Accidentally in love.
di Kejeli

25/02/16, ore 16:46

Non ce la faccio, sto troppo male!
Abbi pietà, ti prego!
Un altro capitolo così e ci resto secca!

Mi è dispiaciuto un sacco per John, lo so che ha sofferto pure lui tantissimo, che non è stato facile dire quelle cattiverie a Sherlock e infine lasciarlo, ma il moretto mi ha letteralmente spezzato il cuore!

Avrei voluto tanto abbracciarlo forte e dirgli che sarebbe andato tutto bene, che John lo ama e che stava solo fingendo per il suo bene...

Che angoscia!

Aspetto con ansia il seguito!! Please!!!

25/02/16, ore 14:38

É illegale finire un capitolo così!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, non sto letteralmente nella pelle!
E di nuovo complimenti, sei bravissima a scrivere!!

25/02/16, ore 12:52

Ok.
Ho letto e sono rimasta basita. É terribilmente intrigante, la suspance, il loro amore... mi sto letteralmente mangiando il fegato perché sono letteralmente immersa nella storia.
Ti prego continua a scrivere!!! :)

25/02/16, ore 11:12

No! No, non è possibile, devo aver letto male, sicuramente ho letto male. Sappi solo che ti sto leggermente odiando (niente di personale) ma necessito il prossimo capitolo, a costo di doverlo leggere in cinese mandarino. Grazie mille per avermi spezzato il cuore, grazie davvero

24/02/16, ore 19:58

La meravigliosa idea del bacio.
Stupenda. Inaspettato. Un tocco di classe.
È ufficiale ti adoro! :)

24/02/16, ore 18:17

Solo una domanda: PERCHÉ?!
No, sul serio, mi hai... Oddio. Calma.
La cosa più crudele è stata che fino a tipo... Che so, un paragrafo dalla fine andava tutto a meraviglia, poi BOOM!, armageddon. Crisi cardiaca provocata da scompenso emotivo. Morte. Cioè, dico io, era strettamente necessario?!
Comunque. Iniziamo parlando delle cose belle belle in modo assurdo... Non fraintendermi, i tuoi capitoli sono sempre stupendi, qui intendevo "bello" nel senso di "emotivamente sicuro", dove al massimo scleri ma per la felicità, non per qualcosa come... Dicevamo? Sì, ecco, torniamo a Mycroft e Greg: ma che belli non erano? Mycroft innamorato, poi... Ammetto che vederlo in atteggiamenti intimi con qualcuno sia stato un po' strano, essendo abituata alla sua solita compostezza, ma allo stesso tempo l'ho adorato: era felice, si vedeva che stare con Greg lo faceva stare bene e viste le magagne che attenderanno i fratelli Holmes d'ora in poi... Beh, come dice il famoso detto, carpe diem.
Detto che è stato anche rispettato dai nostri amati Johnlock prima del disastro. Jawn nervoso, agitato e insicuro era da sposare e Sherlock... Dio, me ne innamoro sempre di più ad ogni capitolo: è dolce, geniale, è... Lui. Semplicemente lui, così come John. Li amo alla follia, davvero e non riesco a pensarli lontani l'uno dall'altro. E poi con mia somma gioia hanno fatto l'amore e io lì per metà a fare la fangirl in piena crisi ormonale, dall'altra a fare la fangirl che si chiede: "Okay, dove diavolo è la fregatura? Non dovrebbe andare tutto così bene, mi devo aspettare una pugnalata alle spalle?" e la risposta è OVVIAMENTE SÌ.
Dimmi la verità: l'hai fatto per farti perdonare per il patatrack che hai scatenato dopo, vero? E in un certo senso ci sei QUASI riuscita, ma... Okay, no. La fine ha ammazzato tutti i feels fluffosi e pieni di amore di poco prima. E il problema è che non posso nemmeno dare del cretino a John per avere accettato, perché lui l'ha fatto non solo per la sua famiglia, ma soprattutto per il suo (e ci tengo a sottolinearlo) Sherlock. Una parte di me vorrebbe strangolarmi per quello che sto per scrivere, ma capisco la sua scelta e... Sì, la condivido. Sarà strano da leggere, ma è così. Cioè, non far soffrire Sherlock, quello no, ci mancherebbe, ma piuttosto che vederlo morto, pur di salvargli la vita... Ecco, sarà durissima da sopportare, non lo metto in dubbio, ma... Lo capisco. E questo mi fa ancora più infuriare con te, perché io dovrei odiarti per cosa diavolo hai fatto, ma non posso! Davvero, non ce la faccio. Al momento non riesco nemmeno ad odiare Moriarty, perché ragazzi, trasuda carisma da ogni virgola e la cosa mi fa incazzare come una bestia perché dovrei odiare tutto e tutti quando invece non è così, cazzo!
Okay. Controlliamo lo scaricatore di porto che c'è in me... Bene. Mi sono calmata.
Come stavo dicendo prima che mi partisse l'embolo, quel bastardo di professore, lurida carogna che non è altro, riesce a non farsi odiare nemmeno dopo un colpo sotto la cintola del genere. Leggendo cosa diceva a John ero tipo: "Oddio, no... No, no, no... No, cazzo, ma come... ODDIO NO!" e altre cose del genere. Ero abbastanza sconvolta, sì e lo sono ancora. Cioè, cosa mai potrà aver subito da Sherlock per fare una cosa del genere? Cos'è, stavano "insieme" ed è stato rifiutato, ce l'ha con il nostro cucciolo adorato perché riconosce la sua superiorità d'intelletto, cosa?! PARLA DONNA, HO BISOGNO DI SAPERE!
Sono questi i momenti in cui ti benedico per gli aggiornamenti giornalieri, perché altrimenti rischierei la morte. Anzi no, la condanna per stalking. Sì, è più probabile.
Ora ho una paura folle di leggere il prossimo capitolo, ma allo stesso tempo non vedo l'ora. Perché, voglio dire, sappiamo bene che quello che "supera" le cose e a suo modo resiste più dell'altro alle disgrazie è John e già alla fine mi sembrava parecchio (e giustamente) distrutto. Cioè, Sherlock mi muore. No, davvero, se John lo lascia è capace di ammazzarsi e non scherzo. Altro che soluzione al 49%, quello ingoia arsenico puro. No, dai... DIO! Spero che, alla fine di questa funesta fase angst, ti farai perdonare come si deve. Lo spero per te, guarda, perché io sto già fisicamente male adesso, adesso che siamo solo all'inizio, pensa tra qualche capitolo!
Senti, io ti manderò l'indirizzo dell'ospedale psichiatrico in cui mi rinchiuderanno, poi però vieni a trovarmi, okay? Insomma, finirò laggiù per colpa tua, una visitina mi pare d'obbligo, eh.
Un bacione, oh sadica scrittrice!

24/02/16, ore 11:54

Lo sapevo! Me lo sentivo che il diabolico professore era James Moriarty!
Poveri Sherlock e John, erano così felici!
Jim ha messo John davanti ad una scelta impossibile!
Spero tanto che riesca a trovare un'alternativa.. magari si confida con Sherlock, e trovano insieme una soluzione...
No, non crede che lo farà.. non metterebbe mai in pericolo la vita del suo amato moretto...
Grrrrr.. non so proprio come ne usciranno!
E, ovviamente, non vedo l'ora di saperlo!

Ah, un'altra cosa, lo sai che mi piacciono tantissimo anche Mycroft e Greg?
Sono davvero carini insieme.. e, soprattutto, chi l'avrebbe mai detto che Myc è così romantico?
Si vede che Greg gli fa questo effetto!!

Che dire, al prossimo capitolo! Conto i minuti!! Abbraccio!!!

23/02/16, ore 20:25

Che bello hanno fatto la pace!! :) Io non avrei retto la loro lontanaza, sono così adorabili insieme...
ora vado avanti a leggere i capi :)
R.

23/02/16, ore 15:54

No, okay, tu mi ucciderai. Lo so già e questa terribile consapevolezza mi sta facendo venire i brividi sin da ora. Sai qual'è il problema?
Il problema è che è tutto perfetto, quasi troppo. E io lo adoro, ma ogni volta che mi illudo che tutto andrà bene, l'occhio mi cade su quelle maledette cinque lettere e il mondo mi crolla addosso, perché so bene che, come da doloroso manuale, a breve la situazione precipiterà e io mi ritroverò con il cuore spezzato, insieme a Sherlock e John. Certo, un po' di angst (eccole, le cinque bastarde) fa sempre bene e rende tutto più interessante, io stessa sono stata definita sadica dalle ragazze che hanno letto la mia storia, quindi sono dell'idea che l'angst vada diffuso e utilizzato. Però, nonostante lo approvi, ciò non toglie che possa spezzare il cuore anche a me e che mi faccia soffrire quando i protagonisti che amo stanno male. E per quel che riguarda la tua storia, prevedo una grandissima caduta nell'oblio della depressione, dato che ora sono tutti felici e contenti e di solito la caduta è direttamente proporzionale allo stato di felicità subito precedente. Ecco, credo che sia questo quel che mi spaventa: non tanto il fatto che piangerò come una mammoletta, a quello ormai ci ho fatto l'abitudine e per una storia che amo così tanto lo farei più che volentieri (e poi, dai, diciamolo: dopo aver letto Alone On The Water, sono pronta a tutto... Riuscirai a farmi piangere di più?), ma che Sherlock e John soffriranno, perché so che sarà così purtroppo: ho l'impressione che la persona che ce l'ha con loro non si fermerà davanti a nulla pur di rovinare il loro amore, pur di rovinare le loro vite e... Dio, ho paura di cosa potrà succedere loro. Okay, è naturale che nella vita si soffra, ma per coloro che ami vorresti sempre e solo il meglio: io provo esattamente questo per quei due tontoloni e quindi temo ciò che li attende. Ti prego, non far buttare uno dei due dal tetto di un palazzo per salvare l'altro, non lo sopporterei un'altra volta e mi avresti sulla coscienza :')
Okay, ora basta depressione! Concentriamoci sul fluff di questo fantastico capitolo! *lancia petali di rosa e Baci Perugina per aria*
Amo alla follia il modo in cui Sherlock e John stanno pian piano definendo il loro rapporto e tutte le loro paure, le loro speranze e i loro sogni mi hanno fatta sorridere per la tenerezza. La ccena è stata meravigliosa e ho provato una gioia incontenibile nel vederlo finalmente un po' sereni e liberi di fantasticare, programmando il loro futuro insieme. E poi dai, il 221B! È stata la ciliegina sulla torta, davvero, un tocco di classe. Spero che questa fase "tranquilla e fluffosa" duri ancora per un po', non credo di essere pronta a vedere tutto disintegrarsi. *depression mode: on again*
Il flashback iniziale mi ha fatto molta, molta tenerezza e grazie a te mi sto affezionando ancora di più a Mycroft e... Beh, spero che quando le cose si metteranno male, Sherlock capisca che su di lui potrà contare sempre e comunque.
E così arriviamo alla fine... e alla mia ansia crescente mista a terrore. Ormai sono quasi certa che si tratti di Moriarty: ho accarezzato anche l'alterantiva di Magnussen, ma... Non lo so, il mio cervello mi suggerisce che si tratti del "buon" vecchio Jim, specialmente vista la frase finale dello scorso capitolo. Suppongo che lo scoprirò più avanti con sicurezza, ma nel frattempo io mi faccio lo stesso qualche congettura. Sbagliata, forse, ma me la faccio. E l'ansia sale e sale e sale... Meno male che tra un capitolo l'altro non ci sono lunghe attese, altrimenti sarei morta. No, sul serio, dopo ogni capitolo mi rendo conto di aspettare sempre di più il capitolo successivo, di essere impaziente di leggere del dopo. La mattina, appena ho la connessione internet, la prima cosa che faccio è collegarmi ad EFP per vedere se hai aggiornato durante la notte e... Beh, ogni volta sorrido come una cretina nel vedere un nuovo capitolo. Ora poi la cosa si farà sempre più intrigante, questo grazie all'angst e io passerò le notti in bianco. Evvai...
Va bene, chiudo qui. Recensione depressa oggi, scusa ma è andata così :')
In ogni caso, tremarella da angst o meno, ti adoro ssempre e comunque, così come amo alla follia questa fantastica storia. Continua così, vai alla grande
Un bacione!

23/02/16, ore 11:37

Ma chi diavolo è questo professore?
Perchè vuole rovinare la vita di Sherlock?
Mi è venuto subito in mente Moriarty, ma forse mi sbaglio...
Mi sta salendo un ansia incredibile! Sono preoccupatissima per i miei due cuoricini!
Loro sono sempre più felici e innamorati, hanno già scelto l'appartamento dove andranno a vivere insieme, è tutto perfetto, magnifico, troppo romantico!
Prevedo una tragedia immane!
Sono sicura che su di loro si scatenerà l'armageddon!
Già mi piange il cuore! Vado a fare una bella scorta di fazzoletti e tranquillanti!!

Sappi che aspetto con ansia il prossimo capitolo! Un abbraccio!! ;)

23/02/16, ore 01:04

Giuro che ti sto amando e odiando nello stesso momento. Comunque sia però una cosa è certissima:la tua ff mi ha conquistata. La amo. E mi stavo giusto chiedendo quando sarebbe saltato fuori questo bel personaggino che hai introdotto...
sappi che ho introdotto mia sorella nel mondo delle ff proprio con la tua e anche Lei se ne è letteralmente innamorata tant è che mi chiedeva in continuazione se avessi aggiornato XD

Mi sono allungata troppo. Ti faccio ancora tanti tanti complimenti.

22/02/16, ore 15:40

TU! Mi stai facendo sbarellare, lo sai? Certo che lo sai.
E ammettilo: la cosa ti piace.
Oh madonna, calma... Ho amato il capitolo. Insieme a quello di sabato, è il mio preferito.
Inizio con dire che ho amato ALLA FOLLIA la prima parte del capitolo. È stato liberatorio e vedere di come Sherlock ha finalmente avuto un riscatto su tutto quello che quell'arpia di sua madre gli ha fatto passare. Mentre leggevo quella parte ero tutta un: "VAI COSÌ, SHERLOCK, VAI COSÌ! FAGLIELA VEDERE A QUELLA STREGA!" e altre esclamazioni non esattamente lusinghiere verso Violet. Il mio odio per quella donna ha raggiunto livelli preoccupanti e davvero, sono stata orgogliosa di Sherlock quando finalmente l'ha mandata a quel paese. Bravo bambino, siamo tutti fieri di te. Mi è un po' dispiaciuto per Siger, visto che per una volta ha preso le difese del figlio, ma non sappiamo cosa avesse fatto davvero per lui fino a quel momento, quindi... Va bene lo stesso. In ogni caso, vedere che finalmente Sherlock si è preso una rivincita e che soprattutto è riuscito ad accettarsi, facendosi forza sempre e comunque pensando al suo John. E Dio, già qui stavo sclerando di brutto. E poi...
E POI. MIO DIO. MIO DIO! MI SENTI STRILLARE?! MI SENTI?!
Allora. Facciamo le cose per bene.
Chiariamo che la mia gioia nel vedere Sherlock gettare l'eroina è stata sconfinata: è stato come se avesse chiuso con un passato triste e doloroso per il bene del futuro. Per il bene di John. E tu non hai idea di quanto ne sia stata felice. Poi vabé, è arrivato John e io... SI SONO BACIATI. ANZI, NO SHERLOCK L'HA BACIATO. E io ho iniziato a sclerare di brutto. Ma proprio male male, davvero. Ero appena tornata a casa, mi sono messa sul divano con tablet e, dopo aver ripreso a leggere da dove mi ero interrotta, ho cominciato a strillare e i miei: "Oddio, Cami, cosa c'è?! Stai male?!"
E a quel punto sono scappata in camera mia a strillare e fare la fangirl isterica per conto mio. Ti giuro, erano secoli che non ero così felice per qualcosa, davvero e... SÌ! L'hanno fatto, mio Dio, l'hanno fatto!
È stato tenero, pieno d'amore, passionale, dolce, intenso... Perfetto. Semplicemente perfetto. Non potevi fare di meglio e certo che mi hai resa felice! Mi hai fatto spuntare sul viso un sorriso a trentadue denti e hai aumentato in modo preoccupante la mia voglia di leggere il prossimo capitolo perché santo cielo, cosa succederà ora? Stanno insieme, vero? Perché andiamo, ora è palese che si amino e l'hanno dimostrato, quindi DEVONO stare insieme! Non farmi brutti scherzi, eh. Guarda che mi vendico, altro che Alone On The Water. XD
Ma dopo tutto, ho cieca fiducia in te. Ero certa che questo fatidico pezzo, quando sarebbe arrivato, sarebbe stato fantastico e così è stato. Adoro il tuo modo di scrivere e anche in scene intime come quella di questo capitolo sei stata sublime e io ti adoro sempre di più. Quindi, qualunque cosa accadrà... Sono piuttosto certa che mi piacerà lo stesso, anche se soffrirò come un cane.
E qui ci colleghiamo alla fine! Ma quanto sei sadica, amica mia? Quanto?
Irene... Non lo so, continua a starmi sui cosiddetti, ma in questo capitolo mi ha fatto l'impressione di essere solo una pedina, una bambola di pezza: bella, certo, ma priva di volontà. E il professore... Aspetto a pronunciarmi, ma la citazione finale era piuttosto chiara. Sappiamo tutti quanti chi sia quel tizio e... COSA VUOLE DAI JOHNLOCK?! COSA?!
Vedi? Ho gli attacchi di panico/rabbia. Colpa tua. Cattiva.
Comunque, non so perché, ma in questo epilogo di capitolo mi è sembrato quaso che questi personaggi si avvicinassero, in quanto a ruoli e comportamenti (specialmente Irene), ai corrispettivi degli Sherlock Holmes di Robert Downey Jr. Magari è solo una mia impressione, ma questo rimando forse involontario che probabilmente ho colto solo io (molto probabile), mi ha fatto solo piacere: sono stati quei film ad avvicinarmi al mondo di Sherlock, ai libri e a tutto il resto, fino ad arrivare a questa serie. Quindi ci sono particolarmente affezionata e trovare una loro ombra anche qui mi ha fatto molto piacere. :)
Bene, chiudo qui. Come sempre, ottimo, magnifico lavoro! Un bacione!

22/02/16, ore 12:18

Oddioooo!! Che capitolo fantastico!!!
Finalmente i miei due tesorini lo fanno.. ed è bellissimo, perfetto, dolce e passionale allo stesso tempo...
Mi è piaciuto molto il confronto che Sherlock ha con sua madre.. le tiene testa.. e quando lei gli chiede " Sei omosessuale?".. e lui le risponde" Aggiungila alla lista delle cose che non sopporti di me".. gli ho fatto mentalmente un grande applauso!
Mi spiace solo che questo  bel momento durerà poco.. c'è qualcuno che trama nell'ombra!
Chissà chi è questo fantomatico professore? (Moriarty?)
Irene neanche la commento.. sono sempre più convinta che faccio bene a detestarla!

Che dire, sono curiosissima di leggere il seguito.. non sto più nella pelle!!

A presto!!! :)

21/02/16, ore 02:30

MI SONO INNAMORATA DELLA TUA STORIA!

Detto questo, Salve :)
Voglio farti i complimenti davvero. Ho letto i 7 capitoli tutti d un fiato. Amo il modo in cui stai scrivendo, scorrevole, semplice ma efficace. La amo. Amo il tema e come sta procedendo. Amo tutto ahaha Spero ci saranno ancora tanti altri capitoli e che la completerai (ho già dovuto subire il dolore delle ff incomplete e no grazie). Detto ciò ancora complimenti. Non vedo l ora di leggere il seguito :D

20/02/16, ore 15:15

"Innamorarsi di lui era stato completamente fuori dal suo controllo."
MI SENTI STRILLARE?! MI SENTI?! Dio, lo ssapevo, lo sapevo!
Allora. Con calma. Ho amato questo capitolo, davvero. Mi ha tirato su di morale in maniera incredibile e ti ringrazio: è un periodaccio, ma grazie alla tua storia riesco sempre a ritrovare il sorriso almeno per un po'. Quindi, grazie.
Ora, bando alle ciance e parliamo seriamente di queo due tontoloidi: LI AMO. Sono perfetti e... Mio Dio, non trovo le parole. Sherlock in questo capitolo mi ha fatto una tenerezza infinita: il suo disagio era tangibile, così come l'affetto per John, il dolore per Redbeard e avrei tanto voluto poterlo abbracciare. O mettere una soluzione di arsenico al 49% nel vino di quella stronza di sua madre. Sì, esatto, le ho dato della stronza e mi sono contenuta. Hai vinto il premio come creatrice del personaggio più odioso e meritevole di morte della storia, seriamente. La conversazione a cena è stata già abbastanza dura da sentire per il povero Sherlock e ho amato alla follia la reazione da mamma protettiva del nostro Jawn, alla "sto studiando per diventare medico e grazie a lui ho preso trenta e lode in anatomia: quindi brutta strega digli ancora qualcosa e io ti spezzo tutte le ossa chiamandole per nome".
Se cogli la citazione (e sono certa che lo farai), ti regalo un frustino da equitazione per menare i cadaveri :)
Comunque, tornando all'abominevole bagascia: non reclamo la sua morte perché è la madre di Mycroft e Sherlock, SOLO per questo. Altrimenti ti giuro, a costo di entrare nella storia, l'avrei fatta secca io. Ma si può essere così bastardi? "Cosa ho fatto di male per avere un figlio come te?" No, ciccia pasticcia, cosa ha fatto di male LUI per avere una madre come TE! Dio, che infanzia del cavolo avrà pasato Sherlock... Già sarà stata difficile per conto suo, con quella madre poi... Meno male che c'era Mycroft. E Redbeard, okay. Ho l'impressione che tu ci stia nascondendo ancora qualcosa su quella purtroppo defunta palla di pelo.
Uuhh, Mystrade che si diffonde! Che bella notizia! Ci sarà mai un bacetto, prima o poi? Io propongo, eh, poi fai come vuoi. Cioè, mica ti sto minacciando con un fucile, anzi, ci mancherebbe. Tsé, per chi mi hai presa? *carica le cartucce*
Cooomunque, la cosa che mi fa più piacere sono i Johnlock, specialmente la cuteness (non mi viene la parola in italiano, scusa #confusionedalinguistico) di Jawn: mi è piaciuto in particolar modo il pezzo finale, quando scopre le braccia martoriate di Sherlock, ma nonostante tutto non fa scenate, anzi, gli ptomette che ci sarà sempre e a mio parere quel pezzo equivaleva già ad una dichiarazione d'amore. Cioè, dai, è evidente che ama Sherlock! E grazie al cielo alla fine se n'è accorto: sono perfetti insieme, si completano e non riusciranno mai ad essere felici senza l'altro. Mi è piaciuto un casino il rimando alla 3×03, la battuta di John a Mary. Il contesto era azzeccatissimo e qui l'ho amata ancora di più: i Johnlock rendono tutto più bello. Ho adorato tutti i piccoli particolari che hanno apertamente dichiarato i sentimenti di John verso Sherlock e Dio, spero che prima o poi diventino veramente una coppia. Quindi cara, io ti voglio bene, lo sai, oramai mi sono affezionata a te e spero che dai miei deliri per te sia lo stesso, ma ti avverto: se mi fai finire male questa storia fantastica, di cui mi sono perdutamente innamorata e che sta scalando sempre più velocemente la mia personale classifica delle storie preferite con ogni capitolo, giuro che ti sparo. E stavolta dico seriamente.
No dai, scherzo :')
O forse no. Quindi regolati di conseguenza, honey.
Mi consolo nel leggere la parola "erotico" nella sezione dei generi della storia, quindi spero vivamente che qualcosa accadrà, poi però leggo angst e mi dico: "Non ti suicidare, vai avanti a leggere e mettiti il cuore in pace". Sì, cara, sto diventando ancora più psicolabile e questo grazie a te. Complimenti.
II flashback mi piacciono sempre tantissimo e ti dirò, questo capitolo è sicuramente uno dei miei preferiti.
Bene, visto che sono già in crisi d'astinenza e che domani non avremo nuovi aggiornamenti (divertiti e di' alla tua amica che mi deve un capitolo, dato che mi essiccherò come una medusa al sole per la mancanza di nuovi capitoli), mi daresti qualche spoileruccio sul prossimo capitolo? Non dico il riassunto tipo Wikipedia, però qualcosina non mi farebbe schifo, sai? Anche piccoli piccoli, ti prego! Sì, lo so, così sentirò ancora di più l'attesa, ma sono masochista. Non ci posso fare nulla.
Bene, la chiudo qui. Un bacione, scrittrice preferita, a presto (spero)!
-Cami
(Recensione modificata il 20/02/2016 - 03:18 pm)