Il dominio dei troni : La grande menzogna
di Eloreden

08/09/16, ore 20:38

ciao .sono una delle lettrici . ho letto tutti i capitoli devo dire che la storia mi incuriosisce ancora ,sopratutto tal e il suo ruolo in tutta la faccenda che sembra ancora in alto mare ,spero che i prossimi capitoli renderanno un pò piu chiara la trama e le arie uccisioni.

07/06/16, ore 16:54

Sono un'idiota ahahah perdonami, è stata la forza dell'abitudine

Tornando alla storia: l'ho divorata. Adoro, se non amo del tutto, i termini che usi (annaspare, veicolata, sono solo due esempi). Sono ricercati, per niente banali. E poi sei riuscito a stuzzicare la mia curiosità, cosa molto, ma molto buona!

Ora fammi entrare in modalità zitella perché me le sono segnate tutte ahah:
- "Tutto intorno alla casa c’era un ampio giardino cosparso di siepi e fiori colorati. Ed al centro di quest’ultimo un sentiero di ghiaia faceva il giro della casa [...]", anche se ho apprezzato che ci siano un sacco di sinonimi come "villa", "abitazione", nelle altre frasi;
-"[...] una scala portava al piano superiore. Mentre alla sinistra e alla destra della scala partivano [...]"
-"Il pavimento era in marmo bianco, questo contrasto tra il pavimento e il soffitto con il bianco motivo floreale creava un gioco di rifrazione particolare. Il pavimento [...]". Eh si, tripletta ahah
-"Lorens la osservò di spalle mentre apriva la porta per poi richiuderla alle sue spalle [dietro di sé?]."
-Da "[...] e quando all’età di diciassette anni Nikola parti verso una meta ignota" a  "Ci misero poco per farsi un nome in città [una virgola ci starebbe bene qua] dopotutto [...]", il tempo verbale è sbagliato: serve un trapassato prossimo, non un passato remoto, altrimenti è più difficile capire che parli di una cosa passata.

Questo è tutto quello che mi è stonato di più. Ho tralasciato qualche parolina che era sbagliata, ma credo che siano state sviste perciò non gravi.
Il fatto che io ti abbia scritto cinque punti, dovrebbe farti notare il miglioramento: niente di paragonabile al primo capitolo che ho letto!
Spero di esserti stata utile e che tu non mi odia.
Ancora scusa ahah

P.s. Prima del "ma", la virgola! Ahahah

01/06/16, ore 15:58

Oook, rieccomi, anche se leggermente in ritardo!
Perciò: meglio, molto meglio! L'ho letto abbastanza con attenzione e i verbi questa volta mi paiono ok! Attenta alle ripetizioni (città-città, Tal-Tal), ci sono un sacco di siti che ti indicano centinaia di sinonimi per una parola; prima del "ma" al 99,9% deve esserci una virgola; attenta a separare bene i periodi: se parlano di due cose diverse, un punto per separare le frasi è necessario (Tal sorrise, pensando di essere stato fortunata ad aver incontrato Lorens in quel locale. [qua cambi argomento, dicendo cosa fa Tal] Lanciò a terra accanto al letto il fagotto [...]. Poi ci sono altre piccole cose, ma credo che comunque siano sviste: prova a leggerle ad alta voce e/o con attenzione.
Un ragazzo di una ventina d’anni usci dalla cucina,[la virgola non sostituisce i due punti, stai dando una spiegazione] era poco più giovane di Tal che ne dimostrava all'incirca venticinque.

Attendo lunedì prossimo con ansia e spero di esserti stata utile! Buon pomeriggio!

23/05/16, ore 21:20

" Indossava una canotta sporca di varie salse e il volto sembrava quello di un burbero appena uscito da una rissa. Tal osservo i movimenti dell’uomo e la sua corporatura nonché il suo aspetto lo rappresentava perfettamente."
Ci vuole coraggio a pubblicare una cosa simile. Bravo!
La punteggiatura, questa sconosciuta. Poi com'è la faccia di un burbero appena uscito da una rissa? Contusa? Accigliata? Gonfia e livida?
Passerei oltre.
Del secondo periodo non si capisce nulla, tra corporatura e aspetto, attraverso improbabili congiunzioni e soggetti astratti.
A parte che la trama è strascontata...basta rileggere la mitologia greca e il più è fatto, anche la grammatica è a livello elementare.
Non so se scrivere su questo sito goliardico consente una maggiore predisposizione mentale e una particolare tolleranza verso gli errori, ma non credo, non voglio crederlo
Rileggi, taglia, brucia alcuni pezzi disperdendone le ceneri nell'abisso senza tempo e poi, quello che hai salvato rileggilo e dona a lui una qualche virgola.

23/05/16, ore 20:24

Ehh niente, voglio il seguito. Bello, mi ha preso molto (anche se su i nomi degli dei mi perdo, ma quello è sempre stato un problema mio, quindi non ci badare).
Adoro i vocaboli che adori, solo attenzione alle ripetizioni (ragazza, ragazza) e magari fai periodi più brevi ("Iniziò a mangiarlo con foga, la fame gli stava torcendo le budella, erano tre giorni che non mangiava altro che pane e acqua (magari qua è stata una svista) il viaggio era stato lungo e aveva rischiato di finire tutte le sue provviste ma fortunatamente era andata bene."). Però ti capisco, possono essere state sviste, anche perchè tutto il resto è grammaticalmente corretto!
Positiva, davvero, orgogliosa di essere la prima a recensire!
(Intendi avere una cadenza di pubblicazione?)