Recensioni per
Jamila - La Leggenda della Fenice di Fuoco
di EragonForever

Questa storia ha ottenuto 163 recensioni.
Positive : 120
Neutre o critiche: 43 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
23/09/16, ore 22:01

Ciao!

Allora... La prima parte del capitolo è piuttosto mal strutturata. Si insomma, Jamila deve affrontare una prova difficile ed è normale che sia agitata e che cerchi conforto in qualcuno, il problema è che la sezione in cui Sakura la consola forse è un po' mal strutturata. Mi spiego meglio: quando sono partiti, anche Ren e Rayal hanno seguito Jamila, giusto? Quindi forse sarebbe più realistica una conversazione fra ragazza, in cui invece di essere le altre a ripetere per l'ennesima volta a Jamila quanto sia stata brava in passato (anche se secondo esempio di speranza per il futuro mi sembra un tantino esagerato!) potrebbero avere una conversazione più "alla pari", uno di quei momenti che si vedono spesso negli anime in cui un gruppo di amiche si trova a dormire insieme e passano la notte a divertirsi, chiacchierare eccetera, senza che una sola  sia al centro di tutto.

Invece il dialogo con il suo vero io devo ammettere che mi è piaciuto. Come ti è stato detto in altre recensioni poteva essere più approfondito, specificando i momenti in cui Jamila ha provato queste emozioni negative, dando al suo vero io delle motivazioni "concrete" per biasimarla. Però trovo che sia costruito bene quindi con qualche piccola precisazione dovrebbe uscire bene!

La bandierina è purtroppo bianca, ma sono sicura che con il lavoro di revisione che stai facendo uscirà un bel capitolo!
Un saluto!

Recensore Master
26/07/16, ore 22:08

Ehhh...
ricominciamo?
E allora...viaaaaa!
"Si, in questi quattro anni che sei stata via sei diventata il secondo simbolo di speranza per il futuro, un secondo esempio in pratica"
Ehm...il secondo simbolo di speranza di Konhoa?
Aspetta...
Il primo è di Naruto, poi ci saranno Hashirama e suo padre, poi potremmo passare senza problemi a Sarutobi, Jiraya e Kakashi...di ninja potenti ce ne sono a bizzeffe, e lei è addirittura seconda?!? Cheee? Dopo così poco tempo, e avendo fatto così poco? Il conflitto con Nash riguardava solo la foglia, nemmeno tutto il mondo ninja, e tieni conto che la mia classifica copre solo la foglia, non ho tanuto conto degli shinobi degli altri villaggi, altrimenti lei sarebbe addirittura cinquantesima...e tu la metti seconda? Che ha fatto di così eccezionale? Se paragonata a loro, lei non è che un pesciolino piccolo e inesperto in un oceano pieno di pasci cane...non pomperei così tanto la cosa, perchè altrimenti si rischia decisamente di esagerare!!!
Parlando del capitolo in generale, boh...
L'incontro con il suo vero io mi è sembrato un po' frettoloso e poco descritto, e anche il dialogo è...come dire, buttato lì, privo di carattere e poco entusiasmante. Non mi ha coinvolta molto e la cosa un po' mi dispiace perchè l'idea era davvero ottima!
Le sue accuse contro Jamile sono molto generiche, poco dettagliate e le sue provocazioni sanno molto da libro stampato. Ok, lei ha sempre represso setnimenti negativi, ma quali, e motivati da cosa? Io sarei entrata un po' più in dettaglio nella cosa, perchè così a davvero molto generalizzata.
Mi spiace, ma questo capitolo non mi ha convinta molto...
Sarà per la prossima...
Teoth

 

Recensore Veterano
26/05/16, ore 20:38

Ciaoooo

Non so, il dialogo tra Jamila e Sakura mi sa di già letto (perché c'è sempre qualcuno pronto a coccolarla e a rassicurarla per ogni minima cosa?). Però mi fa piacere che ribadisca di non essere al livello di Naruto, anche se Sakura non è dello stesso parere. Che Jamila possa essere un buon modello ci sta, che abbia la possibilità di diventare qualcuno anche, ma "il secondo simbolo di speranza per il futuro" mi sembra un po' azzardata come cosa. Quel dialogo, sostanzialmente, non ha portato nulla di nuovo...

Beh... odio dirlo, ma dopo il dialogo con Sakura della notte precedente sono un pelo propensa a dare ragione alla Jamila della cascata, anche se è stata molto vaga: se avesse voluto davvero girare il coltello nella piaga (e dire la verità, giusto per restare in tema), avrebbe dovuto essere molto specifica sui vai come, quando e perché. Se Jamila vuole affrontare la verità, penso che debba affrontare sul serio i momenti in cui è stata debole / codarda / infantile...

Akane <3

Recensore Junior
03/05/16, ore 00:47

Jamila ha incontrato il suo vero io,e non è iniziato per il meglio,ma sono sicuro che troverà una soluzione vincente

Recensore Master
02/05/16, ore 20:47

bella anche questa come, non è il solito ma da te questo piccolo ritardo ma è un bel lavoro come sempre, il confronto con se stessi non è mai facile poi se si è in questo stato le cose non aiutano per niente.
che dire non vedo l'ora di leggere il prossimo un bacio da eco 89 ^_^
spero che ci vediamo presto e un in bocca a lupo per tutto quanto ok.