31 Dicembre 2015
di Freyja114

19/02/16, ore 14:51

Sono qui per la recensione, e da appassionata di Supernatural quale sono mi si sono drizzati i capelli sulla testa. In primis, ti consiglio di mettere la storia come alternative universe, e non crossover, perchè a mio parere il tema trattato esula dalla caratterizzazione dei personaggi che conosciamo. John Winchester che abbandona un figlio? No, non ci credo neanche un po'. Bobby che si prende una bambina senza sospettare niente? Benché meno.
Mi domando anche come abbiano fatto i ragazzi a non averla mai vista, dato che hanno frequentato Bobby da ragazzini, e lo hanno ricominciato a fare una volta sparito John.
Tralasciando ciò, la storia è abbastanza carina, molto schematica, molto versione diario, si è poi un attimo aperta sfoggiando una ricongiunsione familiare che mi ha lasciato molto stupita. Sia per la semplicità con cui è esposta, sia per l'improvviso accadimento. Mal di testa, zac, lei incontra Sam in biblioteca! Woow, che colpo di fortuna!
Mi è piaciuta l'idea di Jane demone-non demone, che si è sacrificata per i due fratelli così tante volte da avere anni ed anni di arretrati, tra virgolette, ma ancora una volta ti consiglio di inserire la storia tra le AU, perché questo con i demoni di Supernatural non succederebbe, ed anche lei sarebbe diventata una creatura demoniaca.
Ti segnalo qualche errore vario: Nel frattempo che i fratelli discutevano sulla questione: Darkness, il mal di testa era ricomparso e Dean cercava di non farci caso, ma qualcosa gli diceva che era preoccupante. Con quei due punti, sembra che i due fratelli discutano di un mal di testa chiamato Darkness. Potresti riformulare la frase così "Nel frattempo che i fratelli discutevano sulla questione Darkness, il mal di testa era ricomparso e Dean cercava di non farci caso, ma qualcosa gli diceva che era preoccupante."
"Ho paura che sia solo la tua mente ha volerlo." ha è sbagliato, non ci va la H.
"ma vedi avvolte", a volte, altrimenti si intende avvolte nel senso di qualcosa di avvolto. Tipo un involtino.

Ehi, vacci piano ragazzina o dovremo riportarti in collo”, piuttosto che in collo - termine che uso anche io in famiglia o comunque con le persone che abitano nella mia zona, direi in braccio. In collo infatti è un modo di dire gergale, che non tutti conoscono.

Detto questo, spero di non averti offeso in alcun modo.
A presto,
Vale

19/02/16, ore 14:26

Ciao sono qui per lo scambio =)
Devo ammettere che non seguo la serie conosco i personaggi solo di vista per i mi piace che ho nelle pagine dei Telefilm e quindi so che faccia hanno. Il mio commento si baserà sulla storie in sè, in quanto leggendola come originale non so se i caratteri rientrano nei personaggi della serie.
Ammetto che prima di commentare volevo essere sicura di capire di cosa parlasse, e mi ha incuriosito sin dalle prime righe.
So che è letta come originale e ci sono ovviamente numerose domande che mi porgo e non so le risposte, ma mi piace la storia.
Ovviamente avendo molte risposte ci sono piccole parti che sono poco chiare ma riferito alla serie però.
Devo dire che mi piacciono sia Dean che Sam, al momento non potrei stabilire chi dei due mi sta più simpatico, ma mi divertono e poi l'entrata di Jane....non so...rende la storia ancora più interessante.
All'inizio mi preoccupava lei, e pur se è una OS penso che un pò tutti ci siamo chiesti se nasconde qualcosa, se vuole fare loro del male ma ho anche capito che era una Winchester. So bene di non conoscerli, ma da ciò che hai scritto tu, nel modo in cui l'hai fatto sembrava proprio sua sorella e questo è stato geniale.
Per tutto il resto non so cosa dirti, ma peccato che sia una OS, penso che gente che segue il fandom sarebbe curiosa di sapere cosa sarebbe successo dopo la loro riunione di famiglia.
La storia è scorrevole, delineare ed equilibrata; non ho trovato errori gravi a parte qualche errore di distrazione che rileggendola puoi sistemare. Pur notando qualche errore non mi ha impedito di assaporare questa magnifica lettura, complimenti davvero sei riuscita a far sì, che la storia fosse intrigante anche per chi non conosce la serie come me.
Complimenti davvero...
Claire

01/02/16, ore 23:13

Ciao. Non conosco il fandom quindi ho letto come originale. Purtroppo non conosco i personaggi quindi non posso dire nulla sui loro comportamenti o sui diversi eventi raccontati.
Inizialmente ci sono questi due fratelli che per un giorno vogliono smettere di fare ciò che fanno sempre e vogliono fare una serata normale, in famiglia, cosa che hanno quasi dimenticato come si fa.
Poi un sogno, qualcosa su una ragazza li porta in una nuova avventura direi, e trovano una sorella perduta direi, da ciò che ho capito non la conoscevano.
COmunque la storia è scorrevole, scritta bene, brava.
Principe Dracula

31/01/16, ore 23:47

Ciao cara! Ho appena finito di leggere! La storia è scritta benissimo, mi piace, è originale, facile da leggere e scorrevole ! Ma non la continuerai? No perché sai... Mi stavo appassionando! Sopratutto voglio sapere cosa ha in serbo Jane e come si svolgerà la sua relazione con i Winchester! In ogni caso, se lo farai sappi che io sarò sicuramente contenta di leggerla! :)

ps: sono l'amministratrice di "Lost in a supernatural world" 😁

10/01/16, ore 23:06

Eccomi qui, come anticipato :-) armata di curiosità, tanta voglia di leggere e molta attenzione.
Allora, vediamo un po'...
Innanzitutto, ti dico che leggere questa FanFic è stato di enorme piacere. Amo Dean e Sam, amo Spn e ho amato la tua storia.

La trama è interessante, non ha alcuna falla e mantiene l'attenzione dall'inizio alla fine. Non sono una fan delle virgolette alte (non mi piacciono visivamente), ma ciò non mi ha disturbata durante la lettura. Credo solo che potevi fare a meno nei primi due dialoghi di specificare se parlasse Sam o Dean perché - visto che si chiamano per nome quando iniziano a parlare - si capiva benissimo.
La caratterizzazione del personaggi l'ho trovata eccellente: Sam è Sam, Dean è Dean.. niente da dire, completamente IC.
I personaggi mi sono piaciuti molto nelle dinamiche, soprattutto Jane!

Per quanto riguarda gli errori, te ne segnalo qualcuno che ho trovato che sicuramente è errore di distrazione dal momento che non viene ripetuto:
- "Sam si rimise sul PC ha cercare qualcosa di diverso" la "a" va senza "h";
- "Dean cosa c'è adesso?" dopo "Dean" ci va la virgola, ma questo lo sai perché molte volte l'hai messa giusta. Diciamo che a volte l'hai dimenticata, ma rileggendo puoi tranquillamente correggere;
- "continuò a dormire fino a che la sveglia non suonava le 7" credo sia meglio "suonò", al posto di "suonava";
- "questo le dava la forza di scoprire chi fosse veramente e perché le era capitato tutto ciò" credo dovresti ripetere "fosse" anche nella seconda frase;
- "Dopo aver passato più di dieci anni all'inferno adesso Jane volevo conoscere la sua famiglia rimasta" doveva essere "volevA", errore di battitura;
- "Dean e Sam non aveva notato che qualcuno li stava osservando da fuori" altro errore di battitura, è "non avevaNO notato";
- "Mamma dette a papà una ricetta per la perdita della memoria" io non so se "dette" esiste, "diede" è quello sicuro corretto;
- “Bobby non sapeva chi ero, Sam, magari ha pensato di non dirvelo perché gli sembrava un'informazione inutile, non lo so” forse è "Bobby sapeva", senza non.
Inoltre ti segnalo un errore che hai fatto nell'Intro della storia:
- "Sam aiuterà il fratello ha cercare informazioni" la "a" va senza la "h".

Detto questo, che sono veramente banalità risolvibili, la storia mi piace moltissimo.
SI legge bene, è scritta bene ed è originale (cosa molto importante).
Complimenti davvero, è la prima FanFic su Spn che leggo ed è stato un enorme piacere!!! BRAVISSIMA :-)
Scrivine altre, eh! Non fermarti mai di scrivere se ti piace perché puoi farlo tranquillamente, io leggerò U_U

Se non l'avessi capito sono Melania :-)