Chiamami ancora amore. Chiamami sempre amore.
di Toujours Pur

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/08/16, ore 17:11

Beh, di certo tiferò per Julia, a prescindere da come intenderai svolgere la tua trama. Non sono d'accordo con quanto consigliato dalla nonna di Charlotte: anni addietro costei aveva preso la sua decisione, accollandosene le responsabilità. Ora deve accusare il colpo e lasciare Benji in pace, a maggior ragione perchè c'è di mezzo un'altra persona, del tutto innocente.
E adesso vedremo che cosa accadrà e se il fuoco divamperà di nuovo.
Molto bene: sono curiosa di leggere il seguito!
Brava ed alla prossima!

09/08/16, ore 17:47

Ciao e bentornata con questo nuovo ed intenso capitolo! La storia prosegue da dove l abbiamo lasciata, con i protagonisti a confronto con le proprie emozioni. Il tuo Benji è molto fedele all'originale: forte e caparbio al limite della cocciutaggine ma anche sincero e rispettoso dei sentimenti del prossimo. È proprio questa sua indole che lo porta a confrontarsi con Julia e a dirle ciò che sta accadendo. La ragazza si dimostra forte oltre che intelligente e comprensiva. Onestamente non sapevo cosa aspettarmi da lei dopo questa importante rivelazione. Mi piace molto questo personaggio e sono curiosa di vedere come svilupperai la storia anche per lei. Charlotte invece scappa. Che dire...il suo è un comportamento un po' infantile,tipico di chi nella vita Non ha mai dovuto lottare per ottenere quello che vuole. La sua nonna la conosce e la consiglia molto bene. Sicuramente ora la ragazza rifletterà e agirà di conseguenza. Finale sorprendente con un momento di effimero relax e distensione interrotto dalla frase di Benji e dall' inevitabile riflessione di Julia. Brava, sono decisamente presa da questa tua storia e buon lavoro per il master :-)

14/07/16, ore 16:55

Con questo nuovo aggiornamento, dimostri che oltre a saper delineare molto bene i personaggi, senza essere prolissa,anzi incuriosendo il lettore, riesci anche a descrivere molto bene scene calcistiche.
Qui assistiamo all'incontro tra Bayern di Monaco e Paris Saint Germain.
Benji è teso tra i pali e la cosa non mi piace, anche se è inevitabile: in tribuna c'è Charlotte e manca Julia, la sua oasi di pace. Si preagisce che non accadrà nulla di buono.
Sugli spalti, c'è anche il suo "padre spirituale" nonchè amico fidato Freddy Marshall che ovviamente non può che provare a cercare di fermare la minaccia per il suo pupillo.
Freddy conosce molto bene il SGGK e sa benissimo che Charlotte non è tornata a caso. Molto probabilmente ha capito le intenzioni della ragazza e fa bene a cercare di tenerla a freno.
Temo però che la sua osservazine su Julia non faccia altro che indispettire ancora di più Charlotte, che non mi sembra disposta a lasciare andare via il suo grande amore.
L'incontro tra i due è denso di tensione e di pathos, bravissima a descriverlo. Sembra di essere nella stanza ad osservare nascosti la scena :-)
Poi c'è la visita di Tom, grande amico , al portiere. Le parole di Benji su Julia sembrano più frutto di una ferma volontà che di amore vero...
Brava, continuo a seguirti
(Recensione modificata il 14/07/2016 - 04:56 pm)

14/07/16, ore 09:18

Charlotte deve proprio vedersela con un fronte avversario molto compatto. Non solo Benji, ma anche i suoi compagni di squadra e financo il buon vecchio Freddy non auspicano suoi eventuali tentativi di riconquista. Non so come potrà reagire Julia dinnanzi a tutto questo: non vorrei che la buona figliola venisse considerata da Benji solo lo strumento per dimenticare... o meglio, per cercare di dimenticare un sentimento per lui ben più forte. Le stesse reazioni di Benji, sempre piuttosto accese verso Charlotte, mi fanno credere che l'ex fidanzata non gli sia affatto indifferente.
Solo la malcuranza decreterebbe la fine del vecchio rapporto: cosa che non mi pare proprio di vedere. Chi lo sa.
Vedo che fai progressi con l'html, con cui stai prendendo padronanza; occhio però a qualche virgola dispettosa.
La tua storia si legge molto volentieri: scorre via che è una bellezza.
Brava.

13/07/16, ore 16:14

Mi piace. Esordisco così per commentare la tua storia che ha come protagonista il mio adorato Benjamin :-) Avevo letto il primo capitolo e la tua tela narrativa mi aveva colpito pur avendo notato delle incertezze e delle piccole sviste che noto essere già migliorate in questo secondo (e affascinante ) capitolo.
Brava. Brava perchè metti passione in quello che scrivi, brava perchè , da come scrivi, si vede che hai già in mente lo schema narrativo. Brava perchè ami i tuoi personaggi. Li "senti" e li rendi umani, credibili nei loro pregi e nei loro difetti. Mi piace come riesci a descrivere i protagonisti dando quell'allure di mistero, di un certo indefinito.
Praticamente lasci intravedere la zona d'ombra senza, giustamente, svelarla.
Il tuo stile narrativo crea quel giusto alone di mistero che a me, personalmente, intriga molto.
E ad ogni capitolo aggiungi qualcosa.
Nel primo Charlotte sembra una donna che ha tutto, ma che cerca di capire chi è (fondamentale nella vita di ognuno).
Benji è affermato, sa chi è e dove vuole andare.
L'equilibrio è precario e infatti si spezza.
Julia rappresenta un ancora di salvezza per il nostro beniamino, ma temo che in futuro potrà soffrire e , onestamente , mi dispiace perchè mi sembra un personaggio positivo.
Charlotte...la odio :-) ma la capisco...eccome se la capisco.
Ci sono momenti in cui noi donne ci fermiamo, facciamo un bilancio e prendiamo la nostra strada, perchè sappiamo che non potremmo fare altrimenti. Ma facendo questo facciamo del male alle persone che amiamo di più.
Che dire....sei brava. Hai creato una storia che mi piace dopo mesi e mesi di stallo.
Ti seguo, con interesse.

02/07/16, ore 19:28

"L'odio sa essere un sentimento molto eccitante, lo sai, Johnny?" (ndr. cit. film "Gilda" di Charles Vidor, Usa 1946).
Benji sente di odiare Charlotte: l'ha detestata da bambino, quando la conobbe alla festa del suo compleanno... e la detesta ora, con maggior forza.
Tutto il tempo del mezzo, con il suo amore e la sua dedizione, ora se ne sta silente in un limbo, in attesa.
Una pericolosa attesa: per Benji, per Charlotte e per l'ignara (ed innocente) Julia.
Charlotte dovrà decidere cosa essere: nelle sue mani tiene il destino di tre persone. Dico Charlotte e non anche Benji perché quest'ultimo lo vedo fragile, molto fragile. Chi odia non è mai il più forte.
Sono sempre più curiosa di vedere come intendi sviluppare la tua storia, cara Autrice: il tuo modo di scrivere è fluido, gradevole ed accattivante (occhio alla consecutio temporum...manca qualche congiuntivo imperfetto, ma nulla di grave).
Noto con piacere che stai prendendo dimestichezza con l'html e che il postaggio ora è già più accurato: bravissima.
Continua così, che vai bene!
Lou

16/06/16, ore 23:53

Non male, davvero non male questo tuo esordio. La storia pare intrigante, con buone premesse: i personaggi sono, per ora, solo abbozzati ma interessanti.
Ti prego di rivedere un attimo la punteggiatura e la formattazione, che non è ben centrata (è tutta sulla sx)  e di staccare i capoversi: ciò renderebbe più scorrevole e piacevole la lettura.
Per il resto sono rimasta piacevolmente colpita dal tuo prologo.
Metto la tua storia tra le seguite: buon lavoro!
A presto,
Lou

16/06/16, ore 16:13

Ciao.
Ho letto questo primo capitolo è credo che si prospetti una storia interessante. Amo Benji alla follia ma leggo solo storie scritte bene, introspettive (perché Benji ha molto da dire nei suoi silenzi) e non banali. Credo che questa abbia le caratteristiche giuste per essere una bella storia. Al momento mi piace e spero che sia così.
Purtroppo non riuscirò ad essere puntuale ma spero di recensire il più possibile.
Brava. A presto, Genz

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]