L'AMORE DI MINAKO
di Chichilina

29/07/09, ore 11:08

Ciao tesora, ti confesso che questa storia non fa altro che intrigarmi ed accrescere la mia curiosità. E così arriva anhce il caro dolce Alan *_* la scena iniziale è stata uno spasso. hihih che brava tesora! Aspetto il seguito con ansia ^^ Ti voglio bene, tua REi

26/07/09, ore 23:43

Mi è piaciuto come hai proposto il dialogo nel primo paragrafo.
Lo stile ... forse servirebbe una rilettura, perché accanto a buone frasi ce ne sono altre meno 'pensate', un po' troppo semplici.
Ci sono alcuni errori di italiano sparsi (di concordanza verbale principalmente, ma anche di punteggiatura) però volevo segnalarti un paio di cose che possono servirti in generale per il futuro. Lascia sempre uno spazio dopo i tre puntini (forse anche farlo prima è meglio) e per l'esclamazione 'Ah, sì!', usa l'acca dopo la A.
Per quanto riguarda questa espressione ("Hi, hi!") non so se volessi fargli dire un 'Ciao, ciao' ironico (nel senso che lo stava cacciando) ma se era così allora al posto di Hi ci va Bye. :)
Il consiglio più importante che voglio dare però riguarda la conclusione. Secondo me è sempre importante trovare un punto di troncamento vero e proprio per concludere un capitolo. Per il capitolo precedente in un certo senso c'era, qui l'impressione è di aver perso una pagina :) Mi rendo personalmente conto che si possa voler postare in fretta, ma è importante badare a questi particolari.
Sperando di esserti stata utile come l'altra volta, ti saluto. :)

26/07/09, ore 23:30

Ciao :)
Parto recensendo questo secondo e rivisto capitolo. Secondo me l'impegno che ci hai messo si vede tutto. La lettura è decisamente più scorrevole e lo stile non evidenzia più tracce di problemi, riesce anzi a regalare belle frasi come queste:
"Minako Aino doveva scoprire una coordinata, un ipotenusa al quadrato, in cui sentirsi al proprio posto, in pace."
"Bisognava trovare un posto in cui non sentirsi di passaggio, in cui lo scorrere del tempo non la riguardasse, in cui proteggersi dall’aggressione delle mille parole di una giornata intensa. "
Un paio di errorini ci sono (uno nella prima frase riportata su), però secondo me in questa frase ("Dopo molti chilometri si ritrovava all’ingresso del Regent’s Park, a sud di Londa.") è meglio mettere il passato remoto invece dell'imperfetto.
Passo al terzo capitolo, complimentandomi per la volontà di migliorarti (e per esserci riuscita)

20/07/09, ore 17:31

Ciao ... molto interessante ... così il misterioso Alan fa la sua apparizione! Capitolo simpatico, però attenta, ci sono alcuni errori. A presto, baci ^_^

18/07/09, ore 18:07

Usa... Tu lo sai che ti voglio bene vero? Beeeene... E lo sai che stimo molto il tuo modo di scrivere vero??' Bene di nuovo... Però ti prego... Non puoi finire i capitoli così!!! Me curiosa, anzi curiosissima!!! E così Minako ha conosciuto Alan e suo cugino Mirko... Me curiosa di vedere come la gara tra i due ragazzi si svolgerà anche se penso naturalmente di sapere chi vincerà!!! Brava Usako, sei proprio una grande!!! Alla prossima! Ti voglio bene! Tua amica Makoto.

17/07/09, ore 18:35

Che fai segui il mio esempio?? Aggirno e tu mi segui??? Beh sappi che però mi hai emozionato e colpito davvero molto con questo capitolo. Innanzitutto pensavo che il ragazzo che Mina avesse visto all'inizio fosse proprio Alan, e invece c'è suo cugino.. wow nota davvero diversa e molto interessante.... e la cosa che più mi ha rapito il cuore sappilo che è stato il finale, nel momento in cui Alan capisce al volo la nostra Minako. Capitolo molto divertente e simpatico, complimenti come sempre amica mia riesci sempre a stupirmi. Secondo me riesci a esprimere bene quello che frulla nella tua testolina, o per lo meno a me arriva. ps unica nota dolente è la scrittura, a parte qualche piccolo errore di battitura ho trovato 2 o 3 errori di verbi, ma no problem la lettura è cmq comprensibile e sempre super piacevole!! kiss kiss ti voglio bene amichetta mia

17/07/09, ore 14:52

Bellissimi sia il secondo che mi ha lasciato senza fiato, e questo mi ha divertito molto specie l'ultima parte. Che la luna ti porti un messagio d'amore da Nicoranus83.

13/04/09, ore 02:14

Non è stata una perdita di tempo inutile e questo cap me è una conferma. Mi è piaciuta di Minako di un posto per sentirsi un po' a casa sua in una terra straniera, e l'incontro sa di magia. Non vedo l'ora di leggere il prox cap. Che la luna ti posti un messaggio d'amore da Nicoranus83

11/04/09, ore 20:51

Non c'è che dire, hai riempito le descrizioni di particolari. :)
Ho solo avuto l'impressione, specie a partire da metà capitolo, che alcuni di questi fossero ridondanti, un contorno che non aggiungeva qualcosa di veramente nuovo a quanto già stavi dicendo.
Verso la fine stavo cercando anche di capire il motivo per cui Minako cercava questo luogo particolare e credevo si trattasse di qualcosa di più di un semplice desiderio di riposo/riflessione, tanti e tali erano i pensieri che Minako vi aveva dedicato. Ecco, sto cercando di dire che non mi è sembrato molto 'naturale'. Però, può essere una mia impressione.
In generale trovo lo stile buono, però ci sono un paio di espressioni che secondo me discordavano col tono del resto della fanfic:
"Chi l’avrebbe detto che proprio lei, Minako Aino, avrebbe vinto una borsa di studio per l’estero??!"
"Diciamoci la verità…"
"come diceva sempre sua madre."
A parte questo, lo scopo del capitolo è chiaro: introdurre l'incontro col personaggio maschile :) Non ho mai letto una fanfic con questo personaggio come protagonista, quindi la cosa mi incuriosisce. Ciao e buona pasqua, ellephedre

10/04/09, ore 17:07

E poi e poi e poi....... che altro dirti? Complimentissimi Tesorina mia sei stata bravissima, sei riuscita acatapultarmi a ondra e soprattutto a trasmttermi quel senso di pace e tranquillità che cerca la tua Minako. Veramente complimenti non è davero cosa da tutti. Brava brava brava!!! Continua così che voglio sapere come va a finire e soprattutto sono curiosa di sapere, il motivo di questa visione celestile, voglio proprio scoprire chi è... anche se l mia idea è chiara di chi sia, voglio scoprire come lo descriverai. Forza tesora!! Ti voglio tanto bene baci baci

10/04/09, ore 15:17

Bene,bene, bene. Questi tuoi aggiornamenti lampo mi piacciono molto! Bello questo capitolo, perfette e precise le descrizioni, bellissima la frase finale! Aspetto il prox capitolo lampo! Kiss

10/04/09, ore 14:11

Usakoooooooooo! Ti ho già detto che sei bravissima, grandissima e miticissima? Te lo dico lo stesso! Sei bravissima, grandissima, e miticissima! Cpmplimenti vivissimi, capitolo curato e bellissimo! Non vedo l'ora di leggere il seguito! Ciao cara, tu non potresti deludermi mai! Baci Makoto

10/04/09, ore 13:25

Bello bello bello. Davvero complimenti per questo secondo capitolo con uno stile molto più curato e sentito degli altri tuoi scritti. L'unico appunto è che 'davanti' non si scrive con l'apostrofo ^^
Tesora aspetto con ansia il prossimo cappy, sei un genietto!! Baciotti tvb

10/04/09, ore 12:13

Ciao cara Usa! Non ho fatto in tempo a leggere il primo capitolo che tu già ne pubblichi un altro! Questa storia è davvero carinissima ... mi piacciono i toni che sta assumendo e mi incuriosisce molto ... Aspetto il seguito impaziente! un bacione da Luna ^-^

10/04/09, ore 12:05

wow che bello questo nuovo capitolo! mi sono piaciute un sacco le descrizioni che hai fatto..sembrava davvero di essere lì...e poi le frasi finali quando parla del sorriso...bellissimo...:)