Dei e popoli dell'universo - L'ultima battaglia
di Ryoda_Oropa

01/06/09, ore 18:36

Tutto bene quel che finisce bene! Ah, l'avevo già detta commentando "Per volere di una regina?" Allora operò per "Chi ha avuto, ha avuto, ha avuto... chi ha dato, ha dato, ha dato... scurdammoce o' passato, simmo e' Napule, paisà...!" Così va bene? Ah, ah, ah! Beh, che dire? La storia è intensa e intrigante, anche se devo confessare (anzi, forse l'ho già fatto) che le trame complesse mi disorientano un po'! Senza impedirmi comunque di ammirare chi riesce a dipanarle. Complimenti!

31/05/09, ore 22:32

Eeeh... adesso mi sembra esagerato "vendicarsi" per la questione dei funghi! In fondo è stato un incidente, mica lo hanno fatto apposta. In quanto a mettere in pericolo la Terra, ci pensiamo già abbastanza noi, con la nostra ben nota "lungimiranza"...!

24/05/09, ore 16:13

A proposito delle ultime righe del capitolo... viene la pelle d'oca davanti al potere ricattatorio delle donne. Parola di maschilista (moderato).

19/05/09, ore 19:41

Certo che Ryoda e Oropa (i personaggi, intendo, non gli autori) sono due bei sporcaccioni! Ah, ah, ah... scherzo, naturalmente! Dopotutto, mi sembra che quest'avvincente storia stia compiendo una promozione più che efficace del sempre valido slogan: "Fate l'amore, non la guerra!" Mi piace veramente molto. Al povero Inaba, però, piacerà un po' meno!

16/05/09, ore 22:33

Eh, ma quei due furbastri non non sanno che dentro Ataru ci sono i SISAS... Ah, ma quella è un'altra storia! Ah, ma allora...

11/05/09, ore 23:20

Tutto bene, tutto bello. Ma un occasione di riscatto per il "povero" Ataru? O lo considerate proprio senza speranza?

03/05/09, ore 23:43

Ogni volta che il babbo di Lamù s'incavola con suo genero, m'immagino l'imperatore Queva XIII che sghignazza divertito al suo indirizzo, dicendo: "Hai voluto fare il democratico? Ben ti sta!"... naturalmente questa la possono capire solo i conoscitori di "Outlanders" (una sorta du UY molto più noir con la Principessa Kahma al posto di Lamù e Tetsuya Wakatsuki al posto di Ataru). Bravi: continuate così!

18/04/09, ore 16:32

Caro Ryoda, finora non ho trovato il tempo per leggermi bene questa tua storia, dalla quale però già mi traspare una grande passione per la la saga di Uruseyatsura e un notevole talento per la scrittura. Quando lo farò potrò postare un giudizio più completo. Nel frattempo, vai avanti così e complimenti!