Lotta per un regno(no scambi)
di fenris

17/01/24, ore 12:24

Eccomi qui per la recensione dell'ultimo capitolo!
In realtà, tra lettura e recensione ho impiegato circa mezz'ora quindi mi spiace non aver trasmesso un po' più di calore, ma penso che questo breve racconto fosse solo una prova per battezzare il tuo vero stile e darti consigli su ciò che hai scritto otto anni fa non credo ti potrebbe essere funzionale in alcun modo, pertanto commenterò solo la trama, che mi è comunque piaciuta.

La citazione all'oracolo di Delfi mi fa sorridere di nostalgia.
Come citi nelle note, anche a me il combattimento tra i due contendenti ha ricordato molto uno scontro da manga shonen, però si fa leggere. Certo, uno stile acerbo, ma adatto al contesto. Sei rimasto coerentemente veloce durante tutta la narrazione e si capisce che era un lavoro dettato da un'ispirazione repentina.
Hai fatto evolvere velocemente la figura di Poseidone, da ragazzino che punta il dito, a uomo che accetta la corona, diventa un re positivo e accoglie una sovrana al suo fianco.
Fa piacere anche che Oceano, nonostante si dichiari sconfitto, non venga bandito nè ucciso. Ha semplicemente passato la corona ad un re più giovane che secondo lui sarà ugualmente degno del trono. Al contrario dei suoi fratelli, che sappiamo non essere di temperamento riflessivo e che sgomineranno gli avversari senza tante chiacchiere.

E' stato un bel modo per trascorrere la mia pausa pranzo, quindi ti rinnovo i complimenti e presto o tardi andrò a controllare anche altre tue tracce, per quanto non sia molto versata nel recensire FF, ammetto di preferire decisamente le originali.
Buona settimana!
Alla prossima! :)

03/06/21, ore 12:12

Salve buona giornata sono eternity.
Appena ho visto la tua recensione nella mia storia sto leggendo le tue per curiosità e partendo dalla prima che ho trovato ho deciso di recensire.
Adoro la mitologia quindi il tema mi piace molto.
Specie la prima grande guerra dei titani. Un tema molto interessante.
Il testo ha un buon ritmo ed è scorrevole e fluido.
E' molto buono.
la scrittura è buona e molto facile da leggere.
Mi è piaciuta molto
A presto.

13/04/20, ore 20:35

Ciao, eccomi per lo scambio del giardino.
Purtroppo non conosco i fandom su cui scrivi, ma apprezzo la mitologia e così ho preferito buttarmi su una storia dove avrei potuto dare un'opinione più strutturata.
Ho trovato la trama di questa breve storia molto bella, con personaggi che riuscivo benissimo a figurarmi durante la lettura, ciascuno con le sue caratteristiche ben studiate. I dialoghi mi sono piaciuti molto - una delle mie parti preferite è quella in cui vengono conferiti ad Ade e Poseidone i rispettivi domini - e ho trovato che avessero un buon ritmo.
L'epilogo, per quanto breve, trovo sia stata la giusta conclusione con la comparsa di Anfitrite, splendida nell'aspetto.
Complimenti per la storia, a presto!

15/09/16, ore 21:07

Eccoci alla fine.
La scena d'azione non è stata malvagia, anzi, a modo suo è stata anche scorrevole (tuttavia dovresti controllare la coniugazione di certi verbi. Prorubbe non esiste proprio). Per il resto, sviluppando meglio la psicologia dei personaggi e descrivendo meglio certe scene la storia ne gioverebbe non poco.
Di solito non si usa scrivere in maiuscoletto, ci si aiuta con la descrizione per far capire che un dialogo riflette la rabbia, che un personaggio sta gridando, che soffrendo o quant'altro.

Sarò sincera, l'epilogo non mi ha detto nulla. Hai introdotto la Regina in maniera un po' piatta, l'hai tirata fuori dal nulla, sembrava una cosa buttata lì a caso giusto per riempire e chiudere la storia.
Non è facile scrivere un finale, sia chiaro, io ho sempre avuto problemi a scrivere l'ultimo paragrafo di ogni mia storia. Tutti impariamo pian piano a fare le cose, ci vuole solo pazienza e tanta, TANTA pratica.
La storia non è da buttare, ma ci vuole un po' più di cura per certi aspetti.

Nonostante tutto è stato un piacere passare e leggere una storia diversa dal solito, in pochi trattano del Dio del mare, per questo è stato un doppio piacere.

In bocca al lupo e alla prossima^^

Shera♥

29/06/16, ore 20:14

Ciao sono finalmente riuscita a trovare il tempo per leggerla😊
L'idea mi è piaciuta e nel complesso la storia l'ho trovata scorrevole.
L'unica cosa è che forse dovresti dare un po' più di respiro ai sentimenti e alla caratterizazione psicologica dei personaggi😉
Comunque se la continui io leggo volentieri😁

28/06/16, ore 22:22

Ciao, sono Hikari_Sengoku, quella del veleno nella vita! Ho letto la tua fanfic. Se devo esprimere la mia opinione, mi é parso che tu abbia una buona conoscenza mitologica, che tu sfrutti appieno, forse troppo. Secondo me, avresti dovuto allungare un po' i fatti, le descrizioni non credo siano state sgradite. La telecronaca del combattimento non mi é parsa affatto indigesta. L'idea non era male. Auguri per la maturitá (ahi, ahi, ahi! Io ce l'ho l'anno prossimo!) e buona fortuna per il principe d'egitto, che mi sembra un'ottima idea! A quale versione ti ispiri? Credo che presto anch'io cominceró una long-fic, ma al momento non saprei dire! Spero alla prossima!