Fenice d'argento
di L0g1c1ta

20/04/16, ore 18:08

Salto, sclero, impreco, prego e mi lavo con l'acqua santa.
Ecco cosa devo fare prima di leggere un nuovo capitolo, dato che il demonio s'impossessa di me ogni qualvolta sclero per una fanfiction o un libro in generale.
*Coff coff*
Rieccomi e rieccoti! Ho aspettato con ansia e il cap è arrivato, con mia somma felicità.
Non so da dove partire...ho perso la mano a scrivere le recensioni (facciamo finta che ne avevo la capacità,ok).
Uhm penso che partirò da Polska.
Si, dal punto in cui avevo gli occhi fuori dalle orbite.
Cioè, Polska che incontra Prussia.
Sappiamo entrambe che questi due non sono in buoni rapporti. Non lo sono mai stati, figuriamoci ora che si sono incontrati nella dimensione di coloro che aspettano di tornare in vita...
Forse sarà stato uno shock per il polacco. Sicuramente il tempo che ha speso lì pensava fosse solo per sè e i suoi ricordi, ora è stato violato.
Poi...Ucraina...mi hai dato uno dei colpi più forti di tutti con quella scena... per non parlare della disavventura del piccolo Lettonia o dei pensieri di Estonia...
Il fulcro principale però è costituito da Liet e Po.
Vedere tale determinazione in Liet mi riempie di speranza...lui sta rischiando di cadere di nuovo in quel tunnel nero nel quale era già caduto qualche anno prima, solo che ora ha speranza.
Lui sta letteralmente facendo l'impossibile per riavere Polska fra le sue braccia, nei suoi ricordi, nelle sue orecchie, nel suo essere.
Il rapporto fra i due è profondo. Insomma, il migliore amico è tutt'un 'altra storia a differenza di un semplice amico d'infanzia.
Probabilmente è quello che farei anche io se la mia migliore amica morisse. Non potrei sopportarlo.
...
Ugh sto divagando di nuovo...scusa.
Ottimo capitolo! (come sempre d'altronde) è sempre un piacere rileggere questa storia e sfilacciarne i dettagli uno ad uno!
Che dire, aspetto il prossimo capitolo come aspetto la resurrezione completa del cucciolo del fandom di hetalia...
Stay Fab!
-Feliks