Nove cose che Fred Weasley sa su Hermione Granger – e una che ha scoperto sapendole
di La Koaletta

17/05/20, ore 20:36

Giulia! ❤

Come si commenta questo capitolo, questo bacio impudente che si sono scambiati a dispetto della ragione, che per una volta è stata costretta a soccombere?
Forse non si commenta, si legge e basta, e poi si mettono in fila parole su parole, in una sequela di fangirlamenti puri!
Ho adorato tutto di questa ottava flashfic, ma soprattutto, e come sempre, il loro modo di relazionarsi. Riesci sempre a costruire dialoghi vivaci, credibili ed estremamente calanzati per Fred e Hermione: lui è dannatamente lui, così impunito e sarcastico e malizioso, e lei al pari è irrimediabilmente lei, così caparbia e orgogliosa e loquace. Ed entrambi sono perdutamente innamorati (sto infarcendo questa recensione di troppi avverbi, lo so, ma è tutto amplificato in questa storia e io non posso fare altro che adeguarmi!).
Non lo scrivi, e i personaggi neanche lo pensano, ma si sente che in qualche modo, e a dispetto di loro stessi, si sono innamorati. Un battibecco alla volta, sguardo dopo sguardo, battute su discorsi più seri - si sono innamorati senza chiedere il permesso a nessuno, neanche a loro stessi e a una razionalità che, ne sono certa, avrebbe cercato di dissuaderli e ricordare a entrambi quante differenze intercorrano tra loro.
Ho amato quando Fred le dà del tipo perché si preoccupa degli esami e non di non vederlo più. E al pari ho amato il modo in cui Hermione divaga pur di non ammettere che le mancherà e che è questa consapevolezza a volergli impedire di andare via.
Il bacio, poi, è stato fantastico! Poche parole scelte con cura per costruire un'immagine che sono riuscita a visualizzare con estrema chiarezza. La Torre, loro due soli, delle regole infrante.
Non credo possa esserci cosa migliore di quella scoperta in questo capitolo per far capitolare Fred (che poi mister Weasley era già capitolato da un pezzo!); anche se mi rendo conto di essere poco lucida in queste affermazioni, perché ad ogni capitolo penso che siamo arrivate alla "cosa perfetta", ma poi ne spunta subito un'altra nel capitolo successivo!
Il tuo stile è sempre piacevolissimo. È leggero, scorrevole, trasporta con mano nelle pieghe del racconto, e riesce a condensare un piccolo mondo in sole cinquecento parole. Insomma, bravissima!
Complimenti come sempre e perdona la recensione forse un po' troppo sconclusionata, ma questo capitolo è veramente fantastico!

14/05/20, ore 18:08

Eccomi qui!
Te l'ho già detto, ma ripeterlo non fa male: sono proprio contenta che tu abbia ripreso questa raccolta!
Anche questo capitolo mi ha trasportata nel mondo di Fred e Hermione, ed è sempre un ritorno a casa – infatti, loro due saranno sempre casa per me, questo è un dato di fatto. A fine lettura credo di aver avuto impresso in viso un ghigno degno dei gemelli: la nostra Hermione finge ingenuità e inventa scuse, ma in fondo anche lei sa perché riconosce Fred – il problema è ammetterlo, temo, e in primis farlo con se stessa!
Bellissimi i Tiri Vispi su cui sono concentrati i gemelli (non ricordo se esistano davvero o siano una tua invenzione, fantastico in ogni caso chiamare in causa oggetti per barare durante le lezioni in presenza di Hermione), anche se Hermione mi ha proprio dato l'impressione di aver raccattato una scusa qualsiasi per avvicinarsi a Fred.
Come ogni volta, adoro i dialoghi che metti in scena, sono credibili, funzionali e trasudano una chimica latente che non vede l'ora di esplodere, e lo fa a dispetto dei diretti interessati.
Ho amato, poi, che a porre la domanda insinuante sia George, che riesce sempre a fingere di non sapere niente e dire cose a caso, ma sappiamo entrambe quanto sia lontana da lui la patina di ingenuità!
La conclusione, con Fred che finalmente inizia a farsi qualche domanda in più, l'ho naturalmente adorata. Una cosa bella dei tuoi capitoli è proprio la capacità di riuscire a concentrare tutto in poche parole, creare un piccolo climax e lasciarlo arrivare al culmine nelle frasi finali, che non sono mai scontate né deludenti, ma anzi colgono alla perfezione il cuore del capitolo e lasciano addosso la voglia di leggere subito la cosa successiva.
Non vedo l'ora di scoprire quali sono i prossimi tasselli, ormai siamo quasi arrivate a nove!
Complimenti come sempre, i tuoi Fred e Hermione non deludono mai!

12/05/20, ore 11:59

Ebbene sì, ti sto recensendo una fanfiction pure io.
Dopo aver risposto a quella chilometrica che hai lasciato a me, mi è venuta voglia di spulciare anche nel tuo profilo. Poi ieri sono crollata - lo studio mi sta lentamente uccidendo - e non sono riuscita a commentare, ma rimedierò adesso.
Perché ho scelto questa? Non solo perché è l'ultima che hai aggiornato, ma anche perché ricordavo di averla letta. E ricordavo bene: l'avevo letta quando avevi pubblicato solo i primi tre capitoli. Non so perché non te li abbia mai recensiti, probabilmente mi sono dimenticata come al solito.

Non sono una grandissima fan di questo pairing, ma solo perché, per me, Ron e Hermione sono la coppia suprema e non li vedrei bene con nessun altro. È uno dei pochi - pochissimi - casi in cui preferisco il canon al fanon. Però in questa raccolta Fred e Hermione funzionano così bene che non posso fare a meno di fare il tifo per loro.
Sono loro due, non avrei potuto immaginarmeli diversamente. Fred è il solito burlone, un po' strafottente, è un provocatore - nel senso buono del termine - e, anche se forse non l'ha ancora capito, si è preso una cotta. Hermione è esattamente il suo opposto: rigida, perfettina, responsabile... e profondamente attratta da un mondo così diverso dal suo. Perché no, non è solo un caso che continuino a cercarsi.
Forse è per questo che non mi dispiacciono assieme. Sono completamente opposti, ogni volta che parlano finiscono per battibeccare e stuzzicarsi, ma funzionano perfettamente. Il "tuo" Fred e la "tua" Hermione sono un'ottima coppia.
E poi, diciamocelo. Quella secondo cui "gli opposti si attraggono" è una legge universale. Queste relazioni rimarranno sempre le mie preferite.

Faccio un commento generale sugli altri sei capitoli, prima di passare a questo.
Ho notato un'evoluzione nel loro rapporto. Sono passati da semplici conoscenti a qualcosina in più. Non saprei come definirli. Forse un pochino sono diventati amici, anche se mi sembra che siano già oltre. Comunque, in qualunque modo vogliamo definirli, le loro interazioni sono divertenti e a tratti esilaranti - mi sono trovata a ridacchiare in più punti.
Ho adorato il passaggio naturale da Granger a Hermione. È un dettaglio che è saltato subito all'occhio e ci ho notato un piccolo cambiamento, soprattutto in Hermione, che sta imparando a lasciarsi un po' andare e a rispondergli non solo a tono, ma anche in maniera più ironica.

Quest'ultimo capitolo, poi, è davvero carino e l'ho trovato in qualche modo dolce.
Hermione ci prova pure a non interessarsi a ciò che sta facendo, ma c'è sempre qualcosa che la spinge ad andare a controllare - e non è solo perché è un Prefetto e i gemelli sono tremendi e vanno tenuti d'occhio.
E poi lei lo chiama per nome e George salta su, perché non riesce proprio a spiegarsi come abbia fatto a capire che fosse Fred. È stata la parte che più ho amato.
Poi mi piace che Hermione provi a giustificarsi e Fred non capisca quale sia il vero motivo per cui riesca a distinguerli. Dopotutto, nel profondo, la conoscono entrambi la vera ragione.

Detto questo, rinnovo i miei complimenti. Sono passati degli anni, ma la tua penna, oltre ad essere sempre riconoscibile, continua ad emozionarmi come sempre.
Seguirò con piacere i capitoli conclusivi di questa raccolta - e mi impegnerò a non recensire dopo secoli.
Ti mando un abbraccio!

Martina ♥

12/05/20, ore 09:01

Ho letto tutti i capitoli fino al quinto, poi non avendo salvato la storia l'avevo persa. Per fortuna stamattina l'ho ritrovata arricchita di due nuove flashfic!
Devo dire che l'idea mi piace molto, davvero ottima, e tu scrivi bene, quindi è piacevole leggerti. Brava!
In attesa del prossimo aggiornamento, ti abbraccio.
Francy

07/05/20, ore 23:39

Lo vedi come rendi tutto così naturale? Così bello e perfetto? Sono due teste calde e a me piace guardarli battibeccare ed essere così... Lo sai come sono, li ami proprio per questo. Acqua calda e acqua fredda che vengono a contatto, ma l'acqua a temperatura ambiente è sempre quella che viene scelta prima: stanno bene insieme, punto.
Perché Fred ha bisogno di distrarsi e lei è una perfetta distrazione, perché è così diversa da tutti quanti, la si nota subito da lontano: non è come le altre, lui lo vede, lo legge così chiaramente. E proprio perché non è come le altre che è così maledettamente divertente.
Niente, io li amo quando scrivi di loro, li fai sembrare tanto reali e a me piace una realtà in cui Fred ed Hermione si cercano, scherzano e in cui - spero - si amano.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo,

07/05/20, ore 23:29

Arrivo anche qui, ho letto e amato questa storia hai tempi e quando ho visto un tuo ritorno il mio cuore si è riempito di una nuova energia. Sono stata esaltata, ma forse esaltata è dire proprio. La tua Fremione era stata una bella parte di me, avevo seguito questa long con gioia e boh... Il tuo ritorno mi ha proprio resa felice.
E poi torni con questo capitolo, vogliamo parlarne? Fred ed Hermione sono così belli, li fai sembrare così belli. Sono proprio come tutti li immagino, con quel gemello che la stuzzica ogni volta che può, osservando quel rossore che le colora la faccia e lei che più viene stuzzicata, più si arrabbia. Sono belli, un fuoco a guardarli da lontano, ma il fuoco scalda, è una sensazione piacevole.
Mi dispiace per il povero Grattastinchi, ma, ancora una volta, chi chiamerebbe il suo gatto in quel modo? Solo Hermione, solo Hermione potrebbe accettare un gatto come lui. E forse, un po' si merita di essere blu per qualche ora. Perché quel gatto blu un po' li avvicina, no? Infondo, grazie a lui, Fred le confessa che la trova bella. E a me piace quando Fred le dice che è bella.
A presto,

07/05/20, ore 22:19

Ciao (di nuovo)!
Questa flashfic mi ha fatto davvero morire dal ridere. Hermione che si infuria e Fred che ride tranquillo come se niente fosse sono uno spasso. La frase finale in cui lui si giustifica poi è troppo divertente XD
Povera Hermione costretta ad avere a che fare con dei malandrini come lui, era ovvio che gli avrebbe tolto dei punti (anche se cinquanta, davvero?). Mi sta piacendo davvero moltissimo questa raccolta, tantisismi complimenti!
A presto,
Felix

07/05/20, ore 22:12

Ciao,
eccomi qui come promesso anche se con qualche giorno di ritardo, scusa ma sono immersa nello studio.
Mi piace molto l'idea di una raccolta sulle cose che Fred scopre di Hermione, mi sembra un'idea molto carina *-*
Questa flashfic è davvero carina e tu mi stai facendo innamorare della coppia Fred/Hermione. Il tuo stile è sempre impeccabile e, seppur questa storia è sicuramente più leggera di quella che ho letto l'ultima volta, si nota la tua abilità di scrittura. Mi ha fatto tenerezza Hermione che si comporta così seriamente e con fierezza, ma che nasconde nervosismo ed emozione e soprattutto mi ha intenerito il fatto che Fred si sia accorto di questo.
Complimenti e a prestissimo con la prossima flashfic!
Un grande abbraccio,
tua Felix

p.s. scusa per la brevità della recensione ma mi sto addormentando sul computer

(Recensione modificata il 07/05/2020 - 10:14 pm)
(Recensione modificata il 07/05/2020 - 10:14 pm)

06/05/20, ore 18:18

Ciao, Giulia!
Carinissimo anche questo capitolo, con Hermione che in fondo lo cerca e Fred che la nota in quella confusione che ai suoi occhi non ha attrattiva.
Riprendendo la risposta all'altra recensione, mi fa piacere sapere che hai già scritto tutte le flash, perché questa raccolta è un concentrato di fluff e regala un gran sorriso, e mai come in questo momento sia l'uno che l'altro sono decisamente preziosi.
Credo che la scoperta più grande che abbia fatto Fred in questo frammento sia tutta racchiusa nella frase conclusiva: non il Quidditch che a lei non piace, ma il fatto che non esistano ragazze come lei – non lo dice né lo pensa forse, ma è palese quanto sia ormai attratto dal Prefetto.
Il tuo stile come sempre riesce a trascinarmi nel mondo che racconti, è scorrevole e immediato e cattura l'attenzione. Mi è parso di essere assieme ai personaggi e avere addosso le loro sensazioni.
I dialoghi che scrivi per loro mi piacciono sempre tanto, colgono tutta la natura di questa coppia fondata sull'incontro-scontro.
Brava anche questa volta.

03/05/20, ore 17:53

Ma sei tornata!
Per di più aggiornando questa raccolta! ❤
Sono stata proprio contenta di ritrovarti tra gli aggiornamenti e lo sono stata ancora di più nel leggere questo capitolo, così Fred e Hermione, proprio come piace a me.
Che dire? Grattastinchi in un modo o nell'altro riesce sempre a essere galeotto con questi due e non amarlo è impossibile – anche se, povero, si è ritrovato tramutato in un peloso gatto blu dal nostro malandrino preferito!
Come sempre, riesci a cogliere il lato più scanzonato di questa coppia, più allegro e leggero, capace di dar vita a incontri-scontri verbali fantastici tra i due protagonisti, con lui meravigliosamente sfrontato e lei impegnata a non dargli soddisfazione alcuna.
Ho apprezzato tanto il punto di vista di Fred, che ci permette di conoscere i suoi pensieri, ma soprattutto gli ingranaggi di quel cervello sempre troppo attivo, che lo porta a trovare bella Hermione proprio quando è insopportabile, quando sbraita e si inviperisce.
Ho amato la conclusione, mi è parso di vederli: lei un po' arrabbiata e un po' soddisfatta dalla scoperta di aver ragione (ovviamente!), lui seduto comodo ad auto-elogiarsi!
Leggerti è sempre un piacere, ma tornare a farlo dopo tanto tempo lo è ancora di più.
Un abbraccio e alla prossima!

19/02/19, ore 19:09

Ciao, Giulia!
Sono quasi certa di avere già adocchiato questa raccolta in passato, perché non l'abbia recensita e inserita nelle seguite (eppure ero sicura che fosse lì) resterà un mistero per me. Ma ora sono qui pronta a rimediare!
Mi piace, mi piace proprio tanto! *-*
Questi tuoi piccoli momenti sono un toccasana per chi, come me, ama questa coppia e ama soprattutto vederla nascere e svilupparsi. In primis, adoro che il punto di vista sia quello di Fred! In genere è sempre Hermione il POV privilegiato, invece qui sin dal titolo annunci che seguiremo le vicende filtrate dallo sguardo impertinente e malandrino di Fred, al quale tuttavia non manchi di associare quello indiretto di Hermione.
I primi quattro momenti, le prime quattro cose che Fred Weasley sa su Hermione Granger!, sono stati carinissimi, ma devo dire che quello descritto in questo capitolo per ora è il mio preferito, sarà che si inizia ad avvertire una certa alchimia tra i due, sarà che quel "non è un appuntamento" di Hermione sembra presagire l'esatto opposto, sarà che hai citato la pizza (a proposito, Fred dovrebbe proprio assaggiarla, altro che babbani e maghi!), o magari sarà che ho apprezzato la conclusione, con quel "la Granger era una Nata Babbana" che lascia perfettamente intuire quanto sino all'inizio di quel quinto anno Fred non si sia mai soffermato realmente su Hermione, e quanto questo stia cambiando – a piccoli passi, è nato e sta crescendo un interesse, non lo scrivi ma è evidente!
Pensando al terzo capitolo, come Fred sono anche io curiosa di scoprire come mai la nostra Prefetto preferita soffra di insonnia – che abbia già qualche pensiero malandrino su Fred?!
Anche lo stile con cui hai strutturato la raccolta mi piace molto, ma in verità (andando a memoria) mi piace sempre molto come scrivi, i tuoi testi sono puliti dal punto di vista grammaticale, coesi e scorrevoli. Insomma, è un piacere leggerti!
Ho notato che questo aggiornamento è di mesi fa, non posso che sperare che tu possa trovare il tempo e l'ispirazioni adatti a proseguire il tuo progetto (so quanto sia difficile far combaciare entrambi)! In ogni caso, tanti complimenti e al prossimo capitolo!
Un abbraccio,

Rosmary

03/07/18, ore 22:07

Loved it!
Mi fermo un attimo e anche di fretta per dirti quanto mi piaccia questa raccolta, e quanto ne vorrei leggere di più. Spero che aggiornerai presto!

29/05/18, ore 00:41

Mi accorgo solo ora del fatto che tu abbia aggiornato dopo due anni - sono proprio una povera ragazza senza speranza.
Ma direi, meglio così no? Se l'avessi recensita e amata prima sarei rimasta a bocca asciutta per più di due anni: spero davvero che tu decida di continuare ad aggiornare la storia, finita ormai tra le mie seguite.
Allora, che dire di questo capitolo? Trovo che sia il più affettivo tra tutti quelli letti, quello che più si stacca dalle letture normali che mi faccio sulla coppia: qui Fred viene messo davanti ad una realtà palese, ma di cui si accorge solo ora, Hermione è una nata babbana e se la vuole sposare, amare, sopportare per tut- beh, se la vuole per lui, si deve comprare anche tutto il suo bagaglio culturale. Che sforzo eh Fred, comprarti la stima di Hermione e avere in dono anche una pizza? Sono sicura comunque che sia in grado di compiere questo sovrumano sacrificio.
Attendo con ansia qualche nuovo aggiornamento, nella speranza di leggere il prima possibile e di farti sapere il mio pensiero,

29/05/18, ore 00:34

Ah, un incontro d'amore notturno? Eh, è così? Questo forse direbbe Ginny, venendo a sapere di questi pochi scambi di battute, ma io, da lettrice esperta, ci trovo molto di più: ci trovo voglia di conoscere, voglia di sapere qualcosa di più sulla persona che mi trovo davanti, che trovo maledettamente interessante - senza saperne nemmeno il perché.
Così è Fred, che cercando gli occhi di Hermione si assetta delle sue parole, dei suoi segreti e delle sue confessioni notture, sperando di poter sapere il perché di queste insonnie continue. Che sia innamorata?
Al prossimo capitolo cara,

29/05/18, ore 00:29

E di guai parlavamo e guai incontriamo: ma quando mai imparerà Fred che con Hermione non si può scherzare su determinati argomenti? Non la può disturbare nel suo lavoro, è qualcosa che ritiene troppo sacro e a cui è troppo legata per potersi permettere di essere imbrattata dalla figura del maladrino - nuovo di zecca - Fred Weasley. Eppure, nella sua acidità, c'è un qualcosa di ripicca, di voglia di giocare con lui: ad una battuta di uno, risponde la forza dell'altra, così per sempre, in un continuo battibecco.
Sempre più belli, sempre più uniti.
Ho già detto che amo questa storia?
Corro al prossimo capitolo, nell'impazienza di farti sapere cosa ne penso,