Story of a doctor and a flamingo
di cola23

18/10/16, ore 01:58

Ed eccomi che torno, sono una fan delle trame dai toni dark, perciò trovare questa è stata per me come una dose di roba buona. ;)
Quel che mi è piaciuto è stato la caratterizzazione di Law, un personaggio che vive nell'ombra, che porta dentro di sé l'oscurità e che ama la quiete, quella mortifera. E trovo molto IC il non volere dare al fenicottero la soddisfazione di stare godendo della sua presenza.
Law non si lascia sfuggire nulla di quel che pensa e resta sempre distaccato. La sua arrendevolezza a Doflamingo poi, mostra però la sua fragilità. E, qui io lodo, 'Mingo ha pieno controllo su di lui, tanto da abbattere la sua corazza fatta di solitudine e tetraggine.
Ho molto apprezzato questa shot! Grazie. =)
Un saluto e alla prossima,
Pandroso
(Recensione modificata il 18/10/2016 - 01:59 am)

04/10/16, ore 00:11

Bene, ecco un altro capitolo! Questa volta, anche più lungo del solito, :)
Semplice e piacevole. Ce lo vedo proprio Doflamingo a stare dietro tutte le scartoffie e agli affari di cui si fa carico (con molto piacere, s'intende), per poi tornare a casa stanco morto con Law che lo accoglie nel migliore dei modi.
Anche se di Law, propriamente, in questo capitolo, non se n'é molto parlato, ammetto di faticare a immaginarmelo mentre arrossisce e si arrabbia in modo contenuto; ma, come dico sempre, punti di vista...

C'è qualche errore di battitura qua e là, ma per il resto direi che la forma è buona, così come la scelta dei vocaboli.

Grazie mille per aver aggiornato! È sempre bello poter leggere fanfictions su questa coppia, ^^

01/10/16, ore 23:46

Io ho letto e voglio recensire, credo anche che sia la prima volta che lo faccio per una tua storia. E quindi ... piacere Cola23!
Dunque, hai ragione un Doflamingo trasportato in un mondo molto vicino al nostro sta bene dietro una scrivania, sta comodo a dare ordini, ma sta scomodo se deve occuparsi di riunioni, scartoffie e magari strette di mano. Lui è tipo alla Lupo di Wallstreet (il film con Leo).
Ho apprezzato, trovandolo sottile, quel detestare lo sporco da parte di Law, è un chirurgo, ovvio che voglia tutto pulito e sterilizzato. Certo non so quanto 'Mingo abbia avuto a che fare con penne e timbri, di sicuro si è fatto il mazzo (a meno che le mani non se le sporchi apposta, la vecchia volpe!). Per fortuna che c'è qualcuno pronto a consolarlo. ^^
Come mio solito fare comincio dall'ultimo capitolo, faccio tutto al contrario, pardon. Con calma leggerò anche le altre. Grazie e a presto! =)
Pandroso
(Recensione modificata il 01/10/2016 - 11:49 pm)

22/06/16, ore 09:27

Rieccomi! :)
Dunque, ho un po' di cose da dire.
In primis, ci sono un po' di errori in giro e se vuoi che te li segnali, chiedi pure, non c'è alcun disturbo ;)
In secundis, per quando riguarda il contenuto del testo, a differenza dello scorso capitolo, dove in parte ho compreso il collegamento tra il buio e questo pairing, ora tale analogia mi è poco chiara. Tutto ciò che sono riuscita a capire è stato che, forse, essendo Doflamingo tutto ciò di cui Law ha bisogno, il resto, come può essere la bellezza delle stelle, è in secondo piano. Questo è quello che ho inteso io, fammi sapere se ci ho preso o meno.
La parte che più mi è piaciuta del capitolo è stata la conclusione che, presa singolarmente è molto bella, ma, come già detto in precedenza, mi è poco chiaro il collegamento col resto del capitolo.

Spero di non averti demotivata. Amo molto questo tipo di raccolte, dove i racconti sono brevi, che si leggono in un attimo e ne sto fruendo molto, ultimamente – per non parlare del fatto che si parla di una coppia che adoro.

A presto! :D

18/06/16, ore 04:07

Occielo!!
Non credevo tu avessi aggiornato ed ho anche saltato un capitolo ma, tranquilla, recupero subito :D
Il fatto che siano Flash mi piace molto, non solo sono facili da leggere e "concentrate" ma soprattutto focalizzano l'attenzione su un solo momento particolare che pertanto è più facile anche da immaginare.

Beh, il capitolo è davvero molto romantico: non credo di aver mai visto o anche solo osato immaginare un Law simile ma... ma ultimamente anche Oda ci ha mostrato il suo lato più vulnerabile quindi perché no, un Law tanto poetico e sognatore ci può anche stare :D
Volevo solo portare alla tua attenzione qualche imperfezione che ho trovato nel testo: so bene che tra impegni vari destreggiarsi nel trovare tempo per la vita quotidiana e lo scrivere non è facile, per cui sono più che convinta che alla rilettura questi piccoli errorini ti siano sfuggiti :D ragion per cui, potendoti facilitare il lavoro di rilettura, te li riporto io :

-li capitava spesso (gli)
-ad riaddormentarsi (a)
-E solo lui che può silenziosamente (E')
-si il centro (sii)

Beh, che altro aggiungere, passo a leggere il capitolo precedente ed attendo quello nuovo che, se ho ben capito, dovrebbe arrivare oggi ;)

16/06/16, ore 22:32

Trafalgar Law è un personaggio enigmatico. Sono numerose le informazioni che Oda ci ha fornito riguardo il Chirurgo della Morte; ciononostante, il mistero che lo avvolge persiste, e riflettendoci bene credo che molti quesiti rimarranno irrisolti per un bel po'.
Law ci viene presentato come una persona fredda, calcolatrice, incredibilmente malvagia – tutti elementi che, bene o male, lo caratterizzano per buona parte di One Piece. Però, tali atteggiamenti "crollano" innanzi a Doflamingo, rendendo il nostro medico insicuro, avventato e spogliato di qualsiasi autocontrollo e sangue freddo. In questo capitolo, che io ho considerato come una reinterpretazione circa la suddetta analisi, credo che l'oscurità aiuti Law nel raggirare l'ostacolo, un ostacolo che in One Piece potrebbe essere chiamato "autocontrollo" (anche se il buio non lo aiuterebbe), mentre in questo capitolo prende il nome di "imbarazzo" e ne consegue anche un cedimento del suo ferreo orgoglio.

Non ho molto da dire riguardo Doflamingo, poiché in tale capitolo è Law a essere il personaggio principale. Comunque (e ne approfitto per ricollegarmi al tuo messaggio privato), mi è molto più semplice apprezzare questa coppia rispetto alla Kidd/Law, poiché il caro Eustass è un personaggio al limite dell'ignoto e ciò me lo rende poco chiaro, ai miei occhi, portandomi a non provare empatia per lui nelle varie fic. Insomma, fatico a shippare un personaggio che amo con uno che mi lascia piuttosto indifferente (a eccezione della Rufy/Nami, che adoro!).
Doflamingo e Law, invece, li adoro entrambi, cosa purtroppo assai rara per i fruitori di One Piece.

So che questa è una recensione strana. Ho provato a fare un'analisi un minimo approfondita. Spero di esserci riuscita e che il tutto sia chiaro.
In conclusione, il capitolo mi è piaciuto. Presto tornerò a recensire il resto della raccolta ;)

09/06/16, ore 03:46

Sono un po' in ritardo, non avevo notato tu avessi aggiornato e non ho avuto molto tempo di dedicarmi a questo fandom per cui... beh, mi scuso U_U ma tranquilla che comunque recupero e le mie recensioni arriveranno ad ogni capitolo.

Che dire, ammetto che la prima mi ha divertito di più; non credo sia per il fatto del linguaggio un po' più "acceso" ma più che altro forse per il ritmo veloce e per il fatto che i personaggi sembrassero IC oltre ogni limite.
Questa, al pari, è molto carina ma ho fatto un po' di fatica a godermela al meglio. L'idea è davvero originale! La lavagnetta e Dofla che si mette a scribacchiare poesie pseudo-perverse mi diverte da morire! E anche che Law decida di rispondere solo per "cortesia" (ma va', chi ti crede Traffo! hahahha) è molto simpatica come trovata.
In conclusione credo comunque sia una flash davvero carina ed a tratti romantica e detto ciò aspetto senza dubbio di leggere che altro ci proporrai.

Ah! Dimenticavo, ti segnato questo errore che mi è saltato all'occhio durante la lettura:

"altre volte gli cancellava per ripicca" (li cancellava ^^)
"si è rassegnato a vedersi lo spazio" (vedersi è un riflessivo, non credo di sbagliare dicendo che in questo caso, essendo lo spazio il soggetto, il riflessivo non c'entra granché ;) )

A presto!!! *w*

08/06/16, ore 19:47

Ho riso tanto, te l'assicuro. Soprattutto verso la fine :D
Questa piccola fic è uno spasso! Me la immagino proprio una conversazione del genere tra questi due.
Sono d'accordo con Law: credo che a Doffy manchi più il suo fondoschiena che altro.
Comunque, una delle cose che più ho apprezzato di questo capitolo è il suo essere composto solo da dialoghi, eccezion fatta per la frase "dal altra parte si sentì sbuffare".
Se proprio posso darti un consiglio, gli spazi s'inseriscono dopo il segno d'interpunzione e non anche prima. Ad esempio, la frase "O non vuoi ti chiami proprio ?" andrebbe scritta "O non vuoi ti chiami proprio?". Errori di battitura sono giusto un paio: la già citata "dal altra parte si sentì sbuffare", e "Doframingo" che andrebbe scritto "Doflamingo" (anche se i giapponesi non riescono a pronunciare la L neanche sotto tortura -.-).

Complimenti! Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto :)

04/06/16, ore 04:42

Oh oh oh!
Inizio ad adorare questa raccolta già dal primo capitolo! Eccezionale, no?
Beh, non sono tra le mie "accoppiate" preferite ma di sicuro ho un debole (un debole molto forte XD) per entrambi Law e Doffy e poi trovo che tu abbia composto qualcosa di davvero ben scritto e... interessante, per cui apprezzare anche qualcosa fuori "dai miei schemi" non sarà affatto difficile.

Mi ha divertita parecchio, questa prima flash!
Mi è piaciuto lo scambio botta-risposta tra i due che nonostante il linguaggio un po' colorito non ho trovato affatto fuori luogo anzi, decisamente pertinete visto i soggetti i questione! XD
Molto carina davvero!
Aspetto con ansia le prossime *w*