Il dono
di Maty66

01/09/16, ore 09:16

... Perché appena entrati nell'hangar videro un esercito di palline di pelo che si moltiplicavano senza sosta.
Triboli su una nave klingon? Possibilmente la razza che più li aborriva nell'intero universo? C'era la mano di Jimmy dietro tutto questo.

Ok bando alle ciancie (le mie)
Mi piace molto sfumatura di politica klingon del capitolo.

Anche il fatto che il piano dell'impeccabile Spock sia così raffazzonato è assolutamente adorabile. immagino che essendo già una missione dalle probabilità basse cercare di renderlo più complicato aumenterebbe le già alte probabilità di fallimento. Però veramente se davvero il 10,5% è una probabilità molto più alta del solito forse Spock dovrebbe smettere di calcolare le probabilità. Sì vede che i suoi calcoli logici non possono tener dietro alle variabili impazzite(Kirk per esempio)
Grazie anche per questo capitolo (ovviamente anche per tutti i precedenti che non ho commentato) :)
Sono una ragazzetta felice!

30/08/16, ore 20:47

Ciao! :)
Ce dire di questo capitolo? Mi ha tenuta letteralmente con il fiato sospeso, mi ha strappato dei brividi ma anche dei sorrisetti, mi ha suscitato tristezza e tenerezza insieme.
Molto bella la parte iniziale: mi trovavo d'accordo sia con Spock che con Bones riguardo la partecipazione del dottore al salvataggio di Jimmy... Sono contenta che sia andata a finire così:) (aspetto Bones ninja xD).
Molto tenera la conversazione tra Spock e Uhura... Lei é fantastica, non deve essere facile avere a che fare con un uomo come il vulcaniano e ho notato con piacere che, quasi quasi, lei riesce a batterlo con le sue stesse armi (la famosa logica xD). Sono una coppia meravigliosa comunque...
Io amo i triboli! Non vedo l'ora di vederli in azione ... Me li sono immaginati moltiplicarsi, tipo batteri... Troppo forte!
E Jimmy é un piccolo genio del male; mi piace troppo il suo caratterino e mi piace come tu ti soffermi spesso sul fatto che lui ha paura, ma riesce anche a reagire e a dissimularla davvero bene. E poi adoro anche i brevi excursus del passato del piccolo... Da come lo scrivi dá proprio l'idea che gli riaffiorino alla mente dei ricordi importanti, sia belli che, purtroppo, anche brutti.
In questo capitolo sono addirittura riuscita ad apprezzare Moklor (quindi, complimenti doppi!). Mi é piaciuto il fatto che abbia voluto guardare negli occhi Jimmy, cosa che tra l 'altro gli ha dato la possibilità di avanzare delle accuse che sicuramente non sono infondate e hanno messo la pulce nell'orecchio al klingon.
E adesso sono curiosissima di sapere come si evolverà la faccenda :)
Bones e Spock arriveranno, i triboli imperverseranno sulla nave nemica e Jimmy, in tutto ciò, sarà salvo, giusto?
Bravissima davvero... Prima di leggere le tue storie non avrei mai creduto possibile di potermi appassionare a questo mondo :)

30/08/16, ore 20:02

Ho letto tutti i capitoli d'un soffio e non posso che complimentarmi per la storia. Anche se sono da poco entrata nel fandom di Star Trek (grazie ad un amico che per l'uscita del terzo mi ha convinto a vedermi i film usciti dal 2009 in poi quindi conosco solo l'universo alternativo al quale ti riferisci nella tua storia) avevo già letto qualche fanfiction su star trek ed il tema della regressione all'infanzia, ma fin'ora questa è decisamente la migliore storia nel genere.
Scorre fluidamente e trovo i personaggi ben caratterizzati, ed è a dir poco esilarante il rapporto "genitori divorziati" che hanno mantenuto per qualche capitolo Spock e McCoy.
Inoltre io sono abbastanza profana in materia ma pur da lettrice inesperta ho proprio l'impressione che tu abbia studiato per bene il materiale necessario dal lore di star trek e che ti muovi agilmente e con confidenza nel rappresentare i rapporti fra le varie razze e le loro caratteristiche e differenze culturali.

Grazie per aver scritto questa fanfiction. :-)
Comunque da osservatrice imparziale (?) esterna posso confermare il pensiero di Jimmy... Sì i Klingon sono davvero stupidi.
Inoltre qualsiasi storia ad alto contenuto di triboli è una buona storia (?) quindi una storia già così bella come questa diventa automaticamente un capolavoro inarrivabile.
W i triboli!
(Recensione modificata il 30/08/2016 - 08:06 pm)

30/08/16, ore 19:24

Ehi ciao. Scusa l'assenza ed il fatto che non ho recensito questa storia... stupenda. E' spassosissima e profonda al tempo stesso; Jimmy è un forza della natura e Bones e Spock... bhe magari tutti avessero genitori come loro.
Ora che succederà? I triboli alla riscossa?
Aggiorna son curiosa

26/08/16, ore 21:31

Poveri Klingon...dico poveri perchè Jimmy è sì piccolo, ma è tremendo assai. La coppia Bones e Spock è fantastica come sempre, con le loro sfumature, i loro crucci e preoccupazioni. Brava e attendo...l'invasione delle palle di pelo! CBJ.

26/08/16, ore 19:35

Con la prospettiva che mi ha dato di vedere prima o poi un McCoy ninja in azione, mi sono rassicurata un po' :) abbastanza da leggere serenamente questo altro stupendo capitolo:)
Mi é piaciuta moltissimo l'umanità profonda che hai descritto, sia per quanto riguarda il Dottore, sia per quanto riguarda Spock. Sono entrambi delle persone meravigliose, e si intuisce (anche se uno é troppo orgoglioso per ammetterlo, e l'altro troppo controllato) che darebbero la vita per salvare quella di Jimmy.
La disperazione (insieme paterna e fraterna) di McCoy mi ha intenerita moltissimo, ma la determinazione di Spock mi ha rassicurata.
E poi, é vero, loro andranno a recuperare Jimmy, ma non avevo messo in conto che, anche se piccolo, lui é Jim Kirk! Ed é abbastanza intelligente, furbo e coraggioso per sapersela cavare, anche nelle situazioni peggiori.
Non dirmi che ci avevo preso sull'invasione di triboli!!! Che cosa fantastica!!! Ma non per i perfidi Klingon ovviamente xD
Non vedo l'ora di leggere come se la caveranno i nostri eroi e come Jimmy saprà destreggiarsi con le sue simpatiche palle di pelo.
Complimenti davvero; questa storia é drammatica, tenera, simpatica e adrenalinica al punto giusto :)
Alla prossima e bravissima!

24/08/16, ore 01:51

Ora tu mi devi spiegare una cosa com'è possibile che io viva nell'ansia che tu aggiorna sta storia che ogni capitolo che leggo mi attragga come gli orsi sono attaratti dal miele non è possibile.
Bando alle ciancie il capitolo come al solito ( se non si fosse capito) è stupendo non mi aspettavo una cosa del genere e la parte iniziale è fantastica (e io sono ipereccitata da questo capitolo che non metto neanche le virgole o forse è l'ora bho) come al solito scritta bene e credimi se ti dico che è scritta bene perché io di solito sono troppo pigra per recensire e solo quelle veramente belle recensisco comunque spock è spock non c'è che dire la scena più straziante l'ho vista qua,quando Jimmy urla McCoy spero che aggiornerai presto anche perché se non si fosse capito vivo nell'ansia detto questo un bacio e continua così che è perfetta
Ele99
(Recensione modificata il 24/08/2016 - 01:53 am)

23/08/16, ore 23:56

Ecco lo sapevo! La tranquillità non poteva durare troppo... e io che mi aspettavo un'invasione di triboli! Che ingenua xD
Avevi in mente ben altro....
Bella la parte iniziale, in cui ci fai conoscere il losco individuo responsabile del rapimento dell'adorabile e pestifero mini Capitano. Inutile dirti che mi è piaciuta tantissimo: io ammiro seriamente il tuo dono della sintesi; riesci a dire le cose importanti in poche righe e con parole che permettono di capire perfettamente tutta la vicenda che ci sta dietro.
Da quello che hai raccontato, ho capito che questo Moklor, un po' perchè, come tutti, non vuole arrendersi alla morte, un po' perchè sa che, nel caso in cui morisse, suo fratello prenderebbe il suo posto (e anche la moglie... mmm non credo sia un pensiero che si possa affrontare con serenità), tenta il tutto e per tutto, anche se non crede fino in fondo a questo rimedio. Insomma, comprensibile (anche se è un Klingon.. e loro sono per definizione cattivi, giusto?). La cosa inquietante è che ha bisogno del sangue di Jimmy... che poi avrà davvero questo effetto miracoloso che si spera?
Bello come l'equipaggio/famiglia faccia di tutto per proteggerlo... peccato che, per quanto disperatamente abbiano tentato, non sono riusciti ad impedire che venga rapito.
Ecco, adesso sono ufficialmente in ansia...
Facendoti ancora tantissimi complimenti, aspetto trepidante il prossimo capitolo :)
Elisa
P.S: mi immagino già un McCoy reso poco lucido dalla disperazione e uno Spock che tenta di essere la ragione di entrambi.... chissà...
P.s 2: questa mi ha fatto morire dal ridere: “Dottore, non credo che nella sua condizione attuale Jimmy sia in grado di tenere nella propria mano qualcun altro” . Spock è un mito!

21/08/16, ore 13:43

Ho ancora le lacrime agli occhi...ci voleva un po' di...comicità per stemperare il clima, ma so che durerà poco. E quei mostrinciattoli mi ricordano tanto i 'Gremlins'...guai stellari in arrivo? Curiosità...alle stelle. Baciotto.CBJ.

21/08/16, ore 11:56

Ciao! :)
Hai scritto un capitolo praticamente esilarante! Leggerlo é stato come prendere una boccata d'aria fresca dopo l'angoscia vissuta dai protagonisti nello scorso capitolo (che ho adorato comunque ovviamente xD).
Jimmy che frega Spock e McCoy, beh, é naturale... É Jimmy! E anche da bambino é pestifero, furbetto, determinato e spericolato proprio come la sua versione adulta. E Spock e McCoy sono troppo teneri, con tutte le loro preoccupazioni (purtroppo legittime e reali, dato che il piccolo attrae i guai come una calamita) e le loro debolezze (genitori forse troppo buoni... Ma come si fa a negare ad un povero bambino un po' d'aria fresca fuori da una nave spaziale?). A questo proposito, Bones mi é sembrato molto ragionevole e, come al solito, Spock gli si é un po' opposto all'inizio. La cosa positiva che ho notato però é stata la serenità dei loro rapporti... Tutti i membri dell'equipaggio stanno cambiando grazie al piccolo Jimmy e il loro essere famiglia si sta ancora di più rafforzando (vedi Cupcake... Che tenerezza!).
Che spasso la parte finale! Voglio anche io un tribolo!!
Spero solo che nell'Enterprise non ci sarà un'invasione di simpatiche palle di pelo, altrimenti Jimmy passerà dei guai seri xD
Ma, ovviamente, tu non puoi lasciare i protagonisti tranquilli e sereni troppo a lungo... Infatti, il finale non promette granché bene...
Con ansia e facendoti tanti complimenti per tutto, aspetto il prossimo capitolo :)
Elisa
P.s: Grazie per le note finali, da profana in materia quale sono non sapevo cosa fosse un tribolo xD

18/08/16, ore 23:25

La storia è veramente bella, l'ho letta tutta d'un fiato.
Spock che si arrabbia per il passato di Jim (come ha fatto solo con Khan) è una scena incredibilmente bella e tenera e anche Bones che consola "il folletto" sull'essere dei bravi genitori per Jim è molto dolce... Sono scene che riescono a rendere molto bene il legame che c'è tra di loro.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Aeriin

18/08/16, ore 17:25

Certo che il piccolo Jim ha due genitori davvero…particolari. In questa storia mi piace come stai gestendo la doppia natura di Spock mostrandoci il suo lato più umano a scapito di quello più freddo e razionale. Commuovente quando gli canta la ninna nanna e povero folletto deve essere stata una cosa dura da digerire scoprire i ‘segreti’ del suo capitano. Bones…beh il medico è fantastico come sempre e sono contenta che abbia dato un po’ di spazio anche al suo ‘rivale’ Spock, cercando a modo suo di rassicurarlo, insomma ruvido come sempre, ma con un cuore immenso. A presto ‘zietta’.CBJ.

18/08/16, ore 16:44

Ciao! :)
Hai scritto un capitolo toccante e magnifico! Stai coccolando per bene le mie altissime aspettative riguardo questa storia. Quindi inizio a farti dei sincerissimi complimenti per la delicatezza senza troppi fronzoli con cui scrivi; parli di emozioni profonde con poche parole, ma usi sempre quelle giuste... Quindi tanto di cappello.
In questo capitolo sono successe due cose straordinarie: la prima, McCoy, anche se inizialmente sembrava arrabbiato con Spock, é riuscito a razionalizzare il fatto che non fosse colpa sua se Jimmy ha rischiato grosso (commovente il racconto di quell'episodio della figlia); la seconda... Spock che canticchia la ninna nanna (troppo tenero da immaginare!).
Accurata la descrizione dei primi interventi sul bambino, e veramente "strappa cuore" l'incubo di Jimmy e la sua reazione... Mi si é accapponata la pelle, sul serio!
Insomma, sei stata davvero brava e aspetto con ansia il prossimo capitolo :)
Spero che tu abbia passato delle belle vacanze :)

29/07/16, ore 20:49

Jim in versione ‘bambino conteso’ mi piace. Tutti vogliono dare il proprio aiuto (o impronta) al piccolo Jim. Neanche a dirlo che mi ha fatto morire dal ridere Jim che con innocenza disarmante spiga come nascono i bambini…povero Bones, poi come se non bastasse se lo vede in preda ad una crisi allergica delle sue…come andrà a finire? Attendo aggiornamenti. Sono curiosa di sapere come reagirà Bones quando si riprenderà Jim…perché dubito che tu voglia farlo…dipartire.Magistrale come sempre!CBJ.
P.S. il film non l’ho ancora visto, ma conto di andare al cinema al più presto…vieni con me a rivederlo???

28/07/16, ore 22:54

Cara Maty... Ho adorato questo capitolo perché ci hai messo dentro di tutto! É dolce e amaro insieme perché hai usato una giusta alternanza di momenti tenerissimi e simpatici (vedi la storia del "come nascono i bambini" che mi ha fatto scompisciare veramente), e quella del cibo spazzatura replicato all'infinito ( che bellezza sarebbe!! Anche se le calorie poi xD), a momenti molto seri e colmi di riflessione. Mi ha fatto pensare il pensiero (scusa il gioco di parole) di Bones su Jim che ora é Jimmy... Trovo che hai descritto in pieno e perfettamente il suo stato d'animo.
E poi quel finale.... Ma no!! Posso già immaginare l'angoscia di Bones e quella un po' meno evidente di Spock... E chissà cosa farà il dottore poi al vulcaniano quando verrà a sapere qual é la causa dell'allergia del piccolo...
Spero che aggiornerai presto e che ci saranno solo buone notizie (ci conto xD).
Bravissima e alla prossima! :)
Elisa
P.s: Mi incuriosisce il nuovo film ... Io purtroppo ho visto solo il primo e mi é piaciuto molto...
P.s 2: Solo alla fine ho capito a cosa si riferiva veramente il titolo... Bones ha (quasi)sempre ragione...
(Recensione modificata il 28/07/2016 - 10:55 pm)