Odissea
di SSJD

03/02/20, ore 17:01

dunque premettendo che ho trovato x caso questa tua ff mentre cercavo delle storie crossovers in questo fandom&altrettanto per caso l'ho aperta!l'idea è insolita ma almeno in questo prologo mi sembra ben resa!
l'unico punto che mi lascia parecchia confusione è la presenza del termine crossover nell'intro tra le note in quanto ovunque si guardi sul web il significato di crossover è incrocio in quanto le opere dei fan con questa caratteristica(che siano ff,fanart,fanvideo)"Descrivono rivisitazioni dei fan che utilizzano personaggi di opere diverse mischiandoli come x es:i personaggi di twilight&hp che si incontrano"ma in questa tua ff i personaggi sono quelli di db che interpretano quelli di omero!
correlandomi al punto precedente dato che i personaggi della storia giapponese ma non incontrano personaggi del racconto greco&l'ambientazione storico-geografica è qulla di omero questa tua ff non pare un crossover ma solo una comune au,tale nota è completamente diversa dalla1°in quanto"le au prendono i personaggi di un'opera ponendoli in un contesto e/o ambiente completamente differente da quello originale,cm x es i personaggi di hp in un mondo in cui non esiste la magia o i personaggi di naruto nell'universo di hp"di coseguenza tra le note crossover va tolta lasciando solo l'au in quanto altrimenti per chi cerca ff con solo una delle2note lasciarle entrambe è fuorviante!

05/02/16, ore 09:39

Ti prego non mi dire che quella con la spada è Pan, perché ti avverto mi arrabbio 😂 Non so perchè ho avuto questa sensazione, ma conoscendoti so che non sei così prevedibile 😉 (O magari ho realizzato il mio sogno e sono riuscita a prevedere una cosa scritta da te ahahah) ok la smetto sto delirando 😬 Aggiorna presto alla prossima:)

04/02/16, ore 21:12

'Sera!
È un capitolo molto bello ed interessante perché mi hai fatto provare sentimenti decisamente contrastanti, soprattutto su Crilin e C18.
Nessuno dei due si meriterebbe così tanto per i rispettivi comportamenti pre/durante/fine guerra...entrambi una faccia di bronzo da paura! Nella mia testa avrei parole di fuoco per entrambi...
PERÒ il fatto che abbiano salvato e adottato l'erede di Troia (al di là che sia Pan😋) mi ha colpito molto, in bene ovviamente! Certo una vita è un po' troppo poco rispetto alle innumerevoli perse...

Un super applauso alla moglie di Napa, quello stronzo meritava solo di crepare!!

Personalmente, la lama della spada che minaccia Trunks spero sia di Pan, obbiettivo: andiamo a cercare il tuo paparino e Goku che ho un conticino in sospeso con entrambi! 😈

Che buon'anima che sono stasera... Ok ti saluto, alla prossima!

04/02/16, ore 19:26

Ed ecco che emergono gli altri personaggi.
Quando ho letto che Goku ha ucciso Gohan mi è venuto un colpo, in quale parte dell'Odissea un padre uccide il figlio? Poi continuando a leggere ho capito che i due non sono parenti.
Goten e 18 non riesco a immaginarli insieme, menomale che la cyborg è tornata con Crillin.
Un abbraccio!

04/02/16, ore 17:51

Oddio che commovente il racconto di Krillin: ma devo dire molto più accettabile di Euripide, che con "Le Troiane" e "Ecuba", ecc, ecc, ci fa venire dei magoni assurdi. Mi ha fatto piacere anche il fatto che tu abbia salvato il piccolo Astianatte - che, per la cronaca, Ulisse aveva consigliato di ammazzare - e lo abbia cambiato con Pan.
Scommetto che è proprio Pan l'assalitore misterioso che ha sorpreso il principe Trunks nel sonno.
Couuusa?
Goku è vivo? O-O
Non so se esserne felice o arrabbiarmi con te. Va be', ma immagino sia stata una scelta ponderata bene e a cui ci darai spiegazioni:)
Intanto, i soliti complimenti per la storia (non voglio far la pettola ma un "sonno liscio come l'olio" mi è nuova XD) e ti do appuntamento al prossimo episodio! (?)

04/02/16, ore 17:07

Io lo so, io lo so, io lo so di chi è la mano che impugna la lama! (se stessi scrivendo dal cell riuscirei anche a mettere qualche amo esplicativa :( )
Questi capitoli sono TROPPO, TROPPO, TROPPO corti per una che aspetta da mesi di riappassionarsi ad una storia con la mia coppia preferita tra le citate!
Attendo con ansia a questo punto lunedì per leggere gli sviluppi e, nel dubbio, tieni a bada Trunks e 17... questa cosa non mi piace per niente...
Alla prossima! :*

04/02/16, ore 14:16

Ciao.
Siamo solo al cap. 2, ma la storia m'ha già preso! XD
Mi sa che fino al tuo prossimo aggiornamento starò a chiedermi chi ha puntato la lama contro Trunks... ehe.
Così Goku potrebbe essere ancora vivo? Sarebbe un bel colpo di scena (almeno per me) se fosse così!
A presto! ;)
Saluti da summer_moon

P.S: ieri ho deciso di dare un'occhiata all'altra tua storia (parlo di "la guerra degli dei"): è finita che mi sono letta i capitoli tutti uno dietro l'altro, e mi è piaciuta UN CASINO!
Bravissimo! XD

04/02/16, ore 12:48

Bene allora, da dove inizio?...
D'accordo, inizio dal finale: non ti azzardare a far uccidere Trunks da Pan. Non ho idea se fosse o meno lei, ma non so perché ho avuto questa bruttissima sensazione e non mi è piaciuto per nulla il brivido che mi ha preso! Quindi, le cose sono due: o aggiorni in fretta per farmelo passare, oppure aggiorni in fretta per farmelo passare. Tua la scelta.
Per il resto: grazie di aver risparmiato "il figlio" di Ettore, te ne sono grata...
E ora son curiosa di vedere come sistemi le cose, perché inizia a farsi davvero elettrizzante la storia...

Elsira

04/02/16, ore 11:52

Goku è vivo?
Ma come? Non era il volere degli dei che morisse a Troia? Come fa ad essere vivo? Non dirmi che Vegeta non è tornato perchè sta vivendo una storia d'amore idilliaca con Goku!
E poi, questi due, Lapis e Trunks: cosa sono esattamente? Anche loro fanno parte della Shonen-ai? Non mi far accoppiare Trunks con C17 altrimenti non ti leggo più!
Aspetto il prossimo capitolo con ansia, visto che, come tuo solito, lasci la suspance di fine capitolo.
Freelady

04/02/16, ore 11:26

Buongiorno!^^
Come vedi ogni tanto ure io sono mattutina (si fa per dire)
Ora capisco il senso di AU... Achille in origine è decisamente morto...
Elena-18 ci sta da Dio... E credo sia lei ad aver interrotto il sonno del principe...a meno che non sia la ragazzina di intende.
Sono curiosa di capire che succederà nel prossimo capitolo... Ma soprattutto quando vedremo il caro Ulisse?
Alla prox (spero presto)!
Nala