Rinascere per Amarsi
di Lunemy

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/04/16, ore 09:01

Bellissima nn vedo l'ora di leggere il prossimo capito per sapere cosa succede ����

24/04/16, ore 21:45

Buonasera, stavolta sono sicura che sia sera!
Il nuovo e sospirato, fortunatamente non per molto tempo, capitolo è molto bello. Un po' precipitoso? Forse. Ma è più che comprensibile che un uomo innamorato di una donna da SECOLI, letteralmente, abbia fretta di vivere e vedere condiviso il proprio sentimento.
Per quanto riguarda le emicranie: LO SAPEVO! Non sono una sfigata con la capoccia pesante e tormentata: è che devo recuperare la memoria del mio amore ultraterreno! Lo dicevo io!
Non hai riletto il capitolo? Non preoccuparti! La stesura è, in linea di massima, scorrevole e priva di errori rilevanti… giusto qualche apostrofuccio mancante, di tanto in tanto. Nulla di rilevante o compromettente: una svista passabile.
Ho notato qualche incoerenza qua e là, per la verità. Devi prestare maggiore attenzione alla punteggiatura e all'ubicazione dei complementi! Quello diretto, il complemento oggetto, tenta di metterlo vicino a verbo. Gli altri, indiretti ma di importanza rilevante (complemento di termine, specificazione, ecc.), in immediata prossimità del predicato, renderai il tutto più chiaro! Fai un po' di confusione...
Ricorda anche di limitare l'utilizzo del sottinteso: omettere qualche nome utilizzando "lei", "lui", "il giovane", ecc. E' giusto, necessario e funzionale. Ma attenta a non esagerare! finisci con il confondere il lettore!
Non ti nascondo, inoltre, che nonostante la prescia-fretta-pizzicarella (tanto per citare mia nonna) di Inuyasha, il tutto mi sembra leggermente sollecitato: prenditi i tempi di cui i personaggi hanno bisogno. Nessuno dei due è davvero così sicuro di se. Rischi di rendere il loro sentimento meno profondo di quanto, ipotizzo, tu abbia intenzione di fare.
Inuyasha è peggio della peste, porco cane (scusa, Sessh)!  “Lamotoèmiatipicchioselaguardi”, “Kagomeèmiatisevizioselapensi”, quado avrà dei figli li chiuderà in un recinto, con dei cartoni in testa e appenderà cartelli d’ingiunzione alla Shrek… “ Non-più-mezzo-demone-cane, in agguato! Allontanarsi cautamente dalla proprietà”. Non mi fa impazzire il fatto che sia così possessivo, anzi. Detesto che consideri Kagome come “sua” e se le impedirà di danzare, per gelosia, giuro, lo ucciderò! Ho milioni di motivi, molto validi, per cui uccidere Inuyasha, primo fra tutti, non era sotto l’albero lo scorso Natale, quando io avevo dato chiare istruzioni sul fatto che lui dovesse essere lì bello infiocchettato. Secondo poi, Kikyo. Ho detto tutto. A proposito, quanto sono felice che in questa fanfiction lei NON possa esserci, nemmeno per disgrazia o crudeltà celeste.
Miroku, lasciatelo dire, sei completamente inutile! In effetti non dovrei dirlo, sapendo che con tutta probabilità sarà solo grazie a te (e a qualche Kami-senza-faccia) che questi due zucconi si metteranno insieme,  ma per ora il tuo ruolo è “Sono-l’-amico-carino-che-asseconda-e-comprende-il-protagonista-scemo-ma-non-servo-sostanzialmente-a-nulla”, personaggio che solitamente muore! E’ per questo che i così detti “amici”, nelle storie sono tanto carini, per rendere più tragica la loro morte!
Umh… dopo averti esposto le mie teorie complottiste, posso affermare con certezza che, però,  Miroku non fa parte degli “amici-carini-ma-spiattellati-spappolati-affettati”, ma nell’insieme semi-vuoto degli “amici-carini-e-simili-alle-tasche-interne-dei-giacchetti”, le quali sono inutili, fino a che non ti servono! O, più semplicemente, fino a che non scopri che è tutto più fico, se estratto da una tasca interna!
Kagome sta con un nanetto palliduccio e stempiato? E io che ero convinta stesse con nientepopodimeno che un fervido, agile, CAPELLONE Koga! Che delusione! Almeno dimmi che mister-sono-scappato-a-Biancaneve è incredibilmente carismatico ed interessante! E’ un genio, non è così? Non ci sono altre spiegazioni! O magari fuma il sigaro e ha un locale a Casablanca? Oppure ha problemi alle ginocchia e gioca a scacchi in un paese dei Caraibi? Cosa lo rende così irresistibile?
Ti faccio i miei complimenti più sinceri, perché sei perfettamente in grado di gestire ed articolare una storia nel modo più coinvolgente! Ti ringrazio con tutta me stessa per aver aggiornato così presto, spero vivamente che, la tua, diventi un’abitudine! Di solito non amo le consuetudini, per la verità, ma questa volta, la cosa, potrebbe piacermi moolto! Aspetto il prossimo capitolo con trepidazione, eh! Sono così curiosa! Vuoi farmela un’anteprimuccia? Non vedo l’ora di leggere di un Inuyasha rapito dalle movenze del suo grazioso amore ballerina! Non vedo l’ora! La zitella sentimentalona che è in me si sta risvegliando ed è curiosa come non mai!
Spero che tu abbia apprezzato i miei consigli e, soprattutto, confido nel fatto che tu non abbia frainteso le mie intenzioni: non sono critiche, le mie, nè ostentazioni di superiorità, solo qualche dritta che può far comodo.
Un saluto e un abbraccio,
da Flavia.
(Recensione modificata il 24/04/2016 - 09:56 pm)
(Recensione modificata il 24/04/2016 - 10:01 pm)

24/04/16, ore 20:41

Hola :) E così Inu è riuscito a guadagnarsi qualche momentuccio con Kagome, ma lei al momento è restia... e daltronde è stata rifiutata precedentemente! Il cuoricino si era ormai ricomposto ed ora deve affrontare nuovamente il suo primo amore nelle vesti del conquistatore ^^
Capitolo carino dunque, vedremo come evolverà la storia.
Apparte qualche errore di battitura niente di grave in questo capitolo. Attenta alla composizione di qualche frase ed alla punteggiatura, ad esempio questa: "Kagome guardò stupita con il cuore a mille e non per lo spettacolo questa volta, la finestra di lui, ma la camera era già vuota."
Scritta così non va bene, dovresti rigirarla così "Kagome guardò stupita la finestra di lui con il cuore a mille, e non per lo spettacolo questa volta, ma la camera era già vuota."
Perdonami se rompo sempre le palle, sono consigli per aiutare a migliorare. Nel caso sono sgraditi sei autorizzata a mandarmi a quel paese^^
Un bacio. Manu

24/04/16, ore 18:49

Ciao cara, bellissimo capitolo, anche più del primo, mi piace Inuyasha così possessivo! Aggiorna presto "fiori d'arancio e di ciliegio", è la mia preferita, sono curiosa di leggere del matrimonio di Rin è Sesshomaru. un bacio! 😘
(Recensione modificata il 24/04/2016 - 11:01 pm)

24/04/16, ore 00:11

Buonasera! O forse buonanotte? Non lo so, dubito che qualcuno abbia stabilito a che ora smettere di dire "buonasera" e dubito anche che a qualcuno interessi. È davvero spettacolare! Una storia originale e davvero avvincente, per ora! Ti ringrazio per aver scritto un primo capitolo con una certa lunghezza ed una trama! Un vero incipit! Molto accattivante, per lo più! Il loro ritrovo postumo, è semplicemente delizioso! Dico davvero, straziante e delizioso. Ho trovato ogni loro gesto carico della giusta intensità emotiva di un amore persistente! A mio avviso, hai rispettato anche quelli che sono i caratteri originali generali di Inuyasha e Kagome. Ho apprezzato l'idea del cambiamento del colore delle iridi, come transizione vera e propria. Una scelta molto azzeccata. Anche le reazioni di Inuyasha, all'imminente cambiamento, sono ben programmate ed incredibilmente dolci. Ringrazio tutti i Kami-senza-faccia di questo mondo! Inuyasha e pancakes, mi sveglierei presto anch'io! Il che è tutto dire... Mi sembra strano che Inuyasha non abbia nemmeno un cane, non so perché. Capisco che dopo la 'reincarnazione', non rimanga nulla della vita precedente, ma mi sarebbe piaciuto qualche riferimento: magari un Inuyasha appassionato ai cani o Kagome all'epoca Sengoku, magari ai demoni. Non so esattamente il motivo, ma me la immaginavo innamorata persa di un mezzodemone. Magari emerso da un libro o che sognava spesso. Lo so, mi faccio parecchi viaggi mentali! Ma non cambiare nulla! Non voglio modificare o mettere bocca nel tuo lavoro: sei eccezionalmente brava e non hai bisogno di me. Sono qui con l'unico scopo di rompere le scatole e palesarti quanto adori la storia. A proposito, CI SARÀ UNA SANGO REINCARNATA, VERO? Prendila come una minaccia, mi raccomando. Ultima domanda, KAGOME A VENT'ANNI È VERGINE?! Che in realtà non è una domanda, quindi non vale! Posso fartene un'altra: com'è la nuova Kagome? Hai intenzione di farlo sudare, Inuyasha? Se il tizio con il BMW, venisse scaricato, me lo regali? Okay, forse ho fatto più domande del previsto! Ancora i miei complimenti per la trama, la stesura, la padronanza di linguaggio, grammatica e ortografia! Tutto! Sei stata incredibile! Mi raccomando, aggiorna presto! Prendi anche questa come una minaccia, non farmi penare troppo e pensa ad una possibile Sango! A presto (TERZA MINACCIA), Flavia.

17/04/16, ore 22:03

Bellissimo inizio mi ha incuriosito molto non vedo l'ora di leggere il prossimo capito! Aggiorna presto ��
(Recensione modificata il 17/04/2016 - 10:06 pm)

17/04/16, ore 17:57

Ciao.
Wow sono senza parole devi continuarla è davvero stupenda..
Chi sa dove sarà Kagome ??
Alla prossima

17/04/16, ore 10:05

La storia è interessante è il capitolo mi è piaciuto tantissimo, complimenti! Aggiorna presto, voglio vedere come continua! A presto un bacio! 😘

17/04/16, ore 08:15

Ciao :) questa storia mi intriga..non vedo l ora che aggiorni!! :)
Ps: Scrivi davvero bene, complimenti ;)

16/04/16, ore 21:09

Ciao Lunemy :) in primis grazie per avermi citato, mi fa piacere sapere che una mia storia ti sia piaciuta tanto :)
Quanto alla storia, hai detto che sarà trattata diversamente da "l'ultimo desiderio" per cui non posso che fidarmi :)
Riguardo alle mie impressioni trovo carina la tua idea di base. Magari hai fatto accadere tutto molto velocemente nel primo capitolo, avresti potuto fare un prologo legato al loro rapporto "da anime divise " e concluderlo con la parte in cui Inuyasha veniva rimandato sulla terra, poi far partire la storia con la vita di Inuyasha e far vedere il rapporto disinteressato verso Kagome mentre lei ne era innamorata. Poi fare un salto temporale all'età adulta nel punto in cui Inuyasha compie gli anni. Ma non è una critica, solo un'impressione nell' aver letto nel primo capitolo così tanti avvenimenti tutti assieme ed in un modo molto discorsivo.
Trovo anche molto meno errori di distrazione rispetto l'altra ff e questo è un ottimo punto a tuo favore :)
Dunque non posso che attendere il seguito!
Manu :)

16/04/16, ore 19:45

Mi piace moltissimo!
È grandiosa e originale,però non ho ancora letto "l'ultimo desiderio" e sapere che hai preso spunto da quella storia mi incuriosisce molto.
Comunque il capitolo mi è sembrato fatto bene e senza errori per cui mi piacerebbe che tu andassi avanti.
Aggiorna presto!
Ciao da...
DarkRaven7

16/04/16, ore 18:54

Ciao, ovvio che devi continuarla! Che domanda!
La storia promette bene, mi piace son curiosa di saper il resto, quindi aggiorna appena possibile!😀
Son curiosa di scoprire come si incontreranno e vedere se Kagome ha davvero dimenticato Inuyasha....io spero di no! Lo scopriremo, quindi su vai a produrre

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]