Ad Maiora
di summergreensea

27/04/17, ore 22:22

Ciao artista, come ti ho già detto nel messaggio, per me sei un'artista completa per la tua bravura, la tua fantasia, l'immensa e perfetta proprietà di linguaggio, la passione che metti in ogni tuo scritto, la cura dei dettagli per cui impieghi il tuo tempo in maniera preziosa e minuziosamente, per la capacità che hai di entrare nella mente dei personaggi e di permettere ai tuoi lettori di scavare e navigare nei meandri della psiche umana senza nemmeno uno sforzo enorme come se la mente fosse un "ambiente" di facile comprensione ma, dulcis in fundo, utilizzi anche dei gochini mentali basati su collegamenti e metafore e detti e non detti che mi fanno davvero impazzire e che permettono alle mie idee di svilupparsi e a me di viaggiare per mondi inesplorati o esplorati poco e non posso non esserne felice.
Mi rendi davvero felice.
Questo capitolo è stato tutto uno sguardo...hai catapultato l'attenzione agli occhi di Harry e allo sguardo quasi impenetrabile di Sev, hai fatto parlare i loro gesti, i loro sussulti, i movimenti appena percepiti, le frasi a metà, li hai fatti oscillare tra il detto ed il non detto, tra il percepito ed il non percepito, tra il metabolizzato internamente e non e il non metabolizzato o nemmeno capito.
Ammetto che nel punto in cui hai sancito la fine del momento di monologo interiore ho rischiato la perdita dell'afflusso di sangue al cervello e al cuore e lo scollegamento dei neuroni, ho pianto per l'emozione e per il pathos e la solennità dei pensieri e della realizzazione di Snape, sai di cosa sto parlando, vero?

Le palpebre mi pesano, sento l'inguine pulsare. Torno a guardarti; ti chiamo, sfioro il tuo mento. Mi perdo nella bellezza dei tuoi occhi trasparenti, ho i sensi in fiamme…ti afferro in vita e ti spingo contro di me, sono troppo oltre il punto di controllo per essere vagamente delicato. Alla mia stretta ti sciogli, sembri perdere i sensi, gemi il mio nome...e tra le tue labbra schiuse e i piccoli respiri sconnessi che ti sfuggono mentre ti abbandoni completamente fra le mie braccia, mi diventa chiaro di cosa, in fin dei conti, al di là della foga e della rabbia, della gelosia e del possesso, tu abbia davvero, davvero bisogno.
Da me.
Adesso.

Pensavo gli stesse per dire che lo ama, non nel modo canonico, ovviamente ma mi aspettavo qualcosa di simile perchè "DA ME" e "ADESSO" danno proprio quelle sensazioni di anticipazione e prossimità tali da farmici rimanere male quando non è successo quello che immaginavo.
Un altro punto mi ha, completamente, fatto capire che nella mente di Snape questa cosa è completamente radicata:

Ora mi lasci andare, ti alzi e per fortuna mi abbracci, qualcosa mi si incrina a livello del cuore. Improvvisamente ci sono cose che vorrei dirti, cose di te, cose di me nei riguardi di te. Affiorano, annaspano. Apro la bocca ma è semplicemente difficile, la vecchia ombra mi avviluppa ricordandomi che le appartengo, mi soffoca le parole in gola con le sue dita vellutate.
Per ora parlo meglio un altro linguaggio...quello che ci fa finire a letto, di nuovo, e dopo una serata così tesa, cadere con te su queste lenzuola di seta è un abbandono liberatorio come tutti gli orgasmi che, non sapendolo, mi procuri.

Preferisce parlare un altro linguaggio perchè le paure, rappresentate da queste ombre demoniache, lo bloccano e lo riportano, ancora una volta, su quel filo su cui cammina da anni, troppi anni: quello tra l'ombra e la luce, un ossimoro che da sempre rappresenta Snape e che ne è l'emblema stesso, Harry l'ha riportato nuovamente davanti ad una scelta ma non più tra il bene e il male a cui è abituato (Voldemort/Mangiamorte- Lily/Dumbledore/Auror) ma tra l'oscurità e la luce all'interno del suo io e della sua persona e del suo cuore/inconscio.
Già negli scorsi capitoli ho notato qualcosa di nascosto dietro certe parole ("Potter..." La voce di Snape arrivò in un bisbiglio sommesso, intriso di possibilità e sogni in cui credere. Harry lo guardò negli occhi."Cosa?" mormorò a bassa voce "Cosa vuoi dirmi, Sev?" Severus deglutì, le sue mani si alzarono per affondare nei capelli di Harry. Harry gli accarezzò in trepidazione gli avambracci, incoraggiante; ma Severus scosse la testa e abbassò lo sguardo."Sev..." disse Harry cercando affannosamente i suoi occhi senza più riuscire a incrociarli. Si allungò allora per baciarlo, e in meno di un minuto caddero sul materasso, entrambi sudati e senza fiato) o certi gesti, te ne parlai già, se ricordi e non posso far altro che farti un applauso ed un'ovazione singola ma immensa, davvero immensa.

...il modo in cui pronunci il mio nome, poi... dolcezza che echeggia un ricordo vago, affondato in epoche ormai troppo lontane per avere il sapore di qualcosa accaduto davvero.
Questo passaggio mi ha fatto pensare ad una certa cascata di capelli rossi ed al modo in cui chiamava il suo amico con quel diminuitivo tanto tenero e affettuoso quanto personale e confidenziale "Sev"...so che Snape ricorda questi dettagli con una malinconia nel cuore che sta riuscendo ad essere soppiantata da Harry che gli è entrato nel cuore...perchè non credo si riferisse a Lucius, non lo vedo poi così tenero anche se nella tua libera interpretazione del loro rapporto lo vedi in un certo senso dolce e rassicurante nei confrondi del nostro amore.
Ribadisco il mio amore immenso per le tue parti introspettive dove è Snape il protagonista e ripeto quanto tu dia il tuo meglio in quei momenti ed in quelli dove c'è il non detto però devo ammettere che sei davvero versatile ed eclettica visto che i dialoghi che componi sono non solo credibili ma anche estremamente reali e verosimili ed in più sei straordinaria nelle descrizioni e come ultimo punto di forza, c'è il sapere trattare temi hot senza nessuna vergogna o scivolone, sperimentando anche varie tecniche in merito alla sfera sessuale nella narrazione senza sfociare nel volgare, cosa che non tutti sanno fare o riescono a fare, per vergogna od incapacità.
Ti rinnovo i miei complimenti, sentiti, sentitissimi.
p.s fai la brava con la questione di Lavanda perchè st'orecchino proprio non mi piace e la parte finale sembra quasi contrapposta ad una frase presente nel momento introspettivo iniziale e ciò non è una semplice sbavatura o roba imprecisata dato che sei una che non lascia niente al caso ma che, anzi, semina semi (scusami la simil assonanza) in terreni fertili volutamente ed io son qui a farti capire che hai piantato bene il seme del dubbio e della curiosità e che aspetto di capire meglio anche se una mezza idea ce l'ho.

(Primo pezzo) Ho sottovalutato la tua gelosia, ti ho dato risposte parche perché non volevo che un argomento di nessuna importanza rubasse il tempo che ti ho qui. Domani non ricorderò nemmeno tutti i dettagli di ciò che per tutto il giorno ha divorato te, mentre non sai che ogni istante che sei con me marchia ogni mia cellula in maniera indelebile.

(Secondo pezzo) Infilzato nell’orlo del suo mantello c’era un minuscolo orecchino di cristallo che scintillava di riflessi arcobaleno.
Un orecchino di Lavanda Brown.

Snape alzò gli occhi al cielo. Per un attimo ripensò alla prima parte della serata; la ragazza in abiti succinti, lo scricchiolio della scaletta, la provocazione silenziosa e l'offerta quasi sacrificale di quel corpo vergine e abbandonato a lui. Poi staccò il piccolo oggetto dalla stoffa di raso nero, se lo mise nel palmo della mano e lo guardò a lungo brillare insignificante, luminoso di finta preziosità.

Il tutto è contrapposto ma tutto si riaggiusta con la frase finale "brillare insignificante, luminoso di fintà preziosità" che riconferma la mia mezza idea di cui parlavo prima (Lavanda ha tentato un approccio, ne sono sicura, prima che Snape la rimettesse apposto con un incantesimo ed ecco spiegati questi pezzi mancanti, questi dettagli perchè c'è un piccolissimo lasso temporale di cui non ci hai ancora parlato, forse)
Hai trattato anche l'argomento Remus-Severus e te ne sono grata perchè non vedevo l'ora di saperne di più così come aspetto in trepidazione dettagli su Ron, Hermione e DRACO, il mio amato Draco.
Con questo trattato letterario ti saluto e mi auguro di leggere un nuovo capitolo presto dato che stavo seriamente per perdere il senno considerando i miei controlli continui sui siti ma non preoccupartene l'attesa del piacere è essa stessa il piacere quindi pace, gli scrittori hanno i propri tempi e, a prescindere da ciò, non siamo comunque avulsi dal mondo esterno perciò dobbiamo pur staccarci dalla nostra passione per vivere il resto.
Mi aspetto grandi cose perchè so che le mie aspettative verrano non solo eguagliate ma ampiamente superate, sei grande, ricordalo sempre.
Un bacio grande e scusami ancora per la prolissità, penso che mi odierai entro breve tempo ma ci tenevo a scrivere tutto ciò perchè adoro te e ciò che crei e perchè un'artista come te merita questo e molto altro ancora.
Penso che sia più giusto chiamarlo capitolo haahah dato che mi sono appena resa conto della sua reale lunghezza, SCUSAMI, SCUSAMI, non so cosa mi sia preso.
(Recensione modificata il 27/04/2017 - 10:24 pm)

27/04/17, ore 08:24

Sinceramente non ho capito cosa è successo con Lavanda e perché ci metta così tanto a lasciarsi andare con Harry. Lo ama ed è felice solo con lui, dovrebbe lasciare che lo trascino fuori dal buio. Non so come fa Harry a resistere, a nascondere il suo amore e quella follia, quella bramosia nervosa che prova verso Snape. Spero solo che Draco si tolga di mezzo perché questi due li voglio vedere insieme per sempre. Scrivi divinamente e hai un'ottima proprietà di linguaggio, a presto 😊

15/04/17, ore 20:41

Ciao, ti chiedo scusa ma in questo periodo sono sempre stata via per lavoro! Ma oggi finalmente mi sono potuta leggere questo meraviglioso capitolo! *^*
Sono così felice che tra Harry e Snape le cose vadano così bene U.U
E non solo sono ancora più felice, che Harry si sia aperto così tanto con l'altro da dirgli della sua gelosia e he Snape non si sia neppure incavolato anzi mi è sembrato che quei sentimenti detti da Potter gli abbiano fatto piacere *w*
La scena d'amore è stata come sempre molto intensa! Quindi come sempre complimenti per tutto quello che scrivi e stai migliorando sempre di più! U.U
Sembrava di esserci all'interno di quella stanza amo questa sensazione!
Al prossimo capitolo! Un bacione grosso e auguri di buona pasqua! :*
Fuji.

11/04/17, ore 15:59

Scusa il pensiero egoista, ma vorrei che questa storia non finisse mai!
Bellissimo capitolo, così romantico poi :O
Stai facendo un ottimo lavoro. Le battute dei personaggi, l'atmosfera che riesci a creare è esattamente ciò che amo e che cerco. Sono bellissimi e Sev cercava di dire forse Ti amo? ^//^
Inutile dire che le scene di sesso sono fantastiche. Le trovo passionali, non volgari e coinvolgenti. E i dialoghi che ci sono nel mentre tra i due? Perfetti. Li amo!
'Solo mio'
'Potresti aver ragione'
Il fatto che Severus non perdi il suo fascino da tenebroso, diventando mieloso mi piace molto. Non sarebbe Severus e beh credo che la storia perderebbe una buona parte del suo fascino. I personaggi non sarebbero più gli stessi; Harry così sottomesso all'amore che prova per Severus e a quest'ultimo, la sua dipendenza verso tutto ciò che gli riguarda.
Severus che impone la sua virilità, i suoi sguardi, parole.
Più sappiamo che quel personaggio non sia disposto ad essere dolce, nei momenti in cui lo è, anche per delle piccolezze, ci sciogliamo.
'È te che voglio.'
Grazie per il capitolo.
A presto spero ☆

11/04/17, ore 12:53

Non c'è molto da dire, io AMO il tuo Severus. L'hai reso così umano e hai creato tutta una serie di sfumature nella sua anima e ci hai permesso di conoscerle. Amo la sua sagacia, la sua ironia e la sua invidiabile capacità di mantenere la calma in qualunque situazione. Però, nonostante tutto, davanti a Harry è molto molto umano.

“Vedo che la tua memoria, così come la logica e altre cose che in questo momento non ho voglia di elencare, ti inganna” lo interruppe Snape “Io ti ho fatto entrare nel mio ufficio, quella sera, e io ti ho messo le mi addosso.”

“Finalmente qualcosa di sensato…”

“Su questo potresti aver ragione”

Queste tre frasi, secondo me, dicono moltissimo dell'uomo Severus, e io non posso fare altro che adorarlo

10/04/17, ore 17:14

OH MIO DIOOOH
ho bisogno di aria.. mi sto sventolando una faccia con la mano davanti ai miei parenti ignari di quello che leggo. Mi scuserai ma dopo questo capitolo come faccio a non fare una recensione dove mi lamento di non avere un Severus solo per me..
CIEH ma lo vedi? Con questa fan fiction i miei standard sono cresciuti enormemente, diventerò un zittello! Eh si, la scelta del termine è proprio giusta perchè mi vedo troppo tra 40' anni con tanti gatti a leggermi ancora tutte queste fan fiction su Sev, e magari cercare di corrodere i miei nipoti.. La vergogna della famiglia insomma AHAHHAH
No, vabbè
Mi hai fatto sciogliere con le parole di Severus, immaginarmele poi è stato il colpo di grazia! Aspetto con ansia il prossimo capitolo ma ti voglio avvisare di una cosa. ALLORA io amo i classici, QUINDI IL LIETO FINE. SE TU MI FAI FINIRE MALE QUESTA, MI DISTRUGGI, LETTERALMENTE. Seriamente io sono molto sensibile, perchè quando leggo mi immergo completamente nella storia; e ultimamente certe brutte persone scrivono bellissime ff con tristi finali perchè "l'happy ending è scontato".
Ti prego, non far parte di queste cattive persone. Ho troppa paura perchè ormai mi sento parte di questo mondo.
Un bacio, Pyotr

06/04/17, ore 22:34

Poesia. Mi viene da piangere da quanto riesco a capirli, a percepirli. Amo Sev con tutta me stessa in questo capitolo e vorrei, come loro, che il tempo rimanesse sospeso il quella stanza, in quel secondo in cui tutto è perfetto. Voglio la loro felicità e mi sembra tutto pieno di speranza. Grazie per questa storia affascinante e bellissima, per il capitolo magico. Buonanotte

06/04/17, ore 21:55

Ciao! Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo, è da questa mattina che scalpito perché ho notato l'aggiornamento, ma, maledetta microeconomia, non ho avuto il tempo di leggerlo!
Non potevo accontentarmi di un pezzetto per volta, no signore! I tuoi capitoli vanno letti con calma e concentrazione, non posso rischiare di perdermi qualche dettaglio! Adoro come scrivi e i due protagonisti di questa storia!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Continua così, a presto, spero!

06/04/17, ore 21:48

L'attesa è stata ripagata.... Ho gli occhi a cuoricino...è stata un emozione incredibile sembrava di vivere le loro stesse emozioni. L'ho dovuto rileggere 4 volte di fila perchè mi sembrava sempre di non aver captato bene tutto. Complimenti sono una tua fan sfegatata.. Attendo naturalmente con ansia il seguito e nel frattempo rileggerò da capo la storia! Per la nostra salvezza mentale aggiorna presto ! Grazieeeee di tutto l'impegno che metti a presto!

06/04/17, ore 21:06

Ciao, uno di quei ciao calorosi.
Ho letto il capitolo all'una di notte e ringrazio non so chi per aver dato un'occhiata prima di dormire a NA.
Ora...siamo due legilimens anche noi due?
Perché hai scritto precisamente quello che avevo in mente ( non è un commento negativo, non sei prevedibile, assolutamente no, forse però siamo sulla stessa lunghezza d'onda e non mi capita mai con un'autrice) e che immaginavo succedesse.
Harry e Snape sono una bomba ad orologeria ed è sempre più evidente e ho amato follemente entrambi, sono stati perfetti.
Ho un nuovo mantra:
È SOLO TE CHE VOGLIO.
Puoi capire benissimo il mio stato d'animo...non so come abbia fatto a dormire.
Snape sta rilasciando le briglie che lo imprigionano in se stesso ed io sto per scoppiare a piangere.
Alla fine quando dice solo "Potter..." non riuscendo a dire altro...io cosa stava per dire (e ho un'idea su cosa potrebbe succedere QUESTA VOLTA dati lo stato di Snape e la voglia che ha Harry di rimarcare il possesso e la sua gelosia)...ma le emozioni fanno male quando non escono fuori da tempo e, ti giuro, ho amato anche la scelta di non fargli dire altro.
Stai continuando a mostrare i lati umani di Sev e non potrei essertene più grata...l'empatia, il sesto senso, la sensibilità, l'amore, il senso del pudore (che mi riporta ai capitoli ambientati ad Antigua), l'amore, l'emozione, l'agitazione, il lasciare il controllo a qualcuno che non sia lui...SNAPE È ANCHE QUESTO ED IO AMO TE per farci cogliere dei lati che non tutti possono cogliere nella sua persona e AMO LUI.
Da tantissimi capitoli volevo sapere cosa avesse detto ad Elle ed ecco qui...SONO ARROSSITA ANCHE IO ahhahaha.
Il "Sei mio" di Harry poi...il suo ribadire che lo ama.
Mi stai distruggendo di feels, sappilo.
Grazie immensamente e non lasciarci senza fiato per troppo tempo, ho bisogno di più Snarry nella vita.
La scenata di gelosia è stata EPICA e Snape tutto calmo...ma di cosa parliamo?! TOP, TUTTO DANNATAMENTE TOP.
I sorrisini di Sev, l'ossidiana al suo collo, il riferimento ad Antigua, la consapevolezza di essere un segreto per il resto del mondo ma la naturalezza con cui sono una coppia fuori dal Mondo Magico...tutti i tuoi dettagli mi lasciano senza fiato e la scena hot è qualcosa di strabiliante...
Scusa per l'ennesimo papiro ma non posso farne a meno.
(Recensione modificata il 06/04/2017 - 09:13 pm)

29/03/17, ore 22:55

Che agonia, che lenta mi porterá via! Non so se impazzire per la frustrazione O schiantare Lavanda per la sua sfrontata decisione! Cosa ci nasconde questo Sev tutto scomposto? Io spero sia solo apparenza, Perché Harry in lui la fiducia ha riposto, Ma ora la gelosia esplode con gran prepotenza! Cara scrittrice dalla mente brillante Sempre con questo desiderio furbesco Ci lasci a pensare a questo capitolo scottante Io a resistere proprio non riesco! Buonasera, poche parole in rima, giusto cosi per cambiare un po'! Capitolo come al solito bello, elaborato e arricchito con i giusti dettagli! La stima e l'apprezzamento nei tuoi confronti sono sempre tante! Spero che la storia si evolva per il meglio, magari con sev che si lascia andare di piu dopo l'attacco di gelosia di Harry! Sono anche curiosa della storia di Lupin e di come si evolveranno le cose con Ron!! Infine volevo complimentarmi per come hai reso Lavanda, veramente...non la sopporto, non si gioca con Sev!!!!! Grazie ancora❤

27/03/17, ore 21:16

Ciao cara!
Mi scuso per il ritardo nello recensirla ma ora lavoro anche e il tempo non c'è -.-
Bellissimo capitolo come sempre! *w*
Harry così geloso lo adoro! u.u
Invece non amo per nulla la Brown! Anche se l'hai decritta veramente bene nella scena di nudo sei stata brava ma non volgare complimenti! *^*
Ora sono troppo curiosa di sapere e di vedere cosa succederà chissà se Harry cadrà o meno nella gelosia e se farà a Snape una scenata!? *u*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Descrivi sempre tutto così bene che sembra di esserci! u.u
Al prossimo capitolo! Un bacione! :*
Fuji

25/03/17, ore 19:20

Eccomii Sono contentissima per il capitolo! Ho passato questi giorni a rileggermi tutta la tua storia e controllare gli aggiornamenti... questo solo per farti capire quanto essa mi piaccia! È interessante e per niente noiosa. Inoltre rileggendo ho fatto caso a fatti che mi erano sfuggiti. Tipo, Severus aveva una cotta per il padre di Malfoy!? Ed ora mi sembra che di Severus dobbiamo sapere ancora un po di cose. È davvero, un tipo misterioso. Ti ripeto ancora che scrivi in un modo molto coinvolgente! E sicuramente per far venire un lavoro del genere, ci vuole impegno e tempo; e te ne sono grata! Però però però, come hai potuto far finire il capitolo in quel modo!? Non aspetto altro che vedere cosa succederà tra Harry e Severus. Quest'ultimo che con certi sguardi fa sciogliere il ragazzo..*-* Un Harry così geloso poi, è dolcissimo bast. Incazzati! Lui è tuo. Dialoghi e descrizione da far sciogliere anche noi. Mi rileggerò di nuovo il capitolo. Il fatto che tu pretenda di più da te stessa è ottimo. Così sarai soddisfatta e allo stesso tempo lo sarò anche io :p Inoltre ne uscirà una storia che fa sognare. Ottimo lavoro, e grazie mille. Alla prossima :*

24/03/17, ore 20:05

Non ho recensito ieri sera perchè non sapevo se fare del male fisico e schiantare Lavanda o cosa...o prendermela con te hahhahah ma non avrei mai potuto nonostante la scena di Lavanda mi abbia lasciata scioccata, non mi aspettavo facessi questa scelta ma aspetto da brava maghetta le evoluzioni.
La storia è proprio partita dalle fantasie di Lavanda e Calì e mi piace il fatto che tu abbia messo in pratica quello che fino a quel momento era solo un sogno di una ragazzina in piena crisi ormonale e attratta dall'impossibile, dal misterioso e dal proibito (PROIBITO PER LEI, OVVIO).
Non ero per niente calma perchè Severus gli scompensi psicologici ed ormonali li causa anche a me haahahah ma se Lavanda ha provato a sfiorarlo solo con un dito la crucio di brutto, non voglio credere che abbia fatto qualcosa lui visto che è davvero innamorato di Harry e gli manca così tanto ma in caso fosse così me la prendo pure con il mio grande amore eh.
La frase che mi lascia in una perenne ansia è la seguente:
"Ma era una Grifondoro e non poté che seguire, infine, l'istinto.
Allora agì di conseguenza."
Carina, agisci di conseguenza girando a largo, grazie..
Harry, povero piccino, si trova in una storia tanto bella quanto complessa, come afferma anche lui e ci siamo messe tutte nei suoi panni...da una parte vorrei una scenata di gelosia ahahah e dall'altra delle parole rassicuranti da parte di Sev...non troppo ma qualcosa si.
P.s io amo follemente le tue parti introspettive, in particolar modo quelle con protagonista Snape, viaggiare nella sua mente è sempre un piacere e non avevo dubbi sul fatto che fosse un uomo in tutta la sua magnificenza, che sia fragilità o forza, non importa.
Non farci penare troppo...rischio di perdere la sanità mentale se non si incontrano entro breve quei due...e aspetto con ansia anche l'incontro tra Sev e Rem, ne prevedo delle belle.

24/03/17, ore 13:12

Oh cavolo, mi sono accorta di essermi dimenticata di recensire il capitolo scorso, sorry. In ogni caso l'unica cosa che volevo dirti del capitolo precedente è che Lavanda Brown non ha mai attirato le mie simpatie e ora decisamente mi sta cordialmente antipatica. Da come le risponde Severus durante la punizione posso solo immaginare che, qualunque cosa lei abbia deciso di fare, lui l'abbia rimessa subito al suo posto.
Mi ha fatto molta tenerezza il lato umano che hai descritto di Severus, l'uomo che siamo abituati a vedere tutto d'un pezzo che subisce i morsi della fame e che si scioglie per uno sguardo del giovane Harry.
Harry, ecco, lui mi ha fatto un po' pena. Povero piccolo, con quel simpaticone di Malfoy che gli insinua tarli nella mente, poi arriva e trova Lavanda inginocchiata e scarmigliata....
Comunque, in sintesi, sappi che ti odio perché non si chiude il capitolo sul più bello. Uffa!