Nel buio... con te... in te...
di Morgana89Black

02/08/16, ore 23:40

Ah, che cosa fai Sev??! Le donne non si sfiorano nemmeno con un fiore!! Quando la disperazione arriva al culmine si fanno cose insensate...non oso immaginare come si sentirà dopo, il disgusto che proverà per se stesso. La presenza ingombrante di Lily si fa sempre sentire, ora c'è pure l'ombra di Narcissa...capisco che la povera Cassandra sia piena di incertezze ma non doveva dire quello che ha detto, scoperchiando proprio il punto debole di lui. Aggiorna presto, voglio vedere se e come si riavvicineranno.

02/08/16, ore 20:54

Uh rimango sempre molto male quando Sev schiocca sventole a qualcuno... Però Cassandra l'ha messo a dura prova.
Bello il flashback con Minerva, ho sempre pensato che fosse affezionata a Severus.
Ti sei persa una H verso la fine, ma è stato sicuramente un errore di distrazione.

Uhm, no io non credo che Narcissa stia servendo Voldemort.
Narcissa e Sev mi piacciono insieme, ma lei ha detto più volte che comunque ama Lucius come uomo... Spero che Sev non stia troppo male in tutto questo...

Molto interessante questo capitolo, secondo me fai benissimo a spaziare con questi POV, che aprono un po' di spiragli e danno respiro alla storia, specie ora che le dinamiche anche personali assumono toni più definiti e approfonditi. Mi piace il rapporto che tu immagini per Sirius e Narcissa, sono distanti ma non dimenticano il passato e il loro affetto reciproco, sono una bella coppia. Che Narcissa sia disposta a tutto per la sua famiglia e soprattutto per suo figlio è chiaro, ma non la vedo e non l'ho mai vista come una disposta a sottomettersi al Signore Oscuro. A presto!

13/07/16, ore 00:11

Ah, mannaggia...ma quanto odio Sirius? Tu forse no ma io da morire...e ora me lo fai odiare ancora di più, come osa? Severus, ovviamente, si macera nei sensi di colpa...a causa del suo passato ha già perduto una persona che amava. Su lui e Narcissa non posso dire nulla, sono di parte, sai che ho una vera passione per questa coppia irrealizzata :D su lui e Cassandra dico solo: non farli soffrire!! Ma prevedo nubi all'orizzonte...

12/07/16, ore 21:16

Nuoooo! Cioè tutto bene fino alle ultime righe...
Sev non farti condizionare da quel cane rognoso!
Comunque bello il rapporto tra Sev e Narcissa, sono tanto carini loro due!

01/07/16, ore 20:58

Che bello il pov di Cassandra. Si entra in empatia con un personaggio che - come ti dicevo l'altra volta - risulta ambiguo.
Bella la cosa del significato degli animali, in questo caso il consiglio me l'hai dato tu perché sono indecisa sul patronus della mia Morgana XD
A presto! ;)

30/06/16, ore 23:14

Ciao, finalmente un attimo per leggere e recensire! Grazie di avermi citata nelle note, ci mancherebbe, se leggo qualcosa che apprezzo io commento con immenso piacere. Allora, questo capitolo non mi ha fatto sentire la mancanza di Sev e quindi la dice lunga sul fatto che mi sia piaciuto e mi abbia incuriosita e interessata! Bella l'idea di fare dei POV anche dal punti di vista di Cassandra, la trovo una scelta molto azzeccata, perché la storia sta entrando nel vivo e sta prendendo una piega più profonda e quindi, secondo me, ci voleva. Ci permette di conoscere meglio lei e i suoi pensieri e dona una dimensione maggiore alla narrazione, visto che spesso quella in prima persona ha come un campo visivo ridotto. A questo punto mi lasci con una profonda curiosità, voglio capire cosa esattamente farà Cassandra e, immagino, che il prigioniero sia Gellert...in bocca al lupo per qualsiasi impegno tu abbia e spero di leggere presto il seguito!

29/06/16, ore 20:37

Cassandra mi lascia sempre un po' perplessa: molto Black quindi sempre un po' borderline. Però meglio la sua ambiguità del buonismo di Lily!
Bello che il ragazzino sia finito a Tassorosso, un bel colpo di scena!

25/06/16, ore 15:38

Bel capitolo davvero! Il fatto che il figlio di Cassandra sia Tasso rosso mi ha spiazzata, avrei detto almeno Corvonero ma così il distacco è ancora più evidente! Belli i pensieri e i sentimenti di Sev, ho apprezzato particolarmente quando cerca di spiegare a Cassandra i suoi sentimenti verso Lily, molto bella la risposta che le da. Carino quando detesta il piccolo perché gli rompe le uova nel paniere... :D a presto!

18/06/16, ore 19:50

Mi è piaciuto molto questo capitolo ma mi ha anche fatto soffrire: non amo molto Lily e Lily e James insieme li detesto, specie se fanno star male Severus. Mi sono sempre chiesta dove lei abbia trovato la forza di mancare così tanto di riguardo nei confronti di Severus, la scena che hai descritto mi ha riempito di tristezza e la solitudine e la disperazione di lui si percepiscono.
Io spero davvero che ci sia un lieto fine e che ciò che debba fare Cassandra per Silente si riveli decisivo, in positivo, per la vita di Severus.
Loro due mi piacciono insieme, non voglio pensare che si cerchino solo per usarsi o per dimenticare. Spero che si rendano conto di amarsi in modo sincero, mi piace il loro rapporto paritario, non è come quello squilibrato e impossibile con Lily. Aspetto il seguito!

14/06/16, ore 00:30

Ciao, mi sono rimessa in pari ^_^ Mi piace Severus padrone assoluto e incontrastato di tutte le donne, lui ha fascino e non se ne rende conto e mi piace il suo rapporto con Cassandra, mi chiedo se possa davvero fidarsi di Narcissa e, soprattutto, sono curiosa di sapere cosa Silente ha offerto a Cassandra (e cosa farà lei quando scoprirà del bacio di sua cugina con il suo Sev...)...aspetto i prossimi capitoli, a presto!

05/06/16, ore 09:34

Oddio, mi ha emozionato tantissimo questo capitolo!
Che belli che sono... E che bello Sev ubriaco!
Bellissimo, sul serio!

31/05/16, ore 22:13

Mi sono rimessa in pari! Allora due colpi di scena: il figlio di Cassandra che arriverà ad Hogwarts (hai descritto in modo perfetto la cena e il comportamento di tutti) e Narcissa che partecipa ad una riunione dell'Ordine! Il suo legame con Sirius è intrigante, sono davvero curiosa di vedere come procederai, immagino che Cissy voglia tutelare la sua famiglia e, forse, riallacciare i rapporti con il cugino. Io spero tanto che Sev non soffra, vorrei vederlo felice ed appagato con Cassandra. Aggiorna presto! PS: unica cosa: è Grimmauld Place ;)

24/05/16, ore 22:39

Grrrr la sto odiando, sappilo!
Fa soffrire Sevvy, non è giusto... :(
Bel capitolo, comunque!