Ad Maiora
di summergreensea

20/10/23, ore 22:05

Sei tornata e hai sganciato una bomba micidiale!
A meno che il nostro pozionista non sappia lanciare un incantesimo di memoria ad ampio raggio (si potrà fare?), prevedo non pochi guai e molte conseguenze spiacevoli per il nostro professore. Nemmeno Silente lo potrà aiutare. Adesso mi mangerò le unghie dalla preoccupazione!

Comunque le cose positive le abbiamo avute:
-Severus chiama Harry per nome con chi sa della loro storia.
-Non si è arrabbiato per i cuori, anzi sotto sotto è felice.
-Concordo con Harry, me lo figuro ancora più bello dopo il bagno elfico.
-E oh mio dio la frase finale, non ha intenzione di fuggire, anzi sembra intenzionato a lottare e l'ha fatto sapere ampiamente ad Harry.

Bentornata, sei mancata!
Ad ottobre hai portato una ventata di aria fresca come se fosse primavera e ci hai regalato questo splendido capitoletto.
(Recensione modificata il 20/10/2023 - 10:06 pm)

20/10/23, ore 18:45

[...] Ma non erano gelidi e vuoti, e non c’era paura, non c’era vergogna. Erano intensi, pieni di bagliori, saldi nei suoi e agganciati fino in fondo alla sua anima.

Come dicevo a Simona in chat "Chiuso per Ad Maiora". Sei mancata davvero tantissimo Summer. Come acqua nel deserto, come la Nutella quando si inizia la dieta, come i sorrisi belli e sinceri e la coda di un cane che scondinzola.

Grazie per aver aggiunto al capitolo il riassunto delle puntate precedenti e, soprattutto, per essere tornata a condividere con noi la tua storia.
Mi sono mancate le tue parole, il modo unico che hai di descrivere i sentimenti e le ambietanzioni.
Mi sono mancati terribilmente Harry e Severus con le loro storie, il bagaglio pesante del loro passato e la voglia, nonostante tutto e tutti, di stare insieme e viversi.
Grazie per avermi portato ad Hogwarts, nei sotterranei con Severus, nella serra con Hermione e in sala grande per affrontare Draco.
Ho sfoderato la mia bacchetta, sono pronta a scendere in campo... Al loro fianco, sempre.❤️
(Recensione modificata il 20/10/2023 - 07:08 pm)
(Recensione modificata il 20/10/2023 - 07:33 pm)

08/10/23, ore 13:03

adoro questa storia, mi è entrata sottopelle e amo i titoli in latino, complimenti 👏

27/09/23, ore 21:44

Ho riniziato a leggere tutta la tua Fanfiction dopo aver visto (in una delle mie scorribande mensile su questa FF) che avevi risposto a un commento dell'ultimo capitolo molto di recente. Ora, aspettando la continuazione, mi rileggerò tutto per la ventesima volta, rinfrescando un po'la memoria. Grazie di aver deciso di continuare

17/07/23, ore 16:20

Un altro capitolo meraviglioso!! Deve essere doloroso e stressante per Severus, dover allontanare Harry, perché al momento troppo occupato e preoccupato per Lucius 😔 mi piace anche quando attraverso Lucius gli sembra di rivedere sé stesso e si chiede se aveva lo stesso aspetto quando veniva curato da Madame Ponfrey. Amo anche i pensieri su Harry e i pensieri che si accavallano mentre respira i fumi delle sostanze di Madame Ponfrey! Mi è sembrato proprio di sentire il suo dolore e la sua tristezza.💜

Alla buon'ora! Finalmente Severus si è accorto che non ha risposto a Harry!! 😠😠
Oddio, no, no, no! Speriamo che non tradisca Harry con Lucius! 🙏🙏
(Recensione modificata il 17/07/2023 - 09:36 pm)

17/07/23, ore 15:30

sono senza parole!! Pensieri stupendi! Quando dice che spiava le due sorelle, che una ha partorito Harry e l'altra invece l'ha cresciuto..quando parla della luce e dell'ombra e poi quando dice che non conosceva l'intimità, ne stava alla larga..e poi qui:
... dolcezza che echeggia un ricordo vago, affondato in epoche ormai troppo lontane per avere il sapore di qualcosa accaduto davvero.

Amo la passione tra Harry e Severus e se ora li shippo, è anche grazie a te, ne hai un grandissimo merito! Questa storia mi ha incantato! Rotolo quando Severus gli dice "dillo tu a Silente" e Harry sembra pensarci seriamente e Snape si incavola.. Ma dico io, sarebbe stato bello se si fosse fatto una risata 🤣 perché è perlomeno divertente immaginarsi la faccia di Silente 🤣 senza contare che secondo me gli avrebbe dato il permesso 🤣 però che bello che Severus poi, capendo che ci era rimasto male, si fionda subito a baciarlo 😍😍❤️
Uffaa ci ho creduto, per un attimo, ho osato sperare, che Severus cedesse e gli consentisse di dormire con lui 😢 e penso che anche Severus avrebbe voluto cedere 😢
Oddio, l'orecchino di Lavanda!! Pensa se l'avesse visto Harry! 😱😱
(Recensione modificata il 17/07/2023 - 03:46 pm)

17/07/23, ore 12:38

"Credi che la storia sia già scritta e a noi non resti che recitarla parola per parola, o credi ci sia spazio per svicolare dal copione?"
ma che meraviglia di fraseeee

Wowww!! Mi sono immersa così tanto nel pov di Severus, da aver temporaneamente dimenticato, che dovevamo ancora sapere come sarebbe andata con Harry e Lavanda 😂😂😂 ho letto il capitolo come se fosse un giorno nuovo 😆 ma ho potuto apprezzarlo ancora di più in questo modo!! Poi ho visto che era la rivisitazione della stessa giornata, ma sotto il punto di vista di Snape e questo l'ho trovato GENIALE!! Amo tantissimo quando si rivede la stessa giornata ma sotto punti di vista diversi. Ho sempre amato questo stile di narrativa💜💜💜 mi è anche piaciuto che abbiamo avuto finalmente la panoramica di cosa succedeva, di come si sentiva Snape, quando era da solo nel deposito!! Ovviamente avevo intuito che lo stato d'animo non era dei migliori, ma non avrei MAI pensato che potesse essere così turbato e stravolto 😱😱
Ho amato quando ha cercato di imbucarsi in cucina alla ricerca di biscotti 😆😆 peccato che non abbia voluto dirlo all'infermiera! Sarebbe stata una bella scena da vedere 😆
Ora, non so cosa sia successo e perché Lavanda è ridotta così, ma di sicuro Harry vorrà delle spiegazioni!!
(Recensione modificata il 17/07/2023 - 01:04 pm)

16/07/23, ore 07:38

Allora, io ODIO la scuola, l'ho sempre odiata, ma devo dire che certe situazioni eccitanti mi sono sempre state precluse 😆😆😆 come fare ad annoiarsi per esempio, se mentre aspetti che il professore si decida ad arrivare, il tuo compagno di classe attira la tua attenzione e senza parlare, complici di una conversazione silenziosa, con la mente e senza bisogno della legilimanzia, entrambi state pensando all'incredibile ed eccitante esperienza che avete avuto in segreto entrambi con un professore? Insomma, andare a scuola diventa un parco giochi erotico. Altroché noia xd
Il discorso delirante di Malfoy sulle ragioni per cui Severus non è davvero gay, mi fanno rotolare 🤣🤣🤣🤣 ma come fa Harry a credergli? 🤣 Comunque Malfoy riesce a confonderti, non riesci a capire del tutto se lui CREDE davvero alle stronzate che dice, oppure fa solo finta 🤣🤣non sono infatti del tutto sicura che Draco non stia usando Hermione per fare ingelosire Harry e non sono neanche del tutto sicura che Draco pensi che lui e Harry siano *incompatibili*. Qualcuno gli dica che esiste anche la versatilità nel rapporto LOL xd
(Recensione modificata il 16/07/2023 - 07:56 am)

23/01/23, ore 14:07

Rieccomi^^ Che meraviglia anhw quest ultimo capitolo, che spero vivamente non resti l'ultimo, ma che la storia venga continuata. La tua ff è diventata come una droga, ogni capitolo è magico e unico a modo suo. Questo trasborda di dolcezza ed eleva il rapporto tra Harry e Severus a un livello superiore, più maturo. Sono così felice di aver letto di loro così. Grazie di cuore per aver scritto questa meraviglia. Prometto che con calma tornerò in dietro a recensire i capitoli che ho saltato, perché meriti centinaia di recensioni e non l'ho fatto in precedenza per la foga di continuare a leggere. Baciux Béa

16/01/23, ore 20:11

Hihihi immagino l'imbarazzo della sciura (segnora, x chi non sapesse il milanese)! Che bello che Severus non si sia arrabbiato perché Harry ha chiamato aiuto *_* e vogliamo parlare del bacio con Lupin a pochi passi e del suo disappunto allo sguardo sfuggente di Harry a tavola. No ma mi vuoi morta! Troppe emozioni! Finirà per venirmi un colpo al cuore.

16/01/23, ore 17:54

Che bello questo Severus così innamorato. Perché Severus, che lo ammetta o no, è palesemente innamorato perso di Harry. Malconcio all'inverosimile, se non avesse voluto Harry intorno in presenza di Lupin, avrebbe trovato il modo per farlo capire, e invece secondo me, la presenza del ragazzino gli faceva piacere. Ora che sta meglio sono curriosa di sapere quanto tollererà il licantropo nei paraggi.

Ciau^^
Se parli di ferite e cicatrici non è solo Harry a perdere la testa, ma pure io. Severus è una mia grande crush da sempre e il kink per le sue cicatrici e il suo corpo martoriato sono per me un must irrinunciabile. Impazzisco quando leggo cose come questo capitolo!
Povero Severus, così magnifico e forte nella sua fragilità e dolore. Lo si ama <3

15/01/23, ore 23:10

Non dirmi che Silente non sa, perché non ci credo neanche se lo vedo! XD E se davvero fosse così sarebbe davvero top.
Praticamente con il discorso del viaggio hai inserito un pezzetto di AU nella ff, geniale.
Adesso però il capitolo è concluso e io sono un po' preoccupata per Severus e per Harry se dovesse restare solo.

15/01/23, ore 22:33

Rieccomi qui^^
Oddio mi fa quasi tenerezza questo Snape! <3
Invece quanto diamine è viscido Draco. Madò che odio, vien voglia di frustarlo. Che pezzo di m... Lucius in confronto sembra un santo proprio. Il tuo Lucius non è pessimo, per niente proprio. Adesso però, dopo questo capitolo esplicativo, se Snape perde la brocca e da di matto con Harry è comprensibile.

15/01/23, ore 18:10

Ciau^^
Che meraviglia poterli vedere (le tue destinazioni sono così vivide che li vediamo) che si baciano in pubblico. Che emozione! Sono felice che le cose tra di loro si siano stabilizzate in un trend positivo.