I still believe in summer days
di absinthenyc

25/01/16, ore 11:20

Ehilà!
Ho fatto nottata per finire questa ff e ne ho ricavato anche un mezzo mal di testa, ma non mi pento assolutamente di nulla perché le tue ff sono sempre le migliori. Forse la cosa che adoro di più è che alla fine tutto si risolve sempre per il meglio, non importa quanto la situazione fosse incasinata o difficile all'inizio, so che con te vado sul sicuro in quanto a felicità finale e scrittura meravigliosa :)
Premesso tutto ciò, non ho ancora deciso quale sia stata la mia scena preferita in questa storia perché ce ne sono così tante di stupende e awwwwww mi sciolgo. Ho adorato un sacco tutte le scene comiche con Niall o Gemma o anche il fantastico viaggio in macchina verso Holmes Chapel con le incredibili doti di animatore per bambini di Louis *sarcasmo intensifies*, però forse la mia preferita è quella di Harry che fa pilates perché ce li vedevo un sacco ahah.
Ogni volta che leggevo la parola "divorzio" avrei voluto sbattere la testa contro il muro/tavolo più vicino perché davvero, no, cioè get your shit together ragazzi. La cosa che mi ha uccisa definitivamente è stata la scena in soffitta. Quando ti ci metti sei davvero malvagia, sappilo. Uno chiude via tutti i ricordi, tutte le cose che lo fanno star male, poi è costretto a spalancare le porte e rivivere tutto e no, mamma mia, certe cose dovrebbero essere illegali. In seguito sono "risorta" giusto in tempo per morire un'altra volta quando i Larry finalmente si confrontano sul tipo di relazione che vogliono e, forse per la prima volta in questa storia (incredibile che abbia resistito così tanto), avrei voluto strangolare Louis. A mani nude. Lasciandolo riprendere ogni tanto. Giusto per farlo soffrire, ecco. Stavo tipo pregando in aramaico antico (wtf?) che Harry non cedesse anche questa volta e uau proud of you, son, anche se la sofferenza mamma mia. Vogliamo parlare della scena dell'addio-non-più-addio? Credo di essere morta e risorta tre volte nello spazio di poche righe. Perché non ci sono i bambini e quindi Harry soffre da solo per non fare soffrire troppo Lou (e i bambini stessi), se non è amore questo. Perché l'hai descritta in un modo cinematografico ed era di una lentezza e profondità estenuante e se possibile mi sono innamorata ancora di più di come scrivi. Perché quando ho letto la parola "tonfo" mi sono bloccata e ho pensato: "Non dirmi che è caduto e si è rotto un'altra gamba o che ne so" e invece, fiuuuuuu, erano solo le valige :') i miei amori awwwwwww okay la smetto, o forse no. Infine, la mia sanità mentale è andata definitivamente a farsi benedire insieme a quei due a Barcellona. Cioè. Prima c'è il grande colpo di scena: interrompiamo i programmi per annunciarvi che sì, Louis William Tomlinson è ufficialmente impazzito, però ama tanto la sua famigliaaaaaaaawwwwwww, ci scusiamo per il disagio. No davvero, stavo per mettermi a urlare per casa. (Non ho reazioni da persona normale, non so se si fosse notato prima lol). Poi abbiamo H che, finalmente direi io, ci permette di vedere il "famoso" appartamento di Barcellona e per la prima volta, ci rendiamo completamente e definitivamente conto di che vita triste facesse Louis là da solo. Harry ha dovuto rimanere forte e "funzionante" per il bene dei bambini e del suo lavoro ecc, però almeno aveva qualcuno che lo aspettasse a casa, qualcuno da abbracciare, qualcuno. Louis, invece, era da solo in un appartamento troppo vuoto, troppo anonimo, troppo bianco, troppo silenzioso, in una città come Barcellona che è l'emblema dei colori e della vita e della gioia, senza la famiglia, senza nemmeno la madre o le sorelle o gli amici o la gatta rompicoglioni della vicina semidepressa. Uno schifo insomma. Per cui sì, se hai sentito un grosso crack ieri, in piena notte, beh, era il mio cuore di vetro che andava in mille pezzi. Grazie tante. Però la scena dopo e il mini epilogo della famigliola finalmente felice e unita mi hanno riattaccato i pezzi meglio di qualunque supercolla delle pubblicità stupide in tv.
Okay, avrebbe dovuto essere una recensione breve, invece ho scritto un papiro e devo dire ancora 284920 cose. Finisco sempre col riassumere la trama agli autori, wtf cervello, la sanno già la trama, why. Sono pessima.
Adoro tantissimo la tua capacità introspettiva nei confronti dei personaggi che non sono mai semplici personaggi (scusa il gioco di parole), ma diventano in carne e ossa, reali, con le loro paure e i sentimenti e le indecisioni e tutto il resto. Quando esplori la loro mente certe volte mi sembra di star leggendo una poesia, non un testo di prosa, non so come tu faccia, ti invidio per questo ahah. Poi tutto il continuo riferimento all'estate (ecco il perché del titolo) negli occhi di Louis e la poesia del matrimonio e portami a vedere il cielo cadere e i flashback, no Maria, io me ne vado. Mi viene da piangere. No, davvero. Poi la frase dell'elefante mi è piaciuta così tanto che me la sono salvata da qualche parte e l'ho messa come stato su wa perché è davvero stupenda. Tu mi rovini, ragazza mia, tu mi rovini.
Non mi soffermo sugli Ziam perché altrimenti qua arriva la notte e io ti sto ancora scrivendo e poi a te toccherà pure leggere quest'accozzaglia di pensieri e sensazioni e buona fortuna a capirci qualcosa. Povera te. Comunque tranquilla, ho adorato un sacco anche loro, non potrei mai odiare uno dei tuoi personaggi o anche solo una parola delle tue storie.
La leggenda narra che avrei dovuto recensire anche quella che ormai tutti chiamano "la ff dei dottori", però non ho le forze mentali di riguardarla per farti una recensione come Dio comanda perciò sappi che ho letto tutte tutte tutte ma proprio tutte le tue storie, le ho adorate tutte, ho pianto in un buon 80% dei casi e non so quanto ti abbia insultata in certi punti (sorry), però se ti consola, più insulto una persona/autrice/ecc più la amo, ergo <3 [anche se mannaggia a te ho dovuto aspettare tre mesi per avere le forze mentali di leggere "Let me mend your broken soul" perché non sono riuscita a entrare a medicina dove avrei voluto :(]
Perdonami un sacco per questo fiume in piena, tra un po' dovrò cercarmi una beta per le recensioni-papiro che lascio, sarà piena di errori, ormai sono prossima alla dislessia perché il mio cervello pensa a una velocità pari al triplo delle mie facoltà di scrittura, non importa se a penna o a pc, gli orrori li lascio sempre. Sorry.
Parlando con la mia migliore amica (che ho trascinato nel mondo Larry, ma che è ancora restia alle ff), ci siamo chieste se tu scrivessi solo ff o anche storie originali o se avessi intenzione di farlo, insomma, col talento che hai, io scriverei libri 24/7. Piccola curiosità (non so farmi gli affaracci miei ma proprio mai eh).
Vedo la luce, queste sono le ultime cose che ho da dirti yay (tanto appena premo "invia la recensione" me ne verranno altre, sicuro). Siccome sono pigra e sfaticata e *inserire ulteriore sinonimo qui*, quali sono le frasi che hai preso da Mia Martini e da Lo Stato Sociale? *ci prova con gli occhioni dolci*
Ho appena tirato un sospiro di sollievo io, non oso immaginare tu quanto mi stia maledicendo ops.
Alloraaaaaa, io sono ancora del tutto scioccata dalla poesia perché forse questa è la volta buona che mi metto a leggere Neruda (shame on la scuola che non me l'ha mai fatto studiare) perché davvero, adesso ti rubo l'idea e costringerò il non esistente (e mai esistito) mio fidanzato a leggermela al mio (mai celebrato) matrimonio. A parte gli scherzi, potrei farlo sul serio.
Okay, credo di aver detto tutto quanto avessi da dire: il riassunto è che adoro un sacco ciò che scrivi e vorrei che le tue storie non finissero mai. (E che vorrei fare un rito pagano per rubarti un goccio di talento, sorry not sorry, anzi, ricorda che sharing is caring)
Dopo aver fatto la figura della deficiente per non so quanti minuti tu ci abbia messo a leggere questa cosa, me ne vado.
Continua così, mi raccomando.
Un abbraccio,
Etta
(Recensione modificata il 25/01/2016 - 11:23 am)

25/01/16, ore 01:01

Quando qualcosa mi piace troppo, non trovo mai le parole per commentare...
Ho amato tutto di questa storia e meglio di così questo argomento non poteva essere trattato, secondo me.

Sei davvero bravissima a caratterizzare ogni singolo personaggio...tanto che sentirò la mancanza di tutti loro!
Io mi affeziono troppo!!!e sto male quando giungo al termine di una storia bellissima ç_ç

Grazie per tutte le emozioni che riesci a regalarci, sei troppo troppo TROPPO.

24/01/16, ore 22:44

Lo sai, ormai, le tue storie mi hanno sempre preso un pezzetto di cuore, ma questa mi ha totalmente stravolto. Sarà che questo è per me un periodo un po' così, dunque sono stati enfatizzati i toni scuri, il ritmo struggente dei pensieri di Harry. Davvero forse tu non te ne accorgi, ma con le tue parole riesci a sconvolgere il mondo di un lettore, o almeno questo succede a me...il desiderio di essere migliore, di cambiare qualcosa che non va. Ti ringrazio anche per questa storia, anche se è arrivata dopo tanto tempo, dopo un lungo processo che ho seguito passo passo su Facebook, ne è valsa la pena di aspettare, come sempre...grazie e un bacione a te, e alla tua "Squad" ;)

23/01/16, ore 21:48

Ciao Gaia💕
Come ti ho scritto su Twitter, ho preferito aspettare questa sera per scriverti una recensione, volevo scriverti una cosa sensata senza lasciarmi prendere dalla felicità del tuo finale. Di solito non leggo storie non finite perchè spesso dimentico i contenuti dei capitoli da un giorno all'altro e non riesco ad aspettare aggiornamenti che puntualmente arrivano in ritardo. Per te ovviamente ho fatto un'eccezione, non ho saputo resistere e appena ho letto che avevi pubblicato una nuova storia sono corsa a leggere, inutile dirti che aspettavo gli aggiornamenti con ansia perché già lo sai, non ho dimenticato nemmeno una parola dei capitoli precedenti, sarà che la trama è una delle mie preferite in assoluto, ma la tua storia mi ha preso alla follia e se sono andata male alla verifica di oggi è colpa tua ( scherzo ovviamente, sono io che dovrei studiare tutto l'anno). Ritornando alla storia, sei riuscita a farmi apprezzare ogni singolo personaggio, non sto qui ad elencarteli tutti perché sono sicura che tu sappia come li hai rappresentati e forse ognuno si fa la sua idea, ho letto che alcune ragazze ti hanno scritto che vedevano Harry come se non fosse innamorato ma non condivido il pensiero. Tutto ciò che mi ha trasmesso la storia è un'amore sconfinato, che andava oltre ogni ostacolo , percepivo amore ogni volta che Harry o Lou parlavano con i figli, anche quando facevano i 'poliziotti', sentivo amore quando Harry e Lou si urlavano addosso. Forse sono troppo emotiva io ma a volte mi fermavo e piangevo, mi chiedevo se mai nella vita amerò e sarò amata tanto quanto i personaggi della tua storia, sottolineo questo perché non parlo di certo dei veri Harry e Louis di cui non voglio parlare in questo momento. Forse mi sto dilungando troppo, volevo solo ringraziarti perché è stata una delle storie più belle che io abbia mai letto ed è difficile trovare un amore così nella realtà e tu mi hai dato un pizzico di voglia in più per crederci, che un giorno troverò anche io la felicità che ora Harry e Louis si stanno godendo in giro per il mondo. Adesso mi è venuta in mente la storia e sto tornando a piangere, ti faccio ancora i miei compimento e mi scuso se ho fatto degli errori ma sono dal telefono e non riesco a correggere. Per quanto essendo solo una tua lettrice io possa farlo, ti voglio bene.
Lisa
(Recensione modificata il 23/01/2016 - 09:50 pm)

23/01/16, ore 20:49

Ciao Gaia... se vai su facebook c'è un messaggio che ti aspetta da parte mia. Baci Laura :*

23/01/16, ore 20:46

Il tuo secondo nome è Shonda? Dio santo mi hai fatto prendere un colpo, non te l'avrei mai perdonato se avessi tagliato il capitolo alla chiamata di Anne. Davvero.
Comunque, faccio sempre la mia solita lista così toccò tutti i punti.
1- la legge di Murphy!! Prorpio ieri sera mi sono vista interstellar, quando si dicono le coincidenze.
2- Adoro Anne e Robin, sono dei nonni fantastici.
3- Harry va da Jeff? Come? Cosa? Perché ??? Che ca*zo fai? Ma dio mio, vi siete appena baciati e tu vai dal tuo amichetto per scopartelo ? Lo ammetto, ho odiato Harry.
4- Hanno appena svuotato tutto, si sono urlati contro finalmente dopo mesi e mesi di silenzio e sopportazione. Sia lodato il cielo! Non aspettavo altro.
5- un incidente, sul serio? Ah? Non bastava il divorzio, un incidente in cui le vittime non sonoemmeno quei due idioti ma i loro figli. Persone innocenti Gaia, cosa cerchi di fare? Oh dio.
6- Ancora grazie che non hai tagliato prima, ci voleva un finale leggere e "felice" (almeno per il momento)

Alla prossima, Irene 😘

23/01/16, ore 17:34

Ho lasciato passare alcune ore dalla lettura per riuscire a commentare qualcosa di sensato, ma la verità è che per certe meraviglie è sempre difficile riuscire a trovare parole all'altezza; parole che descrivano quanto mi abbia dato questa storia e quanto mi abbia lasciato un segno. L'ho già detto nelle due precedenti recensioni ma con questa storia per me ti sei davvero superata, è perfetta sotto ogni punto di vista. Meriteresti un posto in libreria, nello scaffale più in vista di tutti, perchè tutto il mondo dovrebbe conoscere quello che crei.
Sei una certezza, una garanzia e non smetterò mai di ringraziarti per questi due straordinari Harry e Louis, per questa straordinaria famiglia che hai creato, e per questo sogno.
Grazie Gaia, dal più profondo del cuore. E sono ancora così emozionata che non riesco a dire nien'altro se non meraviglia <3
Un grosso bacio, spero di risentirti presto con una nuova storia.
Sara

23/01/16, ore 16:59

Ecco adesso ho la mente più lucida per scriverti una recensione, stanotte ero emozionalmente instabile! :)
Su twitter ti ho già fatto i complimenti perchè li meriti davvero tutti! Ogni volta che leggo una tua storia so già che, qualsiasi sia l'argomento, imparerò qualcosa di nuovo e questo perchè hai la capacità di trasformare delle semplici parole in qualcosa di più profondo che arriva all'anima delle persone! Sei superlativa!
Ho amato davvero tantissimo il modo in cui hai sviluppato i vari personaggi e come hai reso loro giustizia andando avanti nella storia non banalizzando mai ciò che provavano, mi riferisco soprattutto a Harry, qualcuno magari l'ha visto come il rompipalle di turno che non si accontenta mai, ma in realtà (almeno secondo me) ha messo in risalto la grande personalità e forza che ha, perchè nessuno deve rinunciare ai propri sogni solo per far felice qualcun'altro. :) Poi Louis con quei suoi modi forti ma allo stesso fragili mi ha fatto sciogliere... Si creda quel che si creda ma son troppo carini insieme e soprattutto nel modo in cui li descrivi tu mi fai innamorare di loro ancora di più!
Ho decisamente amato anche i bambini, dolcissimi, intelligenti e per niente finti, sembravano reali (Ho adorato il riferimento a Jamie di OTH *-* l'amoreee!) e diciamo che anche se oggi si parla di un altro Baby Tomlinson per me loro saranno sempre i miei Babies Tomlinson preferiti (Posso aggiungere Cameron di It hurts to say but I want you to stay, ma niente di più u.u ahahah)!
Detto questo ti ringrazio ancora per il bel regalo che ci hai fatto scrivendo questa mini-long e spero di leggere ancora qualcosa di tuo!
Un grande abbraccio Gaia!
Valentina

23/01/16, ore 16:08

Ciao Gaia, come sempre è un piacere ritrovarti.
Il mio rapporto con le tue storie è di "amore/odio" perché qualsiasi argomento tu decida di scegliere e in qualsiasi modo tu lo decida di sviluppare io ne rimango sempre affascinata, credo sia proprio l'espressione corretta. Non c'è frase o parola che non mi colpisca e mi renda emotiva, mi travolgi sempre con tutta la passione e l'impegno che metti in tutto quello che scrivi, mi fai provare tutto quello che i personaggi sentono, mi fai entrare in una storia più di qualsiasi altra persona, perché non è solo questione di avere delle immagini vivide grazie al tuo modo mostruoso di descrivere tutto, minuzioso, ma anche scorrevole, ma è il fatto, come ho già detto, di sentire proprio tutto.
Tutto questo non credo sia dettato dal mio essere abbastanza incline al commuovermi, ma piuttosto al tuo incredibile talento e no, non sto affatto esagerando, vedo così tanta gente insignificante pubblicare libri vuoti, mentre c'è gente come te, tu che riesci a dare così tanto in queste storie e mi chiedo davvero perché non ci sia un tuo lavoro in qualche vetrina.
La storia è bellissima ed è così verosime e sviluppata in tempi così giusti, se così si può dire, che la vedo come qualcosa di davvero possibile, indipendentemente da H&L. Ho amato il modo in cui hai spiegato le ragioni di entrami, insomma come i personaggi fossero ben distinti, so che sembrerà banale, ma ho proprio notato questa cosa e sei stata talmente brava ad avere punti divista differenti che a un certo punto pensavo l'avessi scritta come minimo a quattro mani.
Sei sempre così profonda nei dettagli, come la poesia di Neruda, che tra parentesi mi ha fatto venire la pelle d'oca, che mi sorprendi sempre molto, davvero, hai un qualcosa che ti distingue dalle altre autrici.
Hai scritto 90k, se non erro, di pure emozioni e sappi che arrivano tutte.
In mezzo a tutto questo caos fa proprio piacere leggere storie come questa.
Come sempre scrivo le recensioni di getto, subito dopo aver finito di leggere, quindi se avrò ripetuto duecendo volte che mi hai emozionata è perché scrivo con gli occhi lucidi quindi prendi quello che arriva perché è colpa tua ahaha
Un abbraccio grande, alla prossima!
Chiara 😊

23/01/16, ore 15:29

Ti adoro, ma te l'ho guà detto.
Non posso negare che avevo il timore, piccolo piccolo però, perchè in cuor mio sapevo che non avresti fatto separare i Larry (dove stava la morale allora? E pii non sarebbe stato da te), di un finale non lieto, e invece, invece mi hai dato molto piú di ciò che speravo.

Con questo genere di storie, in cui i larry sono separati a causa di mancanza di dialogo et similia, ho un rapporto di amore e odio. Mi fanno disperare quando tutto va male e, mi fanno piangere come una fontana quando, finalmente, riescono a ritrovarsi.

Quindi, grazie anche questa volta per questa magnifica storia :)

Alla prossima (spero)

23/01/16, ore 13:08

Ciao Gaia, sei tornata e io non potrei essere più felice! Guarda se attendere mesi vuol dire poi leggere una tale perla allora ne vale assolutamente la pena te lo giuro!
Mi scuso in anticipo se questa recensione sarà breve o se sicuramente dimenticherò qualcosa ma io di solito non recensisco mai capitolo per capitolo più che altro perchè mi piace dire tutto alla fine, anche se ahimè questo significa perdere inevitabilmente dei pezzi e dei particolari inerenti ai primi capitoli ;)
Allora devi sapere che il mio punto debole sono le fic mpreg (e si lo so, è un argomento controverso e non tutti le amano...c'è la speranza che tu prima o poi ne scriva una o storci il naso?) e le parents!AU quindi inutile dirti che mi hai reso tanto felice quando ho letto che ne stavi scrivendo una! Amo il fatto che Lou e Haz abbiano 3 bambini uno più bello dell'altro e anche i loro nomi sono davvero originali, non li avevo mai letti in nessuna storia quindi un punto per l'originalità!
Un altro punto te lo do per la trama che hai sviluppato intorno al tema "matrimonio in rotta di collisione" perchè tutto mi sarei aspettata ma mai che potesse diventare così ben descritto un motivo forse banale ma a cui talvolta si presta poca attenzione come la quotidianità e la lontananza che uccide un rapporto; di solito nelle fic c'è chi tradisce l'altro e da questo ne deriva la rottura ma tu hai saputo in maniera esemplare raccontare invece di come anche due persone che si amano alla follia, se non vicine/legate/complici/di supporto l'una per l'altra possano così semplicemente distruggersi a vicenda anche non volendo...ed è bello in modo tragico perchè questa è la quotidianità, queste sono le persone reali, questo è il matrimonio!
Ho amato la scena del pianoforte (ehm, non solo per lo smut (scritto tra l'altro benissimo), cerchiamo di tenere a bada la pervertita che c'è in me si ecco grazie) più che altro perchè hai saputo descrive l'atmosfera talmente bene da tenermi con il fiato sospeso!! Quella passione, quel silenzio in un certo senso gridato, quella voglia di aggrapparsi a qualcosa nonostante sapessero potesse poi essere sfuggevole, quei cuori lasciati chiusi in quella stanza e poi afferrati al volo solo una volta di nuovo insieme...boh è una scena talmente bella e struggente che sembrava di vederli lì, un unico fascio di luce a illuminarli e una telecamera che girava continuamente in tondo attorno a loro due *_*
Non ti dico la gioia di sapere Harry fotografo al NG!!! Devi sapere che io ho una passione per la fotografia (purtroppo nata un pò tardi e mai sviluppata in maniera professionale) e credo di avere un amore sconfinato per Steve McCurry di cui avrò visto la mostra qualcosa come 5 o 6 volte quindi immagina la mia felicità di vedere H così, nelle vesti che sogno in segreto per me stessa!!
Ah, gli Ziam...sono positivamente colpita anche dalla loro storia sai? Ma proprio tanto! Perchè nelle ff di solito Liam è felice o con Zayn o con Soph e invece nella tua storia tu stravolgi tutto e rendi così cruda e vera anche la loro relazione fatta di errori comuni, di verità nascoste, di tormento, di felicità non vissuta, di colpa e forse perdono. Vivo la cosa da vicino perchè i miei due migliori amici hanno avuto la stessa sorte di Liam e Sophia quindi capisco bene quanto possano aver sofferto essendo stata io colei che l'ha dovuta rimettere insieme con il cucchiaino =( però è molto bello che in un modo o nell'altro loro siano riusciti a trovare il loro angolino di felicità!
Boh va beh, mi rendo conto che vorrei dirti così tante cose, commentare questi Larry così belli, veri, un pò tonti a volte (dio quante botte in testa avrei voluto tirare a Lou quando apparentemente così risoluto affermava che il dovorzio fosse l'unica strada possibile per risolvere il casino che avevano in testa?) ma infinitamente innamorati della loro famiglia tanto da arrivare a distruggersi e sapersi alla fine ricomporre ç_ç
Quindi niente, grazie per avermi tenuto compagnia con questa meraviglia :* spero davvero di rileggerti quanto prima!
Un bacio grande, Michela <3

23/01/16, ore 08:33

Adoro questa minilong e adoro te per essere stata così brava nello scrivere e nel trasmettere emozioni. Non mi capita spesso di piangere quando leggo una storia*-* mi piacerebbe moltissimo leggere altre tue fanfiction dove ci siano come protagonisti i reali larry, di certo l'ispirazione non ti mancherà con tutto quello che sta succedendo, bambino, briana ,danielle e kendal. Mi sembra di impazzire è peggio di beautiful! Ancora complimenti, spero risponderai perché sono davv curiosa di sapere le tue intenzioni. Baci <3

23/01/16, ore 04:19

Ciao!! Non vedevo l'ora di leggere quest'ultima parte, e l'attesa è stata totale te ripagata.
Ho passato tutto il capitolo piangendo, c'era quest'anget sempre percepibile che ha reso il capitolo davvero intensissimo, probabilmente volevi sterminare metà fandom con questa storia.
Nei mesi scorsi si notava che questa storia fosse abbastanza difficile da scrivere per te, ma i tuoi sforzi hanno portato ad un gran bel risultato.
Quando Harry raggiunge Louis in soffitta e fanno l'amore è il punto più bello in assoluto della storia, la loro emozione mi è proprio entrata sotto la pelle.
Mentre erano sul divano che parlavano definitivamente del loro futuro avevo davvero pausa che finisse male, anche se so che non lo avresti mai fatto e per questo ti ringrazio tantissimo.
Harry continua a starmi un pochino antipatico, ma nel finale ha acquistato diversi punti.
Mentre leggevo il momento del addio al calcio di Louis mi è tornato in mente l'esatto momento in cui ero allo stadio nell'ultima partita d'addio di Paolo Maldini, quindi volevo ringraziarti perchè mi hai fatto ripensare ad uno dei momenti più emozionanti della mia vita.
Un ringraziamento va anche a Jess per tutte le bellissime immagini che fa e a Marghe, sento che il sesso vicino al piano sia partito dalla sua mente diabolica, ed è stata proprio una bella idea.
Ho apprezzato davvero tantissimo che Harry e Louis non abbiano fatto sesso con altri nel periodo di separazione, hanno mantenuto puro il loro amore così.
Il personaggio di Gemma ti è venuto davvero benissimo, la chiacchierata che hanno avuto ad inizio capitolo è stata davvero molto bella.
Julian è così tanto un mini Louis che dire che l'ho adorato è davvero troppo poco, quando ha chiesto ad Harry se amava ancora Louis ho temuto per Harry le coronarie di Harry.
Quando Louis ha detto che cercava Harry negli altri uomini il mio cuore si è spezzato in milioni di pezzi.
Scusa la recensione nosense più del solito, ma sono davvero senza parole per la bellezza della storia, spero di leggere ancora tante tue storie, perchè leggerti non mi stancherà mai.
Marti 💚

23/01/16, ore 02:04

Lo so, lo so, ho saltato la recensione alla seconda parte. Sono imperdonabile, ma ho una scusa.
Okay, in realtà no, ma... Mi perdoni comunque, vero?
Comunque.
Non starò qui a dilungarmi su quanto tu sia brava, su quanto tu riesca a trasmettermi cose ed emozioni che nessun'altra persona potrebbe anche solamente immaginarsi. Non lo farò perché non avrebbe senso, sarei ripetitiva e sarebbe piuttosto noioso. In parte.
Ci tengo, però, a dirti che l'ho amata. Ho letto ogni singola riga di questa storia e mi sono inpersonificata in ognuno dei personaggi, uno dopo l'altro. I motivi, anche se non del tutto completi, te li ho già elencati e sì, rimangono invariati.
E lo so, questa recensione sarà sicuramente più corta delle mie solite, ma ci tenevo comunque a farti sapere che non importa quanto tempo mi farai aspettare, non importa quanto lunghe queste storie saranno, non importa nulla se poi tornerai e mi regalerai questo pacchetto. Mi regalerai un pezzetto di te, come sempre.
Perciò... Mi dileguo. Lo faccio perché ho sonno, più che altro, e perché ho bisogno di rimuginare su un paio di passaggi di questa mini long, come faccio ogni volta.
Non mi resta che ringraziarti, quindi, e dirti che ti aspetto, che ti abbraccio e che sì, ti voglio anche bene. Perché ormai è così, nonostante di parole fra me e te ce ne siano state "poche".
Grazie, Gaia. Grazie e basta.

Yours sincerely, Fede c:

22/01/16, ore 22:53

Ho gli occhi a cuoricino. La fine è di una dolcezza indescrivibile e boh, io ti adoro.
A parte che non ho riconosciuto la parte di one tree hill ed essendo il mio telefilm preferito di sempre, non me lo perdonerò mai.
Tu mi fai sperare che il lieto fine esista. E non sono una persona romantica, ma fa bene al cuore leggere alcune cose che scrivi.
Quando erano sul divano che litigavano e Harry diceva a Louis che non sarebbe partito per Barcellona volevo piangere, ero sicura che l'avresti fatta finire male, ma mi sono aggrappata alla consapevolezza che hai detto che c'era il lieto fine 😂 Poi Louis ha lasciato cadere tutte le valigie e io ho sentito i fuochi d'artificio e gli angeli cantare 😍
Già te lo avevo detto nello scorso capitolo e anche su Twitter, ma ho amato Louis, la sua fragilità ma anche la sua forza e coraggio, quando piange dopo che fanno l'amore volevo essere io lì per consolarlo... Penso davvero che sia uno dei tuoi personaggi migliori.
Bene, direi che posso chiuderla qui. Tanti complimenti e non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo, perché sei meravigliosa e scrivi da dio.
Un bacione grande.
Ps. "Se vedi tutto grigio, sposta l'elefante", non so se sia tua o se l'hai ripresa da qualcuno, ma me la segno. 😉