Recensioni per
Il dono
di Maty66

Questa storia ha ottenuto 42 recensioni.
Positive : 41
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Veterano
24/07/16, ore 14:45

E già le donne… non solo bellezza, ma qui anche intelligenza e astuzia. Anche perché Uhura conosce a fondo i suoi ‘tre’ polli…nel senso buono ovvio. Il dono si sta rivelando anche una sorta di collante tra i due contendenti del piccolo Jim…fa sì che i due detestandosi un pochino per il bene del piccolo collaborino…per forza…e qui prevedo scintille, gelosie e magari inaspettate collaborazioni.Bacioni cara ci sentiamo presto! CBJ.

Recensore Master
23/07/16, ore 16:30

Ciao! :)
Sai che ieri ho pensato proprio alle tue due storie in corso, perché mi é capitato di guardare un pezzetto del film di Star Trek... Naturalmente credo che non sia al pari della serie (soprattutto per chi la conosce bene come te), però mi ha divertita vedere come mi sembrava di "conoscere" i protagonisti, perché li avevo prima già "vissuti" attraverso le tue storie.
Niente, volevo renderti partecipe della cosa xD
Passando alle cose serie, ho adorato questo capitolo di fini astuzie: Uhura é proprio una donna in gamba e si vede che, seppure in modo diverso, é legata profondamente a tutti e tre gli uomini (ops, adesso gli uomini sono due, l'altro é un bambino tenero ma tutt'altro che docile xD).
Spock e McCoy adesso dovranno cercare, nonostante gli attriti dovuti all'enorme distanza che li divide, di essere una famiglia per il piccolo Jim. Io sono sicura che ci riusciranno, perché quello che li unisce é l'affetto verso il piccolo.
Sei sempre bravissima nel rendere intrigante ogni singola riga e hai una fantastica abilità nel dare voce al piccolo Jim; lo adoro!
Ancora complimenti e alla prossima! :)
Elisa

Recensore Master
15/07/16, ore 19:54
Cap. 8:

Ciao! :)
Leggere questa storia é sempre un piacere...
In questo capitolo ho apprezzato lo scontro tra ghiaccio e fuoco: da una parte c'è Spock, animato da un sincero sentimento di affetto che però non riesce a dimostrare, vuole prendere con sé il piccolo Jimmy per dargli l'infanzia regolare che non ha avuto, e dall'altra c'è il fedele Bones, che darebbe al piccolo il calore di una famiglia che non ha potuto avere nella sua "prima" infanzia.
Mi ha fatto tenerezza leggere della loro lotta per il piccolo Jimmy e dei colpi bassi che di certo non sono mancati... E concordo in pieno con la saggia e dolcissima Uhura: Jim, con chiunque dovesse crescere, da grande non sarà lo stesso Capitano che era, e soprattutto é proprio vero che il piccolo ha bisogno di tutti loro per essere veramente felice. E forse é proprio questo il senso del dono...
La trama é semplice, ma molto dolce e profonda, complimenti!
Alla prossima!
Elisa
P.s: Adoro la figura di Uhura... Una sorta di ponte tra i due testardi contendenti / amici....

Recensore Veterano
14/07/16, ore 21:08
Cap. 8:

Quanto mi piace questa storia...i due rivali che si contengono il piccolo Jimmy. Sicuramente una soluzione Archer la troverà e qui mi fermo fortunatamente conosco il proseguo. Ottimo lavoro come sempre e la lettura è sempre piacevole. Attendo come sempre sviluppi. Bacioni e ci sentiamo presto. CBJ.

Recensore Master
07/07/16, ore 22:48

Che tenero questo excursus nei pensieri di un piccolo Jim! Il mondo visto con gli occhi dei bambini é qualcosa di speciale e unico.
Sei stata molto brava nell'immedesimarti (e nel ricordarti xD) nella mente di un bambino piccolo; sei riuscita a darmi l'impressione di leggere un diario scritto da Baby Jim in persona. Le caratteristiche, gli atteggiamenti e le particolarità di tutti i nuovi/vecchi amici del piccolo, descritti con una semplicità e un'accuratezza incredibili, mi sono piaciute moltissimo.
Complimenti per questa storia che, per quanto semplice e per certi versi leggera (anche se non troppo xD), mi coinvolge moltissimo.
A presto! :)
Elisa
P.s: Bones é sempre il solito tenerone/gelosone! Che bel personaggio ...
(Recensione modificata il 07/07/2016 - 10:49 pm)

Recensore Master
01/07/16, ore 14:39

Ciao! :) sono rimasta indietrissimo con l'altra tua storia e adesso scopro che hai scritto anche questo piccolo capolavoro??? Che bellezza :)
Mi piace la sua originalità e la delicatezza che usi nel trattare di un argomento spinoso come quello che vede coinvolto il piccolo Jim e che condizionerà le sue scelte del "futuro/passato". Questa storia ha la capacità di farmi divertire per gli intermezzi ironici e intenerire nello stesso tempo, quindi complimenti alla scrittrice!
Adesso sono curiosa di scoprire come la "famiglia" di Jim riuscirà a districarsi tra capricci e fantasmi di un passato troppo recente... Chissà se riusciranno tutti insieme a cucire le ferite esteriori ed interiori del piccolo...
A presto e ancora bravissima! :)
Elisa

Recensore Veterano
26/06/16, ore 18:31

Confesso che non sono abituata a leggere capitoli...brevi, ma capisco che a volte è necessario...Dunque a quanto pare la regina aveva le sue ragioni, ragioni che nè Bones nè tantomeno Spock riescono a comprendere fino in fondo. Quindi attendo sviluppi e 'marachelle' o trovate da uno scapestrato, ma simpaticissimo 'Baby Kirk'. Complimenti ancora la storia si fa sempre più intrigante. CBJ.

Nuovo recensore
25/06/16, ore 21:20
Cap. 1:

Che bello, una nuova storia... e molto divertente anche.
Non sono una vera fan della serie o dei film ma questa storia mi piace davvero... e come al solito sei una garanzia di qualsiasi cosa tu scriva.
A presto

Recensore Veterano
23/06/16, ore 21:38

Mi piacciono i tuoi aggiornamenti a velocità di curvatura 5...forse si dice Wrap...comunque Jimmy sarà anche spaventato, ma non penso che Bones e Spock lo siano da meno. Hanno paura che il loro Capitano si sia 'perso'...Attendo il prossimo (spero velocissimo) aggiornamento...Bacioni. CBJ.

Recensore Veterano
21/06/16, ore 18:18

Mi par di vederlo Bones...già Jim adulto  è a volte 'insopportabile' per il medico da piccolo lo è ancora di più. Se lo acchiappa una bella sculacciata se la piglia. Penso che anche la proverbiale pazienza/apatia di Spock sarà messa a dura prova dal…giovanissimo capitano…Attendo sviluppi…Complimenti come sempre, mi piace il tuo lato...comico, anche se son sicura che cederà presto il passo a qualcosa di più...drammatico.Bacioni.CBJ.

Recensore Junior
18/06/16, ore 15:58

Ehi... ma che è diventato bambino?? Che bello un mini capitano Kirk...
E perchè?? Certo che così se ne vedranno delle belle sulla nave.
Idea molto graziosa, come al solito bravissima nello scrivere.
A presto, seguo con interesse

Recensore Veterano
17/06/16, ore 20:43

Caspiterina, cominciamo un’altra FF col botto…e che fortuna che ho... E visto e considerato che sono avanti di un bel po’ di capitoli mi fermo qui per non rovinare la sorpresa a chi si starà facendo un sacco di (lecite) domande. Bacioni cara, e complimenti come sempre, alla prossima…puntata. CBJ.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]