Crossover
Segui la storia  |       
Autore: IMmatura    08/02/2016    2 recensioni
[50_lovequotes challenge]
Cinquanta frasi, cinquanta fandom, cinquanta coppie. Una challenge impegnatica per raccontare in una manciata di flashfic alcune sfumature (tranquilli, questa raccolta non è VM18) di quell'immenso sentimento che è l'amore, l'energia, la forza che governa l'universo... o gli universi.
Enjoy!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Kyoto Animation; Questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro

 

 

V

 

 

Find someone who will stay awake just to watch you sleep.

 

 

A volte sentiva l’insonnia come una condanna personale. Non aveva mai avuto il dono di quel sonno denso, profondo come un oceano, irraggiungibile dalle luci e dai rumori dell’universo. Di volta in volta poi le contingenze provvedevano a peggiorare la situazione. Ansie, jet-lag... incubi. Ogni periodo della sua vita aveva una variante diversa di quella malattia da occhi rossi e cervello appesantito, per le prime ore del mattino. Eppure non riusciva a rassegnarsi, soprattutto da quando era arrivato alla Samezuka, in una stanza di pochi metri quadrati dove passeggiare avanti e indietro significava automaticamente pestarsi i piedi da soli o inciampare in qualcosa. Era frustrante.

Fissava le doghe del letto al di sopra del proprio, passandosi un avambraccio sulla fronte sudata, e tentando, col sostegno dell’altro braccio dietro la nuca, di sostenere i pensieri più pesanti. Nella notte i respiri si amplificavano. Quello di Rin gli sembrava una specie di bufera che minacciava di spazzare via le lenzuola e l’ultimo esile velo di sonnolenza che non si decideva a riavvolgerlo.

Quando accadeva, spesso e volentieri, Rin si trascinava in bagno, cercando di ricomporsi, per poi tornare a contorcersi sul materasso, nel disperato tentativo di riafferrare il sonno. Si, sapeva perfettamente che agitarsi era controproducente, ed ossessionarsi era il metodo più sicuro per fare l’alba ad occhi sbarrati... la sua vocazione alla testardaggine, però, aveva sempre il sopravvento.

Avrebbe voluto essere capace di dormire come Aiichirou, accoccolato su se stesso, avvinghiato al cuscino, con il viso tondo e sereno che sbucava appena tra la stoffa e la frangia di fili sparsi che, alla luce lattea che filtrava dalla tapparella, sembravano d’argento. A volte diventava impossibile da trovare, in un involto di coperte, altre Rin rimaneva minuti interi ad osservarlo, a guardare il braccio bianco penzolante nel vuoto, i fremiti che percorrevano appena il viso, senza scomporne il sorriso. In qualche modo era una serenità contagiosa, quella di Ai, quando era così... silenzioso.

Allora, Rin finalmente si decideva a tornare a letto e, a volte, gli bastava chiudere gli occhi per riuscire a riaddormentarsi, sentendosi stranamente meglio. Il respiro tornava ad essere leggero e sempre più lento, fin quando non diventava completamente incosciente ed una testolina con la chioma argentata in disordine e il rossore delle guance celato dalla penombra non si sporgeva titubante, per controllare se, finalmente, il sempai era tornato a dormire.

Il sospiro di Aiichirou non aveva mai svegliato Rin, neppure una volta. Neppure quelle in cui Ai era rimasto per un po’ ad osservarlo in quella posizione pericolosa, chiedendosi cosa gli facesse digrignare i denti del sonno o perché ogni notte, ad una certa ora, rimanesse per almeno dieci minuti in piedi, appoggiato con una spalla allo stipite della porta del bagno...

(454 parole)

 

 

 

 

 

 

Angolo di IMma

Ebbene si, gente, dopo lo sfiga!fandom del terzo capitolo ci voleva anche uno sfiga!pair. Capitemi, li shippo troppo per non dedicar loro uno spazietto in questa raccolta. Aiichirou in particolare è uno dei miei personaggi preferiti e credo che meriti tanto più amore da parte del fandom... paperotto bello! *.*

Scleri a parte l'insonnia di Rin è essenzialmente un mio headcanon, ma mi piaceva troppo l'idea di strutturare la fic in maniera speculare, con loro due che si guardano nel sonno senza sapere l'uno dell'altro (cosa estremamente fluff e patatosa... cavolo, non è da me!). Spero questa flash non faccia completamente schifo.

Se vi va, potete farmi sapere che ne pensate in un commentino o in una rece.

Saluti

IMma

PS Coming soon: Il favoloso mondo di Amelie (Amate questo film...AMATELO!!!)

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: IMmatura