Il nome Eren
di Mistiy_Ronny

01/07/19, ore 13:08

È una figata di racconto e mi piange il cuore, perché so già che non ne vedró mai la fine...

22/03/16, ore 17:19

Devo dirlo cara, non mi aspettavo per nulla la scena tra Erna ed Annie e sono rimasta di sasso (non sono abituata allo yuri quanto allo yaoi), o meglio, il mio cervello è andato in blackout per qualche secondo fino a che non si sono staccate e Annie si è dileguata con una semplice constatazione ... che non è tanto semplice, sottolineiamo. Comque, nulla da dire sulla scena assolutamente hahaha
Il fatto che la protagonista venga ridefinita come una persona che non si innamora del corpo, ma bensì della natura delle persone, mi piace: la descrivi con un carattere che non si lascia trasportare dagli impulsi della carne e anche se lo trovo improbabile, ma non impossibile, mi piace. Credo che questo particolare porterà la storia in un certo tipo di direzione.
La scena del negozio fa pensare quanto Erna si senta attaccata ad una vita passata che la fa allontanare dalla sua evidente natura femminile, ma anche che, nonostante tutto, vorrebbe essere normale, una ragazza in grado di apprezzare quelle frivolezze caratteristiche del gentil sesso. Apprezzo che tu abbia scritto questo tipo di pensiero, rende il racconto più vicino alla realtà.
L'incontro con Levi poi ci fa capire che non è la solita solfa "amore a prima vista": sembra quasi che non si sopportino hahaha ... o forse non sopportano l''idea che l'uno conosca qualcosa di incomprensibile dell'altro. In fondo il nome Eren li lega, per quanto le bugie riferitesi abbiano un fondamento solido.
Adoro questa fiction, va a toccare punti sottili del sentimento umano che in poche occasioni sono stata fortunata a trovare, e adoro la psicologia umana, soprattutto se resa abbastanza realistica come riesci tu, nonostante sia un argomento difficile da trattare.
Spero di vedere presto un nuovo aggiornamento!
Un bacio, Teylar :*

22/03/16, ore 16:35

La trama è ancora avvolta nel mistero, ma pian piano qualcosa ci sveli!
Dunque intanto ho apprezzato che ci ha fatto conoscere qualcosa in più su Erna.
E' un ritratto molto veritiero quello che ci dai di questa ragazza, che appare un particolare, ma un sacco di ragazze, in realtà, passano quella fase in cui vorrebbero essere femminili, ma preferiscono nascondersi dentro abiti unisex un po' informi, come se avessero paura di essere donne. E' attinente alla realtà e a me piacciono le cose che sanno di "vero".
Mi è piaciuto anche il primo incontro con Levi, nel senso che si parlano e mi è piaciuto il modo di lui di porsi e di invitarla a bere un tè, ma sono curiosa di capire perché anche lui l'ha chiamata Eren ;)
Bellissimo e molto profondo il discorso di Annie quando le dice che è più importante innamorarsi di un'anima che di un corpo. Approvo in pieno! Spesso si è superficiali e si finisce per dar troppo conto alla bellezza fisica, senza magari apprezzare l'interiorità di una persona.
In conclusione per ora la storia continua ad incuriosirmi e la leggo volentieri, sono davvero curiosa di sapere che cosa hai in mete e cosa ci racconterai nei prossimi capitoli!
Continua così che vai bene ;)

22/03/16, ore 13:51

Ciao ^-^

Finalmente riesco ad avere un po' di tempo per recensire ehehe (troppe verifiche).

Or dunque che dire, questa fan fiction mi sta ispirando molto sai. Un po' perché adoro le reincarnation AU e soprattutto perché c'è Levi (ah beh). È strana come storia, ovviamente lo dico con tutto il bene possibile, perché ci sono questi sogni, sensazioni e così via dicendo, insomma mi piace e mi interessa sopratutto perché c'è una coppia HET. Okay non sono omofoba (per niente) però è un periodo per cui mi sto inclinando verso le storie HET e non più Yaoi. Okay sto zitta ahahah
Un bacione
Zunika❤️

Ps: quando metti il nuovo capitolo di "Famiglia Ackerman", okay xD so che magari ti stresso ma la amo quindi (dovresti vedermi ahaha) tutti i fine settimana spero sempre di vedere un nuovo capitolo. Ma capisco che è difficile quindi vai pure con calma.❤️

Pps: Ti prego di perdonarmi, non ho ancora terminato la tua fan art Dx, ho avuto verifiche su verifiche e zero tempo per scrivere men che meno per disegnare.

15/03/16, ore 13:48

Ciao Misty, scusa intanto per il ritardo, ma finalmente sono riuscita a leggere questi due primi capitoli.
Senza dubbio hai avuto un'idea innovativa e molto particolare.
Non so bene che giudizio dare perché non ho ben capito dove andrai a parare e per onestà devo dirti che per ora ti leggo volentieri, ma a seconda di che strada prenderà la storia, potrei anche smettere, perché la coppia Levi Eren proprio non mi piace, quindi il fatto che Erna sia la reincarnazione di Eren (se non ho capito male) non è proprio una cosa che mi faccia impazzire, anzi, mi crea qualche problema. Oltretutto non sono una grande estimatrice delle AU in generale, specialmente di quelle ambientate ai licei e nelle scuole che vanno molto per la maggiore su qualsiasi fandom, ma sono sempre pronta a ricredermi se saprai destreggiarti bene ed avvincermi con la trama, che nonostante tutto non mi sembra simile ad altre. Spero di non averti offesa, sono solo ed unicamente gusti personali diversi, non ho niente contro la storia in sé :) nel caso ti chiedo scusa non era mia intenzione
Sono una persona curiosa e questa curiosità, mi spinge per ora a continuare leggere questa fic diversa e sicuramente non banale, poi vedremo via via che accadrà!
Lo stile mi sembra abbastanza buono e non mi sembra di aver notato grossi errori, l'unica cosa che proprio mi stona, è l'uso del verbo "tambureggiare" a mio gusto sarebbe meglio "tamburellare" ma sentiti libera di ignorare questo mio consiglio se te piacesse di più il primo, perché non è un errore, si tratta solo di "musicalità".
Bene, per ora è tutto, alla prossima!
(Recensione modificata il 15/03/2016 - 01:56 pm)

13/03/16, ore 17:13

Salve a te cara scrittrice e rieccomi a recensire questa storia! Mi è piaciuta l'entrata di Levi, semplice ma il sarcasmo mischiato al cinismo che lo caratterizza mi fa sempre sorridere. Adoro come descrivi persone e cose, sottolinei in poche frasi i tratti migliori e peggiori dei personaggi. Il fatto che il tanto famigerato capitano lavori in un asilo poi è la goccia che fa trabboccare il vaso: se Erwin non gli avesse chiesto delle motivazioni, le avrei chieste io!
La risposta poi ... idilliaca è dir poco.
La scena in cui Erna si scontra col proprio riflesso ha svuotato la mia mente, e non ho idea di come quel piccolo paragrafo sia riuscito a scuotere in me tante emozioni: ti lascia privo di domande o risposte. E' interessante poi il collegamento sempre presente che descrivi col passato (ambientato nella vera dimensione di SNK): il fatto che Levi abbia chiamato la protagonista "col suo vero nome" mi ha lasciata di stucco, sinceramente non me lo aspettavo. Forse qualche riferimento ad un probabile riconoscimento, ma semplicemente nei loro pensieri, come alla fine hai descritto nelle righe successive.
Non mi aspettavo nemmeno che la riaccompagnasse in macchina, sono dell'opinione che non si accettano le caramelle dagli sconosciuti, ma grazie a quella scena abbiamo capito (per lo meno in parte) la natura di Erna, che la descrive come un personaggio ne bianco ne nero. Sono davvero curiosa di scoprire il passato ed il presente dei protagonisti e capire cosa si nasconde dietro a quel riflesso *Mulan in sottofondo*
Spero di vedere il terzo capitolo presto!
Un bacio, Teylar :*

10/03/16, ore 19:07

Ho letto la prefazione di questa fiction e mi ha subito attirata come una calamita! Ho visto più storie concentrate sulla reincarnazione dei personaggi, ma questa è la prima in cui il cambiamento non è solo nel tempo, ma anche materialmente nel personaggio!
È un argomento piuttosto difficile da affrontare, almeno dal mio punto di vista, ma sono curiosa di vedere come affronterai il tema
Mi piace il tuo modo di scrivere, è forbito e descrittivo, molto piacevole e scorrevole! Spero proprio di conoscere meglio Erna nei prossimi capitoli, vediamo cosa si nasconde nella sua mente e soprattutto se c'è un collegamento col passato e la storia
Sono curiosa, e lo ammetto, di leggere la scena dell'entrata di Levi (penso di essere prevedibile, ma non ho giustificazioni hahahaha)
Un bacio, Teylar :)
(Recensione modificata il 10/03/2016 - 07:09 pm)