciò non si può biasimare la sua sorpresa, ma la sua reazione fa capire quanto questi.. "dettagli" contino per lei... XD (Davvero, il titolo del capitolo è perfetto! XD) Poi Shade e Teresa che giocano a Just Dance a tutto spiano sono paurosi, ma l'immaginare le facce dei vari personaggi mentre il suo passato viene finalmente a galla è impagabile! Il bodyguard di Megan Gale, lo spogliarellista, le 30 femmine per continente... Dici che forse ho esagerato come uomo? XD Ma se si considera che è uno che viaggia per il mondo da solo da quando aveva 18 anni e con mezzi propri, aggiungendo ovviamente la sua personalità esuberante ed esplosiva, credo che questo passato qui sia addirittura piuttosto credibile! XD Non pensi?
Peccato solo che Freja l'abbia presa così male, ma considerando il suo passato e la sua mancata relazione con quella merda umana con cui stava prima, non posso biasimare nè lei per essersi arrabbiata tanto nè lui per non averglielo voluto dire subito... Incredibile come nel cercare di fare la cosa giusta si finisca per peggiorare tutto! Comunque mi auguro che possano chiarirsi e fare la pace, poverini... Quell'ultima scena mi ha straziato... Non voglio vedere i nostri figlioli ridotti così!
Un bellissimo capitolo anche stavolta, mia cara Fedra-chan!! Originale, divertente, riflessivo.. insomma magnifico!! La bellezza di questa storia non fa che aumentare ad ogni capitolo e io mi emoziono sempre di più ogni volta!! ;)
Alla prossima, tesoro!!
Anata daischi <3 <3 <3
Tuo solo, pazzo e focoso marito,

18/05/16, ore 18:48

Eccomi qui dopo svariati problemi sono riuscito a leggere e a recensire. E devo dore che Shade a un passato molto interessante, e stata davero divertente la scenetta tra Shade Teresa e Helen. Un po meno divertente il finale, povera Freja spero che alla fine si sistemi tutto. Per vedere bisogna vedere il prossimo Chap. Ciao.

13/05/16, ore 23:05

Bellissimo capitolo ^^
Direi che con Miata dovevano aspettare a trasformarla.
Hahaha chissà che stupore per Freja davanti a tutte quelle Claymore nella casa di Shade.
Bodyguard a Megan Gale e spogliarellista a Las Vegas? ahahahahahah.
La parte del Privè era meglio se non la diceva ahahahahah.
30 Per ogni nazione? ahahahah
Che stupido e arrogante Fabio.
Risvegliati sul Lago di Garda?
Spero per loro che stiano lontano dalla fumetteria che frequento altrimenti tiro fuori Zangetsu dall'armadio e corro subito ahahaaha.
A presto ciao ^^

12/05/16, ore 11:17

Ciao, mia carissima moglie!! Come promesso, eccomi qua prima dell'ultimo aggiornamento!! ;)
Un capitolo davvero molto diverso da quanto mi aspettassi, o meglio, più cupo di quanto mi aspettassi. Questa volta la protagonista è di nuovo Freja, quindi mi aspettavo che i toni avrebbero preso una piega alquanto malinconica e straziante, ma non credevo fino a questo punto... L'attenzione stavolta viene infatti posta sull'Organizzazione stessa e sui suoi loschi.. chiamiamoli 'affari' (lo so è piuttosto riduttivo come termine, ma non me ne viene in mente uno migliore al momento...). L'ingresso nascosto in un parcheggio sotterraneo all'ombra del Cupolone, la discesa con l'ascensore al ritmo del Requiem di Mozart, la sala a mo' di oscuro anfiteatro usata dai suoi membri e capi per parlare, studiare e giudicare le apprendiste, le stanze fredde e buie delle nuove guerriere appena trasformate, i test disumani fatti sui nuovi soggetti trattati come niente di più che nuove cavie da laboratorio... Una presentazione a dir poco ipnotizzante e che fa comprendere facilmente quanto l'intera essenza dell'Organizzazione sia ben oltre la follia e l'arrogante ambizione umana.. dici che sta tra Inferno e Paradiso, come una sorta di Purgatorio.. eppure essa ha ben poco di quest'ultimo e assomiglia di più a un vero e proprio Inferno materializzatosi nel mondo umano...
Eppure anche in mezzo a tanta oscurità vi è luce: l'amicizia e l'affetto tra Clarice e Freja, che ormai sono ben oltre l'essere semplicemente maestra e allieva ma piuttosto due vere sorelle, brillano come stelle e sembrano lanciare un raggio di speranza perfino in un luogo cupo e pieno di desolazione e aridità come questo. E ancor di più quando la promozione di Clarice viene confermata, nel momento in cui tanta è la loro gioia che non riescono a trattenersi dall'abbracciarsi nemmeno con la consapevolezza di essere davanti ai capi dell'Organizzazione, questi sentimenti veri e genuini vengono esaltati, quasi a farsi beffe di quelle oscure presenze e dell'oscurità circostante...
Un magnifico contrasto chiaroscuro che, purtroppo, viene immediatamente rivoltato quando, dopo la gioia di Freja per essere spedita in missione al Nord dove vi è anche Shade, le vere intenzioni degli Uomini Neri vengono a galla e si scopre che non solo l'attacco del concerto, ma anche questa stessa missione in realtà non sono altro che stratagemmi adottati per mettere le ragazze alla prova e nel contempo scoprire chi le ha aiutate durante la battaglia... Una viscidità subdola e ripugnante che cresce ancora nelle immagini successive del fetido Angus e dei suoi test sulla povera Freja per verificare la sua compatibilità a divenire una mezzodemone. Quel verme mi sta già tremendamente sulle palle... XD Tuttavia, il vero orrore viene raggiunto nella parte finale, dove sono mostrate le celle delle nuove guerriere e fa la sua comparsa un altro dei personaggi più tragici di tutta la storia: Miata. Una ragazzina poco più che bambina e già resa una creatura ibrida tanto potente quanto instabile... Un'immagine agghiacciante che grida tutto l'abominio portato dall'Organizzazione e fa sì che l'oscurità stritoli quei sentimenti provati fino a poco prima dalle due ragazze.. come a dire: "la speranza qua non sopravvive"...
Un capitolo insomma davvero struggente. Sono davvero sorpreso: la tua capacità di mostrare un connubio simile di emozioni e sensazioni contrastanti non smette mai di appassionarmi! Credo di non aver mai visto nessuno saper mostrare così bene le introspezioni e i sentimenti dei personaggi e le atmosfere della storia!! Un fantastico lavoro, mia amata Fedra-chan, e io non vedo l'ora di proseguire!! ;)
Alla prossima!!
Anata daischi <3 <3 <3
Tuo solo, pazzo e piromane marito,

07/05/16, ore 17:48

Cara sorella
ho letto in mattinata questo tuo secondo capitolo, e devo dire che mi è piaciuto davvero tantissimo.
La nuova vita si presenta davvero progettata al dettaglio. Mi piace Teresa che cambia carattere a seconda di dove si trova - per caso mi ha vista in Austria? XD -, mi piace il tipo che scova loro degli Yoma, che ricorda molto l'Organizzazione.
La struttura sembrerebbe molto simile e mi domando se questo non porterà i gruppi allo scontro. Quanto resterà ancora tra noi Angelo?
Sono molto curiosa di saperlo.
La prima parte era molto improntata sul manga, mentre questa sembra avere vita propria e sono davvero curiosa. Sembra quasi che la prima storia fosse una sorta di Intro che offrisse un seguito parallelo a quello del manga. Chissà dove porterà il tutto ^^
Ti faccio i complimenti: hai iniziato davvero bene ^^
Un bacio grande

- A.

07/05/16, ore 10:37

Bellissimo capitolo ^^
Ottima descrizione per la sede dell'organizzazione.
Louvre che fa una buona azione? o.o
Come non detto dovevo capirlo che stavano tramando qualcosa.
Chissà cosa staranno tramando per il progetto delle numero 1 e 2.
Ho sempre adorato Miata ispira molta dolcezza.
A presto ciao ^^

07/05/16, ore 08:11

Certo che per Freja la sua vita e davvero dura. C'è più vitalità in un cimitero che nell'Organizazzione, li dentro e una tristezza che non riuscirei a sopportarla ma come fa Freja e Clarice a stari li... Io sarei già scappato. C-cosa? N-non e p-posibbile, io conosco solo un Lago di Garda e se e proprio quello allora risciero di incntrare il rivegliato O.O. Da me all lago di Garda saranno 300 metri e qualcosa... Spero di non incontrare il rivegliato. Boh apparte gli scherzi bel capitolo e si e scopero che c'è uno scenzioato pazzo e il Boss a quanto pare che non si stupisce di nulla... Andiamo di bene in meglio. Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap. Ciao :).

A.K
(Recensione modificata il 07/05/2016 - 06:08 pm)

05/05/16, ore 20:00

E come promesso, rieccomi qui, mia amatissima moglie!!
L'ho detto che non voglio più rimanere indietro nelle recensioni, no? ;)
Un altro capitolo davvero bello e carico non solo con la tua invidiabile introspezione dei personaggi, ma anche (grande novità! XD) con una buona dose di pepe ed erotismo... Te lo dico subito, Fedra: non preoccuparti se sembri troppo spinta. I rating rossi sono molto tolleranti in materia e se poi tali scene sono descritte come fai tu, senza volgarità e con una sensualità e un'attenzione per le emozioni provate durante il rapporto dai due personaggi come hai fatto tu, allora non hai niente di cui vergognarti o da temere. Posso capire che possano creare un po' d'imbarazzo vista la natura, ma non farci troppo caso. Hai fatto un buon lavoro anche in questo frangente! ;)
Protagonisti assoluti sono chiaramente Freja e Shade, tuttavia, il capitolo si rivela tutto tranne che una semplice visione dell'amore consumato tra i due. Il flashback di Freja sul suo passato e sul primo incontro tra suo padre e Shade racconta una storia d'amore tormentata che s'incrocia con l'ancor più tormentata infanzia della ragazza, continuamente denigrata e vessata dal padre e dalla sorella per la sua riluttanza e fatica nel diventare ciò che nemmeno lei, in realtà, desidera essere... Un fardello il suo che viene rivelato proprio nel momento di massima emozione, quando Shade scopre le cicatrici sul suo corpo altrimenti perfetto.. una visione che basta a spegnere anche il più potente desiderio per lasciar posto ad una sincera preoccupazione e rabbia per i sopprusi subiti dalla sua amata. Ormai è chiaro che, se continua così, Freja non diventerà altro che l'ennesima marionetta mezzodemone al servizio dell'Organizzazione. E la cosa più terribile è che in passato non c'avrebbe pensato due volte ad accettare di essere convertita, tale era il lavaggio del cervello a cui la sottoponevano... Povera ragazza, più apprendo del suo passato e più provo pena per lei. Una storia davvero dolorosa e crudele...
Per fortuna che c'è un angelo (o un demone? Difficile dirlo! XD) ad aiutarla! Shade è un vero mago per tirare su le persone, bisogna dirlo!! Prima ancora di Freja, egli cerca di tirare su Claire, malgrado l'evidente rimprovero, e poi dà una bella strigliata velata a Louvre.. che mito! Bravo il mio figliolo!! XD Il momento dopo, quando arriva dalla sua amata e passa rapidamente dalla passione alla dolcezza, è qualcosa di meraviglioso, che fa comprendere che la sua non è solo attrazione fisica come pensa quello stronzo con gli occhiali, ma un amore sincero e profondo che riesce a tirare su Freja e a darle quella serenità interiore che da sempre agogna. Il fatto che poi sia lei stessa a contendergli le redini del gioco durante il loro rapporto dimostra anche che è sempre lui a permetterle di uscire dal suo guscio di timidezza e malinconia per abbracciare le sue emozioni. La notte che passano insieme è descritta davvero bene, dando una forte enfasi alla passione e al desiderio di entrambi senza mai cadere nel contempo nel volgare e rendendo sempre ben evidenti i sentimenti di amore provati nei confronti l'uno dell'altra. Un ottimo lavoro davvero!!
Un fantastico capitolo, mia cara Fedra-chan!! Bello e profondo come sempre, ma con qualcosa di nuovo che non c'era mai stato e che contribuisce ad arricchire il tutto! La tua opera diventa sempre più bella e io non vedo l'ora di proseguirla e continuare a vedere cos'hai in serbo per noi!! Sono orgoglioso di te, mia amata!! ;)
Alla prossima!!
Anata daischi <3 <3 <3
Tuo solo, folle e pirocinetico marito,

30/04/16, ore 02:37

Wow... Questa scena e davero scritta molto bene, non ti devi assolutamente vergognare in fondo tu sei molto brava. Spero che Freja non diventi una Claymore perché se no finira veramente nella trappola. Comunque brava ottimo chap.

29/04/16, ore 23:16

Bellissimo capitolo e beh un buo inizio per questa storia... Se penso che ora stó imparando guidare... Sono giá alla secoda guida e ormai quando sbaglio no faccio che pensare a una teresa vici o a me. Vhe almeno è tranquilla meglio cosí. E bhe... Da domani rieggo tutto. Per ora... Buona notte e bellissimo cap.

29/04/16, ore 23:04

Se ti chiedessi perdono me lo concederesti? Lo so sono 3 mesi che non recensisco e ti chiedo perdono... Ma quando hai cambiato rating non ho potuto leggere la tua storia perchè dovevo mantenere la parola data ai miei genitori... Ora che sono maggiorenne... E mi sono liberata da tutti gli impegni sono pronta a leggere tutte le tue fic. Bellissimo capitolo e bell'intro ora chi fermerá Teresa modalitá mamma? Bellissimo cap. E... Bhe spero che mi perdonerai.

29/04/16, ore 21:09

Bellissimo capitolo ^^
Chissà come sarà stato felice Louvre di vedere Shade ancora vivo.
Louvre proprio genitore modello.
Bella la scena rossa^^
a presto ciao ^^

28/04/16, ore 18:40

...te l'avevo promesso, ed eccomi qua ^^
Mi piace tantissimo questo intermezzo che spiega come Galatea abbia iniziato a dare la caccia a tutte quante. Ma Miria... mi dispiace immaginarla da sola. Non rischia molto così?
La parte su Raki è quella più toccante. Ovvio che Easley l'abbia ingannato su Claire, no?
Priscilla è quasi irritante. Una ragazzina capricciosa, proprio com'era da guerriera. Riversa sulle altre la colpa della sua incapacità e inesperienza nel mantenere a bada lo yoki, senza considerare la - perdonami il gioco di parole - sconsideratezza dell'organizzazione a mandarla a cacciare Teresa eleggendola seduta stante n.2.
In effetti è solo loro la colpa del suo risveglio.
Le guerriere alla fine sono solo carne da macello, strumenti su cui fare affidamento per guadagnare soldi senza sporcarsi le mani, in modo pulito e senza scomodarsi. Il loro metabolismo lento le porta a mangiare ogni due giorni qualche boccone, sono delle vere e proprie macchine da guerra, letali e invincibili.
Ma pur sempre umane dentro.
Mi è piaciuto tantissimo questo primo capitolo sore ^^ Non so se l'abbia già messa nei preferiti, comunque sia ormai la seguirò ^^
Un abbraccione

- A.

28/04/16, ore 17:27

Eccomi qui, mia amata moglie!! Pronto per l'ultima recensione prima del nuovo capitolo di domani!! ;)
Allora che dire se non che questo capitolo è stato.. SENSAZIONALE!!! Sei migliorata davvero molto nelle scene di combattimento, devo riconoscerlo! Sono felice che anche il terzo punto, quello dell'azione, dell'argomento Claymore stia migliorando sempre di più, era proprio la sola cosa che ti mancava!! Molto bene davvero!! ;)
Le nostre care ragazze non si sono certo risparmiate in questa serata di rock, metal, sangue e botte a non finire! E Raki, Freja e Shade, pur essendo degli esseri umani, non sono certo stati da meno! Devo dire che hai mostrato piuttosto bene tutte le capacità delle varie Claymore coinvolte e hai anche ben alternato la scena da un campo di battaglia all'altro, senza mai dare troppo peso da una parte o dall'altra. Questa non è cosa da poco, sai? Quando crei una battaglia in cui i vari combattenti sono divisi in diverse zone, sapersi spostare tra di esse nella loro descrizione senza mai far perdere il filo dello scontro o l'attenzione su almeno uno di essi è un'abilità notevole e te lo assicuro io che, malgrado la mia bravura con le descrizioni di battaglie, ho riscontrato e a volte riscontro ancora parecchie difficoltà nel amalgamare bene il tutto e mostrare come si deve una battaglia tosta e coinvolgente!! Perciò, brava! Molto brava!!
Le diverse guerriere sono senza dubbio magnifiche e letali, ma l'attenzione finisce per essere più catturata proprio dai protagonisti non demoniaci. Shade in primis, come sempre, si dimostra un vero pazzo, capace di trarre dalla battaglia un'eccitazione e una carica degne di un certo ammazzademoni di nostra conoscenza (e bravo il mio figliolo! Si comporta proprio bene XD)! In particolare quando si butta a destra e a sinistra colpendo come una furia e poi quando spacca la testa dello yoma per terra mi è piaciuto da matti! Quel che si dice un umano con un istinto demoniaco!! Freja e Clarice non sono certo da meno: la nostra corvina è abile quanto il suo ragazzo e dimostra un coraggio e una resistenza non da poco, oltre a un lavoro di squadra degno dei Pirati dei Caraibi, visto che si mette a combattere ballando nel contempo con Shade! XD Ma anche Clarice mi ha sorpreso: vedere la guerriera in teoria più debole battersi con tanta foga e determinazione è encomiabile! Freja sta facendo proprio un bel lavoro con lei... XD
Ma la parte più divertente arriva quando Shade getta quella testa di yoma via per il flash-mob e la fa finire proprio sull'auto di Louvre... Quanto mi è piaciuto leggere della sua rabbia! L'hai resa proprio bene e mi ha fatto morire! XD Il tuo piano è andato a rotoli, eh? Così impari a fare il bastardo e a insultare i Linkin Park, pezzo di merda!! XD
Tuttavia, all'euforia della battaglia si sostituiscono per brevi ma significativi attimi il dolore e la disperazione rappresentate da Raki, Priscilla e soprattutto Claire... Niente potrebbe essere più doloroso che vedere la persona che amavi e che credevi di aver ucciso in un impeto di follia non solo ancora viva, ma anche in compagnia della tua peggior nemica... La disperazione dell'animo di Claire è espressa benissimo e rende perfettamente l'idea di quali possano essere ora le sue emozioni. Povera piccola, mi fa pena. Dall'altra parte non posso che provare un minimo di pena anche per Priscilla, che combatte disperatamente contro la fame che ormai dev'essere implacabile... Credito a Raki per l'ennesima stronzata: portare la sua fin troppo affamata di carne partner in mezzo a migliaia di persone e a un massacro in piena regola.. allora sei scemo! Sei migliorato nel corpo ma nel cervello per niente!! XD
Infine il ritrovo tra Teresa e Claire, proprio come alla fine della precedente storia, pone fine almeno per il momento alla sofferenza della seconda e offre un ultimo magnifico spettacolo di una danza di lame mortali. La vera forza di un legame sincero e profondo come nessun altro. Splendido.
Un capitolo magistrale, mia Fedra-chan!! Ti sei davvero impegnata per rendere questo concerto indimenticabile e, come ho detto, hai migliorato un sacco anche le tue abilità nella lotta e io ne sono fiero!! Ottimo lavoro, aspetto con ansia il seguito!! ;)
A presto, mia amata!!
Anata daischi <3 <3 <3
Tuo unico, pazzo e fiammante marito,