Come Il Sedano E Il Rosmarino

Oh,finalmente si festeggia!
Ehi,aspetta un attimo...
Percy vestito da Ariel?
Ma...come...?
Ok i costumi sono originali e
su, Clarisse come Freddy va bene, ma dai, quel tenerone di Frank da Jason?
Ma lui è troppo dolce...
E signori,viva Zorro!
Leo:Don Diego Della Vega,prego.
Ottaviano da fastidio a Will,ma Clarisse sale sul ring e giù di mazzate.

05/07/16, ore 18:48

Ciao Pepper! Volevo recensire prima questo capitolo,ma non ce l'ho fatta... Io AMO la tua storia alla follia e questo capitolo mi è piaciuto soprattutto per la parte tra Nico e Leo e per quella tra Nico e Bianca... eeee niente,spettacolare come al solito! Continua così,sei bravissima.... e non vedo l'ora di sapere cosa succede nella prossima "puntata"... Ho bisogno che sia lunedì!!!

05/07/16, ore 15:26

Oooh, il nuovo capitolo! *^*
Lo avevo già letto ieri, ma purtroppo la gente si mette ad aggiornare tutta nello stesso dannato giorno, e mi sono ritrovata con quasi una decina di storie da recensire in una botta sola. Ew.
E ditelo che vi siete tutti accordati precedentemente e coordinati alla perfezione.
Ma bando alle ciance, passiamo a parlare del capitolo!
Ero curiosa di sapere da che cosa si fossero mascherati per la festa di Halloween i nostri baldi giovincelli- oggi parlo come mia nonna, santo cielo.
Leo nei panni di Zorro… no, chiedo umilmente perdono, volevo dire Don Diego De La Vega è perfetto! Davvero, ce lo vedo troppo bene :’3
E poi Percy e Annabeth vestiti da Ariel e Eric- AHAHAHAH. Rido troppo. Azzeccatissimi.
Lee vestito da Kuzco, miei dei, stupendo! E Nico, sono molto delusa da te. Prima mi dici che non ti piacciono i budini- e questo era già MOLTO grave-, poi mi dici che non conosci “Le Follie dell’Imperatore”, e infine non riconosci la citazione a GoT. Leo ha pienamente ragione: ignorante. Doppio Ignorante. Ed io aggiungo: triplo ignorante.
Jason vestito da Superman>>>Tutto
Anche se effettivamente anche vederlo vestito da John Smith con Piper nei panni di Pocahontas ... nah, avevamo già il tema Disney con Percy, Annabeth e Lee.
E ohmmieidei che carini che sono stati a fare la sorpresa a Nico, facendogli trovare la sorella *^*
Ed abbiamo anche un accenno alla Zoe/Bianca. Sono una bimbah feliceh. M’immagino troppo la scena con Bianca che davanti a Zoe se ne esce con un: "Vuoi vedere la mia pistola?"
Reddo.
E infine… vai Nico, cantane due- pure tre- a Percy! Sempre in mezzo sta quel cavolfiore acquatico (?). Poveraccio Nico, che non può avever un minimo di vita privata da quando Will è nella sua vita.
In generale, il capitolo mi è piaciuto molto e sono curiosa di leggere il prossimo!
Occhio solo a qualche svista, ne ho trovato un paio: non troppo gravi, semplici errori di battitura~

05/07/16, ore 14:31

*Va su EFP*
*Va su sezione Libri*
*Clicca su Percy Jackson*
*Apre la storia*
*Legge come si è vestito Percy*
*Cade dalla sedia*
Ok,tesoro sei stata crudele!
Ma come Percy da Ariel!?
Ma...Io mi chiedo solo come può essere così contorta la tua mente...
No,ok scherzo.
Ora Zorro.
Tu hai guadagnato tutta la mia stima.
Zorro è stato l'idolo della mia infanzia,perché io ero un maschiaccio.
Comunque da uno che cavalca draghi di bronzo mi aspetto di tutto.
W CLARISSE!
Come tutti (penso) detesto Ottaviano.
Non mi dispiacerebbe se tu documentassi lo scontro.
No,dai Frank è un panda,non un sadico assassino.
Ok basta costumi.
Io non ho mai visto Zoe e Bianca come una coppia,ma la cosa potrebbe essere interessante.
Reyna.
E su falla entrare in scena.
Percy è un impiccione come sempre invece.
Ok,
Ad kalendam graecas,Archaon.
P.S:Accidenti al copia e incolla!

27/06/16, ore 21:10

Ehilà!
Sono un po' in ritardo,mi perdoni?
Allora.
Allora,che diavolo significa che Will ha capito di essere gay grazie al padre di Clarisse!?
Sono sotto shock.E grazie a te.No ok ti adoro.
Sappi che io detesto abbastanza Robin(tranne che nei Teen Titans,li è un figo).
Ma in
versione Will già lo amo.
E giù di supereroi.
Oh, sono proprio curiosa di vedere come si vestiranno gli altri.

27/06/16, ore 18:22

Oh, il nuovo capitolo *^*
Due capitoli di seguito- mammamia, e che m’è preso?
Parto dicendo che sono certissima che il prossimo capitolo sarà a dir poco esilarante e mi farò grosse grasse risate per tutta la sua durata, ma okay.
Detto questo, passo a recensire il nuovo capitolo.
Tanto per cominciare, ho passato la prima parte del capitolo a chiedermi chi fosse il tipo in verde acqua- perché giuro che non ci ero arrivata subito- e soltanto dopo un po’ ho capito si trattasse di Jason. Sì, soffro di un qualche tipo di ritardo in stile Trenitalia.
Che poi è ironico il fatto che nella storia siamo praticamente in autunno, e invece noi siamo in estate~
Per quanto riguarda la festa, sono troppo curiosa di sapere come si vestiranno gli altri personaggi, perché nella mia testa ho già qualche ideuzza e sto ridacchiando tra me e me davanti al computer immaginandomi la scena che si proporrà.
Nico vestito da Batman… ce lo vedo troppo! Will nelle sembianze di Robin un po’ meno- non so per quale motivo, me io lo vedo meglio nei panni di Kid Flash- ma mi dicono che sono mentalmente sana, eh. E se vogliamo rimanere in ambito supereroi, a Jason rifilo senza remore Superman. Inoltre sì, lo trovo proprio il tipo che organizza la festa ad Halloween: la festa super –mega- iper- vip.Tipico.
Ma dato che stiamo parlando di Halloween e non del Martedì Grasso, spero di vedere qualcuno vestito un po’ più dark- per così dire. E oddei, adesso che ci penso Nico sarebbe troppo bellino da vedere nei panni di Jack Skellington! *^* E Will versione Male!Sally non sarebbe mica male.
Va bene, chiudo qui questa parentesi sui costumi, o mi dilungherò all’infinito.
Andando avanti: il punto della confessione di Nico a Will sui sentimenti che provava una volta per Percy mi ha fatto davvero tenerezza. Per un attimo ho tuttavia temuto che Will la prendesse male e succedesse chissà quale casino. Per fortuna non è stato così~
Anzi, ammetto che l’uscita di Will sul padre di Clarisse, mi ha fatto rotolare dalle risate :’D
Ammetto che quel ‘Ho capito di essere gay grazie al padre di Clarisse’ e ‘Amo i bad boys’ mi hanno fatta morire- oltre ad avermi lasciata i primi due secondi con una faccia tipo ’OvO’
Mi sono partiti i film mentali. Con tanto di trailer, prequel, sequel, spin-off e… la smetto, sì?
E comunque, stai tranquillo Will, non sei l’unico ad avere un debole per i Bad Boys. ♥
Non credo di avere nient’altro da dire o su cui sclerare, concludo qui the recensione.
Al prossimo capitolo!

27/06/16, ore 16:52

Ciao Pepper... ti seguo già da prima di iscrivermi a efp e da tempo sono ossessionata dalla tua storia. In poche parole,ho iniziato a shippare davvero la Solangelo grazie alla tua storia. E' un'idea fantastica quella delle chat e io letteralmente AMO i tuoi nick. Aspetto con ansia lunedì!! Adoro davvero la tua storia,per tantissimi motivi,tra cui:E' scritta in un italiano sempre corretto,con uno stile comico e,a mio parere, simile a quello di Riordan. La trama è originale,in quanto riesci ad adattare il carattere e il comportamento semidivino dei nostri eroi(il sarcasmo di Leo,per esempio) ad una loro versione "normale". Di questa storia adoro anche l'inserimento di avvenimenti tratti dai libri (la cotta di Nico per Percy,tra questi),in modo che questi accadano in situazioni comuni.Aggiorni regolarmente(Aspetto con ansia lunedì!! ). Penso che la tua storia meriti davvero di entrare tra le scelte.
(Recensione modificata il 28/06/2016 - 09:34 pm)

27/06/16, ore 16:44

Questa storia è meravigliosa. Tutti i personaggi,benché non vivano avventure da semidei, hanno sempre il carattere giusto e,tanto per fare u esempio, i nick giusti. Will e Nico sono così teneri e lo stile di Pepper è incredibile: semplice e quando serve comico. Veramente, una storia fantastica (sono iscritta ad Efp da mezz'ora e già 'ho segnata nelle preferite)

27/06/16, ore 15:19

Buonsalve!
Credevi di esserti liberata di me?*si sente una risata malvagia*
Ok passiamo al capitolo.
Dunque.
Spiegami.Una.Cosa.
Che significa che Will ha capito di essere attratto dai ragazzi grazie ad Ares?!
Adesso via di film mentali.
E i costumi.Oh.
Anche nel mio immaginario Nico si veste da Batman,Will invece...Beh,da Apollo.Non so perché ma lo immagino così.
Ovviamente Percy si vestirà da Acquaman,giusto?
Ok,
Ad kalendam graecas,Archaon.
(Recensione modificata il 27/06/2016 - 03:22 pm)

22/06/16, ore 13:40

Qui Saroyan!

Okay, mi ero proprio persa lo scorso capitolo- motivo per cui non l’ho recensito, ma giuro di non essermene davvero accorta.
Quindi sono dovuta andare a rileggere quello precedente per poi leggere this.
In ogni caso, vedo un capitolo molto più lungo, e questo mi piace. Mi piace molto! u.u
Ma siccome io sono una brava persona, accorcerò i miei scleri, in modo da fare una recensione quantomeno umana. Contenta? :D
Ovviamente non è vero perché sono logorroica.
Ho già detto che adoro i fratelli di Will(ie)- lo so che io posso chiamarlo così perché sono una Miss_Morte e può tutto-? *^*
Li trovo tutti a dir poco adorabili, soprattutto Michael!  Il suo rapporto con Will poi mi fa morire, sono il prototipo perfetto di rapporto tra fratelli.
Quoto Nico, sono simpatici(ssimi)
Inoltre, forse sono l’unica, ma m’immagino troppo Nico che insieme ai fratelli- ho detto troppo spesso la parola fratelli ma chissene frega- di Will, lo sfottono tutti insieme appassionatamente, magari con Michael, Lee e Austin che perculano alcuni precedenti imbarazzanti del povero raggio di sole~
E comunque… NICO MI DELUDI PROFONDAMENTE, SAPPILO.
Come- e dico come- fanno a non piacerti i budini? Sono comunque dei dolci e in quanto tali ti devono piacerti per forza, okay? Soprattutto quello al cioccolato. Sì, va bene, meglio chiudere il discorso budini e aprirne un altro però adesso mi è venuta voglia di budini
Per quanto come ti abbia già detto nella scorsa recensione, io non shippi particolarmente la Solangelo ho trovato troppo dolce Will, in questo punto:

[ Vedo spesso la bellezza dove tu non la vedi.
Un esempio?
I budini.
Un esempio che non sono i budini?
Tu. ]

Awww, è troppo puccino lui *^*
E con il mio ultimo sclero, termino qua the recensione.
Lo avevo promesso all'inizio che avrei sproloquiato poco, no? Mi merito un budino come premio!

21/06/16, ore 17:08

Ed eccomi.Io sono la tipica lettrice pigra che non recensisce mai perché non ha voglia. Eppure sono qui.Dunque basta con i miei monologhi interiori e parliamo del capitolo.
Oh,ma quanto adoro i fratelli di Will. Lo porteranno all'esasperazione;)
E il nostro Nico deve comunque andarci d'accordo;)

21/06/16, ore 16:29

Ciao,indovina chi segue la tua storia dall'inizio ma non ha mai recensito?
*sventola la mano*:IO!(passiamo alla recensione).
Ah povero Will,i fratelli impiccioni se li prende tutti lui!
E,aggiungo,oltre che impiccioni anche esaltati;)
Ed ecco dunque che il nostro arciere preferito sceglie di cimentarsi in una ardua impresa:far capire a Nico quanto è fico!
Ci riuscirà?Lo scoprirete solo con Pepper(no ok sto divagando...)

14/06/16, ore 15:17

Scusa se non sono riuscita a recensire lo scorso capitolo ma sono davvero impegnatissima.
E infatti farò una recensione molto corta della quale probabilmente non te ne fregherà niente.
Ma vabbè.
Awwwwww Percy Jackson è cariiiiiiiiiino. How cute.
Comunque, a me (sinceramente) piacerebbe di più avere dei capitoli un po' più lunghi e con aggiornamenti più distanti tra loro.
In ogni caso, sei tu l'autrice, e quindi possiedi la Forza e hai potere sopra ogni cosa.
Bye *+*
(Recensione modificata il 14/06/2016 - 03:19 pm)

14/06/16, ore 13:58

CIAO... MI DISPIACE..NON HO RECENSITO IL CAPITOLO PRIMA.. SCUSAMI!!!!! Comunque cosa devo fare...questa storia mi piace e credo che vorrei dei capitoli luuunghi e soffrirò in silenzio per il capitolo a settimana. Come rendi i personaggi mi piace troppo e...siamo sicuri che a Nico no dispiaccia un Will pervertito XD Un abbraccio,Zuria

11/06/16, ore 21:07

Qui Saroyan!

Chi sono io? Cosa ci sono venuta a fare qui?
Dunque. Due secondini, che mi spiego.
Osservo la tua storia ormai da un po’, ma mi decido soltanto adesso a recensire perché…ehm…perché prima ero troppo impegnata per farlo? Bugia grossa quanto una casa, sono più impegnata adesso.
Okay, no, diciamo la verità, che le brave bimbe son sempre sincere e non mentono mai-  circa. È perché ero troppo pigra e non mi andava di mettermi a scrivere una recensione quantomeno decente, che non fosse qualcosa tipo: “Bellissima, aggiorna, cia’”. Perché odio scrivere robe simili, manco le voglio chiamare ‘recensioni’.
Quindi adesso preparati ad un commento un po’ lunghetto e pieno di scleri a caso- probabilmente saranno presenti soprattutto quest’ultimi.
Parto dicendo che la Solangelo non è propriamente una delle mie coppie preferite, anzi si trova infondo alla mia lista di OTP. Quindi...perché sono qui se la coppia principale di questa fanfiction è tutto tranne che una delle mie favorite?  Be’, per due punti in particolare:

1. Perché non voglio discriminare una storia a prescindere dalle coppie presenti in essa.
2.  Provo un infinito amore per le Text!Fic. E questo secondo punto è quello che mi ha maggiormente spinto a leggere la tua fanfiction.

E fino ad adesso direi che mi è piaciuta davvero molto, sebbene creda che ci sia comunque qualcosa da sistemare. Non parlo per quanto riguarda la scrittura e simili, anche perché mi sembra piuttosto improbabile compiere errori quando si parla di Text!Fic, che sono praticamente tutto dialogo e zero descrizioni.
L’unica cosa migliorabile è la lunghezza dei capitoli.
Come ho avuto modo di notare, aggiorni abbastanza in fretta- e questa è indubbiamente una cosa che posso apprezzare- ma i capitoli pubblicati sono molto corti.
La cosa non si vede più di tanto, perché il font che hai utilizzato è parecchio grande e lasci molti spazi tra un messaggio e l’altro, ma dal contenuto si vede se il capitolo è pieno o vuoto di effettivi contenuti.
In questo caso, non dico che fosse scarno, ma l’unica parte relativamente importante è la chiamata tra Will e Nico, che…be’, sì, sono carucci, dai~
Tuttavia ho apprezzato molto anche la parte finale, con Will e i suoi fratelli: hai dato un’idea differente dello stereotipo di Will ‘Dolce- simpatico- coccoloso- che non si altera mai’. Insomma, una sua faccia un po’ più realistica, che mi è piaciuta davvero molto.
Una cosa che ho apprezzato più di tutti, è stato il fatto che nella tua storia ci sono molti personaggi secondari, che in un modo nell’altro contribuiscono a dare alla trama un contorno realistico. E poi è un bene che anche altri personaggi e altre coppie abbiano il proprio momento di gloria una storia.
Dopotutto, anche i personaggi secondari per quanto appunto secondari e con minor rilievo, sono importanti. E sempre parlando di personaggi secondari, quanto ho adorato la scelta dei nickname? Non è mai lasciata a caso, e questo mi piace a dir poco.
Cambiando discorso…quanto adoro Nico e Leo come coppia di amici? Sono così opposti, che non possono che essere amici…tipo le calamite. Gli opposti si attraggono anche in amicizia, ew.
E, per mettere fine a questo delirio, nonostante sappia di arrivare in ritardo dato che lo hai chiesto nello scorso capitolo, so per certo che Bianca sta con Zoe. Me lo sento nelle ossa e nelle viscere- anche perché io le shippo terribilmente, sono carinissime insieme, awww.
Okay, io concludo qui il mio sclero, dicendoti che attendo il prossimo capitolo (che spero sarà più lungo, perché sono certa che ne staranno di cosa da dire!).