I still believe in summer days
di absinthenyc

19/01/16, ore 00:19

Ciao Gaia,
devi sapere che mi ero assolutamente ripromessa di non iniziare la tua storia prima che fosse conclusa perché poi mi sarei sentita male a non poterla continuare subito ma....ho ceduto! Il problema di base è che l'AU scelto è uno dei miei preferiti, adoro le storie d'amore 'senza tempo', quelle in cui tutto sembra concluso ma in realtà, il punto di rottura altro non è che un nuovo inizio. Sono un animo romantico (come probabilmente sei tu!) e l'idea che il grande amore esiste ed è per sempre, è troppo alle tante per non essere sviluppato nella fantasia. Quindi, come sempre, mi ritrovo a lasciarti recensioni in cui ti ringrazio per averlo fatto. Ti dirò che tutto quest'angst che infesta la storia è musica per le mie orecchie, sarà masochismo ma adoro ADORO le storie sofferte, le ritengo più vere. Harry e Louis qui sembrano rispecchiare in parte ognuno di noi, mille insicurezze e tanta voglia di amare e la paura di sbagliare. I bambini sono un punto di forza e allo stesso tempo un punto di debolezza per entrambi, si sentono così in colpa per quello che devono fargli vivere che mi piange il cuore. Vorrei porre l'attenzione su due personaggi secondari che mi hanno colpito un sacco: Sophia, perché è la rappresentazione della donna forte forgiata su tanto tanto dolore, e Taylor, perché è assolutamente adorabile nei panni della vicina svampita e mezza pazza. Non avrei mai pensato a Niall Horan e Taylor Swift insieme ma mi sono dovuta ricredere! In tutto questo, il mio cuore già è a pezzi per come verrà affrontata la storia dell'uscita con Jeff da parte di Harry e Luois. Ovviamente, sono pronta a soffrire! Che dire Gaia, non sono una che commenta spesso e sopratutto che commenta al primo capitolo ma io adoro le tue storie e adoro condividere quello che mi piace con gli altri, e a chi meglio esprimere i miei sentimenti riguardanti una storia se non con l'autrice stessa? Io poi ti seguo da una vita, mi vanto di averti fatta conoscere tra i miei following a cui consigliavo di andare assolutamente a leggere la angel!au di questa scrittrice sconosciuta che adoravo. Ora non hai bisogna della mia pubblicità perché hai tutto il 'successo' che meriti visto che ti ritengo una delle migliori autrici italiane del fandom. Spero di non averti stancata troppo con questa recensione luuuuunghissima e non vedo l'ora di poter continuare questa fan fiction! Un bacio x
(Recensione modificata il 19/01/2016 - 12:24 am)

18/01/16, ore 16:58

Gaia non ti smentisci mai, sempre bellissime le tue storie, sempre cariche di emozioni!! Sono rimasta solo un po' incuriosita dall'età esatta dei bambini!!! un bacione, Alessia

18/01/16, ore 12:49

Mamma mia sono già in ansia nell'attesa del prossimo capitolo, che è domani, ma mi sembra lontanissimo 😭 Ti faccio davvero i miei complimenti con tutto il cuore! Ho adorato ogni singola parte di questo primo capitolo per vari motivi: Harry fotografo? Come si fa a non amarlo anche solo per questo? E poi il rapporto con i bambini che ha è dolce e vero in un certo senso, in fondo i genitori sono così no? (Almeno i miei XD). Mi sono immedesimata tantissimo nel suo comportamento nei confronti di Louis, lo capisco, mettiamola così! Sono curiosa di sapere come si evolverà la cosa... Louis infatti in questo momento per me è quello un po' stronzo, te lo dico ahahah anche se c'è da dire che le scene con i bambini mi fanno una tenerezza assurda 😍❤️ Mi sono piaciuti tantissimo anche gli altri personaggi, non mi aspettavo assolutamente il triangolo Zayn-Liam-Sophia XD apprezzatissimo però! E adoro Niall e Taylor ahahah
E nulla per finire ti ripeto che non vedo l'ora di leggere il seguito ed emozionarmi come sempre succede quando scrivi! Un abbraccio!

18/01/16, ore 00:23

Okay, è mezzanotte e dieci di domenica sera e io ho appena finito di leggere questa prima parte.
Procedo a punto così non mi perso nei miei pensieri dato che l'orario e la stanchezza non aiutano.
- Louis calciatore e Harry fotografo credo siano i due lavori che avrebbero fatto se non fossero stati presi ad X-Factor. Seriamente.
- Amo il fatto che la storia sia dal pov di Harry, (parlo da Luois girl) perché rispecchia il mio modo di vedere Louis.
-Adoro il fatto che sia Harry il papà autorevole e che si fa rispettare, mentre Luois sia quello dall'atteggiamento più "materno". Devo dire però che questo punto sussisteva prima di leggere l'ultimo paragrafo lol
- Mi hai sorpreso quando hai inserito Zayn nella storia. Pensavo lo avessi lasciato a parte o addirittura che non l'avessi prorpio messo, ma cavoli è lo zio a cui la piccola Leah si lega maggiormente ! Non me lo aspettavo, son sincera.
- Dr. Walsh. Seriamente? Dr Walsh? Nessun riferimento a HTGAWM? Nessuno? Non perché io mi immagini un medico gay, figo tanto che se lo trasferiscono i rianimazione farebbe strage! Tanto per dirne una. Jack Fahlaee è tipo il mio sogno erotico se non fosse per i Coliver -.-"
- Mi piace molto il fatto che anche i figli, nonostante siano ancora piccoli abbiano una loro personalità ben decisa e spiccata. Ho letto e tradotto storia si parents!larry in cui i figli erano un contorno con si alcune caratteristiche identificative ma nulla al di sopra del minimo indiapensabile per l'identificazione.

Per questa prima parte la smetto qui, buona notte.
In attesa della seconda parte,

Irene 😘

17/01/16, ore 21:56

Ok ho perso 5 anni di vita solo a leggere il tuo "basta non scrivo più". No dico, stai scherzando? Se tu non dovessi scrivere più, io - e le 300 mila persone che ti seguono su facebook, twittah, ecc - morirei, okay?okay. Quindi vedi di non dire più una cosa del genere, okay?okay. Io voglio leggerti per tutta la vita, ed un giorno voglio comprare i tuoi libri alla Mondadori o alla Feltrinelli di qualsiasi paese italiano in cui forse vivrò,okay?okay. E poi magari sarai la dottoressa del mio reparto, o del mio ospedale, e potrò stalkerarti e chiederti autografi a volontà, okay?okay. Anywaaaaaay partiamo dal presupposto che per te è impossibile deluderci, e lo hai dimostrato con questa ennesima storia. Ho gia letto qualcosa sui larry parents, louis calciatore, harry fotografo; ma anche stavolta hai avuto la capacità di creare una trama del tutto nuova, originale, interessante. Anche se scrivi sempre cose immense lol leggerti è sempre bellissimo e semplice, ogni frase porta a conoscere sempre il seguito ed hai sempre quel tuo modo di scrivere raffinato ma non troppo complicato. Inoltre vedo che stai cercando di farci scoprire le cose piano piano, e questo è un ottimo modo per tenere i lettori "svegli" e sulle spine; diventi sempre più brava e prpfessionista, congrats davvero. Certo c'è molto angst in questa storia, troppi larry separati, e questa cosa fa molto male ai miei feels :'( ma so che finirà tutto per il meglio e non vedo l'ora di leggere il continuo *-*. Come sempre, poi, cuci dei perfetti personaggi sui ragazzi. Ed è bello amche il fatto che non hai abbandonato Zayn, che nessuno doi noi in fondo lo ha abbandonato; qiindi cosa c'è di meglio nel temercelo almeno nelle ff? So congrats again, sistah !! Non vedo l'ora di leggerti martedi 😍. Lots of love xx
-Elisa =) x
P.S.: stavolta il titolo non riesco proprio a capirlo, can u explain to me? 🙈lol

17/01/16, ore 20:52

Allora Gaia,
sappi che io non sono solita lasciare recensioni.
E sono ancor meno solita leggere fan fiction che non sono concluse, perché leggo solo Larry ultimamente e se non mi concentro solo su una alla volta faccio confusione tra le relazioni e i personaggi.

… ma.
Ma ci sei tu che mi conquisti ogni volta. I tuoi Louis e Harry hanno sempre quel qualcosa in più, quella scintilla, quel dolore. E ti devo ringraziare, perché è una vita che io non piango più, ormai. Quel che ho passato nella mia vita mi ha portato a chiudermi a riccio, a chiudere le emozioni in un cassetto e non provare più nulla. Non mi emoziono più. Mi sono un po' ritrovata nell'Harry di questa storia, che prima o poi butterà fuori tutto quel che si è tenuto dentro per questi dieci mesi. E spero che aiuti anche a me, a farmi scendere almeno una lacrima e ricominciare ad aprirmi al mondo.
Grazie, Gaia.

17/01/16, ore 11:20

Finalmente sei arrivata! 😍😍 non vedevo l'ora e non hai deluso le aspettative. Io davvero non so come fai. Hai sempre tantissime cose da dire e le tue storie scorrono via come l'acqua, cioè quando leggo alcune ff ho una gran voglia di saltare delle parti perché troppo lunghe e pesanti, con te non succede. Non ho idea del perché, perché mi ritrovo a leggere tutto senza la voglia di saltare niente.
Ora, passando alla storia. Prenderò personalmente Harry a badilate nei denti. Su Twitter avevo visto Marghe (?) che aveva pubblicato giff con i vari stati d'animo verso la tua ff e ce n'era uno che tipo diceva "odio verso i personaggi". Beh non posso che essere d'accordo perché per quanto Harry dica che quello testardo è Louis, a me sembra solo lui. Louis invece in questa versione di papà mi piace un sacco. I tre bambini sono la tenerezza.
La storyline di liam-Zayn-Sophia mi piace un sacco 😍
E Niall è fantasticooooo!! Poi con taylor ho proprio riso.
Bom, direi di poter concludere. Non vedo l'ora che aggiorni. Un bacione grande!😘

17/01/16, ore 04:02

Ciao Gaia!! Nonostante siano praticamente le 4 io e la mia insonnia siamo qui a dirti che le nostre lacrime ti salutano, ma ti facciamo anche i complimenti perchè questa prima parte della OS è una bomba, sei davvero tornata col super botto.
Questa prima parte è davvero un concentrato di tristezza tremendo.
La cosa che davvero mi ha fatto più male è l'indifferenza che Leah ha provato per Louis nei primi tempi in cui è tornato a casa, leggere di lei che non voleva Louis vicino mi ha proprio spezzato il cuore, ma la scena con loro due sul divano è probabilmente una delle cose più belle che hai scritto, ci ho letto così tanto amore che sembrava di essere con Harry dietro quella porta a guardarli.
Non nego che avrei strozzato Louis quando ha detto con noscalance che non erano più una coppia, e che avrei strozzato e preso a pugni Harry quando ha fatto capire che lui non crede che Louis possa occuparsi dei suoi figli.
In questa storia Harry non mi sta molto a genio, anzi mi sta proprio antipatico, fa ricadere tute le colpe su Louis, quando in realtà è colpa di entrambi.
Penso che la coppia Niall/Taylor ci farà fare grandi risate, e chiamare Meredith Grey la gatta è stato un tocco di classe non da poco.
Immaginavo che la prima parte finisse abbastanza male, ma ho sentito il cuore di Louis rompersi e Harry credo abbia sentito i 4-5 accidenti che gli ho mandato.
La scelta dei nomi dei bimbi è molto originale, solitamente nelle Parents/singlefather vengono usati gli stessi 2-3 nomi.
Apprezzo tantissimo anche il ruolo che hai dato a Sophia, la scena dov'è stata presente penso sia molto significativa per il resto della storia, così come penso che il discorso di Cal a lungo termine sarà determinate, anche se Harry ora come ora fa esattamente l'opposto.
Non vedo l'ora sia martedì per leggere la seconda parte, alla fine ho fatto bene a leggerla da wip, ha assolutamente superato le mie aspettave.
Marti 💛

17/01/16, ore 03:03

Considerato che è tardi e sono dal cellulare non mi dilungheró troppo.. ti dico solo che è da stamattina che cerco di leggerla ma avevo la casa piena di gente ed arrivata ad Harry che arriva in ospedale volevo piangere e bestemmiare... ma non potevo... quindi ho chiuso il telefono ed ho pianto e bestemmiato internamente per ore.
La parte che ho pianto di più è stata la frase di Zayn "ci sono persone che possono mancati anche per una vita intera" ragazzo di poche parole ma sono sempre quelle giuste. Ho riso come una matta quando Niall diventa una statua di sale davanti a Taylor e di conseguenza ho riso per le frecciatine di Louis. Ho bestemmiato per Louis che si fa male, per la bimba arrabbiata col papà, per la frustrazione di Harry e l'orgoglio di Louis.... in poche parole sempre.
Detto ciò vado a nanna... ma domani è martedì vero???
Baci Laura (qui sono Emanuela perché LauraGaio me lo avevano già fregato .-.)
Ps c'era una parola che hai schiacciato la d al posto della s... ma non ricordo di preciso dove... so solo che era dopo che Louis ed Harry sono arrivati a casa ma non so più dove...
Scusami per la recensione un scarsa ma ho veramente tanto sonno... Baci :*

16/01/16, ore 23:40

Hello? It's me!
Come promesso o meglio, come da routine, eccomi qui. Ormai c'è una mia recensione ad ognuna delle tue storie, quindi sì, non potevo mancare anche questo primo capitolo. No? Che veterana sarei, altrimenti?
(Scommetto che nella frase precedente ci sono tremila errori, ma non starò a correggerli perché sto morendo di sonno e non ne ho le forze, lol)
Comunque, andiamo dritte al dunque.
Non so veramente come iniziare questa recensione, e la cosa mi lascia un po' di stucco. Non so perché.
Ma...
Stamattina, quando ho iniziato a leggere, ero tipo "Vediamo dove mi porta Gaia, stavolta" e... T'oh! Mi hai riportata indietro di un paio di settimane, a Natale, a casa mia. E sai cosa? Ho rivisto me in Leah. Sì, proprio così. Magari non proprio per le circostanze, ma... Boh. Qualcosa mi ha legata a lei nel giro di qualche secondo ed anche un po' ad Harry. E a Julian.
Sono un po' confusa, lo so, ma ti spiego comunque il perché.
Partiamo da Harry.
In lui ho ritrovato mia madre e le giornate (a volte nottate) passate a dirmi che sì, sarebbe andato tutto bene, che forse un giorno le cose sarebbero cambiate anche se non lo hanno mai fatto. Ed in realtà non mi importa, non ora, ma quando ero una bambina, una ragazzina, fino a poco prima dei miei diciotto anni (ha senso?) ci credevo, mi importava davvero.
Perché sì, ad un bambino serve la presenza del padre, no? Ma il mio ha passato - e passa ancora adesso - la sua vita a lavorare, pensando che sia quello ciò che basta a fare di lui un padre. Ma no. Assolutamente no.
A volte ci spero ancora, quando sono un po' giù di morale o quando succede qualcosa di particolare, ma so che non accadrà. Ho ormai venticinque anni (okay, manca ancora qualche mese but who cares) e so per certo che le favole non sono propriamente reali. Non ai miei occhi. Non più.
E tutto ciò l'ho constatato nuovamente proprio a Natale, il giorno della Vigilia per esattezza, quando la cena è sfociata in una mega lite in stile Beautiful (il che probabilmente non ha alcun senso, ma okay!) e sono finita a passare la serata sul pavimento della cucina, a fissare il mio cane mangiare.
Ma non voglio annoiarti o intristirti con questo tipo di storie. Non avrebbe senso.
Sta di fatto che Harry mi ha ricordato mia madre ed in parte un po' me.
Così come Julian e Leah, che a loro modo sentono la mancanza di Louis, di quel padre assente che non passa più le sue giornate nella loro stessa casa. Due modi differenti di reagire, di assimilare la notizia. Uno iperattivo ed iper tutto. L'altra chiusa, timida, timorosa, perché la paura dell'ennesimo abbandono la sovrasta, la segue costantemente.
Ed io sono nel mezzo, fra di loro, quel limbo strano che non ti fa veramente capire cosa vuoi, chi sei, cosa sta succedendo.
Ed è uno strazio. Lo è davvero.
E sai cosa? In questo primo capitolo, questo si nota tutto. E forse (quante volte ho iniziato una frase con "e"?) è tutto più accentuato proprio perché ci sono dei bambini di mezzo, peroprio perché ti colpisce dritto in faccia come una secchiata d'acqua.
E... Sì, la smetto di mettere questa cacchio di "e" all'inizio, giuro. Sai sempre come adattare le cose, come renderle scorrevoli e piacevoli allo stesso tempo, nonostante il dolore nascosto in ogni singola riga. Riesci a far passare tutto, ogni singola emozione, ogni singolo elemento.
Lo sai, ormai te l'ho detto e ridetto un milione di volte: sei una delle poche che n'é veramente capace. Con me, almeno. E non lo so come fai, non lo so davvero, ma non importa. Perché mi basta che continui a scrivere, che continui a regalarmi tutto questo "pacchetto" e allora va tutto bene. Sto bene.
Ti chiedo sempre di spiegarmi come fai, ma... Non sono sicura, ora, do volerlo davvero sapere (so che è una ripetizione della riga precedente, praticamente, ma shhh) perché non ci sarebbe più gusto, forse, a perdersi fra i tuoi scritti, fra ogni tua singola parola. Non credi?
Quindi, come sempre, ti ringrazio e non sto a dilungarmi sul perché o qualsiasi altra cosa, perché non avrebbe senso e probabilmente lo farò alla fine di tutto, quando arriveranno il secondo ed il terzo capitolo.
Perciò mi fermo qui, per ora, non continuo ad annoiarti con le mie frasi senza senso e magari vado a dormire.
E... Sì, aspetto con ansia martedì!

Luv ya!
Yours sincerely, Fede.

16/01/16, ore 22:26

ok finalmente sono riuscita a leggerla, che dire come sempre le tue storie riescono a farmi piangere! Questo primo capitolo è stato un colpo al cuore, soprattutto la parte in cui Soph spiega il perchè dell'atteggiamento di Leah, la parte in cui Lou poi si sfoga non ne parliamo. Harry sono sicura che scoppierá molto presto, sopportare tutto quel dolore lo fará uscire matto (o piangerá per mesi o prenderá a sberle Lou). Il fatto è che Harry ama troppo Louis ed io soffro nel non vederli insieme e tutta questa freddezza fa male a Louis quanto fa male a me leggere di loro tristi capisci?! La parte dell'appuntamento Harry poteva rispamiarsela ceh stai zitto cavolo non peggiorare la situazione. Comunque conteró i giorni nell'aspettare la seconda parte! e poi quando pubblicherai su watty la rileggeró(e nel caso non avessi offeso abbastanza sti due lo rifaró).
Al prossimo capitolo 😘 AH dimenticavo sai cosa non.mi aspettavo che Liam si mettesse con Zee tradendo Soph, magari nella mia mente c'era: " Liam lascia Soph per Zay perché si è reso conto che gli piace altro" ma questa cosa mi ha stupita, punti in più per te hahah. Adesso meglio che vada se inizio a scrivere poi non la finisco più. Un bacio Gaia
ps: sono tommoftbelle su twitter aka la rompicoglioni hahaha.
(Recensione modificata il 16/01/2016 - 10:32 pm)
(Recensione modificata il 18/01/2016 - 01:33 pm)

16/01/16, ore 21:01

Io non so come tu faccia. Hai ragione, è passato un pò di tempo dall'ultima volta, e mi ero dimenticata quanto le tue storie fossero in grado di farmi provare mille sensazioni in una volta. Ti sto scrivendo ora fra le lacrime perché mi sembra di sentire il dolore di Harry e Louis dentro di me. A volte dovevo fermarmi dal leggere perché piangevo davvero troppo, e forse sono troppo emotiva io ma era più forte di me. Mi chiedevo che senso ha fare di tutto, dare tutto ad una persona per poi vedersi crollare tutto davanti. Passare dall'amore della mia vita ad essere uno sconosciuto. Mi chiedevo che senso ha vivere se poi tutto finisce. Non sono mai stata innamorata in vita mia ma credo che leggendo questa storia ho capito in parte di cosa si tratta. Intanto sto continuando a piangere e ti dico che ti adoro e ti ammiro, scrivi divinamente e aspetterò martedì con ansia per la prossima parte. Non so se ti ricordi di me, sono quella che non recensisce mai ma ti scriveva sempre qualcosa su wattpad, sono la ex pattinatrice che hai fatto piangere con la tua vecchia storia.
Ti faccio ancora i complimenti e ti ringrazio, hai reso migliore il mio sabato sera
Con tanto affetto,
Lisa

16/01/16, ore 18:51

Finalmente sei tornata. E lo hai fatto con un capolavoro. La storia e l'argomento per quanto semplici sono molto complicati da trattare. Sei riuscita a descrivere le cose in maniera semplice ma dettagliata. Lasciando in sospeso ciò che è in sospeso per i personaggi. Personalmente mi è arrivato ogni sentimento, ogni sensazione. Sei riuscita a trasmettere questo senso di rassegnazione e di impotenza di Harry: non riesce a capire neanche lui cosa è successo. È solo devastato. Si capisce benissimo che è totalmente innamorato della sua famiglia e di Louis. Cosi' come si percepisce il senso di colpa ma la rabbia di Louis. Personalmente vorrei prendere a testate entrambi perché andiamo: comunicate!! Dolcissimo il rapporto con i figli. E sono sicura che finalmente quando si urleranno davvero addosso tutto quello che hanno dentro, rabbia, risentimento, delusione, verrà fuori inevitabilmente anche il loro amore. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Non smettere di scrivere perché davvero hai un dono. Questa storia è fantastica. Tu scrivi in modo fantastico. E grazie ancora una volta per quello che ci regali.

16/01/16, ore 14:52

Te lo dico in ogni recensione, rischiando di essere ripetitiva e quindi perdonami, ma tutte le tue storie hanno davvero il potere di rendermi calma, serena e piena di amore come quando bevo una tazza di tè caldo. E ancora una volta davvero sento queste tue piccole perle come se fossero delle copertine post-catastrofe.
Ho aspettato questa nuova os come una bambina aspetta che le regalino la sua barbie preferita; ne parlavo sempre alle mie amiche e tutte -nessuna esclusa- non vedeva l'ora di leggerti di nuovo. Hai un dono, perchè riesci a raccontare sempre di più e sempre in modo migliore e soprattutto non stanchi mai, ma sai sempre SEMPRE sorprendermi ed emozionarmi.
Quando hai annunciato il tema della os sapevo già che sarebbe rientrata tra le mie preferite, perchè le parents sono il mio tallone d'Achille e non a caso, infatti, 'It hurts to say but i want you to stay' è la mia preferita -se mai mi costringessero a scegliere lol- tra tutte le tue creazioni.
Questa prima parte per me è già stata perfetta e il personaggio di Harry è così dolce che sarei voluta entrare nello schermo per abbracciarlo, perchè posso solo immaginare quanto possa essere difficile la sua posizione, padre e marito solo.
Louis...mi ha ricordato tremendamente il Louis reale, l'ho riconosciuto con una familiarità forse maggiore di quella che ho provato per Harry. Kudos a questi due meravigliosi personaggi, ai tre piccoli Tomlinson-Styles e ai personaggi 'secondari' per i quali sei riuscita perfettamente a trovare delle storyline interessanti e stimolanti.
Sarà un piacere leggere di questo amore che ha perso la via, ma che è sempre grande e che lega i nostri Larry ogni secondo.
Grazie Gaia per quest'ennesimo regalo, grazie davvero. Non pensare mai di non scrivere più, di aver esaurito le cose da dire perchè sei straordinaria.
Un bacione Sara

16/01/16, ore 14:45

Finalmente sei tornata come hai solo potuto pensare di non scrivere più? Avrò riletto la tua ultima storia una decina di volte tra efp e wattpad ed è in assoluto la mia fan fiction preferita. Ma torniamo a questa quando l'ho vista non avevo capito che era tua ma quando dopo poco mi sono ritrovata con gli occhi lucidi ne ho avuto il sospetto perché le tue storie sono tra le poche a farmi emozionare e questa nonostante non tratti di medici freddi fuori ma dentro dolci come il cioccolato mi ha conquistato ugualmente tanto da recensirla e metterla nei preferiti la prima puntata (mai successo prima) per cui complimenti come sempre per la tua bravura e ringrazio anche chi ti ha convinto a riprendere a scrivere. xx -F