I still believe in summer days
di absinthenyc

22/01/16, ore 22:30

Che dire?! Cavoli non so mai come cominciare! È impossibile parlare dopo le meraviglie che scrivi.. Ad ogni modo: ho aspettato la fine della storia per lasciarti una recensione perchè volevo avere veramente bene l'idea del tuo lavoro.. E come al solito è spettacolare! Sei in grado di far ridere, piangere, morire di feels e chi più ne ha più ne metta! Beh non posso dire altro se non.. Complimenti davvero! Alla prossima ❤️

22/01/16, ore 18:36

Aspetto con ansia l ultima parte, grazie di regalarci ogni volta emozioni com le tue storie. Come sempre un bacio e confido in un happy ending

22/01/16, ore 16:27

Ci ho messo 4 giorni per leggere questo capitolo, e mi scuso per il ritardo, ma sono di nuovo qui u.u purtroppo i miei impegni attualmente non sono compatibili con l'immensità dei tuoi capitoli lol ma non mi sarei mai scordata di leggerti. E tu hai ancora questa stupida paranoia di deluderci?! tu non potrai mai deluderci, MAI !! Le tue idee sono sempre cosi fottutamente fantastiche ed originali, non so come fai a non rendertene conto! Anche se servono mesi, o anni, per buttare giu una storia del genere, vale sempre la pena aspettarti. Jesus, come puoi pensare di averci deluso, quando solo grazie a questo capitolo io ho avuto circa 3 infarti? La dinamicità che c'è nelle tue storie, io non la trovo da nessuna parte; è innanzitutto questo che ti mette in testa alla mia classifica di scrittori preferiti (oltre a tanti altri motivi che ti ripeto sempre). Perché si, ormai tu sei una scrittrice a tutti gli effetti per me! ti manca solo pubblicarle su carta stampata, con una bella copertina e la tua biografia sul retro, le tue storie.
Non so più che dire sinceramente, se non che adoro ancora di più la storia. Certo tutto questo angst mi fa sempre più affogare nei miei feels :'( ma credo nel lieto fine, e quindi aspetto con pazienza u.u Harry e Louis sono sempre perfetti, in tutti i sensi, e si ci vedevo troppo Liam farsi stupidi problemi per essere sempre onesto e non ferire nessuno mA VOGLIO UN MATRIMONIO ZIAM, OKAY?OKAY! E VOGLIO I TAYALL(?) INSIEME OKAY? OKAY. Scleri a parte, italiano perfetto nella sua semplicità e capitolo molto originale; è sempre un piacere leggerti. mi fai sognare come pochi ci riescono. complimenti come sempre. Aspetto con ansia la fine. All the love .xx
-Elisa =) x
P.S.: adesso comincio a capire perfettamente il titolo ;)

21/01/16, ore 00:22

Nelle tue storie c'è sempre questa vena poetica che...wow. Grazie per condividere queste meraviglie con noi.

20/01/16, ore 21:20

Com'è che le tue storie npn deludono MAI, MAI?
Eh, certo, sono tipo una fontana di lacrime in questo momento, ma ne vale la pena. Non vedo l'ora di leggere il finale, ti adoro. Scusa il commento corto ma ho davvero gli occhi ancora troppo appannati xP

A prestissimo!

20/01/16, ore 11:20

Finalmente ce l'ho fatta a leggere il capitolo ed anche stavolta sono senza parole. I tuoi capitoli sono bipolari ahaha: sono passata dal gioire all'avere un magone assurdo. (Ricordami la prossima volta di prendere un pacco di fazzoletti, da tenere accanto a me!)
Harry e Louis mi faranno entrare in depressione, io lo so. Quando ho letto del divorzio ero in lacrime e ringrazio infinitamente Anne per aver chiamato proprio in quel momento. C'è anche da dire, però, che FINALMENTE hanno avuto la loro prima discussione. Sia lodato il cielo! Se solo avessero discusso mesi prima...

Adesso aspetto solo venerdì per il finale. Sono in ansia, ma non più di tanto, perché so che sei amante degli happy ending!

Ti faccio ancora i complimenti.

Alla prossima, un bacio
Paola

20/01/16, ore 10:24

A parte che è stata così scorrevole che non mi sono nemmeno accorta di essere arrivata alla fine ed è una cosa che adoro del modo in cui scrivi. Poi, ti diverti a spezzarmi il cuore? Prima il "se n'è andato", poi il "Se anche loro non erano riusciti a rimanere insieme, sui volti dei loro figli lo sarebbero stati per sempre", poi si baciano e Harry va da quel coglione, poi litigano (e le sprangate nei denti che non tirerei ad Harry, davvero) e Louis dice "eri il terreno su cui camminavo Harry" e poi il divorzio. Ora, se fai un attimo silenzio, sentirai i cocci del mio cuore (e non solo il mio) che cadono a terra. Grazie. 😂
Detto questo, volevo farti sapere che amo il personaggio di Louis con tutto il mio cuore. Cioè penso che sia uno dei tuoi migliori questo Louis.
E amo meredith grey 😂😂😂 quelle parti sono esilaranti, davvero.
Speravo in un po' di smut in questo capitolo, forse mi sono lasciata trarre in inganno dalle giff di Marghe 😂 Non vedo l'ora che aggiorni, un bacione grande.

20/01/16, ore 09:25

Ok, non so cosa dire. Questo capitolo è struggente. Bellissimo il modo in cui Louis si è aperto e gli ha detto che lo ama ancora. Il dialogo prima dell'incidente con Harry è stato splendido anche se manca ancora qualcosa, anche se ancora non si stanno dicendo tutto. Non vedo l'ora di leggere come Harry, perché credo sia compito suo a questo punto, accetterà il fatto di essere ancora follemente innamorato. Accetterà di superare il suo terrore di perderlo di nuovo. Non vedo l'ora che vada a riprenderselo. Che gli dica tutto quello che sente. L'happy ending dopo tutte queste difficoltà sarà ancora più bello e intenso. Complimenti sei fantastica. Davvero non so come fartelo capire. Sei superlativa

20/01/16, ore 03:54

Ciao Gaia!! Come sempre scelgo orari davvero improponibili per leggere le tue storie, ma la notte riesco a godermele al 100%.
Forse è inutile ripetere quanto tu sia pazzesca, ma secondo me una buona dose di complimenti fanno sempre bene, quindi sei PAZZESCA! durante questa seconda parte mi hai fatto sentire tutta la tristezza e la malinconia nelle vene, è stato davvero difficile leggere certi momenti senza identificarsi in loro e soffrire un po' con e per loro.
Le scene in macchina e nel soggiorno sono state probabilmente le più tristi, Louis era davvero tanto in difficoltà, quando ha detto che Jeff era stato a trovarlo e gli aveva raccontato la visita di Harry /in quel momento l'ho odiato davvero troppo/ avevo capito che la discussione sarebbe degenerata, ma non al punto in cui uno dei due avrebbe parlato per la prima volta di divorzio.
La scena nel soggiorno però ha anche rotto il ghiaccio e hanno finalmente iniziato a parlare di tutti problemi e delle colpe che si sono buttati addosso reciprocamente durante gli anni, questa cosa mi rende fiduciosa per il futuro.
Il bacio che si sono dati al After Party è stato molto bello, ma ovviamente Harry ha rovinato tutto andando da Jeff, ma va bene cosi, altrimenti sarebbe stato tutto troppo facile.

"Credeva di aver dimenticato Louis, e invece no. Invece aveva appena avuto la prova che si sarebbe ricordato di lui anche quando si sarebbe scordato quasi tutto di se stesso... e probabilmente anche dopo. Perché era nella sua pelle, ed era lì che contava."
In questa citazione ci rivedo tantissimo l'amore che penso provino i veri Larry e quello che un giorno spero di trovare per me e per tutte noi che stiamo a dietro a quei due da anni.
Se avessi concluso il capitolo alla chiamata di Anne sarei arrivata a Verona ad urlarti conto in pigiama come una pazza, ma ho apprezzato che ci hai risparmiato quella suspense.
Harry che fa pilates nel soggiorno mi ha ricordato una di quelle cinquantenni con la sindrome di poter pan, ma lo stiramento che ha avuto alla schiena mi ha fatto troppo ridere.
Julian è il mio figlio preferito, mentre faceva tutte quelle domande mi ha fatto un sacco di tenerezza.
Liam con tutti i suoi sensi di colpa e le sue paure è davvero un bellissimo personaggio, la scena in cucina è stata molto intensa.
Non vedo l'ora che sia venerdì per leggere l'ultima parte della storia, per favore non farci soffrire troppo 🙏🏻
Marti.

20/01/16, ore 01:23

Io per ora mi limito a dire yxietiyzjgjtfizjgx che più o meno risse come mi sento... venerdì esprimeró al meglio tutte le emozioni che ho provato... per ora ti lascio con un wow ed un bacio :* a venerdì.
Laura

19/01/16, ore 19:04

Questa volta non so davvero da dove cominciare perchè mi sento sopraffatta da una quantità inspiegabile di sentimenti ed emozioni così grandi da essere stordita. Ti sei superata. Assolutamente e completamente.
E' stata una seconda parte perfetta nella quale le debolezze e le imperfezioni dei nostri protagonisti sono venute ancora di più fuori e le ho amate tutte.
Per prima cosa, la più importante in questo momento, grazie; grazie per avermi fatto amare di nuovo Harry e Louis con la stessa spontaneità, lo stessa emozione innocente che ho provato quando li ho 'conosciuti' per la prima volta. Quando vedendo una loro foto mi spuntava un sorriso ebete come se guardassi il mio ragazzo. Ed è una cosa che capita ogni giorno perchè i Larry sono così, non puoi lasciarli andare, ma quella sensazione di cui parla Harry all'inizio, quella morsa alla bocca dello stomaco che si prova in particolari giornate io l'ho provato di nuovo oggi, con la sorpresa di rinnamorarmi di nuovo di quelle due meraviglie.
Tutta questa seconda parte mi ha dato proprio questa sensazione: mi sono sentita ebbra d'amore e ebbra di loro.
Sei stata davvero stupenda nel creare questi personaggi, nel gestire le loro paure, le loro speranze; hai colto ogni sfumatura così bene che li ho avuti sotto gli occhi tutto il tempo.
Li ho visti nitidamente mentre salivano in soffitta, ho percepito il dolore di Louis nel sentirsi 'tagliato fuori', l'imbarazzo misto a dolore di Harry che sperava di non crollare proprio davanti all'uomo che nonostante tutto continua ad amare. Anche se è testardo, anche se ha paura di rimanere di nuovo ferito dai cocci del loro amore.
Inutile dire che Juls, Leah e Blake sono assolutamente meravigliosi, così adorabili e la mia scena preferita -che mi ha costretta ad una pausa, perchè il mio cuoricino doveva riprendere un ritmo pseudo normale e i miei occhiali andavano lucidati perchè la piccola talpa qui aveva inondato di lacrime lenti e tastiera- è il discorso di Blake, al quale Louis da una spiegazione così genuina e semplice. La bellezza di questo Louis mi sconvolge soprattutto in questo particolare periodo.
-Come fate a fare tutte queste cose se vi lasciate la mano?- E io ero tutta: NO NO NO non lasciatevela questa mano, non fatelo mai per favore. Ed è anche inutile dire quanto la fantasia abbia lasciato subito posto alla realtà e mi sono ritrovata anche a pensare ai Larry reali e blablabla la smetto e torno alla storia :)
E' stato molto bella e spontaneo il discorso tra Louis e Harry in macchina, perchè Harry è ferito e non riesce a trattenersi ma poi, quando parla con Liam, fa marcia indietro non solo per il suo migliore amico ma anche e soprattutto -per me- perchè sa benissimo quanto Louis e il loro matrimonio siano ANCORA tutte le sue ragioni. Lo sa, lo sa da qualche parte dentro sè, deve solo trovare la forza e il coraggio per ammetterlo a se stesso. E lo capisco, perchè rigettare il dolore, relegarlo in un punto imprecisato di se stessi è così rasserenante a volte. E' il perdono, lo scendere a patti con quello che si è provato, che ci rende umani e soprattutto liberi di andare avanti.
Devo ammettere che quando l'uscita con Jeff è stata 'liquidata' senza troppe conseguenze ho pensato ci fosse qualcosa sotto e così è stato....Oddio, m'ha uccisa. Perchè la scena con Ed, la canzone, il bacio sono stati fantastici, erano così perfetti: li vedevo, li sentivo capisci? E sì, è normale che Harry sia fuggito -mi sarei comportata allo stesso modo- ma ha fatto male anche se avevo fiducia in lui (e in te) e sapevo che con Jeff non sarebbe successo niente. L'ultima parte ha visto me singhiozzante con gli occhi rossi che volevo solo urlare ai Larry 'SMETTETELA IDIOTA E NOW KISS' ahahahaha ma era giusto un confronto, credo che ne arriveranno altri ma forse questo incidente, la paura di perdere la loro famiglia, li aiutati a capire che sono loro, insieme e basta, ad essere l'uno la forza dell'altro. E quel 'Ci sono io' di Louis è molto importante per me.
Ancora una volta grazie, perchè trasmetti tutto quello che dovrebbe trasmettere una Storia sì, con la S maiuscola :D
Solo una persona stupenda, come sono sicura sei, può scrivere di questi personaggi e in questo modo così...così TUTTO.
Aspetto con ansia venerdì, torturandomi già perchè non potrò leggerlo in diretta...(come oggi, l'ho letto con quasi tre ore di ritardo...maledetta università).
Un bacione grande.
Sara

19/01/16, ore 18:38

Allora, mi ha fatto prendere un colpo quando ho letto dell'incidente, ti ringrazio per aver deciso di non terminarla.così o mi avresti avuto sulla coscienza. Immaginavo che Harry e Louis andassero alla sfilata (anche grazie al tuo spoiler su twittah). Allora durante la discussione LarryLstavo odiando , poi andando avanti ho capito un pó di piú, entrambi hanno le loro.colpe se solo avessero discusso prima magari non sarebbero a sto punto but who knows!. Liam che dire di lui, capisco la sua paura di impegnarsi dopo ció che ha fatto a Soph, ma se magari avesse parlato a Zay di questi dubbi non ci sarebbe statl il bisogno di scappare , creso Zay avrebbe capito e perchè no accettato! Nel prossimo capitolo spero in una super litigata dei Larry(come mai si sono viste) con in conclusione un bacio togli fiato. Come sempre adoro ció che scrivi. A venerdì, un bacio x

19/01/16, ore 18:04

E siamo a due.
In effetti è la prima volta che seguo una tua mini long "in diretta", e non so esattamente se questa cosa mi stia stracciando il cuore o se sia effettivamente un toccasana.

Non so neanche da dove cominciare, perché sto ancora cercando di asciugarmi le lacrime. Ebbene sì, ci sei riuscita. Poco, ma ci sei riuscita. Sono sicura che manchi ancora la botta finale per farmi crollare definitivamente, ma me l'aspetto nell'ultimo capitolo.
Di solito non mi piacciono le storie dove loro sono già in crisi, ma le tue… Gaia, non lo so. Non so neanche cosa io stia cercando di dire, ma ogni volta che ci ripenso mi vien voglia di piangere.

"Una volta mi dicesti che, con degli occhi come i miei, avrei dovuto vivere solamente vicino al mare."
Qui mi hai persa definitivamente. Hai un modo di scrivere che non si trova quasi da nessuna parte, e giuro che se potessi venderti un rene per avere la terza parte ora, lo farei. Intanto ti sei già presa una parte fondamentale del mio cuore, anche se è stracciata in mille pezzi da quei due buzzurri. Li odio.

Non ci metterai molto a collegare i miei vari nick comunque, ti sto stalkerando in tutti e tre i social network.
Grazie. Non vedo l'ora che sia venerdì.

Giulia

PS. C'erano due errori di battitura ma non me li sono segnati e li ho persi per strada… sorry ;__; Uno è sicuramente nella seconda metà, l'altro non ricordo. Se poi la rileggo (CON CALMA, perché ho il cuore fragile) me li segno da qualche parte. Meowh.

19/01/16, ore 16:20

Oggi le mie amiche mi hanno chiesto di venire a casa mia, gli ho semplicemente detto che dalle 14 in poi io non sarei stata disponibile perchè dovevo leggere e che se volevano potevano mettersi ai piedi del mio letto in silenzio, hanno capito (più o meno) e arrivano per le 17.
Fortunatamente sono riuscita a finire di leggere. Che dire? Ovviamente non mi hai delusa, anzi. Ero in uno stato di ansia assurda e non capisco realmente il motivo, sarà che volevo solo che tornassero HarryeLouis e stavo male per loro (again).
Detto questo ti saluto perchè dovevo anche girare un video per il mio canale oggi e il sole sta calando ( ciò vuol dire che verrà un video buio dove neanche mi si vede) ma ne è valsa la pena te lo assicuro.
Non ti parlo molto della storia perchè aspetto il capitolo finale ( con molta ansia oserei dire)
A presto, un abbraccio,
Lisa

19/01/16, ore 12:44

Non so cosa dire. Mi lasci sempre senza parole.
Amo il tuo modo di scrivere, l'ho sempre amato. E' così semplice, chiaro e diretto. Sono tornata su efp solo per leggere la tua mini-long e devo dire di aver fatto bene perché ogni tua storia mi fa emozionare e provare sensazioni incredibili: una volta penso di poter scoppiare dalla troppa tenerezza e felicità, un'altra volta penso di poter affogare nelle mie stesse lacrime.
Questa storia è così straziante, non che sia drammatica, ma purtroppo rispecchia molte realtà. Pensare che queste cose accadono sul serio; pensare che nel mondo ci siano bambini che soffrono a causa dell'assenza del padre/della madre come Leah; pensare che ci siano genitori che si fanno in quattro per tenere su una casa, dei figli e tutto ciò che riguarda loro -senza cadere in una strana depressione pensando 'cosa avrei potuto fare se...?' o 'cosa sarebbe successo se...?'- in un modo o nell'altro, mi intristisce.

Come ti ho scritto su facebook, la trama di fondo ricorda molto la storia che sto scrivendo su wattpad e ho trovato molte somiglianze. Ma la tua è decisamente migliore, ben descritta e molto più emozionante. Come ho scritto su, sono felice di averla cominciata e non vedo l'ora di leggere il seguito. Spero che oggi la pubblicherai presto :)

Un bacio e complimenti ancora
Paola