Hogwarts
di Stella cadente

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
31/07/16, ore 23:53

Erc & Meg, Philip & Aurora, Claude & Esmeralda...in questo capitolo sono protagoniste le mie coppie preferite *__*
La citazione "nei miei sogni" è stata bellissima, Philip è pure uno dei miei principi preferiti insieme ad Adam (la Bestia).
Che dire di Claude ed Esme...in un mondo alternativo è proprio così che mi immagino il loro rapporto e qualcosa mi dice che se si ritroveranno di nuovo da soli, Claude esploderebbe...motivo per cui non vuole più rimanere solo con lei, vero?
A presto, complimenti ;)

24/07/16, ore 21:27

innanzitt inzio la rece dicendoti ke(se tu te lo kiedi)le prece rece nn sn in ordine num a causa dl mip pc(infatti io le avevo scritte nl ordine giusto,ovvero crescente,ma il mio computrer nn so x ql motivo,anke se purtoppo nn è la1°volta ke accadono cs simili me le ha sballate un paio)!passando oltre il cap è bello e l'incontro tra elsa&hans m ha rammentato lily&james agli inizi(se ho ragione spero ke hans nn s comporti cm alla fine&claude x tt la durata dei rispettivi film)&vorrei sapere se la nuova prof d pozioni è urusula o sn io ke m sbaglio?

24/07/16, ore 20:08

bel cap anke se il comportamento iniziale d meg nn m è piaciuto tanto(è vero ke s comporta così anke all'inizio dl film in cui è coprotagonista,meno male ke sia qui ke là poi s pente,però dire che fa così con ogni ragazza ke respira nn è giusto specie x il fatto ke qua lo conosce da sempre,poi lui nn è mica cm la sua vrs originale o zeus del mito)!spero d sbagliarmi ma ho la sensazione ke eris,magari con mellicent e/o ade,con la scusa dl scommessa farà qlcs d brutto ma visto ke almeno in teoria eris è amica d meg spero d sbagliarmi)!la parte dl punizione è ben resa(anke se frollo fissato col quidditch nn c'elo vedo molto,ma almeno anke le serpi avranno lo stesso svantaggio dei grifoni almeno x un pò e m kiedo ki prenderà il posto d merida finkè nn guarirà)a proposito ma qua filippo&aurora da quanto tempo s conoscono?

24/07/16, ore 19:38

anche 'sto cap è veramente bello,anke se c sn2lievi errorini(il1°su anna in quanto anke se in tanti ma nn tt credevano i suoi capelli fossero rossi ma in realtà sn biondo fragola,l'ha confermato pure la lee qst dettaglio,il2°è che gli occhi di aurora sn viola x il99%del film solo in una scena sn azzurri cm dici tu ma lì s tratta solo errore d colorazione che tra l'altro se s fa attenzione capitano spesso,nn solo in ql disney)!anke se è bellissimo in ogni sua parte le scene migliori x me almeno sn state ql dove maleficent usa il termine ke nl remake(tra l'altro penso ke bestiolina stia meglio a merida ke ad aurora),quando anna cerca d difendere hans(infondo cm dice regina d ouat"cattivi non si nasce si diventa e lo stesso vale x i buoni",x quanto a volte le motivazioni nn s notino affatto se nn c'è voglia d fare uno sforzo mentale d mettersi un pò nei panni altrui)&dove descrivi il rapporto tra elsa&tritone(m ha ricordato il rapporto tra harry&silente ma,almeno x ora,senza segreti da parte dl preside d 'sta long specie l'analogia tra l'abilità dl regina d ghiaccio&l'abilità re tritone)!senti in futuro appariranno altri personaggi dl sirenetta come per es ariel,eric,...etc?

24/07/16, ore 18:45

ciao ho appena letto il 1°cap d 'sta long e visto ke amo tt&2fandom leggere una disney hp!au(pur essendo già usata da altre persone in tt il globo)!i personaggi sn tt ben resi qua ma x ora ql ke m ha colpito d+ è hans e x cm lo hai presentato sarà un mix tra ron&draco da una parte x il fatto ke debba dimostare d nn essere da meno dei suoi fratelli&dl'altra x il fatto che faccia il bulletto ma infondo nn sia veramente cattivo e quando sarà il momento capirà i suoi errori e tenterà d  cercasre una redenzione!giusto x curiosità ma cm mai hai ringiovanito d molto xsonaggi cm melicent(aka malefica)o claude frollo e modificato in altri modi cmq decisamente ben visibili cm quentin(aka quasimodo)?kiedo xkè nn xkè la trovi una brutta idea ma sn talmente diversi dl vrs disney che faccio fatica ad immaginarmeli(in futuro nn è ke potresti mettere delle fanart dove i personaggi in questione sn cm li descrivi qua,in alternativa dei prestavolto provenienti da altri prodotti animati nn disney)?cmq qua la ragazza ke fa la sorella d febo sarebbe fleur de lys?ma il gemello d claude nn s tratterà mica dl arcidiacono disneiano o sì?john il fratello di philip è lo smith o il rolfe?cm mai qua x i vari personaggi che nl loro film nn hanno nome e/o cognome hai scelto questi(giusto x fare qualche es alyssa x la madre di fleur&febo o ke la famiglia d kristoff faccia d cognome sven anzikè bjorgman)?

24/07/16, ore 16:18

Ciao mango :)
Ho deciso di mettermi in pare con delle storie che devo leggere, e quindi, eccomi qua.
Alloora... ho letto il capitolo tutto d'un fiato. Anche se ha tantissimi personaggi non scoccia.
Aurora e Philip sono dolcissimi *-*
Meg penso che perderà la scommessa, ehehe.
Claude sta iniziando a provare qualcosa per Esmeralda, aw.
Aggiorna presto.

13/07/16, ore 22:57

Purtroppo non conosco le controparti di Hans ed Elsa, ma non dubito che siano fedeli agli originali conoscendo la tua bravura!
Inutile dire che adoro anche questa controparte di Frollo!
Nel contesto di Hogwarts mi ricorda un po' Snape e un po' James, serio e studioso ma anche un po' "bulletto" nel prendersela con i più deboli.
E' già cotto di Esmeralda, o sbaglio? Eheheheh!
Altro che punizione, prevedo un bel duello!
A presto ;)

13/07/16, ore 11:46

Uhh Merida! Povera compagna di casa, è dura avere un braccio in meno...e non giocare a Quidditch.
Esmeralda e Claude in punizione insieme...per le mutande di Merlino! Altro che linciaggio, io prevedo una catastrofe istantanea!
Febo, Esme e Quentin sono troppo belli insieme *^*
E la scena di Hans ed Elsa è stata bellissima! Tralasciando il fatto che li shippi quasi quanto shippi Kristanna e Febo x Esmeralda XD
Anche la scena di Anna ed Elsa è stata stupenda. Nonostante mi dicano che io assomigli ad entrambe le sorelle... tranne che per l'amore dell'inverno io non mi sono mai rivista troppo in Elsa, forse perché non l'ho mai trovata particolarmente simpatica. Ma con questa storia mi sta piacendo sempre di più!
(Io avrei visto uno Sven come famiglia di Kristoff e un Olaf che gira per il castello con la sua nuvoletta *^* Ok, Helen, calma)
Capitolo bellissimo, non c'è che dire!
Un bacio,
Helen

12/07/16, ore 21:26

Ciao mango :)
Povera Merida, mi dispiace un sacco.
Elsa e Hans... sono Elsa e Hans.
Esmeralda è una grande!
Aggiorna presto.

06/07/16, ore 17:18

Ciao mango :)
Da questo duello mi aspetto di tutto, AHAHAH. Sarà fantastico.
E niente.
Elsa è la mia cucciolina *-*

04/07/16, ore 21:11

La storia è appena iniziata è già mi incuriosisce. Hai avuto davvero un'idea originale ad inserire i buoni e i cattivi dei film Disney ad Hogwarts.
Hai anche creato un gruppo davvero variegato. Ci sono Malefica, Filippo, Aurora, Ercole, Megara, Merida, Elsa, Anna, Hans e Kristoff. E ovviamente non potevano mancare i nostri Claude, Esmeralda, Jehan, Quasimodo, Febo e Fleur, cheper l'occasione tornano a vestire le loro vesti originali. Ho apprezzato che tu non abbia reso Quasimodo orfano e brutto e che abbia dato a Frollo la stessa età degli altri. Hai anche inserito il fratello del giudice, non me lo aspettavo! Immagino che creerà qualche disastro.
Poi c'è John, che non ho proprio idea di chi sia!
Ci vediamo al prossimo capitolo, ciao!

24/06/16, ore 19:10

Questa storia mi incuriosisce molto!
Oddio, Hercules e Megara *__* (quanto mi hanno fatto sognare quei due!).
Philip è il principe Filippo, vero? Melicent immagino sia Maleficent alias Malefica.
I fratelli Frollo! Finalmente una storia dove si dà spazio anche a Jehan XD
Poi Quasi, Esme e Phoebus...ci sono tutti!
Raggruppati in questa fantastica scuola che è Hogwarts! *__*
Non vedo l'ora di vedere come si svilupperanno le vicende, a presto! E complimenti per questa idea originale!
(Recensione modificata il 24/06/2016 - 07:11 pm)

17/06/16, ore 19:10

Ciao bella :)
Eccomi qua.
Beh... come prologo mi è piaciuto un sacco, e anche la storia in generale mi piace. E' intrigante tutto questo, davvero.
Ci sono alcuni nomi che mi fanno pensare (tipo Merlino, per fare un esempio. O Philip) alle serie tv, - che tra l'altro non c'entrano niente con la storia, AHAH -  ma come sai io sto in fissa.
Coomunque... scritto benissimo e senza nessun errore.
E niente.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, quindi aggiorna presto.

17/06/16, ore 17:43

Questa storia entra tra le seguite all'istante!
Disney e Hogwarts? Cavolo, se ci facessero un film del genere ne sarei...boh, non lo so nemmeno io.
È scritto benissimo questo capitolo! Hai cambiato nomi ad alcuni personaggi vero? Per renderli più veritieri nella storia.
Davvero, questo crossover promette molto bene (per quanto io preferisca Anna ad Elsa XD). Inserirai altri personaggi? Sarebbe bello vedere una Belle nei panni della disneyana Hermione (e, tra l'altro, sarà Emma ad interpretarla nella Live action *^*)
Complimenti, hai radunato in una sola cosa Due delle mie più grandi passioni :')
A proposito...Melicent è Malefica, vero? E Philip è il principe della Bella Addormentata. John invece è...oddio ora non riesco ad inquadrarlo. Quentin è Quasimodo!
Sono curiosa di conoscere le future case e i prof che presenterai!
Un bacio e ancora bravissima,
Helen

P.S. So che potrei sembrare inopportuna, ma più avanti mi piacerebbe fare dei collage sui vari personaggi e le case (sono migliorata e ho imparato a fare gli edit ora!). Fammi sapere!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]