Canone inverso - Behind enemy lines [PRIMA STESURA]
di Duncneyforever

31/07/19, ore 14:38

La tristezza di Fried mi lascia uno spiacevole senso di afflizione. La situazione, per un soldato tedesco avverso al nazismo, non deve affatto sembrare delle migliori e credo che anche io avrei perso le speranze se fossi stata al posto suo. Almeno però, grazie all'imprudenza di Sara, il nostro protagonista avrà un briciolo di fede adesso e secondo me freme già d'impazienza nell'attesa della liberazione.
Che cosa succederà al futuro, ora? Rimarrà invariato o anche Fried commetterà un passo falso e cambierà la storia? Sinceramente, mi auguro che questo non si riveli un problema di stato e che la situazione non degeneri ulteriormente. Dopotutto nessuno può assicurare che, a causa di qualche intromissione, la guerra non si prolunghi.
Comunque, ho adorato questa lotta di "mi assumo tutta la colpa". Fried e Sara stanno diventando una graziosa coppietta e non mi dispiace vedere che il loro legame continua a rafforzarsi.
In effetti, però, ho trovato abbastanza pessima l'idea di portare Sara al campo, anche se, d'altra parte, capisco che altrimenti sarebbe stata sola in un mondo a lei quasi del tutto sconosciuto. Sono pienamente d'accordo che portarla via da quel posto sia la cosa migliore e mi domando come i due ragazzi riusciranno a compiere una simile impresa, data la presenza piuttosto soffocante di Schneider.
Speriamo per il meglio.
Emma.

29/02/16, ore 18:57

Ciao, Duncneyforever. Come stai?
Giungo con immenso ritardo, mi rendo conto, ma ho avuto molti impegni improrogabili e di conseguenza poco tempo per dedicarmi ad EFP.
Dunque, veniamo al capitolo: è davvero triste leggere così tanta tristezza, afflizione negli occhi di Fred, ma come potrebbe essere altrimenti? E così decide di "riportarla a casa". Ma come? Sono curiosissima di scoprirlo.
Inoltre, noto con grande piacere che l'affetto di Fred nei confronti di Sara continua ad ingigantirsi, passo dopo passo.
Molto, molto bene!
Per adesso ti saluto e ti mando un abbraccio,
Gams.