Accidentally in love.
di Kejeli

01/03/16, ore 01:28

Io ti adoro troppissimo, perché ho scoperto solo stanotte la tua FF ed adoro Mycroft, e tu mi offrì questi squarci dei giovani Holmes uniti contro il mondo ma in costante e lenta separazione. E poi io vivo di Johnlock, quindi YAY.
Ad ogni modo, mi riprendo un attimo.
La storia mi piace tanto, è decisamente ben scritta. Stai sviluppando molto bene la trama, non ho trovato orrori grammaticali e di conseguenza tutto quello che mi sento di dire è che considero la tua storia un gioiellino sotto OGNI punto di vista!
- Amortentia.

01/03/16, ore 00:53

Già dal titolo del capitolo effettivamente non si può sperare che sia un capitolo semplice.(Se si pensa a quello che successe in Glee quando ci fu la performance di "The scientist") .Comunque si amano da morire,lo so.Non vedo l'ora che si lascino andare.

01/03/16, ore 00:48

Credo di non aver mai sclerato per una fanfiction. Dio ero in ansia ogni volta che leggevo di john che si avvicinava sempre di piu a sherlock,il cuore mi batteva fortissimo 😂 è stato strano ma bello e mi sono figurata davanti agli occhi tutta la scena ed anche per questo ti ringrazio; mi hai fatto emozionare con delle semplici parole. Grazie e non vedo l'ora di leggere il Cap finale (già so che piangerò )

29/02/16, ore 23:05

Già dal titolo uno doveva farsi un'idea di cosa avrebbe trovato nel capitolo, "The Scientist" non porta mai buone notizie, ma...
Cioè, dimmelo apertamente. Tu mi vuoi uccidere. Ho avuto un minimo di... cinque infarti leggendo questo capitolo, alcuni per la gioia, altri per lo shock, altri per la disperazione pura. Ma andiamo con ordine.
Ammetto di aver visto la mia mandibola staccarmisi dal cranio e precipitare a terra quando ho letto la scritta: "Undici anni dopo." e la mia testa in quei tipo due secondi ha iniziato a vagare senza meta nei meandri nel regno quantico (viva Ant Man per insegnarmi espressione di tale utilità). "Come undici anni dopo? E nel decennio di inframezzo? Cosa diavolo succede? Diventano topi ballerini, crepano, COSA?!" e via dicendo per qualche attimo. Poi, da brava, mi sono ripresa facendo due passi, dopo ho iniziato a leggere.
Ora, per riprendermi ero scesa in taverna e poi mi ero comodamente stravaccata sul divano con un bricchetto di tè freddo al limone (è tipo una droga per me. Lo so, sono da ricovero) con tanto di cannuccia, pronta a vedere cosa diavolo avevi architettato stavolta. Ecco, leggendo le prime righe mi sono quasi strozzata con la mia droga potabile.
Mary. Anche qui? Davvero?
Non fraintendermi, di per sé la adoro, davvero, è un gran bel personaggio, ma come dice il detto: "Mary today, Mary tomorrow, Mary forever... Just not with John", perché noi crediamo nella Johnlock e Mary, per quanto mi stia simpatica e la adori, è d'intralcio. È brutto da dire, lo so, ma è la verità e gli ostacoli vanno spazzati via, se non si fannonda parte da soli. Puf!
...sono questi i momenti in cui temo di aver guardato troppo Francis Underwood. Ops.
Comunque, il rimorso di Jawn era tangibile, talmente corposo da poterlo tagliare con un coltello e vederlo così a pezzi per la guerra e per l'assenza di Sherlock è stato un brutto colpo. Ma per fortuna arriva Greg (che Dio bbenedica quell'uomo) a salvare la situazione!
I Mystrade. Piccola bricconcella, me li hai fatti sposare, eh? Speriamo che prima o poi Sherlock debba indossare ancora un abito da ccerimonia, ma stavolta non per fare il testimone, you know what I mean.
Mi è piaciuto molto vedere che il posto di "Cupido" precedentemente e tradizionalmente occupato da Stamford qui è stato attribuito a Greg e... Beh, ho adorato la scena al 221B! Già normalmente amo alla follia i battibecchi tra Lestrade e Sherlock, ma qui c'era in aggiunta la componente parentela ed è stato fantastico. Davvero fantastico.
Ma  mai quanto LUI. Dio, credo che a John sia venuta una sincope nel vedere il suo amato Sherlock dopo così tanto tempo, perché undici anni sono tipo una vita. E lui, mi pare ovvio, nell'attesa disperata è diventato doverosamente ancor più bono (ti prego, non mi biasimare per aver utilizzato codesto epiteto a dir poco triviale!) e anche leggermente più stronzo, com'è giusto che Sherlock sia, dopo tutto. Ma tanto a noi piacciono gli stronzi letterari, come li chiamo io, quindi tanto di guadagnato. Ho rivisto Sherlock, il personaggio di cui Ben mi ha fatta perdutamente innamorare per l'ennesima volta, leggendo le tue parole e ho un disperato bisogno della Johnlock canon. Davvero, ne ho bisogno come l'ossigeno, sto morendo di asfissia.
Ho amato il modo in cui Sherlock, fino a due secondi prima di vedere John, mantenesse integra la sua adorabile arroganza, per poi prima cristallizzarsi e poi sciogliersi come la neve sotto i raggi del sole (wella, che frasona poetica...). Il modo in cui si sono baciati e... WAAA, I FEELS.
E poi boh. Va tutto a catafascio uun'altra volta. E per una volta do man forte a Mr. Zigomi D'Acciaio, perché è geloso marcio e fa bene ad esserlo. Capisco anche le ragioni di John, ovvio, ma... Beh, la reazione prima di gelida ira contollata e poi da mestruata isterica di Sherlock ha vinto tutto. L'ho amato più che mai, mi ha intenerita alla follia e avrei tanto voluto abbracciarlo. Avrei fatto poi lo stesso anche con John, perché in fondo ha ragione pure lui. Insomma, hanno entrambi ragione, ma GESÙ, WATSON, SPEGNI QUEL CAZZO DI TELEFONO LA PROSSIMA VOLTA.
Perché no, stava andando tutto troppo bene di nuovo, ci voleva qualcosa che ci facesse di nuovo sprofondare nel buon vecchio baratro dell'angst. Ti dirò, da lettrice ho odiato con tutta me stessa questi momenti di puro scompenso emotivo, ma in seguito, quando ero io a digitare sulla tastiera, ho provato un sottile sadico piacere nel mettere nei guai e far soffrire i miei personaggi, a patto che poi facessi risollevare tutta la situazione. Quindi non posso biasimarti, anche se da quel che mi ha detto scrivere queste scene deve essere stato un pugno nello stomaco pure per te. Ora però c'è l'epilogo, no? Cioè, io non vorrei, perché significa che ci sarà una fine. Okay, prima o poi tutto deve finire, ma... Fa male. Mi mancherà, mi mancherà così tanto questa storia...
Me la rileggerò a rripetizione continua.
Dove ero rimasta prima di divagare di nuovo? Ah sì, il sottile piacere dell'angst. Bene, ora che siamo alla fine, però, devi rimettere tutto a posto. Perché non possono restare separati. È già un bene che siano vivi tutti e due, perché da come mi hai fatto finire il capitolo di ieri non era mica poi così scontato, quindi è già un bel passo avanti. E poi, John è sopravvissuto a guerra e proiettile nella spalla, Sherlock a folli ricerche instancabili e dosi su dosi di droga, ci manca solo che abbiano fatto tutto 'sto putiferio per niente! Eh. Scusa, va bene tutto, ma questo no. E poi vuoi mettere il mio povero cuore? Avrei un cazzo di infarto se la storia finisse male. Morirei, mi avresti sulla coscienza. E tu non vuoi avere un sadico fantasma a perseguitarti e metterti fuori uso ogni due per tre il WiFi tanto atteso della Fastweb, no?
Bene. Confido nel tuo buon senso. :) <3
Un bacione, ci ssentiamo domani!

29/02/16, ore 20:22

Oh mamma, non ce la faccio!
Questi due mi uccideranno, prima o poi...
Finalmente si sono ritrovati, dopo undici lunghissimi anni, e il loro incontro è stato perfetto, un caleidoscopio di emozioni!
Ho gioito, ho pianto.. e mi sono pure arrabbiata, proprio come loro...
John deve tornare da Sherlock, non può vivere senza di lui, deve lasciare Mary.. perché se n'è andato?
Non può rovinare tutto proprio ora!!

Non vedo l'ora di leggere l'ultimo  capitolo.. ovviamente spero nel lieto fine! :)

A presto!! :)

29/02/16, ore 15:48

FERMI TUTTI.
Il... Il penultimo COSA?! Siamo già alla fine?! Com'è possibile? Mi sta venendo il magone, questa storia è diventata parte integrante delle mie giornate nelle ultime settimane e... Sì, probabilmente andrò avanti a rileggerla da capo, ancora e ancora, fino a che EFP non esploderà. Mi mancherà.
Ma abbiamo ancora uno/due capitoli ancora da leggere, perciò animo!

RICHARD BROOKS, DAVVERO?! Oh mio Dio... Ho amato questo flashback iniziale, soprattutto perché sei riuscita ad integrare alla perfezione fatti realmente accaduti (più o meno) nella tua storia, rendendoli parte integrante in essa e soprattutto un passaggio chiave! Sinceramente non avevo minimamente pensato a questa alternativa, il caso Carl Powers era lontano anni luce dall'anticamera del mio cervello e sono rimasta piacevolmente colpita da questa svolta. Ci sai fare con i colpi di scena, ragazza, davvero.
Lascia che esprima il mio parere e tutto il mio affetto con il seguente aggettivo: S A D I C A.
Brava, simaptica, ti voglio bene, ma sei sadica lo stesso. Il che, intendiamoci, è un pregio: noi lettori ci lamentiamo sempre tanto quando uno scrittore fa mettere male le cose, ma in realtà lo adoriamo. E più le cose vanno a rotoli, più noi soffriamo e siamo contenti. È strano, lo so, ma è la verità. Continuare a negarlo è inutile.
E ciò mi porta a parlare della seconda parte del capitolo: innanzitutto Mycroft è sempre più adorabile, ama talmente tanto suo fratello... È un tato. E Sherlock... DIO, LO AMO ALLA FOLLIA. È così... Così... SHERLOCK. È stato determinato ed ero così fiera di lui mentre affrontava Jim.
Okay, lo so, teoricamente non dovrei, gli ha puntato contro una pistola, ma... Sì, insomma, alcuni dei miei idoli sono un sociopatico iperattivo che fa uso di droghe e la sua tanto adorabile quanto psicolabile nemesi, il Dio norreno delle menzogne che ha ammazzato mezza New York, un criminale ricercato da decenni dall'FBI e che tiene periodicamente in pugno con la sua "Lista Nera" le autorità americane, un ematologo che nottetempo fa il serial killer, adoro un politico assassino e decisamente scorretto... Insomma, tutti tipi non esattamente all'insegna della moralità, ecco. Quindi chi sono io per giudicare?
In ogni caso, quel pezzo è stato al cardiopalma e ho esultato come una cretina quando Mycroft è entrato in scena. Inutile dire che le varie frecciatine di Moriarty mi hanno uccisa, l'ho adorato più che mai.
"Una volta era il mio ufficio, questo." mi ha uccisa, ma ciò che mi ha fatto scoppiare come il Vesuvio nel lontano 79 d.C. è stato quel dannato: "Come sei british". Ti giuro, sono letteralmente esplosa e ti avrei volentieri dato un cazzo di Oscar. Sì, lo so, non c'entra granché con il nostro discorso, ma... Beh, una citazione inutile mi sembrava doverosa, dato che sì, amo divagarmi in stronzate.
...ammettilo, le mie deliranti recensioni ti mancheranno, eh? Ringrazia Whatsapp, così potrò ancora tormentarti a lungo :)
A tal proposito, hai qualche idea per una nuova storia? Fammi sapere e tienimi informata, okay?
Comunque, torniamo al capitolo...
SEI CRUDELE, CAZZO! GLI HAI SPARATO! "Eh no, non sono stata io, è stato James!" dirai tu e sai cosa ti rispondo io? STRONZATE. Sei stata tu, piccola mente sadica, ad architettare tutto questo macello e davvero, io spero per te che finisca tutto per il meglio. Altrimenti te ne pentirai.
E non scherzo.
Ho tipo avuto un infarto (e lo sai, dato che ho iniziato ad inveirti contro in tempo reale su Whatsapp) quando ho capito che il colpo di pistola aveva seriamente ferito Sherlock e volevo morire. Anzi, no, volevo uccidere TE. Il fatto che Mycroft, di solito sempre così contenuto e misurato, abbia imprecato e fosse sull'orlo della disperazione mi ha fatto realizzare quanto fosse grave la situazione e Dio, mi è crollato il mondo addosso nel leggere il flashback finale. Ho pianto di nuovo, ti rendi conto?!
E NON Ti AZZARDARE A RIDERE O A MANDARMI CUORICINI, PERCHÉ SONO ANCORA TROPPO INCAZZATA, OKAY?! E anche emotivamente instabile. Sono scossa. E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perché devo sapere cosa succederà. John si è davvero arruolato? Scoprirà di Sherlock? Se sì, cosa farà? E lui, il nostro piccolo tesoro? Non lo farai mica morire, vero?! NON OSARE! E Mycroft? Greg riuscirà a prendere James? Ho troppe domande in testa, santo cielo, spero solo che tutto vada per il meglio...
Ma passiamo alla parte ad alto tasso lacrimale: il flashback finale. Allora, già da quello all'inizio, come sempre, ho amato il rapporto ancora piuttosto stretto tra i due fratelli, ma la fine...
Dio.
Piango al solo ricordo.
Era tutto ccosì bello, tenero e dolce e la cosa mi ha fatta sciogliere, tenendo conto della situazione attuale di Sherlock, mentre un distrutto Mycroft lo teneva tra le braccia e... Sì, quel poco che era rimasto integro del mio cuore è andato a farsi benedire. Erano loro due. Redbeard e Scott. E mi si è letteralmente stretto il cuore, davvero. È stato un colpo basso. Molto basso.
Okay, per ora la pianto qui... A.spetto con ansia il prossimo e ahimè forse ultimo capitolo. Non sto nemmeno qui a ripeterti per l'ennesima volta quanto tu sia brava e abbia talento, perché uno, lo sai già, due... Beh, direi che questa storia parli da sé.
-Cami
(Recensione modificata il 29/02/2016 - 03:51 pm)

29/02/16, ore 11:47

Spero tanto che Greg riesca a catturare Moriarty, altrimenti Sherlock non sarà mai al sicuro...
Non ho capito una cosa.. è stato James a sparare a Sherlock?
Oppure si è ferito da solo dopo aver saputo di John?
Quasi quasi mi spiace che questa FF stia per finire.. però non vedo l'ora che Sherlock e John siano di nuovo insieme, felici e innamorati!

Alla prossima! :)

29/02/16, ore 00:51

È straziante.l'ho letta tutta d'un fiato in meno di un ora,è una storia bellissima non vedo l'ora di leggere il seguito.

26/02/16, ore 22:16

Allora, premetto che all'inizio ho evitato questa storia perché il genere ambientato in università et simila, non mi piace molto. Poi ho iniziato a leggerla più per noia che altro e... Dio benedica la noia, è una storia MAGNIFICA assolutamente stupendamente magnifica!!! L'ho letta tutta d'un fiato, e ne sono rimasta estasiata! È scritta divinamente, così bella interessante, coinvolgente.
E diamine mi hai trasmesso talmente tanta angoscia e tristezza che ho passato tutta la sera ad ascoltare musica depressa come una deficiente.
Ti giuro che mi si opprimeva il cuore mentre leggevo di Sherlock.
Meriti miliardi di complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto ❤
Lwill.

26/02/16, ore 20:41

Sherlock è di una dolcezza incredibile! Quando pensa che il mondo sia sfacciato perchè continua  a girare, nonostante John lo abbia lasciato, mi sono sentita morire per lui.. e ho pensato esattamente la stessa cosa!

Mycroft Holmes è il fratello maggiore che tutte vorremmo!
Ok, non esageriamo.. però è molto premuroso nei confronti di Sherlock, e si vede lontano un miglio che è sinceramente preoccupato per lui...

Mi sbaglio o ad un certo punto il moretto si è reso conto che forse John è stato costretto a fare quello che ha fatto?

Non so, ho avuto questa sensazione.. poi mi dirai.. oppure pensava ai batteri? :)

Il professore è sempre più sadico.. alla fine uccide Irene (chi semina vento raccoglie tempesta).. ammetto che non me lo aspettavo, ma almeno ce la siamo tolta dalle scatole!

Che dire, aspetto con ansia il prossimo capitolo!! Un abbraccio!!!

26/02/16, ore 20:36

Allora, prima di tutto benedico la tua scrausissima chiavetta del pleistocene, perché se non fosse per lei a quest'ora sarei ancora nel bel mezzo delle mie seghe mentali su cosa succederà adesso, perché da più di una settimana a questa parte non posso fare a meno della tua storia, che ormai è diventata parte integrante delle mie giornate e quindi, adorandola più della Nutella (ed è tutto dire), io via di fantasie e congetture sui prossimi capitoli, a volte anche piuttosto imbarazzanti. Perciò grazie per avere pubblicato, così adesso mi fermo un po' a rimuginare su cos'è appena successo... Ovviamente entro tipo mezz'ora ripartirò con i deliri mentali, ma ehi, sono dettagli!
Perché sono solo dettagli, vero? Non sono pazza, vero?!
Forse sociopatica iperattiva. No, okay, sto delirando di nuovo, qualcuno mi spari un sedativo prima che sia troppo tardi. Comunque, sclero a parte, partiamo con la VERA recensione.

Oddio. Sono... Oddio.
Questa volta mi sono attrezzata per tempo e ho letto tutto il capitolo con la colonna sonora adatta, quindi "Stressed Out" a manetta mentre leggevo dei vaneggiamenti febbrili del nostro tato preferito e... Okay, forse sarebbe stato meglio se non l'avessi fatto, perché così l'impatto emotivo è stato ancora più intenso e... Povero Sherlock, avevo il cuore a pezzi per lui. Hai presente il cuscus? Ecco: il mio organo cardiaco era ridotto così, una poltiglia informe. Spero ne sarai soddisfatta.
Avevo previsto che il nostro povero aspirante consulente investigativo sarebbe stato da schifo, perché andiamo: chi non starebbe male dopo una cosa del genere? Me lo sono immaginata in giro per Londra, lo sguardo perso, fradicio e tremante e... Sì, mi è venuto un gran magone, ma proprio grande grande. Ti ringrazio per non averlo fatto andare a Baker Street, altrimenti ho l'impressione che sarei morta sul serio. Ho trovato commoventi in particolar modo i sensi di colpa per aver abbandonato i batteri e... Sì, ecco, anche l'accusa verso se stesso per aver allontanato John. Ho provato una tenerezza infinita per lui mentre pensava di essere la causa della fine di quel rapporto, mentre credeva di aver frainteso tutto e... Avrei voluto abbracciarlo e tenerlo stretto a me per impedirgli di crollare in mille pezzi. Dio, se solo sapesse la verità... E da quel che ho capito (sempre se ho capito bene, altrimenti ignora i miei vaneggiamenti: quello che segue sarà solo un esempio di sega mentale a cui accennavo poco fa) alla fine ci è arrivato, pur avendo la temperatura più alta di un vulcano in eruzione! È un genio, l'ho sempre detto e spero che questa scoperta dia la svolta necessaria per dare inizio alla risoluzione dell'Indipendence Day (senza alieni, però) che hai scatenato pochi capitoli fa e che mi sta facendo dannare.
Noto con piacere che le cose tra Mycroft e Greg stanno andando avanti bene, almeno loro! Sono dolcissimi, li adoro. E adoro ancor di più Mycroft, perché ci sarà sempre e comunque per il suo fratellino, gli vuole talmente bene e sono felice che ci sia almeno lui ad occuparsene. Forse gli impedirà di rompersi in mille pezzi, o di prenderlo al volo quando perderà i sensi (vedi? Anche io cito la tua storia, non sei l'unica :D). È un tesoro e spero che prima o poi Sherlock riesca a riavvicinarsi a lui, perché se lo merita.
Ma ora, cara la mia sadica amica, parliamo della fine.
Io ti adoro. E ancora una volta, trovare un rimando alla saga su Sherlock di Robert Downey Jr. è stato un tocco di classe che ho davvero, DAVVERO apprezzato: mi sono immaginata alla perfezione questa nuova versione di quella scena che ormai so a memoria e ti dirò, hai fatto un ottimo lavoro. Come sempre del reso. Alla fine mi è dispiaciuto per Irene, ma... Oh, Jim, se credi che Sherlock si arrenderà tanto facilmente hai proprio capito male. Ti aspettano tempi duri, bello mio!
Inutile dire che mi chiedo sempre più spesso cosa diavolo possa aver scatenato questa avversione verso Sherlock da parte di Moriarty. Ad ogni capitolo spero di leggere qualcosa in più su questa enigmatica questione e... DIO, NON TENERMI TROPPO SULLE SPINE!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sono curiosissima di vedere cosa succederà ora, di vedere come se la passa John (anche se sospetto piuttosto male), cosa faranno Mycroft e Sherlock, la prossima mossa di James...Vedi? Vedi che effetto mi fai?!

26/02/16, ore 19:52

Ho letto il capitolo tutto di un fiato ( bruciato in 2 minuti ) ed ho sempre più la convinzione che tu sia straordinaria. Ho cominciato ad avvertire a pelle le sensazioni dei personaggi. In modo particolare il dolore dell'abbandono di Sherlock, avendolo provato di persona.
Spero di poterti conoscere per farti i miei più grandi complimenti e soprattutto per apprezzare una mente geniale come la tua!
Non scherzo, anzi sono serissima!
Ps: aspetto il 13 esimo con ansia! :)

26/02/16, ore 13:29

È la prima volta che ti lascio una recensione, quindi comincio con il farti i complimenti. La tua storia mi piace tantissimo, sia per la trama che per il tuo stile di scrittura, che trovo semplice e chiaro.
Sei riuscita a non stravolgere i personaggi, mi dispiace solo per la madre di Sherlock, che io nella serie adoro, ma nella tua ff odio XD.
Le interazioni tra John e Sherlock mi piacciono da morire ogni volta, infatti mi ritrovo a rileggerle varie volte per quanto le adoro :') e amo i flashback con Mycroft e Sherlock...sono bellissimi e spero tanto che ci saranno nella prossima stagione *-*.

Comunque... Questo capitolo è stato tristissimo, mi hanno fatto troppa pena sia Sherlock che John :( spero che nel prossimo la situazione inizi a risolversi!

A parte questo mi è piaciuto il fatto che tu abbia invertito i ruoli dei personaggi, facendo mentire a John per proteggere Sherlock. Non so se la cosa è stata voluta, ma mi è piaciuta tanto :).

Alla prossima.

26/02/16, ore 00:36

ah un'altra cosa T I O D I O

25/02/16, ore 19:04

Spero sarai fiera di te. Brava, davvero. Complimenti.
No, non dico per il finale disastroso e ammazza feels... Cioè, anche per quello, ovvio, ma soprattutto perché... Sì anche se ne dubitavi, alla fine ci sei riuscita.
Mi ha fatta piangere. Ma non una lacrimuccia piccina picciò, che se non vai a cercarla manco si nota. No, mi sono fatta proprio un pianto come si deve, con tanto di singhiozzi. La mia gatta è scappata in taverna per lo shock, figurati.
Comunque io te lo ripeto: secondo me tu hai qualche legame di parentela con Moffat e Gatiss, davvero, perché questa è stata una delle poche volte in cui ho pianto per una long su Sherlock e... Ti dirò, ne sono felice, perché se qualcosa ha il potere di farti emozionare così tanto, significa che ti è entrata nel cuore e che resterà lì sempre e comunque. Certo, mi sono emozionata molte altre volte, ma il pianto... Hai capito, no? Sono riuscita a tornare in me solo grazie a chimica, però mentieri se ti dicessi che ho superato del tutto quel che è successo in questo capitolo. È stato il trionfo delle strette al cuore, mio Dio.
Vorrei concentrarmi in particolare su due tragedie, se non ti dispiace.

-Tragedia Numero Uno: Redbeard
Quando ho notato la presenza di un flashback, ho pensato: "Sia lodato il cielo, meno male che c'è qualcosa che smorza la tensione della recita forzata di John, altrimenti diventavo matta! Troppo da sopportare in una volta sola, meno male!"
HAHAHAHA NO.
È stato crudele, sappilo. Ma soprattutto... Mycroft? È stato lui ad investirlo? Si può sapere come ti è saltata in mente una carognata del genere?! Non bastava solo la rottura dei Johnlock, no, ci voleva pure l'omicidio involontario del povero Redbeard, ovvero l'avvenimento che ha spezzato il legame tra Sherlock e Mycroft! Oh santo cielo... Ora sinceramente capisco alla perfezione il perché dell'allontanamento di Sherlock. Non lo condivido, insomma, suo fratello mica ha fatto apposta a tirargli sotto il cane, ma... Sì, ecco, riesco a capire che questo abbia incrinato del tutto il loro rapporto. Sherlock amava così tanto quella palla di pelo, vedersela morire davanti deve essere stato devastante, fatto accentuato dall'involontaria presenza di Mycroft alla guida. Già qui avevo il magone, te lo confesso, perché vedere di Sherlock felice, spensierato e subito dopo bloccato dal dolore mi ha... È stato terribile.

-Tragedia (o dovrei dire ATTENTATO ALLA SFERA EMOTIVA?) Numero Due: ...quella cosa lì che non riesco nemmeno a nominare
Sì, leggere della morte di Redbeard è stato terribile, davvero, ma non era niente in cconfronto a QUESTO. Il dolore di John traspariva da ogni riga e sono stata male fin dalle prime parole. Non so se al suo posto sarei riuscita a sopportare una cosa del genere e sinceramente non voglio nemmeno saperlo. Sarà anche strano da pensare, ma secondo me tra i due quello che ha sofferto di più in assoluto è stato John. Ovviamente con questo non voglio dire che Sherlock se la sia passata bene, anzi, ma John ha dovuto fingere di stare bene quando in realtà moriva dentro, sorridere e stare con colui che ama come se nulla fosse quando dopo poche ore l'avrebbe dovuto lasciare per salvarlo, ha dovuto dire in modo convincente,  come se fossero la realtà, tutte quelle cattiverie pur sapendo quanto avrebbero fatto male al suo Sherlock ed è stato costretto a mettere la parola "fine" a quella che era la storia d'amore più bella ed intensa della sua vita. Dio, spero che da quell'ultima Sherlock abbia capito che non era vero, anche se vista la sua condizione ne dubito.
Lui, poi... È crollato. Mi si è sgretolato davanti agli occhi, posso solo immaginare quanto abbia sofferto sentendosi dire da John tutte quelle cose, tutte quelle offese che l'avevano ferito giorno dopo giorno e che credeva fossero tutte cazzate per lui. No, davvero, è stato orribile vederlo così a pezzi, mentre piangeva disperato e si chiedeva cosa avesse fatto di male. Ho paura che non riuscirà a sopportare anche questo, non da John, temo che faccia qualche pazzia. E se andasse in overdose? Se dovesse farsi un taglio di troppo e preso dal dolore decidesse di recidersi una arteria e lasciarsi morire? Guarda che se me lo fai lanciare da un tetto non te la perdono, ti giuro che non te la perdono... Oddio, che ansia.
Che bello l'angst, eh? :')
Il pezzo delle fedine d'argento mi ha uccisa. Ero tentata di sbattere il telefono contro il muro e andarmene strillando in camera mia, poi però mi sono trattenuta e sono andata avanti. Soffrendo. Piangendo. Ma sono andata avanti.

Che dire, ad ogni capitolo diventi sempre più brava! Ci stai lentamente uccidendo tutti, questo sì, ma sai perché? Perché hai talento, ne hai davvero tanto: se così non fosse, non avresti seminato una schiera di cuori spezzati alle tue spalle :')
Comunque, tornando seria... Sono felice di aver aperto questa storia e di averla iniziata. Sono felice di aver sorriso, di aver avuto il cuore a mille per l'aspettativa, che mi sia crollata la terra sotto i piedi per l'angst, ma soprattutto di aver trovato qualcuno che ha saputo rendere così magistralmente, capitolo dopo capitolo, quei due tontoloni, mantenendoli sempre coerenti a loro stessi, sempre follemente innamorati e sempre... Loro. Semplicemente loro e io lo adoro. E poi beh, sono anche felice di essere un po' più in confidenza con te degli altri, lo considero un privilegio perché la tua storia (questa in primis, ma non è la sola) mi ha catturato il cuore e ormai leggere ciò che scrivi e fare due chiacchiere con te è diventato un appuntamento giornaliero, che spero andrà avanti ancora per molto, molto tempo :)
Bene, direi che per oggi siamo a posto. Non bvedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, DEVO sapere che cosa succederà ora: Sherlock? Che farà? E John? OH DEI, MORIARTY?! Sì, devo assolutamente andare avanti. Ne ho bisogno, come l'ossigeno, come una dose per un drogato.
... mi raccomando, ora aprezza tutte le metafore alla Tumblr che ho fatto, poi ammazzami.