50 modi di dire ti amo
di IMmatura

18/02/16, ore 20:01

Scusa se non sono più tornata a recensire, ma dal capitolo 3 in poi non conoscevo più i fandom, e mi risulta difficile commentare qualcosa di cui non ho esperienza. Però qui devo fare un'eccezione: non ho mai visto questo anime (è un anime?), non so neanche che faccia abbiano questi due personaggi, non li avevo neanche mai sentiti nominare... ma ho trovato questa piccola storia davvero dolce e ben scritta, ed è stata in grado di comunicarmi emozioni malgrado la mia totale ignoranza dell'argomento! Soprattutto sono molto evocative le descrizioni dell'insonnia e di Aiichirou che dorme. Complimenti!
Anche se in ritardo non temere, continuo a seguire la raccolta :)

03/02/16, ore 22:50

Non conosco questo fandom ,ma temo che se c'è tanto angst... beh, temo che molto presto mi ritroverai tra i piedi anche qui. Sai, le cose angst mi attirano sempre , come calamite. Purtroppo la mia conoscenza di questo fandom è molto vaga, per non dire nulla, ma ho apprezzato questa flash, scritta bene e scorrevole, anche se il lettore non sa molto del fandom di appartenenza, si ritrova comunque immedesimato. ottimo lavoro, complimenti.

03/02/16, ore 22:44

Loro sono stati una sorpresa. Oltre il fatto che scardinano completamente il luogo comune dell'amore in casa Disney, sono una coppia shippabilissima e tenera senza forzature. E di coppie così nella Disney ne ho sempre viste poche, dato che le principesse erano sempre state create a tavolino per accasarsi col bel principe di turno. Bel capitolo, molto dolce. Come queste due patate.

03/02/16, ore 22:33

Uno dei primi anime che ho visto, una delle mie prime OTP. Avevo nove anni quando su MTV il martedì sera trasmettevano gli episodi di FMA. Comunque, Winry è molto Ic. Insomma, lei non fa altro che aspettarlo per tutta la serie. Un po' di impazienza deve pure esserci, no? Bel capitolo, non vedo l'ora di leggere i prossimi

03/02/16, ore 19:01

Il tuo dolore è anche il mio: fino all'ultimo ho sperato che quei fue mettessero da parte il passato e tornassero insieme. È proprio vero, le otp mai na gioia si riconoscono subito. Comunque condivido la tua teoria. Al posto di Courtney sarei anche io tornata subito nelo show per tenere d'occhio il mio ragazzo. Bellissimo cap, davvero. Non vedo l'ora di leggere il prossimo

28/01/16, ore 17:33

Sono completamente d'accordo con te riguardo Frozen: il suo punto di forza è proprio quello di rompere molte convenzioni fiabesche e disneyane, soprattutto riguardo l'amore. Il colpo di scena sulla vera natura di Hans mi ha spiazzata completamente, ad esempio, perché non immaginavo davvero che il principe che canta all'inizio il duetto d'amore con la principessa potesse poi rivelarsi il cattivo della storia! Penso di essere caduta dalla sedia in quel momento!
Invece devo ringraziarti perché con questa piccola storia mi hai fatto notare un altro paradosso, un'altra regola scardinata, a cui invece non avevo fatto caso: Kristoff biasima Anna perché si è innamorata del primo sconosciuto, dopo neanche un giorno che lo ha incontrato... e poi a lui succede lo stesso, e si innamora proprio di Anna! XD
Mi è piaciuta molto la descrizione di lei attraverso gli occhi di Kristoff, soprattutto quando parla di "tuffi fiduciosi nelle braccia altrui"... è proprio Anna rappresentata in poche parole, con la sua ingenuità ma anche il suo entusiasmo, la sua vitalità e il suo candore.
Una storia molto molto dolce!

28/01/16, ore 13:18

Winry è una ragazza tosta, una che non ha paura a sporcarsi le mani tra viti, macchinari e lubrificanti; in questo è degna di nota, perché è raro negli anime che la figura del riparatore/meccanico sia una donna. Winry invade un campo dominato solitamente dagli uomini, e per questo ha tutta la mia stima. A maggior ragione apprezzo e sorrido di fronte a questo suo risveglio di femminilità, a questo suo vestirsi per una volta "da donna" per accogliere il ragazzo che ama e che non vede da tanto tempo. Che tante volte ha temuto di perdere. Fatto da lei è un gesto che ha un significato ancora più grande che se lo avesse compiuto una ragazza qualsiasi.
Questa raccolta mi ha incuriosita, perciò la inserisco tra le seguite. Riguardo la prossima coppia... la butto lì: Hans e Anna?