Quince días (Quindici giorni)
di LumLumLove

02/06/16, ore 10:15

Eh rieccomi quiii pronta a lasciarti l'ennesima recensione...eheheheh prima o poi riuscirò a raggiungerti definitivamente!!!
Accidenti...qui i capitoli si fanno sempre più intensi e più interessanti!! :D
Da morire dalle risate l'inizio....povero Ranma, da quando Akane è entrata nella sua vita, già di per sé moto incasinata, sembra che un tornado sia entrato per sconvolgergliela ancora di più ed ora ci mancava il risveglio postsbornia dove si ritrova mezzo nudo sdraiato accanto alla piccola Tendo anche lei mezza svestita...eeeeeeh...eheheheheh...per quanto sia sconvolto, non ci crediamo che la cosa non gli abbia fatto piacere!!! :D :D
Purtroppo però ciò che impensierisce maggiormente il codinato è il risveglio di Akane che sicuramente non la prenderà con filosofia, ciò che infatti accade poco dopo!
Mi fanno sbellicare questi due!! xD
Dopo il risveglio decisamente brusco, finito nel corridoio dell'albergo a rivestirsi, i due possono cominciare così una nuova giornata alla ricerca del padre del codinato e risulta necessario andare a Tokyo, dove Ranma crede di trovarci sicuramente il genitore, visto che quello che ha in mano è roba che scotta e non facilmente ricettabile! :D
Bellissima la scena sul pullman...ahahahahah cominciano a manifestarsi i primi segni di gelosia/possessione del codinato che appena vede il tizio seduto accanto a lei e che subito allunga un pò troppo le mani, immediatamente si avvicina a lui e marca il suo territorio, sottolineando che la ragazza è "sua" moglie!! Ehheheheh adoro quando fa così!!!! *.*
Arrivati a Tokyo ecco che entra in scena un altro nostro amato personaggio: Ryoga! Eheheheh mi domandavo dove fosse!! :D
Come sempre il loro rapporto non è cambiato per niente, ma notiamo anche sin da subito che c'è un profondo legame che li lega! Legame che si viene a galla nel momento in cui l'Eterno Disperso nota quanto Ranma sia troppo preso da sua moglie, sbattendogli in faccia la nuda e cruda verità: gli piace!
A spezzare il momento clou ci pensa un gruppo di malintenzionati, che si rivelano appartenere alla Yakuza e che sono alla ricerca anche loro di Genma! Benedetto uomo quanti problemi sta creando inutilmente!!!!! Come sempre del resto!!!
Ed ecco che arriviamo al mio pezzo preferito del capitolo: lo scontro!!
Accidenti devo farti i complimenti ogni volta!! Sei davvero bravissima a descrivere le scene e tutti i dettagli, specie il pezzo in cui Rnma da un calcio alla bottiglia agguantandola a volo e spaccandola sulla testa dell'avversario! E' sicuramente quella che mi è piaciuta di più!!!
Tutto si sistema per il meglio, nonostante i danni creati al locale e finito lo scontro e salvata Akane che era stata presa di mira dall'uomo tatuato, i due vengono ospitati da Ryoga che offre loro alloggio per quella notte!
Possono andare a dormire per una volta senza discussioni? Ovvio che no ed ecco che l'ennesimo battibecco si crea tra di loro, concludendosi con il nuovo soprannome per Akane "50 Yen"...
Bellissimo davvero! Complimenti per questo bellissimo capitolo!!
Mi sono dimenticata nelle altre recensioni di fare mega complimenti anche alla mia dolce betins sia per il grande lavoro di traduzione che sta facendo, permettendoci a noi tutti di poter leggere questo capolavoro, sia per le sue fantastiche fanart che come sempre sono spettacolari!!
Vi abbraccio forte entrambe e cercherò quanto prima di recuperare le ultime due recensioni!!
Lally_Lady Norris

18/03/16, ore 22:37

Finalmente vi ho recuperate! E dal POV di Akane, passiamo a quello di Ranma, che adoro sempre di più! Il risveglio per il codinato é più hot che mai (ci avevano dato giù pesante la sera prima, eh? XD), così come belle “calde” sono le cinque dita che poco dopo si trova spalmate sul viso! Beh, da un certo punto di vista ben gli sta! Non ha fatto nulla di male, é pur sempre un eroe gentiluomo, lui. O almeno lo é fino a quando non decide di aprire bocca! In questo é davvero molto IC. Sentendosi in colpa per aver coinvolto Akane nei suoi problemi, nonché per averla sbirciata mentre seminuda dormiva beata al suo fianco, preferisce offenderla e stuzzicarla piuttosto che continuare a sentirsi a disagio. Che spaccone! XD Ma si sa, chi disprezza compra, e nemmeno lui riesce a nascondere un crescente interesse per la bella e formosa futura consorte del custode di pini (che richiama in modo simpatico e fine il ben più noto “futuro marito” di Obabiana memoria!). E tra un insulto e l'altro, arriviamo a Tokyo. Mi é piaciuto tantissimo il modo in cui hai introdotto i personaggi di Ryoga e Ukyo. Quest'ultima é a capo di una catena famosa in tutto il mondo, mentre Ryoga... é un eterno disperso dal cuore gentile e i modi garbati. Soprattutto con Akane. Il siparietto fra lui e Ranma é esilarante. Il codinato é chiaramente geloso e casca nella trappola dell'amico/nemico con tutte le scarpe, ma in linea di massima tutto sembra procedere tranquillamente fino a quando un agghiacciante imprevisto non interrompe il simpatico quadretto. Alcuni membri della Yakuza li hanno seguiti nel locale e per un attimo ho davvero temuto il peggio. Lo stesso ha fatto Ranma, realizzando per la prima volta quanto importante sia diventata per lui quella giovane sconosciuta, cosí poco femminile eppure deliziosa. Per fortuna tutto si risolve per il meglio e, almeno per ora, i due possono concedersi qualche ora di riposo. Quando al termine della giornata e dell'ennesima disputa, lui l'accontenta e le augura la buonanotte chiamandola finalmente per nome, giuro che mi sono sciolta! Rimango però piena di interrogativi e curiosità! Che diamine ha combinato Genma stavolta? E l'amico, cui Nodoka si riferisce per l'ospitalità, sarà mica Soun? Oh cielo, potrei impazzire! Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento! *.* Complimenti come se piovesse ad entrambe e come sempre! Questa storia é stupenda e la fanart é da urlo! Tra l'espressione di Ryoga e quella di Ranma... non saprei proprio chi preferire! Alla prossima! :D
(Recensione modificata il 18/03/2016 - 10:42 pm)

20/02/16, ore 22:08

Carissima Lum! Adoro sempre più la piega che sta prendendo questa storia! La sai farcire di romantici fraintendimenti, una buona dose di botte e di imbarazzo, azione, ironia, divertimento. Che dirti? Capitolo dopo capitolo la storia prende il volo. Qui hai inserito Ryoga... Lo amo alla follia. Non puoi capire quanto ho apprezzato il ruolo che gli hai dato (Biancanera compresa!). Non vedo l'ora di andare avanti! Ancora mille complimenti, a te e alla tua splendida traduttrice, anche per la splendida Fanart!

16/02/16, ore 15:15

Finalmente anche io ho potuto leggere quest'altro meraviglioso capitolo, con una nuova avvincente avventura. L'inizio poi è stupendo, vedere i due insieme nel letto con solo l'intimo addosso è qualcosa di superlativo, di semplicemente fantastico, anche se non è successo niente erano lo stesso emozionati e anche io ero felice, cioè vedi cosa riesci a fare, Lum? Mi fai sentire parte della storia e mi fai provare le emozioni che questa storia indubbiamente presenta, sei unica! L'ingresso di Ryoga è stato davvero molto simpatico e divertente, è bello avere anche lui nella storia e mi fa piacere che Ukio sia diventata una cuoca di successo. Inoltre la scena di quei brutti ceffi che aggredivano Akane è stata bellissima, lo scontro che è avvenuto dopo tra loro contro Ranma e Ryoga, come suo inseparabile amico sempre pronto ad aiutarlo, è stato pieno di azione come tutte le lotte che tu sola sai perfettamente descrivere, per fortuna i nostri hanno avuto la meglio, grazie anche al tempestivo aiuto del dolce cane di Ryoga, Biancanera!
Mi è piaciuta molto anche la parte finale, quando Ranma si inventa dei nomi per Akane dopo che lei giustamente si è stancata di essere chiamata sempre con "Ehi" e " aspetta" ma poi alla fine riesce a pronunciare il suo nome con un dolce buonanotte, tipico di Ranma quando cerca di essere più gentile con lei, tutto quello che posso dirti è "wow", davvero tutto perfetto.
Non smetterò mai di complimentarmi con te, Lum, hai talento e riesci a rendere una storia fluida, dinamica, divertente e questo pochi sono capaci di farlo, quindi sappi che sei tra le mie scrittrici del cuore!! Grazie davvero!!
Ovviamente un elogio speciale va anche alla superba traduzione che come sempre è impeccabile, Anto sei anche tu molto brava e hai talento in tutto quello che fai, quindi sono davvero felice di aiutarti e di non liberarmi di te, grazie anche per le tue fantastiche fanart che rendono la storia ancora più vera e speciale!! A presto, attendo il nuovo aggiornamento!! Baci a entrambe!
(Recensione modificata il 16/02/2016 - 03:39 pm)

13/02/16, ore 10:35

Biancanera! Adoro quell'amore! :)

Ahahahah ma tu sai quante volte ci siamo immaginati la scena iniziale di questo capitolo, sperando che fosse vero? xD Sì che lo sai!
I sogni avverati, qui! Fra la tua scena ed il disegno di Spirit!! <3 <3

Però ha saputo farsi perdonare, non lo neghiamo, ed anche alla fine del capitolo, anche se ammettiamolo, ci piacerebbe che la chiamasse Akane :D <3
Ha persino pensato a portarle qualcosa che le piace come il caffè senza zucchero, per non parlare del nervosismo che lo assilla quando vede quello sconosciuto che fa il cascamorto con Akane. Un marito con i fiocchi. Shinnosuke, quanto hai da imparare :P

Finalmente Akane conosce l'identità del suo ladro. Ma come ben sappiamo, Ranma per certi versi è decisamente diverso da suo padre. :)

Come tutti i personaggi, anche Ryoga non manca di essere straordinariamente IC. Incontra Ranma con cui non esita a litigare - ahahah perché ogni cosa capitata a Ryoga necessariamente è colpa di Ranma xD - ma subito si ricompone quando vede Akane. Ovviamente lei è per ripicca che da tanta confidenza a Ryoga anche se lo conosce da pochissimo tempo. E diciamocelo, Ryoga non ha niente di meno di Ranma u.u
Ha ragionissima Ryoga! Ranma non fartela scappareeee!! :DD
Infatti, l'istinto di proteggerla prende un sopravvento mastodontico.

Capitolo meraviglioso, come sempre! Tanti tanti complimenti a a te e alla fantastica Spirit! :***

12/02/16, ore 18:32

Oh cielo. Sarò ripetitiva, ma questa storia e un incanto!!! Mi piace, mi piace e mi ri-piace!!!
Divertentissima la scena della mattina "hangover"!!! Mitica!!! E che dire.... Mi piace sempre di più il modo in cui i due interagiscono, le situazioni quotidiane che si intrecciano con eventi straordinari... Brava davvero! E brava anche la traduttrice... L'ho letta un po' in lingua originale e devo dire che stai facendo una traduzione coi fiocchi!!!!
Che dire... Alla prossima avventura!!!

12/02/16, ore 01:28

Ciao, che dire. Anche questo capitolo l ho letto tutto d'un fiato! ! Questa storia è davvero bella, fresca e leggera e un vero piacere leggerla. Davvero complimenti! Mi è piaciuto molto il modo in cui anche rioga è entrato in scena..e dalla conversazione che ranma ha con sua madre ho come l'impressione che in tutte queste situazioni dove i nostri amati protagonisti si stanno ritrovando ma soprattutto innamorando ci sia lo zampino degli incontrollabili pasticcioni dei genitori e parenti stessi, che ovviamente sanno che quei due sono anime gemelle! Chissà. Se ci ho visto giusto! ! Non mi resta che attendere il prossimo capitolo. .a presto. Ps:volevo fare un complimento speciale ai disegni che regalano una completezza alla storia. Ciao baci

11/02/16, ore 15:57

Che bello hai aggiornato!! *.* Questa ff è sicuramente una delle fanfiction che più adoro, mi piace un sacco la tua traduzione, complimenti!! Amo i battibecchi tra Ranma e Akane e il loro modo di prendersi continuamente in giro. Ancora complimenti, non vedo l'ora che posti il prossimo capitolo! :*