Life is Art
di GirlWithChakram

04/10/16, ore 11:01

Oramai sono Lune che io e voi non incrociamo il nostro sguardo, mia aggraziata donzella (in verità, ho appena letto il tuo messaggio nella box, ma pensavo fosse più giusto fare una parvenza di discorso serio qui e tornare a parlare randomly di là successivamente.).
Ti chiederai: "Perché mai dal primo capitolo è arrivata a recensire il quinto, bruciando le tappe così?", ebbene, cara donzella, ho letto tutti i capitoli con il fiato mozzato fino a qui. In apnea.
(Aspetta che faccio combaciare i pezzi per fare un discorso sensato, che mi sto dimenticando che cosa devo dire.)
Come già commentato in precedenza, io non transigo (dan-daaan) sul POV in prima persona, perché solitamente mi sfascia tutti gli incanti del caso, ma tu riesci a giostrartelo fin troppo bene, senza mai sfociare nell'OOC, e senza cedere in vaneggiamenti superflui per la trama, che funziona a meraviglia.
Il tuo stile, naturalmente, è fluido e nitido, ed è rimasto tale per tutti i capitoli. Una gioia per me mentre leggevo. Inoltre, hai un vocabolario che è tutt'altro che ristretto, il che è un ENORME punto a tuo favore, rendendo il tutto ricercato e misurato. (E niente ORRORI grammaticali. Che gioia.)
Aprendo una parentesi (solo figurata, 'sto giro) sul delirio di una fangirl repressa quale io sono, ho solo una cosa da dire: ho amato profondamente la storia sviluppata attorno a Max e Chloe (sono così bbbelle insieme, mammamia.).
(Non ricordo davvero più che stavo dicendo. *ride*)
Ok, la trama. Mi sa che l'ho già scritto, ma tanto vale ripeterlo: la trama è ben spartita e ben costruita (anche se hai preso spunto da altro, non importa). Tutto è già stato scritto da tutti, ma ciò che rende il proprio lavoro diverso da quello di un altro è la maestria e l'originalità con cui lo si sviluppa, e questa fic lo dimostra appieno.
Davvero. Bellissima.
In tutto il suo insieme.
(Odiamo tutti appassionatamente Rachel e Jefferson, lalalà~ *sparge fiori*.)
E... niente, rinnovo i miei complimenti e ti lascio questa cosa circa recensiosa qui.

A presto,
Yu

03/10/16, ore 16:05

(Questo è il momento in cui dovrebbe partire una musichetta stile opening anime o stacchetto pubblicitario o quel che vuoi, insomma.)
Ci rivediamo!
Arrivata qui su tuo consiglio, visto quanto mi sta piacendo: "Partners in Crime", ammetto di aver avuto delle aspettative, tutte dimostratesi ben riposte, naturalmente.
Il tuo stile è definito ed elegante, se potessi fare un paragone alla LiS, direi che è come una bellissima foto dai colori nitidi ed armoniosi, una foto per cui è stato ricercato il miglior momento possibile prima di scattarla: la luce giusta, il soggetto giusto e così via.
Si dice: "a regola d'arte" nel campo dell'edilizia, come si dice: "in un buco del genere non riuscirei a farci entrare nemmeno la scopa", riferito al confortevole (cogli il sarcasmo) bagno di casa Graham.
(Effettivamente non sono sicura che si dica proprio così, cioè, dipende da tecnico a tecnico.)
Mettiamo in un angolino i vaneggiamenti e torniamo a noi.
Mi rallegra tantissimo trovare sempre i personaggi IC, come mi rallegra la tua idea per questa AU.
Giorno del colloquio a dir poco tremendo per la nostra cara Max; Jefferson sa che in lei c'è del talento, ma non è facile ricavarsi un posto in un ambiente estraneo, mai, e la mette alla prova. Come se non bastasse, i suoi colleghi non sembrano felici di rivederla (ma insomma, stiamo parlando della Chase e di Prescott, e la cosa non ci turba affatto. Nossignore.).
Ed ecco che arriva il culmine della giornata con il soffitto che sgocciola e con l'incontro della - sempre scontrosa ed amata- Chloe.
L'idea di Chloe come pittrice mi piace parecchio, aggiungo.
Concludo rinnovando i complimenti a trama e stile.

A presto,
Yu

31/08/16, ore 18:42

Mi è piaciuta veramente tanto questa storia. Non solo per la profondità con cui hai reinventato il mondo di Life is Strange, ma anche e sopratutto per la grande capacità di scrivere che hai dimostarto. infatti molto delle emozioni che mi ha trasmesso questo racconto sono state causate dalla grande abiità con cui le hai descritte.
Che dire veramente complimenti.

28/08/16, ore 10:59

Okay okay okay sto calmissima-
Volevo recensire 3 capitoli fa, ma la storia mi ha preso così tanto che aaaaaaaa scusami.
Sì, non sto tanto bene, si sono baciate e sono quasi più felice di loro!
Come sempre, capitolo stupendo. (Si sono baciate!!!!!!)
Chloe è come sempre stupenda e lunatica e non posso credere che manchi solo un capitolo ;-;
Diciamo che tutto il tempo mi sono mordicchiata lo smalto delle unghie (meglio dell'acetone insomma), il passato della punk è veramente tormentato e Rachel non mi va affatto a genio e.e
Comunque bravissima as always, al prossimo capitolo!

30/07/16, ore 22:13

Bhè che dire...i primi quattro li ho divorati letteralmente....e il quinto...ehhh il quinto ragazzi....qui è di dovere applausi con tanto di cappello (nha, non sto esagero!).
Per leggere questo capito ho aspettato, non volevo che finisse la storia! Quando ti appassiona un racconto e finisce... ti crolla, non il mondo, ma l'intero universo, cosmi, buchi neri..chi più ne ha, più ne metta.... e stai li a pensare: ora la mia vita non ha più un senso.
Nella parte, dove descrivevi il quadro "Arte al confronto", son rimasta a bocca aperta dallo stupore di come sei riuscita a farmelo immaginare! pure io non ci capisco un tubo di arte ma da come l'hai descritto credevo che fossi un' appassionata.
Lo ridico .....sei bravissima! Mi hai fatto, ridere e piangere....insomma stra-emozionare! Peccato davvero che fosse l'ultimo =( mi aspettavo una sorta di vendetta epica contro Jeffy Jeff in un sesto capitolo xD
Vorrei scriverti altre belle cose, ma in questo momento non saprei che scrivere... son nel turbine delle emozioni che mi hai fatto provare!
Aspetto e aspettiamo con A N S I A il tuo prossimo lavoro di LiS.
Ciaoo
Alessia

21/07/16, ore 22:54

Ciao...mi sono appena registrata però prima di farlo ho letto la tua ed un'altra Fanfiction man mano che la scrivevate, La tua è la mia preferita. Io amo Life is Strange e posso confermarti che scoprì la tua Fanfiction quando eri arrivata al terzo Capitolo. Questa storia mi è piaciuta tantissimo e ci tenevo a commentare anche se finitti di leggere la fanfiction il giorno in cui pubblicasti questo capitolo. Sei bravissima anche a scrivere e il tutto è uniforme e tipo io adoro Max e Chloe e questa storia dal terzo capitolo in poi (cioè da quando l'ho scoperta) ho aspettato ogni venerdì pensando che quello fosse il giorno più bello. Con la fine del quarto capitolo mi hai fatto morire dalla voglia di sapere il continuo. Comunque complimenti...spero che tu continuerai a fare fanfiction su Life is strange con Max e Chloe ;)

09/07/16, ore 17:25

ottima storia mi ha appasionata parecchio anche perchè sei riuscita a mantenere intatto il carattere di tutti regalandoci cosi una nuova storia con le nostre eroine preferite. aspetto con ansia il tuo prossimo lavoro dal momento che come tutti(in particolere chi era un sostenitore della pricefield T-T) sono rimasta di sasso nonchè profondamente sconvolta una volta finito il gioco.in generale ti faccio inoltre i complimenti per il metodo di narrazione, le similitudini e i paragoni usati, è evidente che non è la prima volta che scrivi dato che con le parole ci sai proprio fare.l' unica cosa su cui potrei farti un appunto è l utilizzo dell articolo davanti ai cognomi , me ne sono accorta solo perchè sono del sud dunque questo modo di parlare mi disturbava un pò nella lettura più che altro destabilizzando momenteneamente la mia concentrazione sul racconto, tuttavia non devi prenderla a male è una piccolezza rispetto a quello che sei riuscita a fare. Ancora grazie per questa avventura che, come lis, mi ha regalato un escalation di emozioni soprattutto in quest ultimo capitolo e mi raccomando non scomparire come ho già detto attendo altri lavori!

09/07/16, ore 00:53

Bhè, che dire, adoro LIS, di conseguenza la tua storia mi ha molto presa e ho atteso ogni capitolo con ansia. Adoro l'arte in ogni sua sfaccettatura, e ritengo che anche questo piccolo pezzo lo sia se suscita in te interesse e voglia di continuare a leggerlo.
Molti degli autori che ho seguito hanno smesso dopo una singola storia, spero però che tu continui a farlo, anche perché non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo lavoro su LIS.

08/07/16, ore 10:57

Parto (Ovviamente) con il dire che la tua storia mi è piaciuta molto,e ringrazio te e chiunque ti abbia aiutato a scriverla,perché è EPICA.
Per quanto riguarda Jefferson.
Altro che: "Lato oscuro della forza" , qui c'è il: "Lato oscuro della pazzia" !!.
Però,appunto per i suoi spicchi di pazzia, è il mio personaggio preferito,e poi sono più simile a lui (In LIS),e a Cal Lightman,di quanto lo sia ad altri personaggi di LIS o UD (Until Dawn), o di altri videogame.
Per quanto riguarda Chloe.
Io odio Chloe price...A MORTE.
Siamo due facciate dello stesso cubo: Diverse,ma curiosamente speculari l'una all'altra. Però io la odio perché non capisco certi suoi modi di ragionare,e considero l'achol (Non so come si scrive),il fumo e la droga (Generale),INUTILI.
Con modi di ragionare intendo,anche, modi diversi di vedere le cose (Com'è giusto che sia,il subconscio da consigli diversi ad ognuno di noi),un consiglio che mi piacerebbe dare a persone come Nathan o Chloe è: "Abbassa le ali e scendi dal piedistallo" (Non per fare il prof. di turno,ma se lo meriterebbero).
Per quanto riguarda Max.
(Personaggi principali...)
Ammiro Max per il suo coraggio di affrontare certe cose come sono (Ad esempio: Quando è stata portata da Jefferson nella darkroom), beh, forse non proprio,però ci va vicino. Però non la riesco a capire certe volte,perché cambiare di continuo il corso degli eventi,se il futuro per te sarà quello ?? (So che si può sempre cambiare il corso degli eventi,ma non capisco i ragionamenti di Max) Boh...
Per quanto riguarda il tutto.
Bella la storia,piena di fantasia,molto realistica,colpi di scena abbondanti,e hai rispettato quasi (Quello di Rachel non si sapeva) tutti i caratteri dei personaggi (Quello di Jefferson l'hai esagerato un pochino,forse...).
Ultima cosa.
Per quanto riguarda i miei modi di vedere il complesso artistico.
Io non capisco una mazza di arte,e probabilmente non ne capirò mai nulla,anche se il mio prof di arte dice che ho talento nel disegno,ma le foto, che le persone sane di mente (Non me,quindi) definiscono "Altamente perverse", io le trovo EPICHE !! LE MIGLIORI CHE IO ABBIA MAI VISTO (Eccetto quelle dell'ora d'oro,sia chiaro) !!! Non so perché mi piacciano così tanto quelle foto,ma è così.
Come dicevo prima,però,io non capirò mai nulla dell'arte, io sono più per la scienza in generale,capisco di più, specialmente Criminologia e Astronomia (NON ASTROLOGIA, quella è la "Scienza falsa",quella delle costellazioni e dell'oroscopo).
Ciao...ci si rivede.
Hydro_Warner.

08/07/16, ore 02:25

Questo capitolo è un'esplosione di emozioni hai reso questa storia unica ed intensa grazie alle tue capacità dunque grazie mille a te per averci dato una gioia e un capolavoro cosí... ci rileggiamo in altre FF, continua così!

01/07/16, ore 19:14

Ok...penso di aver ottenuto ciò che volevo: Gli OSCURI segreti di Jefferson (Che più che oscuri, definirei segreti HOT...).
Avevo immaginato che gli oscuri segreti si riferissero a ciò che successe tra Jefferson e Amber,ma non mi aveva minimamente sfiorato l'idea che Chloe irrompesse nell'appartamento di Jefferson, trovandolo a fare ciò che stava facendo,poi,in seguito a questi eventi,la reazione di Chloe era prevedibile.
Il capitolo è,come sempre, molto bello,ma (come dice Max: -mi sarei aspettata un "Ma..."-) le parti che mi hanno colpito di più sono state: La parte in cui Chloe irrompe nell'appartamento di Jefferson (Era scontato),e quella in cui Chloe è nell'ufficio di Jefferson e ci conversa senza prendersi a pugni (Come,invece,avevo immaginato).
Il finale è un finale HOT, bella trovata,anche se prevedibile...
(ERA UN COMPLIMENTO).
CENSURED: HOT THINGS
(Recensione modificata il 02/07/2016 - 09:34 am)

01/07/16, ore 18:56

Ma io ti amo ahaha è stupenda e proprio sul più bello mi dici che il prossimo capitolo è l'ultimo?! :( Va bene me ne farò una ragione comunque capitolo favoloso ed intenso pieno di sentimenti, mi piace un bacio e continua così!

25/06/16, ore 00:46

Boom wow colpi di scena pazzeschi, sei bravissima, mi appassiono sempre di più, (obbligo o verità è stato magnifico) aspetto il prossimo capitolo.
Vista la tua bravura ti vorrei consigliare di cimentarti in altri fandom (tipo boh the 100 ahaha)...sei bravissima e ho voglia di leggere le tue ff. Stupenda come sempre continua così!

24/06/16, ore 07:50

Anche se Chloe Price mi sta antipatica,devo dire che non è male come inizio,ma io punto sempre per la coppia Jefferson+Max (Jeffield/Caulfferson)...Ehm...
Già...
A tal proposito...Sto aspettando il capitolo con il segreto di Jefferson... Muahhahahahah...

19/06/16, ore 23:18

Sempre presente per un capolavoro di questo genere è stupenda come ho già detto ed è molto intrigante non vedo l'ora di sapere più cose e soprattutto di leggere più sul rapporto tra max e chloe... perfetta! Continua così!