Sei Gradi Di Separazione
di ScoSt1124

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
27/05/17, ore 01:21

"Devo confessarvi - però - che mi è stato consigliato di fare un seguito su come abbiano portato avanti il loro rapporto. Ci sarà cosa è successo in questi quattro anni e il matrimonio. Quindi ringrazio davvero questa persona per avermici fatto pensare." infatti avevo notato che c'era un'altra storia con un titolo molto simile, solo che pensavo fosse il seguito di questa, magari incentrata sui giorni del matrimonio o su quelli successivi. Mi piace, però, che riguardi su come sia andato il loro rapporto.

26/05/17, ore 21:23

Ho appena scoperto come è nata la storia "Lo strano caso di Dr Jekill e Mr Hyde". In pratica, l'autore stava facendo un incubo, si stava agitando così sua moglie lo ha svegliato. Lui si è arrabbiato e le ha detto: "Perché mi hai svegliato? Stavo facendo uno splendido incubo!". Lo ha appena detto un'esperta di libri nel programma 'Affari di famiglia', per cui dovrebbe essere vero.
«Era passata - più o meno - una settimana dal loro appuntamento “organizzato”, così era stato definito da Stiles mentre ne parlava a Scott. Si erano visti altre tre volte. Praticamente un giorno si e uno no; anche se chiunque lo facesse notare a Derek, lui smentiva.
Si poteva smentire l’evidente? No. Eppure lui ci provava lo stesso.

Durante l’ultimo appuntamento, Stiles, lo aveva convinto ad andare al cinema a vedere Suicide Squad uscito qualche settimana prima.
Avevano passato i dieci minuti successivi per arrivare al parcheggio a discutere del film.

Fu in quel momento che Derek lo baciò, in un momento in cui Stiles era ancora intento a parlare dei vari aspetti che non gli erano piaciuti nel film; nel momento in cui Stiles era rimasto sorpreso da quel gesto ma che poi aveva ricambiato; quel momento in cui - per la prima volta - ad essere impulsivo era stato Derek.
L’aveva baciato per tutte quelle lettere, per la sua determinazione, per le sue parole che riempivano i silenzi, per il suo essere impulsivo - che li aveva fatti avvicinare di più – per averlo cambiato o per aver ritrovato il Derek di un tempo, per avergli fatto provare sentimenti contrastanti che non capiva nemmeno lui.

Ma Stiles non riusciva a non pensare nemmeno in un momento così.

- Questo significa che vuoi provarci?
- Non so, tra poco tornerò a New York.
- Vuol dire che continuerò a scriverti lettere.
- Idiota, puoi chiamare
- Naa... le lettere hanno tutto un altro fascino.
- Ragazzino, smettila di farmi il verso
- Oh no, lo faccio quando voglio
- Mi fai già pentire di averti baciato.
- Spiritoso. Io no, non mi pento di nulla!

Avevano ripreso a baciarsi, forse con più convinzione.
Si, più convinti di voler superare e accettare la distanza.
Anche se in quel momento non c’era distanza chilometrica che li potesse dividere, perché in quel momento non avevano più cinque persone tra di loro.
Da quel momento in poi non avrebbero più avuto nessun grado tra di loro. Niente li divideva. Nessuna teoria, nessun esperimento, nessun intermediario. Niente di niente.

- Ci voglio provare.

Le tre parole che Derek disse prima di andare via.
Le tre parole che fecero sorridere Stiles.» aaaahhhh!!!!! 🙌🙌🙌 bello bello bello! È tutto quanto bello! Specialmente il bacio che Derek gli ha dato, i baci che si sono dati poi, e la decisione di provarci, nonostante saranno separati dalla distanza… troppo bello!!!!

26/05/17, ore 19:47

"Derek non sapeva cosa fare. Non si era mai trovato in una situazione del genere. Non che non si fosse mai innamorato; l’ultima volta era stato con Paige e in più non si erano lasciati molto amichevolmente, dopo che lui gli aveva detto di non essere più innamorato di lei perché gli piaceva un ragazzo." spero che non sia veramente andata in questo modo… voglio dire, ovviamente sono contenta che la sua storia con Paige sia finita, ma non mi piace che l'abbia lasciata perché gli piaceva un'altro. Non vorrei che, una volta messosi insieme a Stiles, lo lasciasse perché gli piace un'altra persona. Un conto è se se ne innamora, ma un'altro è se gli piace e basta.
Un appuntamento… fantastico!!!

26/05/17, ore 13:00

"(00:16) Aaah! Derek... Buon Natale è il primo messaggio che è stato inviato ad un cellulare. Il 3 dicembre del 1992. Stiles" sul serio? Veramente 'Buon Natale' è stato il primo messaggio che è stato inviato ad un cellulare? Non ne avevo idea!
Come avevo predetto, Derek e Stiles si sono incontrati proprio in vacanza.
"E Stiles a quel destino forse iniziava a crederci, perché non era possibile tutto quello che gli era successo da febbraio ad oggi. Anzi, se qualcuno glielo avesse raccontato, non avrebbe creduto nemmeno ad una parola. Ma forse era dovuto dal fatto che lui non credeva quasi a nulla.
Forse si era lasciato trasportare un po’ troppo.
Talmente troppo che per salutarlo, prima di andare via, lo baciò.
Un bacio casto, che sapeva di felicità e gratitudine e che appena si accorse di ciò che la sua impulsività gli aveva fatto fare, si tramutò in ansia e timore.
Si, perché non avevano mai toccato l’argomento. E lui si era comportato come un sedicenne in preda agli ormoni, anzi un sedicenne si sarebbe comportato meglio, senza varcare spazi altrui. In più Derek, doveva essere etero fino al midollo; ma anche di quello non ne avevano parlato.
Santo cielo, chi è che bacia una persona la prima volta che lo vede? A quanto pare lui lo aveva fatto. Bene, ora poteva sotterrarsi per la vergogna. E non farsi più vedere né sentire." 😱… Stiles lo ha baciato? Nel senso un bacio bacio? Un bacio a fior di labbra, un bacio sulla guancia o un bacio sulla fronte? Non ci posso credere!!!!

26/05/17, ore 11:56

«"Quando scriveva queste ultime frasi, Stiles, voleva tirarsi una botta in testa. Faceva il sostenuto – più o meno – per tutta la lettera e poi all’ultimo mandava all’aria tutto.
Che puoi se Derek era un bravo avvocato avrebbe dovuto essere molto deduttivo... quindi, in poche parole era fregato.
Si, proprio fregato, perché si stava innamorando di quel ragazzo dalle poche parole. Non capiva come poteva essere vero. Era solo che si ritrovava ad aspettare le sue lettere con ansia e ogni volta che le riceveva aveva stampato un sorriso da ebete sul volto per tutto il resto della giornata.
Lui non lo conosceva affatto, insomma non sapeva nulla di lui, non sapeva di che colore avesse i capelli, di che colore avesse la carnagione ma soprattutto come fossero i suoi occhi. Perché Stiles riteneva che gli occhi esprimessero ciò che sei e quello che provi e che chi una volta li aveva definiti lo specchio dell’anima aveva proprio ragione.
Gli occhi arrivano dove le parole non potranno mai arrivare.
Era per questo che in quel momento lo riteneva un amore platonico. Anche se lui voleva proprio conoscerlo."
"Derek si stava chiedendo se stava facendo la cosa giusta. Insomma stava spedendo due lettere uguali; una al dormitorio e una all’indirizzo che Stiles gli aveva appena inviato. Voleva essere sicuro che gli arrivasse la risposta ma forse così era troppo.
No, lui non voleva aspettare fino ad ottobre. Quindi non era troppo.
Aveva perfino inserito nelle due buste il suo biglietto da visita e quello era un’altra cosa che si stava chiedendo se fosse stata giusta.
Non sapeva esattamente perché lo avesse fatto. Non voleva abbandonare le lettere, anche se gli sembravano una cosa altamente romantica (cosa che a lui irritava), avevano comunque un fascino molto superiore ai messaggi. Il vero problema era che anche lui durante le vacanze sarebbe tornato nelle sua vecchia casa con le sorelle e le lettere di risposta le avrebbe trovate troppo tardi. E nemmeno aveva avvisato il suo... Il suo cosa? Come poteva definirlo?
Tralasciando le definizioni, sperava capisse il gesto del bigliettino da visita e che non gli rispondesse via lettera. Perché scriverlo sulla lettera per lui era troppo complicato.
Per sicurezza aveva, comunque, lasciato detto al portinaio del palazzo - in cui aveva lo studio - di fargli recapitare tutta la posta che sarebbe arrivata, al suo indirizzo in California." » Sìììì!!!!! 🙌🙌🙌 Stiles ha già ammesso di stare per innamorarsi di Derek, e anche Derek è sulla buona strada per ammettere che anche lui se ne sta innamorando.
Chissà, magari si incontreranno proprio durante queste vacanze in California.

26/05/17, ore 11:02

"9/06/2016
Ho due sorelle.
Una più grande, si chiama Laura e una più piccola, Cora. Tu?
Lo sai che la “M” prima del nome fa molto professionale?
Amico di penna? Davvero?

Derek" uhhhh… le cose stanno decisamente proseguendo bene… Stiles sarà stato anche il primo a dargli del tu, ma Derek è stato il primo a firmarsi solo con il nome e, per uno come lui, è una cose decisamente fuori dal comune.
Naturalmente Derek non poteva sapere della madre di Stiles, altrimenti non l'avrebbe nemmeno nominata.

26/05/17, ore 10:40

"28/02/2015
Buongiorno Stilinski,
Non so perché lei mi abbia cercato, non ho capito bene la cosa dell’esperimento.
Ma nemmeno mi interessa più di tanto. Sono contento per lei che mi abbia trovato.
Suppongo di doverla ringraziare per la penna anche se è alquanto strana. Bastava solo il biglietto.

Buona giornata, Derek Hale" non mi sembra una risposta tanto strana… anche io avrei risposto pressappoco in questo modo.
"2/03/2016
Salve Sig. Hale,
Le do del lei perché non ho la minima idea di quanti anni abbia e in più il primo a darmi del lei è stato lei. Perdoni il giro di parole. Non credo, tuttavia, che sia molto più grande di me, a spanne le darei una trentina d’anni.
Non so perché glielo stia scrivendo, dato che a lei non credo interessi, ma lo faccio comunque. Le sono grato per non avermi denunciato.
L’esperimento l’ho fatto per verificare i sei gradi di separazione ipotizzati da Milgram nel 1967, credendo che avesse di gran lunga sbagliato. Purtroppo devo ricredermi, in quanto il pacco è arrivato a lei dopo sei persone esatte. La ringrazio, nonostante tutto, per avermi risposto, anche se non mi sembrava molto felice.
Non è strana! È perfetta così come è. Mi sembrava un gesto carino.
Niente, spero di non averla offesa e grazie ancora.

Stiles Stilinski

Si pentii di averla scritta circa dieci minuti dopo averla spedita." ahahahahah!!!!!! 😂😂😂😂 non ci credo!
Siamo sicuri che non si conoscano? In fondo, non è detto che Derek non sia vissuto a Beacon Hills e che poi si sia trasferito. Inoltre essere il figlio dello sceriffo di una piccola comunità è come essere il figlio del Sindaco: tutti ti conoscono. Dunque, se Derek ha vissuto lì, è probabile che avesse sentito parlare del figlio dello sceriffo.

26/05/17, ore 10:12

«"22/02/2016
Sono Isaac,
Boyd mi ha passato questa assurdità. Non so perché tu lo stia facendo e nemmeno mi interessa; ma a quanto dice Danny (il suo assistente) non è per nulla un tipo facile.
Ho dato il pacco a lui, così finalmente lo darà al suo capo; anche perché da quanto mi ha detto Boyd è in giro da parecchio.
Isaac"

"26/02/2016
Ciao Stiles,
io sono Danny. Sono il povero assistente della persona che stai cercando. Non voglio spaventarti, davvero. Non è una cattiva persona, anzi, si fa sempre in quattro per tutti i casi che segue. L’unico difetto è che al di fuori dell’aula non parla molto, è scontroso e di solito parla prevalentemente con le sopracciglia; quindi sarà un enorme problema per lettera. Gli ho consegnato il pacco, si è limitato ad alzare le sopracciglia e a spalancare gli occhi quando gli ho spiegato tutta la storia. Spero davvero che ti risponda. Nel frattempo voglio dirti che sono felice per il fatto che tu sia riuscito a portare a termine il tuo esperimento.
Danny"» beh, vedendo che il nostro caro Derek Hale è sempre uguale, mi sembra un miracolo che ci siano volute solo sei persone per fargli recapitare il pacchetto. Vedendo la sua scontrosità, mi sarei aspettata che tutti quelli che lo conoscevano, delegassero altri per dargli il pacco.

26/05/17, ore 09:46

"Detto questo Stiles aprì a caso l’elenco ed indicò il primo riquadro che vi trovò

Studio Legale
Avvocato Derek Hale
New York

L’aveva trovato, avrebbe inviato la sua lettera a Derek Hale.
Era più che sicuro che sarebbe riuscito a smentire questa teoria." quindi Derek e Stiles non si conoscono nemmeno… ovviamente da una parte la cosa mi rattrista, ma dall'altra mi intriga, e parecchio anche.
La teoria dei sei gradi di separazione mi incuriosisce molto. Forse è vero che questa teoria in passato non fosse giusta, ma oggi, tramite internet, è possibile comunicare con persone di tutto il mondo.
Prendiamo proprio Obama, basta mettere sul motore di ricerca 'e-mail Barak Obama', e subito ti vengono mostrati migliaia di modi su come contattarlo. Poi, ovviamente, che questa persona decida di risponderti è un'altra cosa.

28/06/16, ore 12:56

Stiles ha ammesso di essersi innamorato di luiiiii *-* Mi senti urlare??
Ed entrambi sono riusciti a capirsi nel profondo soltanto scrivendosi ddlle lettere!! Awww io amo troppo questa storia! Non vedo l'ora di leggere del loro primo incontro! 😍
Alla prossima💜

28/06/16, ore 01:35

Awwww ma quanta dolcezza c'è in questo capitolo?? Si stanno affezionandosi ed aprendo pian piano l'uno all'atro e io sto praticamente annegando nei feels :')💜

28/06/16, ore 01:24

HAHAHAHAHA ma quanto è forte Derek con le sue risposte brevi e un pochino incazzose? Lo adoro troppo HAHAHAHAHA💜.
Amo questa storia, perché non l'ho mai letta prima? Mi prenderei a schiaffi!!
Corro a leggere il seguito😍.

28/06/16, ore 01:19

Finalmente il pacco è arrivato a destinazione!! Stavo iniziando ad avvertire anch'io l'ansia e l'impazienza di Stiles! 😂
Non vedo l'ora di leggere la risposta di Derek!! Awww ma quanto è romantica ed assurda questa cosa?? Proprio da Stiles! 😂
Adoro adoro adoro!!! Brava Fe!!💜💜💜

28/06/16, ore 01:10

Beeneeee. Mi piace questo inizio😏. È davvero interessante questa teoria, e ovviamente Stiles non poteva non volerla dimostrare!! Scettico com'è su queste cose, e UH! Guarda un pó! Ha beccato proprio Derek Hale! Se questo non è destino!

Corro subito a leggere il seguito!! 😍

P.s. secondo te tra me, Dylan e Hoechlin quante persone ci saranno? Boh...😂

27/06/16, ore 03:01

ma che bellaaa
ok ora vado a leggermi la os
e si mi scuso perchè beh mi ero salvata la storia ma non avevo tempo di leggerla
alla prossima recensione
baci