fierobecco
di L1107

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
28/05/20, ore 17:14

Stava andando tutto bene, mi stava piacendo poi ho letto ‘Ginevra Weasley’ del resto mi piace.

24/04/17, ore 14:12

Ciao, innanzi tutto mi scuso se recensisco solo ora,ma questa storia mi era sfuggita e l'ho trovato solo oggi.
Che dire l'ho letta tutta d'un fiato e ho pianto all'inverosimile praticamente ero come un fiume in piena; è una storia molto emozionante e soprattutto è scritta bene (non sopporto chi cambia i tempi verbali ogni due secondi perché non rendono la lettura scorrevole) e i personaggi sono fantastici.
Forse l'unico neo che ho trovato è che i capitoli finali (diciamo gli ultimi 3-4) potevano essere sviluppati di più (ma è solo un parere personale), inoltre mi sarebbe piaciuto sapere con chi si è sposato Draco...
però in generale è stupenda e non vedo l'ora di leggere altre storie scritte da te.
Ciao a presto
Sibilla87

17/03/17, ore 17:32

Grazie.
Quanto ho pianto non lo so nemmeno io.. posso solo ringraziarti per avermi regalato queste emozioni.
Davvero non ho niente da aggiungere, forse solo che la storia si è svolta un po' troppo velocemente.

03/11/16, ore 03:11

È stata un ff stupenda,non di certo babele.Nel 19º capitolo ho pianto è stato davvero commovente il fatto che una persona sacrifichi la propria vita è felicità per la persona che ama.Spero anch'io un giorno di provare questi sentimenti e che qualcuno li provi per me,però con scenari decisamente diversi. Ho amato questa ff e letta in un solo giorno degna di essere ricordata.E ti dico cara/o amico/a che sei riuscito/a nel tuo intento. Però se posso esprimere un parere nettamente personale che oltretutto non c'entra niente con la tua ff è che io al posto di Draco avrei scelto Harry.Non so perché ma secondo me Harry era il ragazzo più giusto per Hermione.Io caratterialmente sono proprio come Hermione e come lei ho un migliore amico il quale di carattere è similissimo a quello di Harry(la cosa sembra strana anche a me!).Non so perché ma anche gli altri miei amici hanno sempre immaginato che noi due ci saremmo messi insieme.Non è ancora successo ma non nego il futuro. Ripeto questo ultimo pezzetto non c'entra niente con la tua storia e alla fine capisco la scelta di Draco come una persona che doveva capire cos'è l'amore.Ti faccio i miei complimenti Hermione Potter Jackson

03/07/16, ore 12:43

va bene, c'è qualcosa che non quadra. Due tredicenni che fanno già... cose?! Non sono un po' piccoli? Anche se ora che ci penso nella realtà oramai i tredicenni fanno anche cose peggiori. Ed è normale che abbiano gli ormoni impazziti. Quindi tutto apposto.

27/06/16, ore 17:38

Vuoi sapere che emozioni ha suscitato in me la tua storia? Ho pianto tutto il tempo. Mi hai fatto commuovere moltissimo. Ho iniziato a leggere ieri notte che era circa l'una di notte e non mi sono piú fermata. Ho letto, senza dormire. E te lo dico solo ora perché mi é venuta in mente che dovevo assolutamente lasciare una recensione! Sei stata bravissima a scrivere questa storia. L'unica cose che mi é sembrata non collegata al libro é stato quando Hermione e Draco fanno l'amore... Perché sono al terzo anno e, di conseguenza, hanno solo 13 anni. Però sono passata avanti perché le emozioni che ho provato mi hanno fatto commuovere piú volte, per vari motivi: dalla parte in cui Hermione rompe lo specchio e ricava la distrazione, il dolore fisico, che potrebbe salvarla dal dolore mentale, fino alla morte di Draco che raggiunge il suo amore dopo tanti anni. Mi ha davvero sorpreso questo racconto diverso dagli altri, complimenti. Continua a scrivere, mi raccomando!
-Lisa❤

22/06/16, ore 17:18

Il tempo dell’ultimo vero saluto è ormai arrivato moro , rosso e biondino devono dire addio a colei che ha saputo unirli renderli amici . dra è disperato e sembra vivere solo di dolore ma sta all’amico zabini sempre in modo serpentesco oviamente dare una bella scrollata al biondo perche comprenda veramente il dono della riccia , un dono che puo sembrare forse una condanna ossia una vita senza di lei, ma per imparare veramente ad amare , continuare3a vivere no solo per se stessi ma per mantere fede alla promessa fatta . e per farlo da brava serpe decide di toccare il senso di possesso del biondo chiedendogli da quanto si ineressa di unamezzosangue usando il soprannome che lo stesso principe aveva affibiato alla leonessa , la risposta è immediata con un ardore incredibile le difende la memoria. Ma gli rammenta che quello che la riccia gli ha donato il tutto anche la possibilià di rfarsi una vita quando egoisticamente potevachiedergli di non amare piu nessuna dopo la serpe muta pelle per diventare un drago coraggioso degno dell’amore e del dono ricevuto, ha giurato di aiutare harry nella sua battaglia e lo farà a costo della vita se necessario e cosi fa lui stesso il primo passo in un certo senso è come se tendesse nuovamente la mano in segno di pace chissa se harry la stringera di certo quello renderebbe herm felice. La serpe gli rammenta quanto importante fosse per lei lui come amico e come speranza , di essere certi che lei sarà sempre li a vegliare e che adesso tocca a lui smetter di frignare e prendersi sulle spalle il fardello che gli appartiene anche per lei e che non è mai sarà solo, il prescelto lo abbraccia come se nella serpe ritrovasse un po dell’amica perduta dra la guarda per l’ultima volta ringrazziandola per tutti i dono che gli ha dato lo ha riportato in vita , gli ha donato la sua vita inn tutti i sensi nuovi ideali, nuici amici e anche una nuova famiglia la sua e difenderà la sua eredita con la vita , forse proverà e chissa si innamorera ancora o meglio si sposerà una seconda volta ma di certo lei è l’unica che amarà , e considererà vero vincolante e sacro sollo il matrimonio con lei. Poi i patronus di tutt le danno il saluto ed ecco il nuovo patronus di dra una lontra , come james e come sev anche il vero amore di dra ha mutato il suo patronus segno e prova di un amore vivo , forte bruciante vero anche se al momento destinato al riposo. La pace regna dra ha mantenuto tutte le promesse fatte alla sua regina , e si si è anche risposato e vuto una figlia a cui ha dato il nome della sua amata, la moglie lo ama e ha saputo accontentarsi dell’affetto, del rispetto che dra poteva darle, non l’amore vero e il suo cuore poiche questi erano gia della sua regina che finalmente puo raggiungere sereno , stanco per la vita vissuta completamente , ed ora pronto per amarla per sempre come in vita non ha potuto fare
cattiva sto piangendo come una fontana . dra ha l'intelligenza e la rossa il cuore ed in due riescono a sostituire la riccia. sono contenta che furettto e prescelto abbiano messo da parte l'ostilità e che a fare il primo passo sia stata la serpe codarda che ha saputo invece rialzare il leone accasciato spaventato e confuso

22/06/16, ore 15:04

È stato davvero superlativo!
Il funerale, la dichiarazione di Draco, il suo rapporto di amicizia con Blaise e soprattutto l’epilogo. Devo confessarti che quando ho letto “73 anni dopo” ho pensato e invece no. Leggendo quelle righe (a dire il vero mi è bastata la 1) ho capito che erano davvero passati 73 anni. E adesso dirò una cosa che non ho scritto in quasi nessuna recensione. Sei riuscita a coinvolgermi come spettatore in questo capitolo. Non tanto nella scena del funerale. Ma non perché sia brutto, anzi. Perché è una scena fondamentale, di quelle che vanno obbligatoriamente inserite. Ma qui una frase mi ha rapito subito:
Stupenda.
Ma la litigata con Blaise, mi ha coinvolto davvero tanto. Mi sono immaginata lì, seduta sul letto del Serpeverde, ad osservare quella scena, come uno spettacolo teatrale. Blaise è uno dei miei personaggi preferiti non lo nascondo, ma vedere che “comandava” Draco (quando di solito i ruoli sono invertiti) mi è piaciuto davvero tanto. Mi ha dato l’idea di un rapporto tra fratelli, in cui il minore, Blaise, si ribella al maggiore, Draco, ma senza smettere di volergli bene. Lo aiuta a indirizzarsi verso la retta via.
Dopo questa “scena”, il pensiero di Draco è a dir poco toccante. In particolare questo pezzo: - La consapevolezza di questo, di essere così simile a mio padre, mi distrugge nuovamente, gettando i pochi pezzi che mi rimanevano nel fuoco che divampa dentro di me. Sotto le mie dita si sbriciola la mia identità, quello che ho sempre creduto di essere e qualcosa si dibatte furiosamente, spezzando le catene e tornando a galla in tutta la sua potenza, un nuovo Drago apre le ali e ruggisce sputando fuoco, reclamando la sua libertà, un nuovo Draco non più Malfoy si rialza più forte di prima e riprende il cognome da troppo tempo abbandonato: Black.-
Sarà per il pensiero del Drago, per la libertà appena guadagnata di Draco, ma è davvero stupendo. Una cosiddetta FRASE AD EFFETTO oppure PERLE DI SAGGEZZA.
Ci sarebbero molte altre cose da dirti e molti altri complimenti da farti. Ma evidenzio altri due passaggi che ho apprezzato.
Il primo è lo sforzo che Draco fa per andare d’accordo con Harry. Un Serpeverde che chiede a un Grifondoro “Come stai?” non si è mai visto. E anche la conversazione intabulata (non so se esiste come parola) con Ginny alias Piattola mi è piaciuta. E specialmente il suo scoprire la maschera di Draco. Che lui avesse una maschera e fingesse lo sapevamo tutti, ma che oltre ad Hermione lo scoprisse anche Ginny, è una rivelazione.
E per ultimo l’epilogo.
Questo è un altro passaggio in cui mi sono sentita coinvolta. In particolare mi sono immaginata a fianco del letto di Draco. Ma, c’è un “ma”. Io avrei descritto un po’, giusto in 5 parole, la nuova moglie di Draco: l’aspetto, il nome, ecc. Ma devo dire che questa invisibile pecca viene compensata grandiosamente dalla frase che la moglie dice: “Va da lei, Draco.” Per me ha significato che la moglie ha amato Draco, ma che di fronte al suo amore verso Hermione, nulla può fermarlo. Le ultime righe in cui c’è la spiegazione della vita di Draco sono state a dir poco toccanti. Ed è morto anche lo stesso giorno di Hermione. Entrambi il 21. Coincidenze? Io non credo!
Ma qui sorgono due domande:
1- Le anime dei morti si possono toccare? Suppongo di sì visto e considerato che loro si sono anche baciati.
2- perché non hai inserito nell’epilogo una riga in cui viene spiegato cosa succede a Fierobecco? Dopotutto il punto da cui è partita la storia è lui.
Ma a parte queste mie lucubrazioni, la bilancia pende senza dubbio dalla parte verde, che sta per OTTIMO!
Spero vivamente che tu scriverai altre storie di Harry Potter, e in questo caso le recensirò capitolo per capitolo.
Veramente ottimo lavoro. Buona estate anche a te!
500 PUNTI A GRIFONDORO!
500 PUNTI A SERPEVERDE!
500 PUNTI A CORVONERO!
500 PUNTI A TASSOROSSO!
P.S. non so quale sia la tua casa preferita. Perciò a scanso di equivoci… scegli la squadra che ti piace di più! Bacioni

22/06/16, ore 13:20

Deluderti tu? Lo vedo impossibile. Tuttavia, devo ringraziarti perché mi hai fatto piangere?
Il capitolo è molto commovente, Draco è dolcissimo e... bhe, ovviamente è molto triste. Molto bella la dedica finale e il gesto di Draco, quando rompe la bara e quando fa apparire il Patronus. Ora, cercando di smettere di piangere, ti saluto.
Un bacio e alla prossima fanfiction 😙😭
Francy_remus

20/06/16, ore 20:06

Ok... lo ammetto... inizialmente ho considerato questa storia un po' superficiale, ma le cose profonde che ha detto Ginny mi hanno fatto piangere e cambiare idea completamente. Capitolo fantastico ~Mione Malfoy 💚

19/06/16, ore 18:51

Ormai siamo agli sgoccili la terapia non fa altro che inbebolire la leonessa che ormai sempre piu spesso è tra le braccia della sua serpe , stretta in un amorevole abbraccio . hermprima di spegnersi ha voluto dire addio a ciascuno separatamente per primi i suoi genitori che appena usciti erano in lacrime disperati solo per poi avvicinarsi al biondo di cui la figlia aveva raccontato tutto dicendo quanto importante fosse per lei pregandoli di accettarlo come un figlio , come un dono che faceva loro ad entrambi a dei genitori o presto senza figlia questultima ha affidato il suo cuore , e ad un ragazzo praticamente senza veri genitori amorevoli ha donato una famiglia che lo sapra amare e che sarà sempre presente perlui
“H-Hermione ci ha detto di quanto tu sia importante per lei, c-ci ha detto di prenderci cura di te come se fossi nostro figlio e n-noi vorremmo dirti che, se mai avrai bisogno di noi, noi ci saremmo per te” aveva detto piangendo.
Ancora una volta Hermione si era preoccupata per me e per loro, sapeva quello che faceva la mia streghetta, sapeva che solo quest’unione che si sarebbe venuta a creare avrebbe reso più sopportabile il nostro dolore.
“Grazie, anche voi, se avrete bisogno di me, per qualsiasi motivo potrete contare su di me” avevo risposto e la donna, così simile alla mia Hermione, mi aveva attratto nel suo abbraccio.
Mai ero stato abbracciato così da mia madre o da mio padre, mai avevo sentito il calore di un vero affetto di una madre verso suo figlio, Hermione aveva voluto donarmi anche la sua famiglia.
La serpe non immaginava che lei si sarebbe preoccupata anche in quelle condizioni per lui, ogni suo singolo gesto era rivolto solo a lui. Per assurdo il biondo sente piu affetto e amore nell’abbraccio dei granger di quanto non abbia mai sentito dai suoi, come se la leonessa volesse regalargli tutta se stessa , anche coloro che l’avevano messa al mondo e cresciuta come è diventata affinche veglino amino guidino la crescita del biondo rendendolo quell’uomo coraggioso che è certa possa diventare se amato .
“Devi essere forte Draco, io starò bene e non ti abbandonerò mai… veglierò su di te, non ti abbandonerò, ma tu devi essere forte Draco, devi sopravvivere, devi ritrovare la tua strada… ti chiedo solo questo, non lasciarti trascinare dal dolore, devi combattere” mi disse.
“Hermione perché ti preoccupi così per me quando sei tu quella che morirà?” le domandai, stringendole le mani.
“Perché ti amo con tutta me stessa e perché la prova più dura non spetta a me, ma spetta a te, il mio corpo morirà ma la mia anima sarà viva e forte, la tua invece verrà spezzata e dilaniata dalla mia morte…” mi spiegò con calma.
Era vero, sapevo che sarebbe stato così, sapevo che avrei sofferto e sapevo anche che la cosa che mi sarebbe venuta più facile sarebbe stata lasciarmi morire, Hermione mi stava chiedendo di lottare, per me, per lei, per il nostro amore.
“Ci proverò
La leonessa fa rammentare la promessa che è riuscita a strappare al biondo che ancora non vuole molla re , lei sa bene che la parte diffficile, dolorosa toccherà a chi resterà, e soprattutto a lui , teme che possa perdersi nuovamente nell’oscurità , tornare ad essere un burattino , smettere di pensare con la sua testa ed sentire con il cuore, lei sarà sempre con lui ogni minuto ed è certa che i suoi genitori e la rossa sapranno stimolare , dare forza , pungolare , non lasciare andare il biondo al dolore e all’apatia , la serpe sembra decisa a lottare , poi mentre pensa a tutto quello che a loro è impossibile si ricorda dell’anello che ha in tasca ,l’anell da dare a colei che sposeà e chi meglio della loenessa ha il diritto di portarlo, si anche se per poco magari un solo minuto vuole essere unito a lei in ogni modo possibile corpo anima cuore e cosa meglio di un anello puo fare . e il loro matrimonio è stata l’ultima cosa che ha vissuto
Cattiva sono tre capitoli che piango come una fontana

19/06/16, ore 18:30

Purtroppo il mese di pace e d’amore è finito ed ora ala riccia aspetta il calvario delle cure , sarà un periodo duro non solo per lei e per il suo biondino ma anche per il nuovo trio che sembra deciso a non abbandonare l’amica nel momento più difficile e doloroso . lei vorrebbe evitare a dra la vista delsuo corpo che a causa delle cure evidentemente deperirà , ma lui non vuol sentir ragioni non sprecherà neppure un secondo che ha a disosizione è lui a dare conforto e forza alla leonessa che l’abbraccia quando la chemio inizia . ma sembra che il destino sia più crudele del solito mettendo subito alla prova la serpe , la compagna di stanza della riccia infatti va avance decise cercando di metterlo in difficolta , dicendogli che è stupido essere cosi fedeli a chi sta deperendo , certa che all’ora lui guardera altrove , che gli occhi cercheranno un altro bel corpo da guardare , ma la serpe è deciso e inamovibile non gli importa n si è innamorato dell’aspetto fisico della sua compagna , ma del suo animo che restera e anzi diventa sempre piu bello . io quella la manderei a spazzolare , non hanno già abbastanza difficoltà senza una strega che sta iniziando a puntare , sperando nella debolezza e nella situazione. Herm ha notato che dra non la cerca più e di come i suoi gesti affettuosi si siano lentaente defilando e teme di non piacergli più o peggio di averlo deluso nella loro prima notte , ma la serpe la stupisce ancora la ama piu di prima e sta facendo forza a se stesso per non abbracciarla e soprattutto fondersi con lei, restare dentro di lei , l’unico luogo in cui si sente amato e a casa . la riccia fa promettere a dra di continuare a vivere ma soprattutto di sposarsi di tornare ad amare , ma la richiesta è assurda dolorosa ed incomprensibile al biondo che gia sa che non potrà mai amare nessun altra come lei . ecco il trio fare il suo arrivo preoccupato temendo di essere giuto magari troppo tardi, il rapporto con i maschietti è migliorato ma non certo idialiaco, fortuna che la rossa sta inizxiando fin da subito a fare da collante ,sta a lei adesso stare accanto al biondo e dargli la forza di continuare , lei a fare da splalla su cui piangere e sfogarsi , mostrarsi debole ed umano , ricordandogli il motivo della sua presenza li , e lasciare che sfogasse la sua rabbia per il destino crudele lui meritava una situazione del genere ma non certo lei si sente inutile e si forse biondino e rossa non sono poi cosi diversi entrambi si sentono inferiori rispetto a coloro che amano e per questo che credo che la rossa saprà comprenderlo Draco… sei tu che dovrai dimostrare a tutti che lei ti ha cambiato, solo allora potrai raggiungerla quando sarà giunto il momento” disse e io annui seriamente, prendendo sulle spalle il fardello di quella sfida difficile ma se il premio sarebbe stata lei, allora avrei affrontato altre mille sfide senza alcuna esitazione
E si la serpe dovrà dimostrare al mondo intero che ha cambiato pelle ha fatto la sua muta e che ora ha la pelle non piu di serpe paurosa, infida ma ha le scaglie di drago coraggioso e leale

19/06/16, ore 18:09

La brutta notizia è stata sganciata ed ora deve essere assimilata non solo da lei ma anche da lui, che non accetta l’idea di perderla ora che l’ama . la situazioneè gravissima se neppure la magia non puo nulla e la stessa chemio è solo un paliativo , una speranza, un allungamento della vita , ma che comunque richiederebbe sacrifici non solo lasciare la scuola , ma soprattutto il dolore e gli effetti negativi . la riccia preferirebbe vivere poco ma bene intensamente, ogni singolo momento che le resta piuttosto che sprecarlo in un tentaivo forse assurdo , la serpe è distrutta non vuole pensare di lasciarla andare sembra che voglia rassicurare piu se stesso che lei sulla sua guargione , per lui che ha appenna capito di poter amare ‘idea di perdere il suo oggetto d’amore è ancor più doloroso , e gli sarebbe impossibile tornare quello di prima e non ammette repliche lei si curerà farà ogni cosa possibile per allungare il tempo che possono passare insieme, la spensieratezza della giovinezza i sogni che una normale copia di innamorati inizia fare sul loro amore sembra essere vietato ai due , ma la serpe non molla sarebbe capacissimo di cercare qualunque rimedio, anche nella magia più nera e oscura , di fare patti con il diavolo in persona se serve , l’amore è piu forte dell’odio , dra è disposto a convivere con e in mezzo ai babani pur di non lascirla.
Adesso però tocchera al trio scoprire la verita sia sul male sia sulla nuova copia, il rosso subito assale a parole facendo fretta all’amica per sapere , ma dra lo calma a parole , disposto a prenderlo a ceffoni se necessario. Gli amci sono doppiamente ammutoliti e increduli devastati dalla notizia del male incurabile e della decisione delll’amica di provare la cura babana , ma è chira non vule la pietà di nessuno , tanto meno la loro, se pensano di guardarla e trattarla cosi all’ora possono anche andarsene , di probleimi ne ha gia abbastanza senza dover pensare alla reazione degli amici , che alla fine accettano la sua decisione e storia con il biondo che cercano di accettare per amor suo, anche se il rosso sembra sempre pronto a rompere, direi che il tasso non prende per nulla bene la nuova copia ma è subito rimesso al suo posto. La riccia decide di donare tutta se stessa alla serpe che per la prima volta fa veramente l’amore è come se ognuno donasse la sua innocenza all’altro . dra è stupito ma piu che felice di unirsi anche fisicamente alla donna che ha risvegliato il suo cuore, di certo quello sarà il ricordo e il dono piu bello per la serpe

19/06/16, ore 09:12

Sì sì ho pianto .....
Sarà che anche mia mamma ha avuto un tumore dunque riconosco alcuni effetti ....
Comunque la fanfiction in generale è davvero bellissima ! Hai descritto benissimo i personaggi ^^
Sinceramente l' idea del tumore non mi è piaciuta moltissimo, lo vedo troppo umano.... è anche vero che se volevi una morte naturale la cosa migliore sarebbe stato il tumore ! Dunque hai fatto una buona scelta :) è carino il rapporto tra Ginny e Draco comunque di rispetto e comprensione in particolare negli ultimi capitoli!
Spero di leggere presto l' ultimo capitolo TT
CammyPrime97

18/06/16, ore 15:42

Se abbiamo pianto? Io, almeno, sto piangendo da circa cinque minuti... il capitolo mi è piaciuto tantissimo... tutte quelle metafore e l'affetto che, nonostante tutto, i coniugi Granger provano per Draco... ti giuro, quello che ho provato leggendo questo capitolo è indescrivibile a parole.
Aspetto il prossimo capitolo (sperando di non annegare)
Francy_remus

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]